Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


Darkless 07-04-2021 11:00

E l'inventario resta ignobile :asd:

StylezZz` 07-04-2021 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 47353808)

Nulla di nuovo insomma rispetto quanto si sapeva già, giusto il primo si salva, 2 e 3 praticamente identici alla versione PC moddata, bello vedere come hanno fatto risaltare le migliorie paragonandoli alle versioni console a 720p :rolleyes:

60 euro :asd:

29Leonardo 07-04-2021 11:12

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47354116)
Nulla di nuovo insomma rispetto quanto si sapeva già, giusto il primo si salva, 2 e 3 praticamente identici alla versione PC moddata, bello vedere come hanno fatto risaltare le migliorie paragonandoli alle versioni console a 720p :rolleyes:

60 euro :asd:

Vero però alcuni livelli sono diversi con l'aggiunta di fonti di luci ed altro, in altri nelle versioni old gen ci sono dei muri per evitare di caricare elementi dello scenario mentre nelle nuova quei muri non ci sono facendo vedere il livello per intero.

Si poteva fare di piu? Sicuramente
Vale i 60€? Probabilmente no.

E' la classica remastered per acchiappare nuovi clienti e non vecchi volponi che sto gioco se lo sono spolpato in tutti i modi :D

Argenti| 07-04-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47354115)
E l'inventario resta ignobile :asd:

Lo sai che la GUI o UI è la cosa più difficile da rimaneggiare.
Certo che anche io ci ho sperato.
Sinceramente i modelli dei volti non mi sembrano sto granchè preferivo i precedenti, la pelle sembrava più vera.
La remastered sembra una di quelle mod per facce che vedevi in Skyrim sai di quelle che ti facevano diventare un playboy metrosexual
Tutto appiattito e lucido che manco Gabriel garko
per esempio queste sono semplicemente due donne diverse quella originale sembra solo più matura (notare l'illuminazione piatta della nuova versione)
https://youtu.be/qL-7-2dL0A0?t=396
Qui l'illuminazione dell'originale sembra migliore
https://youtu.be/qL-7-2dL0A0?t=426

Darkless 07-04-2021 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47354246)
Lo sai che la GUI o UI è la cosa più difficile da rimaneggiare.
Certo che anche io ci ho sperato.

Lo sai che li pagano ? Ci ricordiamo che verrano a chiederti 60 euro per sta roba ?

TheInvoker 07-04-2021 12:25

Quote:

Originariamente inviato da MoRdIcChIo (Messaggio 47353705)
Da amante della trilogia (ME:2 sopra di tutti) penso proprio che questa sia un'ottima occasione per rivivere i vecchi tempi :sofico:
A livello di meccaniche ho sempre trovato il primo capitolo troppo macchinoso e confusionario nell'itemizzazione ed inventory management. Se davvero lo hanno allineato agli altri direi che per quanto mi riguarda sono riusciti a correggere gli unici "difetti" imputabigli :)

non mi sembra abbastanza.
da quel che ho letto (velocemente), le abilità sono rimaste le stesse, le armi pure. Hanno solo migliorato alcune cose che non andavano, ma io mi aspettavo cose un sistema abilità come il 3 (6 livelli di cui 3 a doppia scelta), armi con clip termiche e non a surriscaldamento, le armi del 3, il sistema di ricarica dei poteri influenzato dal peso totale trasportato, le combo dei poteri.

Argenti| 07-04-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47354272)
Lo sai che li pagano ? Ci ricordiamo che verrano a chiederti 60 euro per sta roba ?

Non glieli do passo ai keyshop senza paura.

alethebest90 07-04-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47354300)
non mi sembra abbastanza.
da quel che ho letto (velocemente), le abilità sono rimaste le stesse, le armi pure. Hanno solo migliorato alcune cose che non andavano, ma io mi aspettavo cose un sistema abilità come il 3 (6 livelli di cui 3 a doppia scelta), armi con clip termiche e non a surriscaldamento, le armi del 3, il sistema di ricarica dei poteri influenzato dal peso totale trasportato, le combo dei poteri.

le abilità nel primo sono state modificate, hanno dichiarato che con una sola run si possono raggiungere tutti i livelli possibili

Argenti| 07-04-2021 12:43

In oltre nel primo hanno lasciato coerentemente il sistema di raffreddamento delle armi.

