![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le recensioni della 6650XT Nitro+ (e PowerColor) dicono che sono silenziose... immagino che la 6900XT abbia bisogno di miglior raffreddamento, no? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nella review di HWU diceva che in game le ventole andavano mediamente a 750rpm con temp max di 62°, in altre recensioni non eccedeva mai i 900rpm. Anche io sono particolarmente sensibile al rumore e se volessi prendere una 6650, la Nitro+ sarebbe la mia prima scelta... se solo calasse di prezzo. :rolleyes: https://youtu.be/dIohkbd--l8?t=854 |
Ho messo su gli ultimi driver per provare the witcher 3 aggiornato, e rispetto ai 22.10.3 ho perso 20 FPS di media in dying light , sono passato da 130 a 110 🥲
|
Quote:
secondo me già solo con un pelo di undervolt cambierà parecchio, prova |
Quote:
la asrock rispetto alla sapphire ha fatto un lavoro migliore, a parte l'olio mentre con la 6950xt nitro, sapphire si vede che si è accorta del precedente disastro e ci ha piazzato il dissipatore della 4090, rendendola meno rumorosa visto come stanno andando le cose, probabilmente è la 6900xt che finirà sul muletto con un waterblock, mentre sul pc principale vedrò a fine 2023 cosa prendere... ma probabilmente a quel punto una 4080 o una 4090 sempre che i prezzi non siano quelli di oggi per il momento non mi attirano le 7900... anzi mi piacerebbe provare piu' una intel... ma anceh lì per una 750 attendo che fixino altra roba e che magari il prezzo scenda |
Quote:
Quote:
Effettivamente guardando le foto m'ero accorto che sporge più delle altre, e andando a vedere le specifiche è troppo larga per il mio case compatto :( Io ho pagato la mia 360€ nei giorni del Black Friday (e adesso costa lo stesso, alla faccia dei super sconti :mbe:), adesso vedo su trovaprezzi che la Sapphire è sui 380€, se ci entrasse ci farei un pensierino... è ancora troppo per il tuo budget? Quote:
Riguardo all'undervolt, adesso credo sia a 1160mV (non ricordo quanto fosse all'inizio, forse 1200?) e mi sembra vada già meglio, secondo te posso scendere ancora? Quote:
|
Quote:
Però di sicuro non ha usato il dissipatore della 4090... perché Sapphire è partner esclusivo AMD. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Rx 5600xt costava 300€ mentre la 5700xt 400€. Oggi una 6650xt ha le stesse prestazioni di una 5700xt, ma costa anche uguale... e nella mia testa non riesco a convincermi a pagarla quelle cifre senza sentire che mi stanno inc... :D Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mondo del liquido è la tana del bianconiglio...oppure tipo un club a luci rosse nell'est europa....entri per bere una birra, esci dopo otto ore con due ipoteche sulla casa e due bambini illegittimi. |
Quote:
per il resto il radiatore, pompa, vaschetta tubi e raccordi li trovi al mercatino per 2 lire per dire ho una dcc comprata ormai quasi 10 anni fa al mercatino, quindi usata e che aveva già rullato, pagata o 15 o 25 euro spedita, che tutt'ora va e sparandola al massimo non è nemmeno rumorosa te la cavi con poco per tutto il sistema, è il wb che è un problema ek aveva fatto gli sconti questa estate, che praticamente avevano un prezzo umano, peccato che ordinare da loro ti fan pagare 25 euro di speda... affanculo gli sconti allora se hai una reference, mi pare ci siano i bysky su aliexpress e forse altri brand dove magari spunta una buona offerta |
Quote:
Sicuro di aver quotato il post giusto? Sto dicendo che Sapphire non fa schede video Nvidia, ma solo per AMD, perciò non può aver riciclato il dissipatore di una 4090, semplicemente perché non li fa. Che c'entra il liquido adesso...? 🤔 Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cmq di quanti soldi stiamo parlando per una cosa decente e nuova, tutto incluso? |
Quote:
|
Quote:
... 1 2 ... ... 3 era una battutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico: :stordita: :fagiano: Quote:
adesso c'è la asus a 1160 con il rad da 240 edit: su amazmerd vendono la SAPPHIRE TOXIC AMD RADEON RX 6900 XT EXTREME EDITION 16GB GDDR6 con il rad che dall'immagine sembra essere il 360 a 1078 neuri se cala di 2-300 euro, può essere diciamo valida Quote:
qui se sei bravo te la danno senza figli, senza nemmeno pagare... ecco perchè non vado nei night, perchè non ci so fare :asd: |
Mi tengo le ventole... la scheda già ce l'ho, pensavo si potesse fare come per i processori e comprare un qualcosa di pronto all'uso, togli il vecchio, metti il nuovo e addio.
|
Quote:
bhooo non ho controllato se ce ne sia qualcuno compatibile con le 6900xt ref e modelli custom solo la staffa potrebbe costare dai 50 ai 100 euro, poi ci devi aggiungere l'AIO sulla gpu e una ventola per raffreddare il resto della scheda |
Quote:
|
Quote:
ma devi provare tu a step usala qualche giorno a 1160 poi qualche giorno a 1150 poi qualche giorno 1140... se vedi che hai errori o crash es a 1050 (esempio) torna su di uno o due step (es 1070) e sei a posto |
Quote:
Ad esempio la compatibilità con gli AIO Corsair è ferma a qualche generazione fa… mi fa strano che la stessa Corsair non abbia mai pensato ad una soluzione simile, probabilmente ti vogliono indirizzare verso il custom loop (che anche loro hanno a listino). |
Perché liquidare una 6900 e fare cattiva figura lo stesso, quando dietro l'angolo arriva la 4070ti?
|
Quote:
Ma LOL :rolleyes: |
la 6900xt con OC è una scheda perfetta per il 1440p.
A 4K si gioca bene ma non è future proof |
Quote:
|
Due settimane con la tuf 6800, perfetta mai un crash mai un problema in nessun gioco almeno a 1440p, a quel che ho capito per le 7600-700 c era da aspettare ancora molto quindi ho ceduto :rolleyes: unico rimpianto forse non aver aggiunto un minimo per la xt, pensavo di occarla un po' in futuro quando cambio psu.
Sopreso positivamente dalle temp specie vrm, ingame anche sopra 90% utilizzo non passo i 65. Speriamo regga i nuovi tripla a per un paio d'anni, volevo abbinargli un oled qhd appena disponibili a prezzi umani. |
Quote:
cmq anche la mia mai un piega a 1440p e sotto stress mantiene temp basse credo che con questa vga nn avremo problemi per i prossimi 2/3 anni in quad HD ovviamente dipende anche dalle nostre pretese. |
domande su AMD software:
1.le "impostazioni globali" quando vengono utilizzate? 2.Per avere le stesse opzioni per tutti i giochi ( compresa la velocità delle ventole ) devo intervenire per ogni singolo gioco? |
Quote:
2) No, basta appunto che usi le impostazioni globali. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sto provando e devo dire che mi stupisce quanta differenza facciano anche solo 10mV, soprattutto per la temperatura! |
Lascio il topic perché m'è arrivata la 7900XTX (aspettando una AIB ho preso una reference) e regalo la mia 6900XT ad un amico.
Gran scheda in raster. |
Quote:
Quote:
:O |
Buon Giorno. Ho trovato una 6900xt su amaxon a 669 euro.
Il prezzo mi pare buono ma mi blocca il rischio truffa. Che ne pensate? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se hai :ciapet: potresti aumentare la frequenza delle vram....le mie non ne vogliono sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19. |