Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


ninja750 20-11-2020 08:51

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47112988)
Scommettiamo che se il RT lo aveva introdotto AMD gridavate alla possenza e massellanza del dio rosso? :rolleyes:

Il ray tracing è il futuro. E su questo non ci piove.
Che adesso l'hardware sia ancora super acerbo, non c'è il minimo dubbio. Per processare una intera scena in full RT, e non solo una manciata di rays oppure qualche reflection, non basterebbe tutta la potenza del miglior super computer del globo.

vedi che ragionando ti sei risposto da solo del perchè nvidia ha voluto cominciare con questa tecnologia? non sanno più come vendere vga nuove. c'è stato (per fortuna) un grande progresso tecnologico per il quale le schede a ogni gen macinano più fps, si è arrivati ad avere 100-200fps anche con schede non top in fhd quindi ci si è spostati sul 1440P e sul 4K in ambiti (pc) dove il monitor per forza di cose non può essere troppo lontano dall'occhio e non può eccedere i 24/25/27 pollici per i quali il 4K è già difficilmente giustificabile. sanno benissimo che se in qualunque ambito una scheda fa 200 fps, come fai a venderne una nuova da 400? non la comprerebbe nessuno se non gli inscimmiati da 3dmark. e qui gran lavoro del marketing con la trovata del RT per spostare tonnellate di carico gpu negli anni a venire in una tecnologia dai dubbi risultati grafici. ovviamente chi non ha RT lo vuole, chi lo ha ma non sufficiente (turing) fa l'upgrade e così via per i prossimi anni, loro sono lì per quello: venderti nuove vga perchè la tua non va più bene.

eppure secoli fa uscì un certo gioco che senza RT fece vedere come potrebbe essere la grafica su PC

invece.. dobbiamo cambiare vga perchè i giochi escono male ottimizzati e per di più adesso con l'aggiunta del RT

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47112670)
ma io non parlo degli scalper, ma degli shop ufficiali che per quanto mi riguarda sono divenuti speculatori quanto quelli che è ben diverso...ed è ben più grave.

E comunque vale anche per le console, o credi che quando arriveranno nelle grandi catene saranno prezzate 1200 euro?

beh quelli dovrebbero applicare il loro ricarico ""standard"".. puoi sempre segnalarli :D ma dipende a quanto gli ha venduto il lotto di vga la sapphire di turno visto che non penso che in quel caso passino da intermediari

per le console la gente si incazzerà di più :sbonk: quindi la situazione sarà presto calmierata.. mio fratello che vive sulla luna ieri è caduto dalla sedia quando ha scoperto di non poter comprare la ps5 al lancio :D

raz3r 20-11-2020 09:02

A qualcuno hanno spedito la scheda? A me risulta ancora order in process :mc:

ninja750 20-11-2020 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47112709)
Anzitutto bisogna che ci siano :asd:


...cmq immagino un prezzo di attacco per la 6800 LISCIA di 700 PLUS facili facili su eprice ed amazon...e pregusto già ora quale anima mi spiegherà cosa giustificherà quei prezzi assolutamente ingiustificabili...

contando che la 6800 reference spedita a casa dal sito AMD sarebbe costata 630€, non vedo perchè no quasi 700€ dietro casa per una nitro+ uber

ma sto giro della nitro non ce ne facciamo nulla, io spero in una reference a 650€ in quei negozi altrimenti (come stiamo facendo :asd:) si aspetta la 6700XT

e non escludo di comprare una monca 3070 ne trovassi una a un prezzo ONESTO, lo dico da secoli che non ne faccio una questione di bandiera

anzi se in dicembre escono le 3060ti in volumi (:asd:) facile pure guardare a quelle quando si ha ancora nel case una scheda che fa gli stessi watt della 6800 e prestazioni /4 :sbonk:

BYRoN 20-11-2020 09:11

Quote:

Originariamente inviato da raz3r (Messaggio 47113283)
A qualcuno hanno spedito la scheda? A me risulta ancora order in process :mc:

Anche a me, non sei solo :) Vediamo se spediscono oggi o settimana prossima.