TheInvoker 07-04-2021 12:48

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47354329)
le abilità nel primo sono state modificate, hanno dichiarato che con una sola run si possono raggiungere tutti i livelli possibili

saranno anche modificate ma sono sempre quelle e non ho letto nulla che parli di doppia scelta e solo 6 livelli
Nell'1 c'erano i punti esperienza che permettevano di passare di livello anche durante le missioni e le abilità avevano tantissimi livelli

l'unica cosa che lascerei sono i cooldown singoli e non condivisi. in pratica come è Mass Effect Andromeda. il migliore da questo punto di vista

TheInvoker 07-04-2021 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47354341)
In oltre nel primo hanno lasciato coerentemente il sistema di raffreddamento delle armi.

Coerentemente con cosa?
Allora devono cambiare il 2 e il 3.....
Se vogliono uniformare devono uniformare tutto. Non posso farmi un Avenger con surriscaldamento nell'1 e poi nel 2 ha le clip termiche. Le armi devono essere uguali in tutti e 3 i giochi. Possono farne alcune con clip e altre a surriscaldamento. Dopotutto nel 3 (anche nel 2?) ci sono armi a surriscaldamento, tutte quelle dei collettori mi pare.

alethebest90 07-04-2021 12:58

io penso che tu volevi un gioco nuovo, mass effect nasce come rpg, stravolgerlo del tutto non mi sembra sensato sinceramente

il 2 e il 3 sono stati concepiti diversamente

Argenti| 07-04-2021 13:02

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47354369)
Coerentemente con cosa?
Allora devono cambiare il 2 e il 3.....
Se vogliono uniformare devono uniformare tutto. Non posso farmi un Avenger con surriscaldamento nell'1 e poi nel 2 ha le clip termiche. Le armi devono essere uguali in tutti e 3 i giochi. Possono farne alcune con clip e altre a surriscaldamento. Dopotutto nel 3 (anche nel 2?) ci sono armi a surriscaldamento, tutte quelle dei collettori mi pare.

Coerentemente con la lore del gioco che evidentemente te sei scordato :rolleyes:

Le clip sono state aggiunte con una spiegazione logico tecnica nel 2 e 3 che viene ben spiegata e giustificata nel codex.

Ale55andr0 07-04-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 47354369)
Coerentemente con cosa?
Allora devono cambiare il 2 e il 3.....
Se vogliono uniformare devono uniformare tutto. Non posso farmi un Avenger con surriscaldamento nell'1 e poi nel 2 ha le clip termiche. Le armi devono essere uguali in tutti e 3 i giochi. Possono farne alcune con clip e altre a surriscaldamento. Dopotutto nel 3 (anche nel 2?) ci sono armi a surriscaldamento, tutte quelle dei collettori mi pare.

e chi lo ha detto scusa? :mbe: La cosa nel gioco è giustificata come un evoluzione tecnologica con tanto di codex nel merito...o oggi le pistole sono tutte tamburo perchè si', per dire. Chiaro poi che lo si è fatto in funzione del gameplay, ma a livello di "storia/spiegazione" è coerentissima come cosa e funziona. Molto meno, e senza spiegazione, invece, passare dalle tute pressurizzate per ogni personaggio nel primo alla mascherina "anticovid" trasparente nei pianeti senza atmosfera a partire dal secondo ME :rotfl:

Ale55andr0 07-04-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47354380)
Coerentemente con la lore del gioco che evidentemente te sei scordato :rolleyes:

Le clip sono state aggiunte con una spiegazione logico tecnica nel 2 e 3 che viene ben spiegata e giustificata nel codex.

this! Poi come detto sopra ovviamente è stata funzionale al gameplay, chiaro, ma si sono incomodati a inserirla in modo "coerente/logico" spiegandola. Diverso il discorso "mascherine" di cui sopra, quanto mi ha ammazzato l'immersività quella cosa :muro:

cronos1990 07-04-2021 13:43

E se Bioware fa un cambiamento tecnico in coerenza con il lore, direi di stappare lo spumante per festeggiare, anzichè lamentarsi :D

Comunque il primo non è stato concepito come un RPG puro, ma come un ibrido (tant'è che, non me ne vogliano, ma era un prodotto inizialmente indirizzato verso la clientela Console). E hanno tolto le componenti RPG nel 2/3 perchè quell'ibrido era venuto male.


