![]() |
Quote:
E sì, probabilmente scenderanno di prezzo le 6000, magari non di tanto ma un calo è naturale |
Quote:
La 6600 cala perchè sta addirittura un po' sotto la fascia media (e ha una pessima reputazione), la 6700 XT cala perchè comunque sta abbastanza in alto, mentre la 6600 XT e la 6700 (per non parlare della 3060 Ti) secondo me resteranno dove sono per un bel po'. Fra un po' non varrà nemmeno la pena prendere la 6600 XT o 6700 liscia, visto che il loro prezzo è diventato vicinissimo alla 6700 XT. Ti aspetteresti di vederle calare di prezzo per compensare, e invece no. |
una rx6600/xt o una 6700 su pcie3 16x viene castrata?
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=zOnD_wzS1kQ |
Quote:
|
Ho una msi 6600xt gaming x. Anche a voi quando aprite un software Adobe le ventole vanno al massimo anche se l'uso della GPU è ridicolo (anche solo per visionare i PDF)?
|
La 6900 Red Devil è buona?
|
Quote:
|
Quote:
controlla nel pannello adrenaline se l'applicazione viene riconosciuta come una scheda gioco, se sì imposta le ventole in modo da andare piu' piano se non viene riconosciuta, usa le impostazioni globali della scheda Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma adrenaline è un po' mestruoso, a volte fa quello che gli pare :stordita: |
https://www.igorslab.de/grafikkarten...zu-unmoeglich/
Interessantissimo articolo di igor su consumi veri e presunti su entrambe le serie nvidia e amd |
Quote:
lo sai che la mia soglia di attenzione è del 5% :asd: |
Quote:
|
Quote:
|
Che una cosa è parlare di consumi rilevati via software e un'altra del consumo reale solo che per i secondi servono attrezzature e conoscenze di un certo livello.
Non ho finito di leggere bene il tutto ma Igor segnalava anche che nei test da lui fatti la 4090 avendo qua e la dei cpu limit inficiava la rilevazione consumi essendo non pienamente utilizzata a differenza delle altre. Poi finisco l'articolo..... |
Quote:
c'è chi dice che la 4090 non sia cpu limited con un 13900k forse tra 1-2 gen di cpu sarà sfruttata a dovere e lì avremo già alimentatori sfx da 2000w |
Dovrebbe essere chiaro che non esistono regole sempre valide più che altro :stordita: la realtà è complessa e gli scenari da verificare sempre di più.....poi magari si scopre che non è la "potenza bruta" della 4090 il problema ma banalmente per limiti architetturali non riesce a esprimere il suo potenziale teorico
La risposta empirica l'avremo con il 7800X3D ma già un indizio lo daranno le recensioni delle 7900 a parità di piattaforma 13k o 7950x che sia....amd punta anche ad un ecosistema hw e software con AM5 e questo aggiunge un ulteriore complessità di analisi in queste comparazioni.... |
Quote:
|
Ma intendi adobe reader?!
|
Quote:
In definitiva le rilevazioni software su amd sono falsate in difetto e l’effetto è che si ha più margine per l’oc perché i software appunto ragionano su un consumo istantaneo inferiore al reale Ovviamente tutte le misurazioni non software rilevano i consumi reali di entrambe |
Quote:
|
Qualcuno di voi con una 6600 ha problemi di stuttering? Ho messo in piedi il mio vecchio pc in attesa di qualcosa di nuovo (10700k z490, 32 gb ram 6600) ma in gioco c'è uno stuttering pazzesco che diminuisce con il passare del tempo mentre la scheda video non supera mai i 51 gradi e non la vedo mai andare al massimo della potenza in 2k. Qualche consiglio? Può essere il fatto che la scheda madre sia pciex 3 mentre la scheda usa il 4?
|
domanda lampo
conviene fare upgrade da rtx 3080 a rx 6950 scenario di utilizzo solo game in 4k?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq la vga è una 8x e non una 16x quindi si hanno delle perdite di performance in gaming su piattaforma pci-e 3.0,di quanto dipende dal gioco a volte è poco a volte è ben percepibile. il monitor è free sync?hai provato a limitare la frequenza di aggiornamento?su che gioco?a che dettagli?che la vga poi nn vada mai al 100% secondo me c'è qualche problema software che nn fa andare la vga come dovrebbe. |
Quote:
Hai provato a mettere tutto @def? Edit: visto ora che l'hai collegato ad un 8x, se n9k stai stai sfruttando la banda massima potrebbe essere anche questo |
Quote:
Una scheda 8x su pciex 4.0 ha la stessa banda di un 16x 3.0, ma la stessa scheda su pciex 3.0 avrà la banda massima di una 16x 2.0. Roba di 12 anni fa, come il muletto che ho in firma... ![]() |
lo stutter dipenderà da altro, se vedete i video la perdita di prestazioni su pci 3 è minima
|
Quote:
|
Credo che Amazon abbia seri problemi nel prezzare le GPU.....fuori mercato con 7900 alle porte non glie le compra nessuno!
|
Quote:
Ho risolto lo stuttering semplicemente disinstallando afterburner. Non capisco come possa essere ma va bene così. :mc: |
Quote:
|
Quote:
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46. |