Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


Kohai 21-11-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43055207)
ciao Kohai,
scusami tanto, ma non so perchè non avevo visto questa tua risposta

Mi riferivo a questo toolwiz.

Niente scuse, non preoccuparti, no problem ;)
Toolwiz praticamente (come lo chiamo io) e' un ghost di sistema, ovvero, crea una partizione virtuale del sistema operativo e tutte le operazioni che farai verranno perse al riavvio del sistema.
Sembra chissa' che, invece e' di semplice utilizzo: lo si installa, si fa partire e da quel momento qualsiasi operazione effettuerai (installazioni, disinstallazioni, prove etc.) verranno perse al momento del riavvio del computer.
Puoi sempre indicare una cartella specifica dove conservare i dati e da non conteggiare in caso di riavvio e comunque (come lo era Returnil), Toolwiz Time Freeze protegge la sola partizione ove e' allocato il sistema operativo, in genere C; se effettuerai operazioni in altre partizioni, queste invece al riavvio rimarranno memorizzate.

Spero di esser stato chiaro :stordita:

Kohai 21-11-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43055245)
ma quindi anche a voi succedeva questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1562

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 43055545)
A me no, il mio problema era questo.

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43058877)
cmq ho installato la versione 5.0.6 e sembra che tutto sia tornato alla normalità: il messaggio dello script è scomparso e il caricamento delle pagine è tornato veloce...meno male

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43058977)
Esattamente lo stesso anche a me !

Buono a sapersi, vedro' di reinstallarlo daccapo, vedrem :rolleyes:

Grazie a tutti per le info :)

Varg87 30-11-2015 19:18

Solo a me è lentissimo ad avviare Firefox e Thunderbird con tempi tali da rendere un disco meccanico senza Sandboxie un ssd a confronto? :stordita:
15-20 secondi per avviare Firefox e una quindicina per Thunderbird. Lanciando Opera in sandbox non sembra neanche di averlo in quanto me lo apre immediatamente.
Pirla anch'io ad aver acquistato proprio ieri sera 3 licenze lifetime per installarlo su tutti i pc senza prima testarlo a fondo. La cosa strana è che con la versione di prova non era così lento, può essere un settaggio che ho modificato in seguito?

EDIT Se lo lancio facendo click destro sull'area virtuale (avvia il browser web) parte subito anche Firefox. Thunderbird invece restituisce un errore ("thunderbird.exe non è configurato per essere avviato nell'area virtuale"). Idee?
Avrei poi un'altra domanda: come funzionano gli anti-exploit con la sandbox?
Giustamente ora non vedo più la spunta verde sui programmi aggiunti alla lista di EMET in quanto i processi vengono avviati in sandbox. Diventa quindi inutile utilizzarlo, chiaramente per i programmi in sandbox?
Si può utilizzare un antiexploit su un programma lanciato in sandbox nel caso la sandbox venisse bypassata in un qualche modo?

Kohai 01-12-2015 14:30

A me va tutto lento invece :(
Win 10 64 bit.

bluv 01-12-2015 14:47

Volevo chiedervi questa cosa: come rispondo - appena dopo aver dato il comando di avvio del browser - alla finestra di "Recupero immediato - Default Box" in modo che non mi si presenti sempre?!
Devo recuperarli nella stessa cartella o diversa?! Tanto poi ripulisco l'area virtuale e se devo salvare qualcosa (es. file di download, pdf ...) lo faccio durante la navigazione oppure prima di eliminare qualsiasi contenuto

ps
W7 64bit

Kohai 01-12-2015 16:23

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43128316)
Volevo chiedervi questa cosa: come rispondo - appena dopo aver dato il comando di avvio del browser - alla finestra di "Recupero immediato - Default Box" in modo che non mi si presenti sempre?!
Devo recuperarli nella stessa cartella o diversa?! Tanto poi ripulisco l'area virtuale e se devo salvare qualcosa (es. file di download, pdf ...) lo faccio durante la navigazione oppure prima di eliminare qualsiasi contenuto

ps
W7 64bit

Intendi area virtuale -> default box -> impostazioni dell'area virtuale -> recupero dei file -> recupero immediato?

Varg87 01-12-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43128216)
A me va tutto lento invece :(
Win 10 64 bit.

Anch'io 10 64 bit ed Opera parte come sempre. Solo FF e Thunderbird presentano sto problema.

bluv 01-12-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43128796)
Intendi area virtuale -> default box -> impostazioni dell'area virtuale -> recupero dei file -> recupero immediato?

Sì, il pannello impostazioni l'ho aperto pochissime volte
Vorrei che all'apertura del browser non mi dia alcuna schermata che indica quali elementi spuntare per il Recupero immediato ecc ...
Se ti occorre posso caricare una schermata :)

Varg87 01-12-2015 23:00

Penso di aver trovato la soluzione al mio problema.
Impostazioni -> integrazione in Windows -> Aggiungi altri programmi -> selezionare il programma.
Facendo così verrà creato un collegamento sul desktop. Lanciando quei collegamenti tutto funziona regolarmente e si avvia tutto immediatamente in sandbox se quei determinati software sono selezionati per essere lanciati in sandbox (per i browser occorre la versione registrata).