Poi certo, avevano due scelte da percorrere a quel punto: una quella intrapresa, l'altra anzichè nascondere il problema cercare di risolverlo per ottenere un ibrido funzionante.

StylezZz` 07-04-2021 13:43

Mah, sinceramente trovo che le clip termiche introdotte nel 2 sono un bel passo indietro a livello tecnologico, girala come vuoi ma un arma che smette completamente di funzionare senza clip (munizioni :rolleyes: ) non ha proprio senso, la vera evoluzione sarebbe stata quella di lasciarla sparare anche senza le clip con lo svantaggio di surriscaldarsi.

Completamente no sense.

cronos1990 07-04-2021 13:50

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47354449)
Mah, sinceramente trovo che le clip termiche introdotte nel 2 sono un bel passo indietro a livello tecnologico, girala come vuoi ma un arma che smette completamente di funzionare senza clip (munizioni :rolleyes: ) non ha proprio senso, la vera evoluzione sarebbe stata quella di lasciarla sparare anche senza le clip con lo svantaggio di surriscaldarsi.

Completamente no sense.

Dipende da cosa vuoi ottenere.

Sono sempre stato molto critico sulla Bioware negli ultimi 10-15 anni, per vari motivi. Ma in questo caso sono d'accordo con loro, almeno a livello concettuale.

Perchè il punto da capire è semplice: cerchi di migliorare le meccaniche di gioco adattando poi il lore, oppure crei un lore più "credibile" e poi adatti le meccaniche di gioco?
ME è un videogioco, per cui meccaniche e gameplay "dovrebbero" avere la precedenza. Ovvio che se tutto combacia è meglio, ma se mi fa un cambiamento che va in direzione di un miglior bilanciamento o di meccaniche più funzionali, lo ritengo più che giustificato anche se poi a livello di lore (seppur spiegato) possa apparire come un passo indietro a livello tecnologico.

Poi chiaro, potresti avere delle idee tali per cui migliori le meccaniche e ottieni un lore coerente... ma quello dipende da quali idee riescono ad avere e come le possono implementare.


Sottolineo che parlo a livello "concettuale": è passato troppo tempo ed ME sinceramente per me non è neanche lontanamente il capolavoro che viene idolatrato, per cui al momento non saprei dire se poi quel cambio ha effettivamente migliorato il gameplay.
Ma se ricordo bene i miei commenti dell'epoca, mi pare che ME2 fu un netto passo avanti a livello di gioco rispetto ad ME1 (certo, anche e soprattutto eliminando la componente RPG che funzionava davvero male sul primo).

Ale55andr0 07-04-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 47354449)
Mah, sinceramente trovo che le clip termiche introdotte nel 2 sono un bel passo indietro a livello tecnologico, girala come vuoi ma un arma che smette completamente di funzionare senza clip (munizioni :rolleyes: ) non ha proprio senso, la vera evoluzione sarebbe stata quella di lasciarla sparare anche senza le clip con lo svantaggio di surriscaldarsi.

Completamente no sense.

non vedo perchè, l'arma che si surriscaldava faceva perdere più tempo del cambio di clip

cronos1990 07-04-2021 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47354532)
non vedo perchè, l'arma che si surriscaldava faceva perdere più tempo del cambio di clip

Il senso del discorso di StylezZz' è quello di avere un'arma senza clip che NON si surriscalda. Quello rappresenterebbe un vero avanzamento tecnologico.

Ma a livello di gioco vorrebbe dire poter sparare in continuazione senza pause per 3 ore, dito anchilosato sul mouse permettendo :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.