Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wuillyc2 05-06-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46819467)
Il comportamento che ho evidenziato non credo sia colpa della qualità dellaccess point. Dai miei genitori ho in una stanza "problematica" messo una poweline che fa da access point wifi ed ho lo stesso "problema" con il mio cell android.

Non so se per superare questo problema basti fare delle configurazioni specifiche o se serve passare a dispositivi che supportino il "wifi mesh"

come scritto sopra, se fai mesh ovviamente è migliore, altrimenti prova a cambiare il tipo di cifratura della chiave.

DjLode 05-06-2020 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46819536)
Più che dell'access point che è un dispositivo passivo e in gergo chiamato "stupido" è colpa che non ha la funzione mesh e giustamente l'iPhone rimane aggrappato con i denti fino a quando non vede più un briciolo di linea.
Per quanto riguarda il problema della password sbagliata spesso e volentieri può dipendere dalla crittografia della chiave che non viene gestita bene dal router e si "addormenta" mandando in confusione il client connesso.

Il roaming tra le antenne è sempre esistito prima ancora che si chiamasse mesh. Facevo coperture wifi nel lontano 2005, con AP a 54Mbit della Symbol e problemi di passaggio tra un'antenna e l'altra se c'erano erano colpa del dispositivo/driver. Se è tarato per rimanere attaccato fino ad un certo segnale, quello farà. Mettici il fatto che le reti attuali di solito quando il segnale si abbassa significa che dopo poco spazio il segnale è praticamente assente. Con le reti più vecchie la cosa era più graduale.

Wuillyc2 05-06-2020 13:52

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46819566)
Il roaming tra le antenne è sempre esistito prima ancora che si chiamasse mesh. Facevo coperture wifi nel lontano 2005, con AP a 54Mbit della Symbol e problemi di passaggio tra un'antenna e l'altra se c'erano erano colpa del dispositivo/driver. Se è tarato per rimanere attaccato fino ad un certo segnale, quello farà. Mettici il fatto che le reti attuali di solito quando il segnale si abbassa significa che dopo poco spazio il segnale è praticamente assente. Con le reti più vecchie la cosa era più graduale.

Certo, ma io non ho detto che non è mai esistito, io ho detto che in ambito domestico e con i giocattoli che la gente adopera, un banale sistema mesh risolve molte problematiche all'utente medio/basso che non sa dove mettere le mani.

teo180 05-06-2020 14:47

Tutto corretto, ma questo è tutto dovuto dai dispositivi economici che gli utenti sono abituati ad usare e che ho spesso notato anche io.
Problemi che però non ho mai avuto con wifi di un certo livello.

per quanto riguarda il problema che rimane attaccato con i denti fino a quando non arriva al limite del segnale, ciò è risolvibile unificando gli SSID, in quel caso avendo tutti lo stesso nome, si connette a uno o all'altro senza "aggrapparsi", non a caso i controller Unify di Ubiquiti, tra le altre cose, funziona proprio in questo modo.

Wuillyc2 05-06-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46819754)
Tutto corretto, ma questo è tutto dovuto dai dispositivi economici che gli utenti sono abituati ad usare e che ho spesso notato anche io.
Problemi che però non ho mai avuto con wifi di un certo livello.

per quanto riguarda il problema che rimane attaccato con i denti fino a quando non arriva al limite del segnale, ciò è risolvibile unificando gli SSID, in quel caso avendo tutti lo stesso nome, si connette a uno o all'altro senza "aggrapparsi", non a caso i controller Unify di Ubiquiti, tra le altre cose, funziona proprio in questo modo.

Sì esattamente, non è mai però come un sistema studiato per essere mesh.

bigwillystyle 05-06-2020 20:00

Si infatti sto valutando di acquistare un router mesh così in un colpo risolvo 3 problemi

Davide Rs 07-06-2020 10:07

Scusate ragazzi, ma sono io che non riesco a impostarlo o Apple Pay per pagare il piano mensile di backup iCloud non è ancora attivo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rbx88 18-06-2020 18:37