Kohai 01-12-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 43129299)
Anch'io 10 64 bit ed Opera parte come sempre. Solo FF e Thunderbird presentano sto problema.

Opera non lo utilizzo ma chrome si e va bene.
Penso e credo che non sia un problema di sandboxie ma che firefox e thunderbird abbiano un qualche problema all'avvio che fa si che impieghino tanto ad avviarsi. . .

E comunque lo sto utilizzando da pochissimo dopo averlo disinstallato; vedro' in questi giorni che i browser mi vanno ancora a scatti. . .

Kohai 01-12-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43129482)
Sì, il pannello impostazioni l'ho aperto pochissime volte
Vorrei che all'apertura del browser non mi dia alcuna schermata che indica quali elementi spuntare per il Recupero immediato ecc ...
Se ti occorre posso caricare una schermata :)

Fa pure cosi' capiamo meglio :)

Kohai 01-12-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 43130374)
Penso di aver trovato la soluzione al mio problema.
Impostazioni -> integrazione in Windows -> Aggiungi altri programmi -> selezionare il programma.
Facendo così verrà creato un collegamento sul desktop. Lanciando quei collegamenti tutto funziona regolarmente e si avvia tutto immediatamente in sandbox se quei determinati software sono selezionati per essere lanciati in sandbox (per i browser occorre la versione registrata).

No. Io faccio cosi' anche per i browser (chrome e firefox).
Ora sono su linux, appena possibile vado sull'altro pc con windows e spiego cosa faccio per far partire i browser direttamente nella sabbiera senza bisogno di avere la versione registrata ;)

Ciaooo ^_^

bluv 01-12-2015 23:47

@ Kohai
Ecco la schermata che si avvia prima di visualizzare la finestra del browser (es. Firefox)

Varg87 01-12-2015 23:48

Diciamo che funziona solo in alcuni casi. Funziona se le si lancia direttamente dai collegamenti.
Se ad esempio si utilizza un programma esterno che lancia il browser (un lettore rss ad esempio) non funziona più e ci impiega una vita ad avviarsi. :muro:
Inoltre le icone sono inutilizzabili nelle dockbar in quanto non riesce più a trovare il percorso una volta inserite e se inserite nella taskbar lanciano un'altra istanza dell'applicazione, creando quindi una seconda icona momentanea nella taskbar.

Kohai 04-12-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43130529)
@ Kohai
Ecco la schermata che si avvia prima di visualizzare la finestra del browser (es. Firefox)

Appena accedo a windows ti faro' sapere. . . scusami :fagiano:

Syk 04-12-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43130529)
@ Kohai
Ecco la schermata che si avvia prima di visualizzare la finestra del browser (es. Firefox)

probabilmente tieni firefox portable in una delle cartelle che hai selezionato per il recupero immediato.

controlla nelle impostazioni della sandbox quali cartelle fanno parte del recupero immediato (se hai selezionato tutto E:\ è normali che ti capiti)

bluv 04-12-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43140592)
Appena accedo a windows ti faro' sapere. . . scusami :fagiano:

Ho risolto come spiego nel messaggio a seguire. Grazie ugualmente!

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 43140893)
probabilmente tieni firefox portable in una delle cartelle che hai selezionato per il recupero immediato.

controlla nelle impostazioni della sandbox quali cartelle fanno parte del recupero immediato (se hai selezionato tutto E:\ è normali che ti capiti)

Allora ... ho tolto la spunta su "Recupero immediato" così non ho più quella finestra di notifica; invece essendo il "Recupero veloce" abilitato - per il percorso in cui risiede il browser (es. E:\) - posso prelevare successivamente i file dall'area virtuale :)
Va bene così
Grazie

ps
Non ho messo mano alle Impostazioni quindi qualcosa andava sistemata ... Altre modifiche utili da apportare?!

Kohai 04-12-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43141325)
Ho risolto come spiego nel messaggio a seguire. Grazie ugualmente!



Allora ... ho tolto la spunta su "Recupero immediato" così non ho più quella finestra di notifica; invece essendo il "Recupero veloce" abilitato - per il percorso in cui risiede il browser (es. E:\) - posso prelevare successivamente i file dall'area virtuale :)
Va bene così
Grazie

ps
Non ho messo mano alle Impostazioni quindi qualcosa andava sistemata ... Altre modifiche utili da apportare?!

C'e' una casellina per limitare ulteriormente i diritti, flaggala.
Si trova nelle impostazioni, devi cercarla. . . il pc con windows quando non e' spento e' ostaggio di mia moglie o mio figlio :(

bluv 04-12-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43141353)
C'e' una casellina per limitare ulteriormente i diritti, flaggala.
Si trova nelle impostazioni, devi cercarla. . . il pc con windows quando non e' spento e' ostaggio di mia moglie o mio figlio :(

Questa?


The Family Man ... :asd:

Syk 04-12-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43141325)
Altre modifiche utili da apportare?!

devi mettere le mani alle impostazioni però.

da me ho solo inserito l'eliminazione automatica dei file alla chiusura della sandbox e la limitazione dei diritti (drop my rights); volendo si può rendere ancora più "restrittiva" come impostazioni andando a toccare le impostazioni riguardanti l'accesso a internet/file ecc.
Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43141420)
Questa?




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.