Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


bellavista cuveè 22-02-2008 15:02

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21218087)
Prendi quelo che vuoi, basta che abbia la possibilità di scegliere se usare a+b o A o B come diffusori



SCUSAMI MA SONO BUONI?
IL DENON 198 EURO
L'ONKYO 225 EURO
YAMAHA 267 EURO
SE UNO VALE L' ALTRO PRENDO QUELLO CHE COSTA MENO.
AVRò POI LA POSSIBILITà DI SENTIRE O IN CAMERA O IN BAGNO (O SONO OBBLIGATO POI A SENTIRE CAMERA E BAGNO INSIEME?)INDIPENDENTEMENTE DALLA SALA.

foxtrot 22-02-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21218105)
Io mi sarei preso il primo della lista che hai fatto prima

Il Marantz, dici? Ho letto diverse recensioni che non ne parlano bene in termini assoluti; acuti abbastanza in evidenza ma che tendono ad essere un pò confusi (come me, sigh!!!).

sacd 22-02-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviato da bellavista cuveè (Messaggio 21218467)
SCUSAMI MA SONO BUONI?
IL DENON 198 EURO
L'ONKYO 225 EURO
YAMAHA 267 EURO
SE UNO VALE L' ALTRO PRENDO QUELLO CHE COSTA MENO.
AVRò POI LA POSSIBILITà DI SENTIRE O IN CAMERA O IN BAGNO (O SONO OBBLIGATO POI A SENTIRE CAMERA E BAGNO INSIEME?)INDIPENDENTEMENTE DALLA SALA.

Ti ho detto così perchè per come devi ausarlo tu spendere 200 o 600 nn cambia nulla in qulità, basta che abbia la funzionalità che ti ho detto prima

foxtrot 22-02-2008 16:20

Certo che puoi sentire o in camera o in bagno, basta che ruoti il balance dalla parte che ti interessa.

bellavista cuveè 22-02-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21220132)
Ti ho detto così perchè per come devi ausarlo tu spendere 200 o 600 nn cambia nulla in qulità, basta che abbia la funzionalità che ti ho detto prima

prenderò l' onkyo. grazie ciao

bellavista cuveè 22-02-2008 16:36

Quote:

Originariamente inviato da foxtrot (Messaggio 21220191)
Certo che puoi sentire o in camera o in bagno, basta che ruoti il balance dalla parte che ti interessa.

ho scaricato il manuale dell'onkyo e il balance non c'è..
(probabilmente sono io che sono ignorante..SCUSATEMI)

Lionking-Cyan 22-02-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 21216416)
Sei sicuro che nn abbia un range di tensione in entrata che copre anche i 220 volt europei?
Cosi fai a meno dell'autotrasformatore.

Io penso di no, perchè sui manuali (usa e italiano), c'erano scritti 2 voltaggi diversi, oltre alla frequenza, e diceva che se si usano correnti diversi si possono bruciare. Magari può anche andare bene, perchè non specificava che tipo di correnti diverse. Cmq ho mandato un email all'harman kardon, e mi diranno se vanno bene entrambe le tensioni.
Cmq, per la domanda di prima, i trasformatori riducono la qualità del suono?

WhiteHand 22-02-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviato da bellavista cuveè (Messaggio 21213775)
Ciao a tutti,

partirei dicendo che sono assolutamente un neofita dell'audio ma sicuramente interessato a non spendere i soldi inutilmente per comprare prodotti assolutamente inefficaci e inutili per il mio problema.
Vi spiego:
ho una casa in costruzione in cui ho fatto mettere filodiffusione avendo quindi una sala 5 per 5 in cui non mi interessa avere il surround ma solo 2 casse con un amplificatore che possa controllare altre due casse (una per il bagno e una per la camera). é importante che l 'ampli abbia la possibilità di poter ascoltare le due zone separatamente e all' occorrenza insieme.
A tale proposito (giusto per non spendere molto e anche perche non voglio un impianto esagerato) ho visto in rete tre amplificatori (entry level) che potrebbero essere interessanti..almeno per il prezzo.
ONKYO A9155 ( 48w x 48w)
DENON PMA 500 AE (45w x 45w)
YAMAHA AX 397 (100w?)
quale dei tre secondo voi è il migliore?
pensate che per le mie esigenze potrebbe andare bene uno di questi?
grazie a tutti
ciao

