Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Quale masterizzatore dvd? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628509)


Simona85 05-05-2009 22:08

ciao
sto assemblando un pc con
procio PhenomII x3BE
MB giga 790xt ud4P

devo prendere un masterizzatore da installarci.

gli usi principali del masterizzatore dovrebbero essere dvd dei miei filmati amatoriali, da riprdurre poi nei lettori dvd da tavolo(userei supporti dvd r+)

mi consigliate il miglior modello(interno ovvio) di masterizzatore dvd attualmente in commercio?(tra nec,lite-on,samsung,pioner)

cosa ne pensate dei masterizzatori lightscribe,potrebbe essere una buona scelta?

calcolando che sulla niova MB mi resterebbe libera la porta ide e 4 sata2, conviene prendere un masterizzatore ide o sata?

ciao e ringrazio
;)

eleonora390 05-05-2009 22:30

Quote:

Originariamente inviato da climatz (Messaggio 27352864)
ottimo nei cd-audio?
qualcuno l'ha provato con EAC?
grazie

Ottimi in tutto.

MiKeLezZ 05-05-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviato da NZ (Messaggio 27352359)
ma veramente nelle pagine precedenti si legge che il Pioneer va molto meglio con i -R ma con i +R non è sto granchè :stordita:

la cosa risulta anche da una recensione su cdrinfo
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...25185&PageId=5

mah...

se guardi i post di eleonora il 50% sono spam per elogiare i pioneer
questa del fatto per lui/lei siano i migliori nel +r e nei dl poi fa sbellicare

NZ 06-05-2009 06:02

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 27354873)
questa del fatto per lui/lei siano i migliori nel +r e nei dl poi fa sbellicare

e tu cosa consigli per una scrittura ottimale sui +R?

eleonora390 06-05-2009 07:49

Mikelazz
 
Non capisco il tuo intervento,e non lo giudico per questo,comunque non si possono dare sempre delle spiegazioni,cè un thread ricco di informazioni,pensa se ognuno di noi volessimo dare delle spiegazioni dettagliate su ogni domanda che ci viene posta,anche più di una decina di volte al giorno,non la finiremo mai di scrivere.
Comunque a me ha fatto sbellicare questo tuo intervento,completamente OT.

CRL 06-05-2009 09:53

MiKeLezZ ed eleonora390, potete proseguire in PVT, non credo agli altri interessi cosa ne pensiate l'uno dell'altro.

MiKeLezZ, attendo con ansia il giorno in cui riuscirai a porti in modo piu' cortese, cartellino giallo. ;)

- CRL -

gwwmas 06-05-2009 13:00

Quote:

Originariamente inviato da CRL (Messaggio 27357305)
MiKeLezZ ed eleonora390, potete proseguire in PVT, non credo agli altri interessi cosa ne pensiate l'uno dell'altro.

MiKeLezZ, attendo con ansia il giorno in cui riuscirai a porti in modo piu' cortese, cartellino giallo. ;)

- CRL -

A me interessa :D
E sai perchè ? Perchè non riesco a capire come mai MiKeLezZ continui ad attaccare eleonora390 e me per i consigli che diamo ma poi lui non consigli ( motivando ) un bel niente.........

Ciauz®;)

gwwmas 06-05-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 27354873)
se guardi i post di eleonora il 50% sono spam per elogiare i pioneer
questa del fatto per lui/lei siano i migliori nel +r e nei dl poi fa sbellicare

Se guardi i post di MiKeLezZ il 90% sono spam per denigrare eleonora390 e gwwmas :rolleyes:

NZ 06-05-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27360282)
Se guardi i post di MiKeLezZ il 90% sono spam per denigrare eleonora390 e gwwmas :rolleyes:

tutto molto interessante :D


ma, tornando ai masterizzatori, che prendo allora? Pioneer o Samsung?

Aiace 06-05-2009 17:14

Io ti consiglio il Pioneer: ne ho 2 e mi trovo benissimo.

Purtroppo il Samsung non lo possiedo, ma ne ho letto bene. Quindi nel dubbio... Pioneer. ;)

gwwmas 06-05-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviato da NZ (Messaggio 27362828)
tutto molto interessante :D


ma, tornando ai masterizzatori, che prendo allora? Pioneer o Samsung?

