Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS 14 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921799)


recoil 28-09-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47004900)
Ma se non gli do i permessi perché stracavolo deve misurare e memorizzare i livelli di esposizione audio?

parli delle cuffie?
già durante la beta ricordo che qualcuno ha evidenziato la cosa forse su Twitter, ricordo di aver visto uno screenshot dove iOS segnalava livelli troppo alti e nella discussione era emerso che dovrebbe essere qualcosa addirittura di obbligatorio qui in EU per cui non vorrei che ti misurassero quel livello indipendentemente dai permessi

sicofante 28-09-2020 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47004875)
Ragà...siete temerari ma io in genere aspetto il rilascio almeno della release 14.0.1 prima di aggiornare il mio, figuriamoci quello della moglie.
Tra l'altro poi, non mi è ancora arrivata la notifica...probabilmente Apple sa che sono malfidente e non me la propone...:asd: :asd:

Qui caro Svelgen entriamo in un altra delle mie criticatissime filosofie di Burosauro Doc per gestire gli iPhonnne.

Io aggiorno subito, pesco dal cestino la vecchia release di iOS che viene lì automaticamente buttata e la imbosco nei meandri delle Directory dei miei Dischi.
Inutile leggere su internette i vari commenti, bona, non bona, ciofecazza; sono tutti o quasi soggettivi.
Se la release è bacata, cancello il nuovo dalla Directory dove Apple annida lo iOS, rimetto il vecchio e poi schiaccio il pulsante ripristino.
Il giochetto vale per 7/10gg dopodicchè Apple chiude le firme e non si torna più indietro.
Valla a spiegare agli Otisti questa sana prudenza, sono troppo intenti a darmi la caccia per mettermi nel pentolone e mangiarsi un coriaceo Dinosauro in casseula. :Prrr:

insane74 28-09-2020 22:20

‘sta 14 cmq ha tanti problemi di gioventù.
Anche con la 14.0.1 il bug dell’app di default è rimasto (imposto Spark come client di posta predefinito, riavvio e torna Mail, che tra l’altro manco ho mai configurato).
In più sembra che le app inizino a consumare batteria “a caso”.
Oggi sembrava essere Fantastical a ciucciare batteria, ho provato a riavviare (riscontrando appunto il problema dell’app di default) e ora pare che Fantastical non consumi più nulla.
Peccato che è comparso Mail, che in poche ore s’è accaparrata il 10% di batteria girando in background, senza che io l’abbia mai aperta o configurata...
E il bello è che ho l’iPad configurato uguale ma non sta succedendo niente di tutto questo (almeno per ora).
Mah!
Speriamo esca alla svelta qualche bug fix serio

Max(IT) 29-09-2020 05:38

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47005743)
‘sta 14 cmq ha tanti problemi di gioventù.
Anche con la 14.0.1 il bug dell’app di default è rimasto (imposto Spark come client di posta predefinito, riavvio e torna Mail, che tra l’altro manco ho mai configurato).
In più sembra che le app inizino a consumare batteria “a caso”.
Oggi sembrava essere Fantastical a ciucciare batteria, ho provato a riavviare (riscontrando appunto il problema dell’app di default) e ora pare che Fantastical non consumi più nulla.
Peccato che è comparso Mail, che in poche ore s’è accaparrata il 10% di batteria girando in background, senza che io l’abbia mai aperta o configurata...
E il bello è che ho l’iPad configurato uguale ma non sta succedendo niente di tutto questo (almeno per ora).
Mah!
Speriamo esca alla svelta qualche bug fix serio

Guarda mio figlio usa Gmail e dopo il fix resta di default anche al riavvio :boh:

insane74 29-09-2020 06:55

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47005850)
Guarda mio figlio usa Gmail e dopo il fix resta di default anche al riavvio :boh:

La cosa assurda è che ieri ho riavviato una seconda volta (visto che Mail sembrava continuare a fare “qualcosa” in background) e questa volta è rimasta impostata Spark come app di default...!!??:confused: :mbe: :muro:

Max(IT) 29-09-2020 07:47

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47005882)
La cosa assurda è che ieri ho riavviato una seconda volta (visto che Mail sembrava continuare a fare “qualcosa” in background) e questa volta è rimasta impostata Spark come app di default...!!??:confused: :mbe: :muro:

ma non è che magari Spark ha qualche problema con iOS 14 ? è stato aggiornato ?

insane74 29-09-2020 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 47005961)
ma non è che magari Spark ha qualche problema con iOS 14 ? è stato aggiornato ?

si, si, è stato aggiornato.
e sull'iPad il problema non s'è presentato (né quello del default, né il consumo insensato di Mail in background).
boh, starò a vedere.

Vash_85 29-09-2020 08:19

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47005229)
parli delle cuffie?
già durante la beta ricordo che qualcuno ha evidenziato la cosa forse su Twitter, ricordo di aver visto uno screenshot dove iOS segnalava livelli troppo alti e nella discussione era emerso che dovrebbe essere qualcosa addirittura di obbligatorio qui in EU per cui non vorrei che ti misurassero quel livello indipendentemente dai permessi

Ciao

Mi riferisco proprio ai db misurati dalle cuffie e registrati nell'app salute, non mi misura i livelli solamente quando ascolto musica ma anche quando sono al telefono per telefonare :confused:
Il toggle per permettere l'acquisizione di tali dati è disattivato ma continuano a comparirmi i log con orari e db rilevati dalle cuffie.

Cosa curiosa vedevo che l'app salute aveva anche iniziato a prelevare i dati di frequenza cardiaca e ossigenazione dal mio smartwatch, ma li il toggle si era attivato "da solo" dopo il passaggio ad ios 14.0.1

sicofante 03-10-2020 03:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47000683)
SUPERGRANDE milanok82, :yeah: ho aggiornato dal Portatile :yeah:
Adesso rimetto le Carte di Credito sul Wallet che come conseguenza secondaria della disabilitazione sono state cancellate.
Aggiornamento: le Carte me le ha proposte automaticamente, ho solo dovuto immettere manualmente il codice CVV.

Ancora un grazie a milanok82 e VERGOGNISSIMA all'Apple Support ed al perfido Max(IT) che ha scritto:

Naturalmente c'è da chiedersi il perchè di questa novità e di prenderne atto.
iOS 13: dopo 8 anni di pacifici aggiornamenti da iTunes/PC ho dovuto desettare Firewall ed Antivirus perchè mi sono ritrovato l'anno scorso a settembre con un 11 PRO appena acquistato ridotto a mattone nel tentativo di aggiornarlo al 13.0.1 e piantato per mezz'ora senza possibilità di fare nulla. (Ripristino - DFU Mode)
Si è schiodato da solo dopo la peggior mezz'ora della mia vita.
iOS 14: disabilitare sblocco Face ID
Evabbbè!

PS: Ho già trovato i primi BUG; aspetto ad aggiornare la moglie di impratichirmi di questo flipper perchè poi mi martella di domande.

Mi sono autoquotato per ricordarvi il mio problema.
Avendo l'ID pratica aperta ho chiamato Apple Support ed ho ululato il mio disprezzo.
Ho difeso la povera ragazza del primo approccio ma ho sparato a palle incatenate sul Secondo Livello che come unico consiglio mi ha dato quello di provare l'aggiornamento su un altro PC.
Ho detto siete Apple cribbio quindi siete voi che dovete rendervi compatibili con Windows e, se esiste qualche settatura o desettatura da fare, comunicarla.