Io ho il denon e va benone ;)

foxtrot 22-02-2008 18:03

Quote:

Originariamente inviato da bellavista cuveè (Messaggio 21220493)
ho scaricato il manuale dell'onkyo e il balance non c'è..
(probabilmente sono io che sono ignorante..SCUSATEMI)

E' vero, non c'è. Non sò che dirti, cambia modello, tanto se ti accontenti di sentire anche un solo canale per volta, figurati se ti preoccupi delle differenze (peraltro molto relative a quel livello di prezzo) tra un apparecchio e un altro.

bellavista cuveè 22-02-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 21221419)
Io ho il denon e va benone ;)

il denon pma 500AE da 45w per 45w?
con quel modello è possibile ascoltare solo speaker A, solo speaker B oppure tutti insieme?
ultima domanda giuro..:D ha il balance per poter escludere all'interno di una coppia di speaker o uno o l' altro?

Lory85 22-02-2008 21:06

salve.. sto x comprare un Onkyo A-9155, e ho un dubbio.. non so ancora che casse gli abbinerò, ma potrei volerci aggiungere anche un subwoofer. ora, sull'amplificatore stereo di mio padre (ROTEL RA980BX) ho collegato giusto la settimana scorsa 2 casse e un sub, il tutto facente parte di un sistema surround di qualche annetto fa (ESB HTX Stage si chiamava, c'era anche il canale centrale che ovviamente xo nn ho usato...). ho collegato il sub sulla seconda uscita casse attivando il "remote speaker" e tutto ha funzionato bene. posso farlo anche con l'onkyo? a vedere dalle foto anche lui è dotato di 2 uscite casse... è troppo gravoso x l'amplificatore? poi ci sarebbe il problema dell'impedenza che si abbassa, penso.. ma qui si entra nel complicato e io nn ci capisco + niente:D insomma, posso pilotare anche un sub con questo onkyo?? grazie a tutti...

WhiteHand 22-02-2008 22:34

Quote:

Originariamente inviato da bellavista cuveè (Messaggio 21224198)
il denon pma 500AE da 45w per 45w?
con quel modello è possibile ascoltare solo speaker A, solo speaker B oppure tutti insieme?
ultima domanda giuro..:D ha il balance per poter escludere all'interno di una coppia di speaker o uno o l' altro?

Certo che ha il balance! ;)
Io l'ho preso su ebay....195€ spedito con corriere espresso ;)

Doctor Funk 23-02-2008 00:02

Ciao...

Devo fare un regalo per la laurea per mio fra e pensavo a un buon impianto.
Mi consigliate un 2.1 buono, con le 2 casse possibilmente da appendere al muro?

Pensavo al momento o a un creative i-Trigue L3800IR

Oppure a un JBL Spyro

Al momento sono più propenso per il JBL, ma mi sembra chiaro che non si possano appendere al muro le due casse, pur se sulla scrivania iccuperebbero poco spazio.

Voi cosa consigliate? Alternative a sti 2 più o meno allo stesso prezzo?

Grazie

Predator_ISR 23-02-2008 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 21220759)
Io penso di no, perchè sui manuali (usa e italiano), c'erano scritti 2 voltaggi diversi, oltre alla frequenza, e diceva che se si usano correnti diversi si possono bruciare. Magari può anche andare bene, perchè non specificava che tipo di correnti diverse. Cmq ho mandato un email all'harman kardon, e mi diranno se vanno bene entrambe le tensioni.
Cmq, per la domanda di prima, i trasformatori riducono la qualità del suono?