Interessantissimo :Prrr: :D

Scherzi a parte.
L' ultimo Pioneer che ho provato era il 215 ed era una bomba.
L' ultimo dvd che ho provato è il Samsung SH-S223Q e devo dire che tra tutte le unità da me testate è la migliore.
Io comunque parlo sempre di dvd visto che di cd non ne faccio mai.

Ciauz®;)

Simona85 06-05-2009 22:35

interessante la telenovela tra i 2 utenti:D :D

ma oltre a questo che masterizzatore top mi consigliate?
medglio ide o sata?
del lighscribe che si dice?

vedo che pioner va per la maggiore, ma è vero che è uscito il nuovo 217???

ciao
;)

signo3d 07-05-2009 08:15

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 27284258)
GEnte ho un "problemino" con un pioneer 216d.

La situazione è questa: comprato 1 mese e mezzo fa su consiglio del 3d, appena preso montato e masterizzate 2 iso con alchool. Tutto perfetto.
Da quella volta non l'ho piu usato fino a 3 gg fa, quando ho tentato di fare un cd audio.

Allora su win xp con nero 7 ho buttato 5-6 cd (lo so, domani compro un riscrivibile....), e gli errori erano "disco illeggibile". Questo scrivendo a 24x. Scrivendo invece a 4x sono riuscito a finire il cd (in modalità track at once).

Oggi ho riprovato per vedere la situazione. L'errore è sempre quello ma adesso si alterna con un bel "indirizzo del blocco non valido"
In piu ho provato cdburner xp, anche lui errori su errori e impossibilità di masterizzare il cd.


Cosi ho provato su vista(64) con nero 9, e nada, stessa solfa.


Alla fine ho detto bon, riproviamo con una iso con alchool. Ho scaricato ubuntu e l'ho messo a cuocere, risultato masterizzazione fallita :incazzed:


Che sia il masterizzatore gia andato? :(


PS. Ho le sata in ahci, ho provato anche a riavviare in ide ma non cambia neinte

Piccolo aggiornamento. Ieri ho formattato, vediamo oggi se ha risolto qualcosa...magari c'era qualche problema a livello di driver. In caso contrario pace, si cambierà :muro:

Una domanda però: ho un chakra come case, che ha una sorta di mascherina davanti in cui sono nascoste le unità. All'apertura delle ottiche si apre in auto uno sportellino. Bene, alcune volte mi era capitato di avvitare il pio un po troppo indietro con il risultato che quando chiudevo il mast questo si incastrava in questa sportellino,e quindi si riapriva (il tutto per 2 mm :rolleyes: ).

Può essere la causa di un eventuale rottura una cosa del genere? No perchè non so cosa pensare visto che sul web non è che si parla molto di pio rotti (anche se su tom's ci sono alcuni che hanno avuto problemi con il laser...)

gwwmas 07-05-2009 14:01

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 27370102)
Piccolo aggiornamento. Ieri ho formattato, vediamo oggi se ha risolto qualcosa...magari c'era qualche problema a livello di driver. In caso contrario pace, si cambierà :muro:

Una domanda però: ho un chakra come case, che ha una sorta di mascherina davanti in cui sono nascoste le unità. All'apertura delle ottiche si apre in auto uno sportellino. Bene, alcune volte mi era capitato di avvitare il pio un po troppo indietro con il risultato che quando chiudevo il mast questo si incastrava in questa sportellino,e quindi si riapriva (il tutto per 2 mm :rolleyes: ).

Può essere la causa di un eventuale rottura una cosa del genere? No perchè non so cosa pensare visto che sul web non è che si parla molto di pio rotti (anche se su tom's ci sono alcuni che hanno avuto problemi con il laser...)

Personalmente non penso.
E sempre personalmente :D penso che il problema si risolva con l' installazione pulita.
Vediamo........tienici informati.

Ciauz®;)

gwwmas 07-05-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 27368371)
interessante la telenovela tra i 2 utenti:D :D

ma oltre a questo che masterizzatore top mi consigliate?
medglio ide o sata?
del lighscribe che si dice?

vedo che pioner va per la maggiore, ma è vero che è uscito il nuovo 217???

ciao
;)


Leggiti le ultime pagine.
I masterizzatori alla fini sono sempre gli stessi.

