Quote:
Però mi riservo la possibilità di utilizzare qualcosa di supporto per gestire magari più nemici. Sulle armi vorrei utilizzare,o provare, un po' tutto quello che trovo per poi dedicarmi ad alcune con cui mi trovo meglio:D |
Quote:
|
Quote:
Potrei puntare per l'arco, se é a Mira automatica , se dovessi mirare con gli Stick no . ( L'ho usato pochissimo nei souls non ricordo ) |
Quote:
|
Anche perché stavolta sembrano esserci alcune skill/magie/evocazioni davvero OP (al netto del network test).
Edit: Anche Gamebillet ha ridimensionato il suo sconto, ora il prezzo migliore è 49,99€ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma forse sto esagerando. Non dovrei definirlo persona. |
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei scrivere delle cose anch'io ma in molti vogliono evitare qualsiasi spoiler quindi passo. Però ci sono delle classi interessanti, non fosse altro per l'equipaggiamento di partenza che potrebbe fare la differenza, almeno all'inizio
|
Quote:
Il problema spoiler nasce quando scrivi elden ring su google o youtube. Anzi ormai non serve scriverlo, poco fa ho aperto youtube per cercare un video di lino banfi e in prima pagina c'erano vari video di ER, tra cui l'immancabile vatycoso con il suo "ho già giocato la versione definitiva di elden ring". Andrei a commentare con un "complimentissimi, davvero non me lo sarei mai aspettato" :asd: |
Non so se erano stati postati
Sistema operativo: Win10, Win11 Processore: Intel Core i5-8400 or AMD Ryzen 3 3300X Memoria: 12 GB di RAM Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060, 3 GB or AMD Radeon RX 580, 4 GB DirectX: Versione 12 Memoria: 60 GB di spazio disponibile Una 1060 nei minimi ( 1080p@30fps) non è neanche poco . 60 giga me lo aspettavo. Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda le classi e le skill
|
Quote:
Troppo facile stare a guardare da lontano ed i colpi che vanno a segno da soli :) È proprio più divertente andare a combattere ogni secondo contro qualcuno ed usare armi diverse ogni volta magari, in 800 ore di DS3 non ho mai toccato nulla che non fossero le armi melee. L'unica cosa che posso accettare è l'arco ma solo se posso mirare io, senno no mi annoia:D I maghi li odio, mi spiace Therinai dovrò venire a darti la caccia!!! |
Mi sta venendo voglia di pigliarlo anche per pc anche se lo giocherei low res per venire a fare coop. Credo sarebbe per certi versi troppo divertente e compenserebbe tutto il resto. :asd:
Così lo piglierei per ogni piattaforma : ps5 series x e pc :asd: |
Quote:
Anzi, sei facilitato proprio melee con questo sistema, perchè comunque quando meni un fendente il personaggio si gira in direzione del nemico e se troppo distante lo fa muovendosi in quella direzione. Se puoi mancare è proprio ranged, e anzi soprattutto nei Souls puoi mancare: il proiettile già di per se nei Souls (che siano frecce o magia) sono piuttosto lenti paragonati ad altri giochi, con alcune eccezioni, e soprattutto il proiettile non insegue il bersaglio se questo si sposta dopo che il colpo è partito. In altre parole può essere schivato. E avendo usato l'arco per una run, di colpi a vuoto se ne vedono parecchi. Per cui non diciamo fesserie :asd: Semmai il problema delle magie è che fanno un botto di danno e hanno anche altri potenziali effetti, cosa che unita alla distanza di sicurezza (quello è il vantaggio del ranged) le rendevano sui Souls OP. Vedremo su questo ER. Più equilibrato era l'uso di arco e frecce (se non altro perchè ci ho fatto un'intera run :asd: ); al di là che a seconda dei nemici a volte facilita e a volte no, l'arco consumava molta energia e richiedeva tempo per essere caricato. E il danno era discreto ma non eccezionale. L'arco aveva poi di buono che era molto duttile, dato che a seconda delle frecce usate producevi effetti diversi. La balestra mai provata, ma presumo fosse analoga. |
Quote:
|
Quote:
In giochi dove hai molto spazio ,e quindi la distanza fra te ed il nemico è maggiore che una zona piccola e delimitata, i colpi targettati comportano sempre molto meno rischio e skill del giocatore. Tutto qui, e credo sia inconfutabile come cosa. Basta vedere un qualsiasi video dei test in cui utilizzano il bastone con la magia che spara i proiettili blu: il tizio spamma il colpo da fermo finché il nemico non muore. Zero skill, zero rischio, per me tantissima noia. Il discorso cambia abbastanza quando era in un dungeon, perché magari il tempo necessario al cast va calcolato essendo un mezzo ai nemici, ma lo trovo sempre più facile e Safe che giocare corpo a corpo. Per questo, melee ravvicinato e ranged con mira manuale:D |
