Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


gabi.2437 09-05-2008 14:55

Non è più recuperabile (e anche se lo trovi da qualche parte, sarebbe inutile visto che non ci sono più WU per quel client)

Si, so che molti hanno quelle schede però... han deciso così, si concentrano sul resto... c'è da dire che quel client era un obbrobrio di programmazione, nonostante ci si sian messi molto d'impegno eh...

wizard83 09-05-2008 15:09

è ho capito cazzarola però mi tocca buttare via 2 x1950!!! vabbè fà nulla... piuttosto qualcuno mi sà dire come macinano le 2400 con il client nuovo? perchè ne volevo prendere una per il media center e magari sfruttarla un pochino durante i tempi morti :D

gabi.2437 09-05-2008 16:27

Boh penso bene... però sono schede di fascia bassa...cioè fanno poco... una bella 3870 invece... :D Però come media center è esagerato...

La questione è che per folding contano gli Stream Processor e la 2400 ne ha solo 40... la 2600 già ne ha 120 e la 2900 ne ha 320

Anche la 3870 ne ha 320 (e idem la 3850) però sono a frequenza maggiore, oltre a usare una tecnologia produttiva a 55nm invece che 80, tiè http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...iscossa_2.html

Mi spiace per le tue 1950... però se han fatto così avranno avuto i loro motivi... quel client cmq era programmato in directx, con tutti i relativi problemi... quello nuovo è in CAL, codice fatto apposta dalla ATI per il GPGPU sulle sue schede... MOLTO più comodo, flessibile e privo di magagne

gabi.2437 10-05-2008 15:06

Sono risbucate le WU che sfruttano al 100% la GPU (finora per farlo bisognava aver un procio parecchio overclockato...e cmq non era colpa nostra)

Sono caratterizzate dall'aver 10.000 step invece che 5000 e il progetto è 471x

Con BOINC pare che sia meglio impostarlo di modo che lasci 1 core libero a folding@home così la scheda va in full (e cmq quel core è sfruttato quindi np)

SwOrDoFmYdEsTiNy 12-05-2008 18:30

scusa, ma non c'è mica un sito di riferimento per folding@home?perche volendo potrebbero usare il cuda (sempre che è gia uscito) per poter usare le schede video nvidia

gabi.2437 15-05-2008 16:27

Il sito di folding@home è quello ufficiale, cercalo su google...

E se non usano (ancora) CUDA un motivo ci sarà... le nvidia hanno decisamente meno stream processors rispetto alle ATI...e questo progetto dipende da esse, ma ci sono molte altre motivazioni che non conosco

Cmq, le schede 1xxx non sono più supportate perchè il CAL, il linguaggio di programmazione GPGPU della ATI, non le supporta, supporta dalle 2xxx in su

drakend 15-05-2008 19:30

Quote:

Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy (Messaggio 22419156)
scusa, ma non c'è mica un sito di riferimento per folding@home?perche volendo potrebbero usare il cuda (sempre che è gia uscito) per poter usare le schede video nvidia

Guarda in prima pagina...

gabi.2437 16-05-2008 16:51

Volendo si, però solo sulle ATI :D

gabi.2437 16-05-2008 17:22

Eh già... 100.000, ste WU non buttano la GPU al 100%... buono, mi sa che ste schede video in full van bene per i giochi, ma per i calcoli scientifici qualche artefatto ce lo buttano e crasha...

gabi.2437 22-05-2008 17:08

Non mettere gli 8.5 finchè non aggiornano il client, se no non va :D

elect 23-05-2008 17:11

Forse uscirà anche il client per nvidia :D qui

Ma fatemi capire, quello di per ati quindi non c'è più?

gabi.2437 23-05-2008 17:18

Boh ogni volta mi stupisco sempre di più... perchè non dovrebbe esserci più? :mbe: :D Cioè... non capisco dove ci sia scritto qualcosa che lo faccia capire! :D Si che c'è, vai sul sito e scaricatelo

maurino65 25-05-2008 08:23

Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.

zago 25-05-2008 09:21

Quote:

Originariamente inviato da maurino65 (Messaggio 22603193)
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.

io non lo scarico perkè nella pagina di download mi da pagina BIANCA e non trovo come scaricarlo

elect 25-05-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 22585854)
Boh ogni volta mi stupisco sempre di più... perchè non dovrebbe esserci più? :mbe: :D Cioè... non capisco dove ci sia scritto qualcosa che lo faccia capire! :D Si che c'è, vai sul sito e scaricatelo

Ho dato un'occhiata molto veloce, ma nn l'ho trovato, dov'è?

gabi.2437 25-05-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviato da maurino65 (Messaggio 22603193)
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.