Meglio sata.
Lighscribe.......bé, dipende se ti serve.

Il 217 ? Non l' ho ancora visto......

Ciauz®;)

Simona85 07-05-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27375008)
Leggiti le ultime pagine.
I masterizzatori alla fini sono sempre gli stessi.

Meglio sata.
Lighscribe.......bé, dipende se ti serve.

Il 217 ? Non l' ho ancora visto......

Ciauz®;)

ne ho lette 200 tranquillo:D
e che sono una eterna indecisa, si lightscribe mi serve, visto che faccio i dvd dei miei filmini,e l'idea di scriveci il titolo mi alletta
ma non vi è molta scelta di masterizzatori lightscribe mi sembra..:mad:

signo3d 07-05-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27374982)
Personalmente non penso.
E sempre personalmente :D penso che il problema si risolva con l' installazione pulita.
Vediamo........tienici informati.

Ciauz®;)

Risolto col format :ave: :ave:
Sarebbe curioso sapere il perchè....

Ps. Adesso ho paura a rimettere nero (non che sia stato lui prima, ma tanto è sempre stato uno dei piu bastardi) :asd:

Spider-Man 07-05-2009 18:34

Ciao,


da quanto ho letto in questa discussione penso che sceglierò un Samsung (eviterò i Pioneer anche per esperienza personale e perché non hanno il Lightscribe).

Ma quale devo scegliere?
Ci sono tante sigle molto simili (a volte cambia una lettera) e creano molta confusione nell'utente.
Qual è il sito dei masterizzatori Samsung?
Sul sito ufficiale mi rimanda a una pagina che poi non carica...


Che ne pensate di questo Samsung SH-S223Q/BEBN a € 21?
(Che vuol dire la sigla BEBN?)

Che mi dite invece di questo LG GH22LP20 Black a € 19,97?



Grazie e Ciao.

gwwmas 07-05-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Simona85 (Messaggio 27377093)
ne ho lette 200 tranquillo:D
e che sono una eterna indecisa, si lightscribe mi serve, visto che faccio i dvd dei miei filmini,e l'idea di scriveci il titolo mi alletta
ma non vi è molta scelta di masterizzatori lightscribe mi sembra..:mad:

Eh, le donne :D

Scherzi a parte.
Forse, ti converrebbe utilizzare una stampante compatibile con i supporti più che il lightscribe.
Il risultato del lightscribe è tutto fuorché eccezionale ed è pure lento.

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 27377843)
Risolto col format :ave: :ave:
Sarebbe curioso sapere il perchè....

Ps. Adesso ho paura a rimettere nero (non che sia stato lui prima, ma tanto è sempre stato uno dei piu bastardi) :asd:

Sarà ma a me nero non ha mai dato problemi......

Non so dirti perchè succede, ma è capitato pure a me di risolvere certe stranezze come le tue solo ed esclusivamente formattando :(

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Man (Messaggio 27379033)
Ciao,


da quanto ho letto in questa discussione penso che sceglierò un Samsung (eviterò i Pioneer anche per esperienza personale e perché non hanno il Lightscribe).

Ma quale devo scegliere?
Ci sono tante sigle molto simili (a volte cambia una lettera) e creano molta confusione nell'utente.
Qual è il sito dei masterizzatori Samsung?
Sul sito ufficiale mi rimanda a una pagina che poi non carica...


Che ne pensate di questo Samsung SH-S223Q/BEBN a € 21?
(Che vuol dire la sigla BEBN?)

Che mi dite invece di questo LG GH22LP20 Black a € 19,97?



Grazie e Ciao.

Il Samsung SH-S223Q è lightscribe.
Fidati che va veramente bene.
Tra poco nel thread delle scansioni ne metterò alcune così ti fai pure tu un' idea.

Ciauz®

NZ 07-05-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviato da gwwmas (Messaggio 27380827)
Il Samsung SH-S223Q è lightscribe.
Fidati che va veramente bene.
Tra poco nel thread delle scansioni ne metterò alcune così ti fai pure tu un' idea.

alla fine mi sa che prenderò un Samsung ma a me serve con connessione PATA.
il modello che ho visto è il SH-S222A; mi sapresti dire se è identico al SH-S223Q
ad eccezione della connsessione PATA anzichè SATA?

grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.