![]() |
Quote:
|
si, ricordo che era stato amore a prima vista, in quegli anni andavano molto forte queste torri... che al tempo tenevo sulla scrivania :asd:
Ho ancora il suo alimentatore originale che a distanza di quasi 20 anni funziona ancora e pesa usa sassata! Sono contento di non averlo venduto... lo avevo messo anche qui sul mercatino tanti anni fa a tipo 15€... me ne avevano proposti 5 senza alimentatore... :rolleyes: |
Quote:
|
Domani dovrei cambiare i 4 condensatori da 3300uF sulla ASrock K7VT4A PRO, è vero che non è una scheda di fascia alta, ma non è detto che le prestazioni siano tanto male, ad operazione riuscita, dovrei testarla e vedere come va.
Per la CPU da usare non ho ancora deciso nulla, pensavo a un Sempron o un Duron, ma volendo ho anche gli Athlon (XP inclusi), magari se avete suggerimenti su frequenza e quale CPU usare. Grazie Per chi volesse vedere la scheda è come questa, direttamente dal sito ASRock: https://www.asrock.com/mb/photo/K7VT4A%20PRO(L1).png |
Quote:
http://img.danawa.com/prod_img/outer...89/img0001.jpg |
Quote:
|
I Chieftec sono sempre stati i miei case preferiti! :)
Nel 2004 un LCX-01 nero è stato il mio primo case serio, prima di lui avevo avuto sempre robaccia da due soldi, case che interi praticamente pesavano meno dello sportello laterale del Chieftec :stordita: ho ancora un sistema montato li dentro, anche se non qui a casa. Qui invece ho un altro Chieftec, un BX-01 colore silver che sono riuscito a prendere l'anno scorso da un tedesco su Ebay, inscatolato nuovo di zecca a un prezzaccio, c'è dentro il mio sistema top da Win98. :cool: |
Ragazzi mi indichereste un sito dove poter scaricare Windows 3.11 in italiano? Magari un sito di riferimento per scaricare le versioni di Windows Legacy
|
Vai dove ti porta il file sharing
Se è legacy lo è anche scaricarlo in altri modi Oppure prova winworld anche se non lo consigliano qui dentro |
Ah la asus p5a-b funziona :sofico:
Era davvero la vga ma nel senso che essendo pci ballava un po’ sul banchetto immagino quindi che non poggiassero bene i pin fatto sta che mettendo un’altra s3 ma agp è andata al primo colpo :D Nei mesi a venire ci faro’ una bella configurazione “alternativa” mi sa |
Quote:
Comunque li trovi anche altre versioni, vedi tu quale vuoi scaricare, si trovano qui: https://winworldpc.com/product/windows-3/311 buon divertimento |
Quote:
E adesso ti tocca cercare componenti all'altezza di questa scheda, ad esempio un K6 con L2 integrata, magari per avvicinarsi a 600MHz!:oink: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
un 256MB di PC133 a CL2 e un ssd faranno il loro lavoro alla grande lato vga pensavo alla Kyro2 4500 oppure a una Savage 4 Extreme mentre per la scheda audio qualcosa di alternativo vorrebbe dire o Vortex (che non ho) oppure? Ho una IBM M-WAVE ma so già che è una chiavica, poi una ESS ISA se non erro....e poi le solite Sound Blaster.... |
La Savage4 non puoi metterla perchè è incompatibile con il chipset Ali
In DOS funziona ma in Windows appena metti i driver si pianta tutto Era un problema noto all'epoca e mai risolto, e si verifica allo stesso modo sia con le Savage4 AGP che PCI |
Quote:
Non lo sapevo, grazie! :stordita: Potrebbe starci anche una G400/G450 ma non ne ho.... |
io ho una G100, quella con lo slot per aggiungere la ram e una G200 :D
che belle |
Quote:
|
Quote:
(In realtà sul 486 ora ho la compactflash ma per un periodo ha avuto l'SSD) |
Allora forse ho letto articoli vecchi e fuorvianti...pensavo servisse quantomeno il supporto del bios, e poi ricordo di aver letto del trim ma non ricordo bene a che cosa servisse...però se gli SSD si possono montare ovunque è una bella cosa, significa che anche i vecchi pc da retrogaming non swapperanno più durante i giochi :)
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39. |