E' stato fatto un rapporto dell'accaduto ed è stato fatto anche un secondo rapporto perchè tanto per non farsi mancare nulla oggi sia da telefono sia da PC la prenotazione di chiamata non funzionava.
Spiego.
Chiedo di essere richiamato e per ogni giorno compaiono gli orari distanziati da un quarto d'ora; scelgo quello più comodo e .. finisce lì?
Un par de bale!
Qualunque orario sceglievo in giorni dove erano tutti liberi inesorabilmente la risposta era: in quest'orario la chiamata non può essere effettuata.
Ho dovuto aprire una nuova segnalazione di guasto, sono stato chiamato e poi a voce ho indicato l'ID della pratica.
VERGOGNOSO.

Quanto al mio amico/nemico Max(IT) lascio a voi cari amici di giudicarlo, mi raccomando .. molto severamente! :Prrr:

Max(IT) 03-10-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47014505)
Mi sono autoquotato per ricordarvi il mio problema.
Avendo l'ID pratica aperta ho chiamato Apple Support ed ho ululato il mio disprezzo.
Ho difeso la povera ragazza del primo approccio ma ho sparato a palle incatenate sul Secondo Livello che come unico consiglio mi ha dato quello di provare l'aggiornamento su un altro PC.
Ho detto siete Apple cribbio quindi siete voi che dovete rendervi compatibili con Windows e, se esiste qualche settatura o desettatura da fare, comunicarla.

E' stato fatto un rapporto dell'accaduto ed è stato fatto anche un secondo rapporto perchè tanto per non farsi mancare nulla oggi sia da telefono sia da PC la prenotazione di chiamata non funzionava.
Spiego.
Chiedo di essere richiamato e per ogni giorno compaiono gli orari distanziati da un quarto d'ora; scelgo quello più comodo e .. finisce lì?
Un par de bale!
Qualunque orario sceglievo in giorni dove erano tutti liberi inesorabilmente la risposta era: in quest'orario la chimata non può essere effettuata.
Ho dovuto aprire una nuova segnalazione di guasto, sono stato chiamato e poi a voce ho indicato l'ID della pratica.
VERGOGNOSO.

Quanto al mio amico/nemico Max(IT) lascio a voi cari amici di giudicarlo, mi raccomando .. molto severamente! :Prrr:

è evidente cosa sia accaduto: :O

Dopo essersi sorbiti il tuo pippone con la ferma volontà di non aggiornare via OTA, il Supporto ha "blacklistato" il tuo caso, con precise istruzioni di "non richiamare il pazzo che l'ha aperto, pena il sanguinamento dai timpani con conseguenze irreversibili".

Per questo motivo ti hanno richiamato invece in seguito, avendo aperto una nuova pratica :read:

Immagino che da oggi stia circolando una nota interna in Apple con scritto di non rispondere alle tue richieste basandosi sul AppleID direttamente :D :D :D :D :D :D :D

shoxblackify 03-10-2020 15:08

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 47000774)
Sico, io riesco a riposizionare i widget , tappo e tenendo tappato poi li sposto. Tu come fai?
P.S. ma non c’è un altro modo di dire invece do tappare? :mbe:

si, si scrive con una sola p, fare un Tap:D

-Mariello- 04-10-2020 11:16

Non sapevo dove scrivere, anche perchè non è un problema di ios 14 ma lo ho già da un po'.
In pratica quando connetto alla macchina il mio 6s tramite bluetooth, non mi spunta fuori la cronologia chiamate ma è cliccabile solo la voce "contatti".
Se invece collego il cellulare con cavo usb, quindi con carplay, funziona tutto a dovere.
Sapete se c'è qualche impostazione riguardo alla visualizzazione della cronologia chiamate quando il cellulare è connesso via bluetooth?

david-1 05-10-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47005882)
La cosa assurda è che ieri ho riavviato una seconda volta (visto che Mail sembrava continuare a fare “qualcosa” in background) e questa volta è rimasta impostata Spark come app di default...!!??:confused: :mbe: :muro:

Anch'io con Gmail nessun problema

-Mariello- 05-10-2020 17:54

iOS 14
 
Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47016232)
Non sapevo dove scrivere, anche perchè non è un problema di ios 14 ma lo ho già da un po'.
In pratica quando connetto alla macchina il mio 6s tramite bluetooth, non mi spunta fuori la cronologia chiamate ma è cliccabile solo la voce "contatti".
Se invece collego il cellulare con cavo usb, quindi con carplay, funziona tutto a dovere.
Sapete se c'è qualche impostazione riguardo alla visualizzazione della cronologia chiamate quando il cellulare è connesso via bluetooth?