EDIT

Di solito sti siti sono tradotti in altre lingue dai vari volontari, sia questo di Folding, che quelli di BOINC ecc... :D

@zago: pagina bianca anche a me, significa che è down qualcosa... aspetta paziente (o scarica BOINC e partecipa a uno dei suoi progetti... a meno che non vuoi il client per la scheda video!)

@elect: troppo veloce :D Ora è down, cmq per i client beta come quelli GPU c'è un link in fondo alla pagina dei download

lucab76 25-05-2008 15:25

Gabi, per l'ennesima volta, questo thread non è casa tua e non puoi trattare con questi soliti toni insopportabili e da saccente ogni nuovo arrivato che dica qualcosa che non ti vada a genio. :mad:

Ancora una volta lascio perdere, ho solo editato il tuo post. Azzardati ancora e scatta la sospensione. :muro:

lucab76 25-05-2008 15:31

Quote:

Originariamente inviato da maurino65 (Messaggio 22603193)
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.

Avevo risposto al tuo post questa mattina, ma, e non ne capisco perchè, il forum se l'è persa. Forse avrei evitato la risposta di quel simpaticone di gabi. Anyway...

Non sta agli sviluppatori dei progetti tradurre i sorgenti delle pagine in mille lingue diverse, ma è compito di chi partecipa al progetto offrire spontaneamente le pagine tradotte nella loro lingua madre.

Ho segnalato la cosa nel portale di BOINC.Italy dove curiamo la traduzione dei contenuti pubblicati dai vari siti di calcolo distribuito. Cercheremo di organizzarci per offrire quanto prima le nostre traduzioni agli sviluppatori dei vari progetti. :read:

Se vuoi darci una mano... trovi il link al nostro portale nella mia firma! :D

drakend 25-05-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da maurino65 (Messaggio 22603193)
Ciao a tutti,
sono andato sul sito di folding e....sorpresa! la lingua italiana non e' supportata.Visto che il progetto e' portato avanti non da un gruppo anziani di Sergozzate bensi dall'Universita' di Stanford, a livello planetario, trovo irritante questa cosa.
Nonostante le nobilissime finalita' del sito non scarichero' il loro client fino a che la lingua del mio paese non sara' supportata.
Scusate lo sfogo.

Un sito che si rivolge ad un pubblico internazionale deve avere come prima lingua l'inglese e le altre vengono solo come optional aggiuntivo. Fra l'altro c'è da osservare che:
1) il sito di Folding@Home ha recentemente cambiato il layout e quindi credo che abbiano cambiato anche un po' di sezioni. Nel layout precedente l'italiano c'era, quindi prima o poi lo metteranno.
2) la maggior parte dei siti di progetti di calcolo distribuito sono in inglese e in tedesco.
3) la priorità in un progetto di calcolo distribuito è produrre risultati di qualche utilità scientifica. Le lingue meno diffuse sono obiettivi secondari dato che la maggior parte dei visitatori conoscono l'inglese.
4) rifiutarsi di contribuire ad una ricerca scientifica per motivi prettamente nazionalistici non ha senso dato che i risultati, per la natura stessa del calcolo distribuito, sono a disposizione a livello internazionale.

gabi.2437 26-05-2008 13:13

Per scaricare il client GPU

Cliccate qua http://folding.stanford.edu/English/Download

Scendete in basso e cliccate dove dice

For expert Folding@home donors interested in running beta version client software, please check out our High Performance Windows Clients page.

Che poi tutti i client interessanti sono in beta :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.