Si hai ragione, ho appena controllato il manuale del mio AVR2550S, e' riporta una tensione d'alimentazione di 220 - 240 Volts. Scusa ma che vuoi dire con la domanda se i trasformatori riducono la qualita' del suono? Io lessi diversi anni fa che si pensava di utilizzare per particolari applicazioni dei trasformatori di forma toroidale, perche' questa particolare realizzazione consentiva di migliorare alcuni parametri.

bellavista cuveè 23-02-2008 01:58

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 21226052)
Certo che ha il balance! ;)
Io l'ho preso su ebay....195€ spedito con corriere espresso ;)

grazie per la comprensione..mi sei stato utilissimo..tant'è che lo preso su mr price a 198 euro!
ciao!

Lory85 23-02-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Lory85 (Messaggio 21224769)
salve.. sto x comprare un Onkyo A-9155, e ho un dubbio.. non so ancora che casse gli abbinerò, ma potrei volerci aggiungere anche un subwoofer. ora, sull'amplificatore stereo di mio padre (ROTEL RA980BX) ho collegato giusto la settimana scorsa 2 casse e un sub, il tutto facente parte di un sistema surround di qualche annetto fa (ESB HTX Stage si chiamava, c'era anche il canale centrale che ovviamente xo nn ho usato...). ho collegato il sub sulla seconda uscita casse attivando il "remote speaker" e tutto ha funzionato bene. posso farlo anche con l'onkyo? a vedere dalle foto anche lui è dotato di 2 uscite casse... è troppo gravoso x l'amplificatore? poi ci sarebbe il problema dell'impedenza che si abbassa, penso.. ma qui si entra nel complicato e io nn ci capisco + niente:D insomma, posso pilotare anche un sub con questo onkyo?? grazie a tutti...

nessuno mi può rispondere?

Arus 23-02-2008 23:15

Salve ragazzi non sapevo dell'esistenza di questo 3d, infatti appena l'ho adocchiato mi ha fatto veramente piacere vedere che c'è una discussione dove si parla di apparecchiature piu professionali dei soliti compattoni :D
Ma ora veniamo a noi, sto per acquistare un amplificatore stereofonico per migliorare la resa dei miei diffusori, una coppia di Chario Delphinus e non potendo fare prove di ascolto vorrei sapere da chi ne è a conoscenza le differenze timbriche e prestazionali tra questi modelli :

Nad 325BEE
Denon PMA 700AE
Marantz 6002

Il resto della catena è un lettore cd Onkyo 7511, cavi tnt star autocostruiti e cd di tutti i generi musicali rigorosamente originali, non ho preferenze.

sacd 23-02-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 21239669)
Salve ragazzi non sapevo dell'esistenza di questo 3d, infatti appena l'ho adocchiato mi ha fatto veramente piacere vedere che c'è una discussione dove si parla di apparecchiature piu professionali dei soliti compattoni :D
Ma ora veniamo a noi, sto per acquistare un amplificatore stereofonico per migliorare la resa dei miei diffusori, una coppia di Chario Delphinus e non potendo fare prove di ascolto vorrei sapere da chi ne è a conoscenza le differenze timbriche e prestazionali tra questi modelli :

Nad 325BEE
Denon PMA 700AE
Marantz 6002

Il resto della catena è un lettore cd Onkyo 7511, cavi tnt star autocostruiti e cd di tutti i generi musicali rigorosamente originali, non ho preferenze.


Scartando subito il secondo, le differenze fra il primo e il terzo sono che il nad ha sicuramente + polso del marantz a pilotare le casse, solo che è leggermente meno raffinato come suono

Arus 23-02-2008 23:36

Allora tra i due scelglierei il nad visto che ascolterei anche musica spinta e non vorrei che venga riprodotta senza un pò d'energia.
Il Denon come mai lo escludi a priori?
Sulla carta non mi sembra messo male.
EDIT: complimenti per il tuo impianto sacd :)

sacd 23-02-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 21239856)
Allora tra i due scelglierei il nad visto che ascolterei anche musica spinta e non vorrei che venga riprodotta senza un pò d'energia.
Il Denon come mai lo escludi a priori?
Sulla carta non mi sembra messo male.
EDIT: complimenti per il tuo impianto sacd :)

Gli amply giapponesi di quel livello nn sono famosi come "erogatori di corrente" e le casse della chario che hai tune richiedono abbastanza; cmq farei un pensierino a cambiare quel cd player, quello si magari con un cd 7300 della marantz anche usato

Arus 23-02-2008 23:47

Quello è il secondo passo, prima voglio acquistare l'amplificatore ;)
Comunque punto sicuro sul Nad, grazie per l'aiuto.