Scusate una domanda demenziale ma nelle mail ho sincronizzato la casella di Gmail e Virgilio.... fino stamattina tutto bene, ora non mi trova più nessuna mail. E se cerco continua a cercare all’infinito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Max(IT) 19-06-2020 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46841805)
Scusate una domanda demenziale ma nelle mail ho sincronizzato la casella di Gmail e Virgilio.... fino stamattina tutto bene, ora non mi trova più nessuna mail. E se cerco continua a cercare all’infinito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Perdonami non ho capito: hai due caselle email impostate ed oggi sono sparite le mail da entrambe ??? :wtf:

Rbx88 19-06-2020 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46842422)
Perdonami non ho capito: hai due caselle email impostate ed oggi sono sparite le mail da entrambe ??? :wtf:



Si, risultava tutto vuoto senza alcuna mail. Risolto rimuovendo e riaggiungendo gli account


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Max(IT) 20-06-2020 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46843529)
Si, risultava tutto vuoto senza alcuna mail. Risolto rimuovendo e riaggiungendo gli account


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

stranissimo :boh:

Rbx88 20-06-2020 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46843814)
stranissimo :boh:



Si molto strano.

Poi sto vedendo anche che nonostante abbia un numero salvato in rubrica, quindi se mi chiama compare il nome e tutto, nonostante questo su whatsapp mi compare il numero e non il nome del contatto. In pratica come se non fosse salvato in rubrica.. bah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Psycho91-1 23-06-2020 11:56

Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere.

Su iPhone 11 Pro, quando entro in iCloud-gestisci spazio, poi voglio fare Cambia Piano (dai 5GB di base) per acquistare un piano con più spazio, ma quando clicco non fa nulla, non si apre niente di niente.

Praticamente non posso cambiare piano icloud da iPhone.

Sapete come risolvere?

Rbx88 23-06-2020 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46848341)
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere.



Su iPhone 11 Pro, quando entro in iCloud-gestisci spazio, poi voglio fare Cambia Piano (dai 5GB di base) per acquistare un piano con più spazio, ma quando clicco non fa nulla, non si apre niente di niente.



Praticamente non posso cambiare piano icloud da iPhone.



Sapete come risolvere?



Ciao, ho fatto l’upgrade qualche giorno fa quindi ti assicuro che da iPhone lo fa fare. E ti arriva poco dopo la mail con la fattura mensile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Wuillyc2 23-06-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46848341)
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere.

Su iPhone 11 Pro, quando entro in iCloud-gestisci spazio, poi voglio fare Cambia Piano (dai 5GB di base) per acquistare un piano con più spazio, ma quando clicco non fa nulla, non si apre niente di niente.

Praticamente non posso cambiare piano icloud da iPhone.

Sapete come risolvere?

Aspetta un pò e alla fine ti si apre la pagina.

Max(IT) 23-06-2020 14:10

certo che Apple potrebbe ampliare un filino i piani più bassi... 100 Gb e 500 Gb sarebbero graditi per le opzioni da 1€ e da 3€. :rolleyes:

Psycho91-1 23-06-2020 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46848491)
Aspetta un pò e alla fine ti si apre la pagina.

Ho fatto come hai detto e dopo una 40ina di secondi si è aperto!
Menomale. Prima però l’avevo riavviato ma dubito sia cambiato qualcosa per quello. Era solo da aspettare qualche decina di secondi.

Grazie!

Wuillyc2 23-06-2020 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Psycho91-1 (Messaggio 46848882)
Ho fatto come hai detto e dopo una 40ina di secondi si è aperto!
Menomale. Prima però l’avevo riavviato ma dubito sia cambiato qualcosa per quello. Era solo da aspettare qualche decina di secondi.

Grazie!

sì esatto, siccome deve caricare una schermata che richiede un check ci impiega un pò di più.

Rbx88 26-06-2020 07:50

Continuano i problemi con le mail di Virgilio.



Eppure a volte scarica, a volte no.... non capisco il motivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

megamitch 26-06-2020 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46848623)
certo che Apple potrebbe ampliare un filino i piani più bassi... 100 Gb e 500 Gb sarebbero graditi per le opzioni da 1€ e da 3€. :rolleyes:

Per quello potresti usare Microsoft Onedrive famiglia.

99 euro anno, 6 account da 1 tera (tot 6 tera) più office 365 per tutti e 6 gli account. Imbattibile come prezzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.