Quote:
|
Quote:
Il ranged ti assicura la distanza di sicurezza, ma finisce li. La stamina serve eccome, anzi mediamente richiede più stamina un colpo d'arco che un colpo melee. Devi pensare a schivare, anzi devi assicurarti ancor più di quando sei melee di essere in sicurezza, perchè caricare e far partire il colpo richiede tempo e quando lo fai sei fermo; questo da un lato facilita lo scontro con alcuni mostri, dall'altra lo complica con altri, dipende da come agiscono, oltre che dalla posizione. Anzi, alcuni mostri (e boss) sono letteralmente un dito al **** con l'arco, mentre altri risultano meno complicati. In particolare, ma non solo, nemici rapidi e/o in spazi stretti sono problematici perchè non hai tempo nè modo di caricare e colpire, o peggio ancora quando stai caricando hanno il tempo per saltarti addosso e colpirti. Questo, lo ripeto, al netto dei tantissimi colpi a vuoto "in più" rispetto al giocare melee. DS con l'arco, o un'arma ranged in generale, è decisamente ben bilanciato e offre come per tutte le altre armi pregi e difetti. Il vero problema nasce con gli incantesimi (che siano magie, miracolo o piromanzie) banalmente per tre motivi, e tra questi non per il fatto che siano ranged. Il primo è che quelli a proiettile sono molto più rapidi e in alcuni casi inseguono il bersaglio (e, sebbene anche questi siano evitabili spostandosi di lato mentre arrivano, comunque complicano l'assunto) senza contare cose particolari come lampi che spuntano dal terreno che vanno in ogni caso; il secondo la capacità di penetrare meglio le difese (se usi l'arco e uno para, ci fai le becche); il terzo che il danno effettivo di un singolo colpo è ben superiore a quello di un colpo con un'arma a distanza. Te non sei rimandato, ma direttamente bocciato tramite DAD :read: |
Quote:
Ho detto esplicitamente che IN ELDEN RING, nell'open world, il ranged ha la vita decisamente più facile, non che tutto il gioco diventi una passeggiata.. Ho detto anche che nei dungeon il discorso cambia. Ma non puoi dire che lanciare le magie o gli incantesimi da sopra ad una rupe con il nemico sotto, o che è a dieci metri, sia le stessa cosa che essere lì sotto a schivare ogni fendente e a dover calcolare posizione, range dell'arma, velocità del fendente ecc ecc Tu mi parli di situazioni che non ho menzionato, e che cavolo. Nel mondo aperto molte situazioni affrontate con la magia o i colpi ranged sono drasticamente meno impegnative e richiedono pochissima capacità e lettura di ciò che accade. E per non essere frainteso, ripeto e sottolineo NEL MONDO APERTO. Se fra te ed il nemico ci sono venti metri che stamina usi? Nulla. Tutto il resto mi appoggio ma nell'open world, a meno che uno non vada a mettersi in situazioni di grande inferiorità, il ranged è sempre Safe. Sennò non le avrebbero nerfate. Molto semplicemente l'open world permette di sfruttare con troppa semplicità gli incantesimi e le magie,a causa di spazi molto elevati che offrono al giocatore modi diversi per porre spazio fra lui ed i nemici. e se ci metti un danno elevato diventano proprio nobrain. Rimandato perché sei pigro!:D |
Qualcuno sa "dove cazzo è Bucicnasco" ? :asd:
|
Quote:
|
Quote:
Dove è la sede di Gamestop, tra l’altro. Perché lo chiedi? Problemi con Gamestop? |
Quote:
Figa Harley Quinn è una persona normale in confronto :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il giornalista dava per scontato che io sapessi...:rolleyes: Non si fa informazione in codesto modo, senza nemmeno dire: in Provincia DI |
Quote:
La rottura di cazzo per mob che diventano solo un fastidio durante gli spostamenti, che manco ti interessa accoppare e che sono solo una transizione fra te e l'obiettivo che vuoi davvero raggiungere schizza alle stelle. |
Quote:
|
Quote:
Ero un mago nel dribbling. Qui c'è anche il trasporto magico fin da subito quindi ... Però insisto un arma a distanza serve imho . Almeno nella prima run. . |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con relative kills |
vedremo, a me piace proprio combattere nei souls e credo non salterò nessuno scontro, perché per me quello fa parte del divertimento e non andare avanti per forza:D
Alla fine grazie all'antilocapra basta evitarli e via:Prrr: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14. |