Rudyduca 24-02-2008 00:05

I nuovi Denon hanno comunque avuto un'ottima accoglienza da parte della critica. Certo che Nad è andare sul sicuro.

Arus 24-02-2008 00:31

Girando per vari forum ho letto di marche italiane che a quanto ho capito sono abbastanza buone come Audio Analogue e Aeron, che ne pensate?
Ormai la decisione l'ho fatta sul Nad però la curiosità mi spinge a saperne di più :D

sacd 24-02-2008 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 21240279)
Girando per vari forum ho letto di marche italiane che a quanto ho capito sono abbastanza buone come Audio Analogue e Aeron, che ne pensate?
Ormai la decisione l'ho fatta sul Nad però la curiosità mi spinge a saperne di più :D

Aeron nn è italiana, Audio Analogue sì, cmq sono marchi che guardano fasce di utenza diverse.
Aeron A2 per esempio viene poco + di 200€, ha spalle belle grosse, però cervello poco fino.
Se devi prendere qualcosa di italiano allora fai uno sforzo e prenditi un AmAudio T90 usato

Therinai 24-02-2008 12:56

ma la bluenote non la conosce nessuno? è un marchio italiano, il mio negoziante di fiducia lo considera un buon marchio e ho comprato il lettore cd di questa marca e ora penso di sostituire l'ampli harman kardon con un amplificatore bluenote, pareri? link all'ampli di cui parlo

Arus 24-02-2008 12:56

@ sacd
Stupendo ma troppo fuori budget :(

@ Therinai
Non sembra affatto male, ci dai le tue impressioni :)?

Therinai 24-02-2008 13:53

mi piacerebbe dare un parere ma non ho molta esperienza come audiofilo mi limito a voler ascoltare bene. Nel complesso mi piace come suona il mio impianto ma sono certo che con un ampli migliore avrei di meglio (ho un HK 1400 comprato usato per 250€...).
ps: ho sbagliato link prima, intendevo linkare questo

cmq speravo fosse sceso di prezzo invece mi sembra addirittura salito... non mi ricordavo che stava addirittura oltre i 900€:doh:

sacd 24-02-2008 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 21244755)
mi piacerebbe dare un parere ma non ho molta esperienza come audiofilo mi limito a voler ascoltare bene. Nel complesso mi piace come suona il mio impianto ma sono certo che con un ampli migliore avrei di meglio (ho un HK 1400 comprato usato per 250€...).
ps: ho sbagliato link prima, intendevo linkare questo

cmq speravo fosse sceso di prezzo invece mi sembra addirittura salito... non mi ricordavo che stava addirittura oltre i 900€:doh:

A quel prezzo trovi anche il Rega Brio 3

Therinai 24-02-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21244986)
A quel prezzo trovi anche il Rega Brio 3

a quel prezzo mi sa che ce ne sono molte di alternative, considerando poi che mi basta un ampli da 40w per canale, credo di poter trovare qualcosa di buono anche a 500-600€, in modo da farmi avanzare qualcosa per dei nuovi cavi di potenza

Arus 25-02-2008 00:26

Ho trovato per la cifra che vorrei spendere un harman kardon hk 970, vale quanto il nad 325bee oppure no?
Inoltre vorrei dire due parole a sacd sulla scelta dell'amply.
Se conosci la timbrica delle mie casse sai che è profonda (non cupa) grazie al tw t38 quindi non sarebbe migliore l'accoppiata con un marantz che esalta la parte medio alta del diffusore in modo da avere maggiore equilibrio?
Sono supposizioni perchè non posso fare prove e non so se sto dicendo giusto :)

sacd 25-02-2008 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 21254230)
Ho trovato per la cifra che vorrei spendere un harman kardon hk 970, vale quanto il nad 325bee oppure no?
Inoltre vorrei dire due parole a sacd sulla scelta dell'amply.
Se conosci la timbrica delle mie casse sai che è profonda (non cupa) grazie al tw t38 quindi non sarebbe migliore l'accoppiata con un marantz che esalta la parte medio alta del diffusore in modo da avere maggiore equilibrio?
Sono supposizioni perchè non posso fare prove e non so se sto dicendo giusto :)

