![]() |
Azzzz sta cosa dei bios mancanti mi ha fregato un’altra volta :rolleyes:
Si la p2b è interessante, ho la p3b nel pc con p3 450 e voodoo 3… Ps: in realtà sembrano essercene diversi di sti winbond 29ee011 dalla cina ma immagino mi serva anche un programmatore eeprom x caricarci il bios giusto |
Quote:
Certo si può facilmente rimpiazzare con un'altro chip simile, poi appunto bisogna riprogrammarlo, e per questo occorre un programmatore adatto, non tutti vanno bene o necessitano di appositi adattatori. Quindi occorre oltre al programmatore il software (cioè il BIOS), bisogna trovarlo in I.N. o eventualmente trovare qualcuno che ti mandi una copia. |
Quote:
|
Pura de nisù, schèfe de negòt :O :asd:
Bhe per poter vedere se funziona ci devo mettere il bios :stordita: al massimo approfitto di qualche buon samaritano che ha già un programmatore eeprom compatibile :stordita: dal sito asus c'è tutto |
Io l'altra settimana ho ripristinato una p2b con lo swap a caldo, con un po' di attenzione è abbastanza semplice il processo. Dovresti trovare un chip compatibile, io l'ho fatto da una CUV4X, oppure vai con la P3B che forse è lo stesso.
Avevo provato anche da una a7a266, ma mi scaldava a bestia il chip, magari mandava altre tensioni sul chip. Comunque a tuo rischio e pericolo :D |
La p2b è a posto, è la p5a che è monca di bios :fagiano:
|
Ragazzi ho una Geforce 4 Ti 4600 da 128 mb. Secondo voi la posso sfruttare bene con un pentium 3 1,4 ghz tualatin?
O dovrei pensare di andare più su un pentium 4? grazie :) |
Si la sfrutti, potresti arrivare alla 9800pro per essere cpu limited. Poi dipende anche dalla mobo.
|
Dimmi un gioco che usi, dato che potremmo fare una comparazione con un p3 933 e geffo 4200.
|
La scheda madre è una Asus Tusl2-c
La scheda me la devono ancora dare quindi non ho ancora modo di testarla, pensavo di iniziare a farci girare però need for speed underground e underground 2 :) |
Purtroppo non ricordo se ce l'ho. Guardando l' immagine dei tuoi scatolato ho descent3, unreal tournament, aliens vs predator.
|
Quote:
|
|
ossignur
forse pong potrebbe andare.... sembra inizi anni 80, che tipo di connettore è quello? :stordita: |
dai era una battuta... spero! :D
|
Quote:
Penso sia una cga a 256 colori . Bella ma difficile da installare nei case std. |
Quote:
|
Quote:
P.S. ci sono 31 "pin" come nella prima parte dello slot ISA. Quindi deduco che sia un ISA a 8 bit. Lo slot ISA standard, quello con 31+18 "pin", è a 16 bit. Vedi figura: https://it.wikipedia.org/wiki/Indust...a/File:Vlb.jpg |
Era una battuta ovviamente :D Boh ragazzi non lo so che scheda sia il mio mondo è partito dai Pentium, massimo che ho visto sono slot ISA e VGA, per il resto ho quasi tutto da scoprire.
|
Quote:
Quegli slot marroni cosa sono? Sembrano PCI ma di fatto non lo sono. VESA? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12. |