Risolto dissociando il cellulare e rifacendo l’abbinamento. Strano, perché qualche mese fa avevo provato e non avevo risolto, meglio cosi.

ase 07-10-2020 11:08

Chiedo a voi esperti.
Esiste un modo per settare le app con cui condividere qualcosa da un'altra app?

Faccio un esempio. Sono su una pagina web con safari, voglio condividerla. Faccio tap sul quadratino con la freccia in su e mi si apre il menù delle app alle quali posso mandare la pagina da safari.
Il problema è che in quel menù il telefono decide lui quali app darmi disponibili, altre che sono installate (e che, per esempio prima con iOS 13 erano disponibili) ora non ci sono più.
C'è un modo per selezionare quali app fare apparire in quel menù?

recoil 07-10-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47022209)
Chiedo a voi esperti.
Esiste un modo per settare le app con cui condividere qualcosa da un'altra app?

Faccio un esempio. Sono su una pagina web con safari, voglio condividerla. Faccio tap sul quadratino con la freccia in su e mi si apre il menù delle app alle quali posso mandare la pagina da safari.
Il problema è che in quel menù il telefono decide lui quali app darmi disponibili, altre che sono installate (e che, per esempio prima con iOS 13 erano disponibili) ora non ci sono più.
C'è un modo per selezionare quali app fare apparire in quel menù?

puoi fare due cose
se vai in fondo alla schermata verso il basso ti esce un "Modifica azioni" e quelle sono le azioni che vedi tipo Modifica, Stampa ecc.
per le app invece scorri verso destra finché vedi altro... e se vai lì puoi aggiungere o togliere le app che si vedono

ad esempio che app c'era prima e non vedi più?

ase 07-10-2020 11:19

si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

Secondo me non c'è modo di forzare app scelte nel menù.

https://developer.apple.com/design/h...ng-and-actions

Max(IT) 07-10-2020 11:34

Quasi dimenticavo di segnalare che il caricamento ottimizzato dopo alcune settimane ha ripreso a funzionare con iOS 14 sul mio 11 Pro.

recoil 07-10-2020 11:46

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47022236)
si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

Secondo me non c'è modo di forzare app scelte nel menù.

https://developer.apple.com/design/h...ng-and-actions

ah no, non hai modo di forzarle tu, vedi un elenco di app che puoi aggiungere ma quelle sono...
il sistema le prende vedendo quali sono le app che supportano il tipo di documento che stai condividendo, io non ho OneDrive quindi non saprei dirti
le app che uso di solito me le sono trovate anche in 14

Max(IT) 07-10-2020 14:14

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47022236)
si ho già fatto quello che dici però anche andando su tre pallini a destra poi si aprono altre app ma non alcune.

Nel mio caso per esempio, avevo aperto un pdf da safari ma onedrive è sparita tra le app di condivisione quindi non ho potuto salvarlo lì con un tap, ho dovuto scaricarlo in files e poi fare upload mentre prima era un attimo.

Secondo me non c'è modo di forzare app scelte nel menù.

https://developer.apple.com/design/h...ng-and-actions

scusa ma sei sicuro che non sia un problema del file ?
Ho appena fatto una prova: aperto una pagina web con un PDF, aperto il PDF (sempre in Safari), premuto condivisione e nelle opzioni OneDrive è li dove è sempre stato :boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.