![]() |
Quote:
|
GL Quake
![]() Ottimi risultati in glquake. Giocabile fino a 800x600. Notevole il risultato a 1024x768 Piccolo particolare: per quake ho usato una patch apposita per m3d. Dovrebbe anche migliorare la grafica oltre alle prestazioni, ed aggiungere il supporto ai 24 bit. Forsaken ![]() Un vero disastro in forsake, nonostante gli ultimi driver, e la versione più aggiornata di forsaken (che tralaltro supporta le m3d). Il gioco è fluido fino a quando non entrano in gioco i nemici o effetti speciali come i colpi o le esplosioni. In questi casi la velocità si azzera, e gli errori grafici si sprecano. La m3d evidentemente manca di alcune caratteristiche usate dal gioco. Incoming: ![]() Il gioco è fluido, ma ci sono notevoli problemi con le texture che spesso sono bianche. Strano... Quake 2 ![]() Notevole prova di forza della m3d. Pure qui ho usato una patch apposita inclusa nei driver Turok ![]() Ottimi i risultati anche con turok. Qualità grafica molto buona,ma sotto la 3dfx. Il voodoo è un treno 3dmark99 max ![]() Numerosi problemi nel rendering delle texture, spesso bianche Unreal ![]() Ottimo risultato della m3d in Unreal, che nonostante i valori del timedemo, è fluido anche ad 800x600. C'è però da ricordare che il gioco è eseguito e supportato nativamente in powervr sgl. La qualità grafica è sensazionale per l'epoca, ma inferiore alle 3dfx. Manca la nebbia, non c'è il multitexturing, luci e texture sono "meno colorate". qui trovate le recensione completa http://www.xtremehardware.it/forum/f...rox_m3d-19730/ |
Quote:
|
C.V.D., uno schifo: la M3D funziona benino solo con giochi PowerSGL e wrapper OpenGL, in D3D è lenta ed inguardabile; troppe modalità di blending assenti a livello hardware, non c'è CPU che possa supplire.
|
Quote:
|
Sei troppo prevenuto nei confronti dell' M3D: costava 1/3 della voodoo e girava praticamente tutto all'epoca; i CD allegati fornivano parecchie demo e soprattutto le patch per poter usufruire degnamente dei titoli più recenti ;)
Io me la sono goduta :) |
Ogni tanto mi riaffaccio, comunque vi seguo ;)
La M3D non era conveniente, costava 180.000 lire quando la GB exxtreme (permedia2) stava a 220.000...e la permedia 2 andava parecchio meglio sia come prestazioni che compatibilità, oltre essere una combinata 2d-3d. |
Quote:
Qualche caratteristica tecnica? |
Quote:
Mi sono giocato GLQuake, Quake2 e Ultimate Race Pro con soddisfazione: poi ho dovuto cambiare scheda, era troppo scarsa. Vedere Unreal sulle Voodoo faceva un pò rabbia, dati gli effetti mancanti: Forsaken ha dato il colpo di grazia (perchè cavolo hanno messo un profilo per questa scheda lo sanno solo loro, visti i risultati). Quote:
|
Quote:
Ciao. :) |
Quote:
in teoria basta una scheda con supporto DirectDraw, ma probabilmente le schede più adatte sono proprio le Matrox Mysique 220/Millenium II Ciao. :) |
Ciao,
in effetti la M3D era inferiore al Voodoo1, c'è poco da fare. In particolar modo, il risultato di Unreal non è rappresentativo, in quanto manca delle detailed texture che sono piuttosto complesse da gestire (richiedono il multitexture). C'è da dire però che dopo una iniziale presentazione con prezzo intorno alle 180-200.000 lire, la scheda è scesa velocemente sino a 89.000 lire. A quel prezzo non era male in fin dei conti... Ciao. :) |
Quote:
|
Ragazzi, per chi ha voglia di smanettare con Forsaken, segnalo la versione opensource: http://fly.thruhere.net/download/
D3D9, OpenGL, OpenAL 3D sound, filtro anisotropico, 3D stereo anaglifico e chi più ne ha più ne metta: tutto gratis, versione giocabile e completa. |
Quote:
Da lavoro con l'NC10 funziona molto bene :p |
Quote:
|
Magari li si può reintegrare... Appena ho occasione provo...
|
arrivata oggi by germany:)
![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Devo assolutamente provare... Ciao. :) |
Quote:
|
A quanto pare non va su S.O. 64bit...
|
Quote:
|
Quote:
Come e dove l'hai trovata? :O |
mi sa che il mio povero pc P166 è arrivato alla frutta..
uff, la mia macchina preferita per il retrogaming... stra uff. allora, a parte che dall'ultima volta che tutto funzionava bene, l'altra sera non c'era verso che caricasse dall'hd o facesse il boot da CD. alla fine serata, dopo vari smanettamenti alla fine ho questo. il pc si avvia e rileva il tipo di processore e la frequeneza il check della nvram va ok trova la memoria e va avanti. trova le periferiche CD e HD e poi un "WAIT" eterno.. :confused: :confused: :confused: |
Quote:
Però, usare un P166 come macchina per retrogames........Win95? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è una chrome s25, comprat sulla baia usata adesso va sul piccì e non è assolutamente male:) però everest mi legge s27c come gpu mah la s27 dovrebbe avere i chip memoria a L e 256 bit |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
come faccio vedere se fa l'accelerazione dei filmati? ho provato attaccare qualche film con media player calssic e vanno normalmente:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20. |