Il suono' delle tue casse nn è cupo, il tweeter è tagliato a 1000 o 1500 hz se ricordo bene, il modello inferiore con woofer da 10cm suonava si un pò cupo.
L'ho scritto addietro, con il marantz avresti più particolari e apertira sul registro superiore, con una maggiore ariosità del suono perdendo qualcosa come punch in basso

Arus 25-02-2008 10:28

Hai ragione scusa se mi sono ripetuto, inoltre ho detto suono cupo nel senso che ad un primo ascolto chi non conoscesse il t38 potrebbe pensare che la cassa ha meno alti, o almeno cosi è quando faccio sentire qualcosa a degli amici.
Però dopo un'attenta seduta d'ascolto....:)

Lionking-Cyan 27-02-2008 14:38

Ma i sacd, che capienza hanno di media? Io credevo poco più di un cd, ma leggendo velocemente qualche info a riguardo, ho letto che ce ne sono anche a 7 giga. E' vero? Se sì, i sacd stereo arrivano praticamente alla qualià da sala di registrazione?

sacd 27-02-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 21295665)
Ma i sacd, che capienza hanno di media? Io credevo poco più di un cd, ma leggendo velocemente qualche info a riguardo, ho letto che ce ne sono anche a 7 giga. E' vero? Se sì, i sacd stereo arrivano praticamente alla qualià da sala di registrazione?

Su un sacd, se ibrido ci puoi trovare su uno strato la traccia leggibile per il lettore cd, mentre sullo strato sacd, sia la versione stereo che multicanale

l_antico 28-02-2008 09:44

chi meglio di sacd poteva dare delucidazioni su di un...sacd :D

sacd 28-02-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviato da l_antico (Messaggio 21308058)
chi meglio di sacd poteva dare delucidazioni su di un...sacd :D

Un XRCD24 :ciapet:

WhiteHand 28-02-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 21310540)
Un XRCD24 :ciapet:

Che solo tu sai cos'è :asd: :asd:

sacd 28-02-2008 14:18

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 21312607)
Che solo tu sai cos'è :asd: :asd:

http://www.xrcd.com/tech/xrcd24a_e.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Extende...n_Compact_Disc

http://www.audionautes.com/lp_cd/jvc/xrcd24.htm

:read:

:D

Arus 28-02-2008 14:29

Salve ragazzi vorrei rendervi partecipi dell'acquisto che ho fatto, un amplifiicatore harman kardon hk 970.
Tanta potenza a buon prezzo e la cosa piu importante è il suono ,suona proprio bene.
un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato :)

bellavista cuveè 28-02-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviato da WhiteHand (Messaggio 21312607)
Che solo tu sai cos'è :asd: :asd:

scusa se ti quoto da qui..ma non riesco in altro modo..
ho preso l'ampli come il tuo (denon pma 500Ae) e avevi prorpio ragione va prorpio bene..però devo chiederti un ulteriore favore:) ..
al fine di ascoltare (a livello normale non da professionisti) musica con bassi importanti vi chiedo quale tra queste casse possa essere interessante (si tratta di una filodiffusione con 2 casse in sala e 1 cassa in bagno e 1 in camera..ragione per cui non vorrei delle casse troppo ingombranti e sopratutto che possano essere attaccate al muro):
wharfedale 7.1 diamond
indiana line delta
indiana line nano
m-audio av30s
teac ls x5
wharfedale crystal cr10/20:p
grazie a chi voglia darmi una mano nella scelta:p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.