BelzebV 20-11-2020 09:26

Quote:

Originariamente inviato da BYRoN (Messaggio 47113302)
Anche a me, non sei solo :) Vediamo se spediscono oggi o settimana prossima.

porca pupazza, appena arrivata una mail da amd, ma era solamente il feedback xD ahhahahahhaha

Ale55andr0 20-11-2020 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Nelson Muntz (Messaggio 47113210)
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...000_93617.html

zero nvidia per tutto il primo trimester 2021 insoimma

qualcuno ha ancora il coraggio di dire che amd ha fatto un lancio da schifoc come nvidia ?

lancio vs lancio poco importa, se parliamo di day one:

"al momento tutto il mondo si sta scontrando con dei limiti"

su sta cosa c'è dentro fino al collo pure AMD il che vuol dire che prue per lei per diversi mesi la disponibilità sarà scarsa. Che oggi ci siano 10 utenti con le schede rispetto a 2 di nvidia (numeri a caso) al day one la situazione resta ridicola

Predator_1982 20-11-2020 09:44

Quote:

Originariamente inviato da raz3r (Messaggio 47113283)
A qualcuno hanno spedito la scheda? A me risulta ancora order in process :mc:

non ancora...evidentemente ne stanno preparando parecchie...oppure sono ordini fatti senza reale disponibilità fisica in attesa che arrivino nei magazzini europei :rolleyes:

Ale55andr0 20-11-2020 09:45

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47113285)
contando che la 6800 reference spedita a casa dal sito AMD sarebbe costata 630€, non vedo perchè no quasi 700€ dietro casa per una nitro+ uber
:

per la 6800xt hanno speso 684.qualcosa (utente ha postato cifra esatta), non vedo come possano essere 630 per la liscia. Ma se fosse non posso che confermare quanto schifo faccia il prezzo del..no, lascio perdere, e tre :asd: Comunque io non ti parlo di 700+ per la nitro diddio, ma per qualsivoglia versione: anche la più fetente della 6800 partirà da quella cifra su quei due shop, poco ma sicuro
E ripeto, NON vedo perchè debba costare di più che sul sito AMD. Le reference le venderanno anche i partner a quanto ho capito, ma col piffero che con l'adesivo sapphire o gigabyte le venderanno a quel prezzo, ti devi metterei in anno 700+ per lisce e 850+ per la 6800xt del tutto identiche alle AMD, scommettiamo? Lieto ovviamente di sbagliare eh...

LentapoLenta 20-11-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47113257)
vedi che ragionando ti sei risposto da solo del perchè nvidia ha voluto cominciare con questa tecnologia? non sanno più come vendere vga nuove. c'è stato (per fortuna) un grande progresso tecnologico per il quale le schede a ogni gen macinano più fps, si è arrivati ad avere 100-200fps anche con schede non top in fhd quindi ci si è spostati sul 1440P e sul 4K in ambiti (pc) dove il monitor per forza di cose non può essere troppo lontano dall'occhio e non può eccedere i 24/25/27 pollici per i quali il 4K è già difficilmente giustificabile. sanno benissimo che se in qualunque ambito una scheda fa 200 fps, come fai a venderne una nuova da 400? non la comprerebbe nessuno se non gli inscimmiati da 3dmark. e qui gran lavoro del marketing con la trovata del RT per spostare tonnellate di carico gpu negli anni a venire in una tecnologia dai dubbi risultati grafici. ovviamente chi non ha RT lo vuole, chi lo ha ma non sufficiente (turing) fa l'upgrade e così via per i prossimi anni, loro sono lì per quello: venderti nuove vga perchè la tua non va più bene.

eppure secoli fa uscì un certo gioco che senza RT fece vedere come potrebbe essere la grafica su PC

invece.. dobbiamo cambiare vga perchè i giochi escono male ottimizzati e per di più adesso con l'aggiunta del RT

Analisi perfetta, non una virgola da aggiungere.

blair 20-11-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47113407)
per la 6800xt hanno speso 684.qualcosa (utente ha postato cifra esatta), non vedo come possano essere 630 per la liscia. Ma se fosse non posso che confermare quanto schifo faccia il prezzo del..no, lascio perdere, e tre :asd: Comunque io non ti parlo di 700+ per la nitro diddio, ma per qualsivoglia versione, anche la più fetente, della 6800 che partirà da quella cifra su quei due shop, poco ma sicuro
E ripeto: NON vedo perchè debba costare di più che sul sito AMD, le reference le venderanno anche i partner a quanto ho capito, ma col piffero che con l'adesivo sapphire o gigabyte le venderanno a quel prezzo, ti devi metterei in anno 700+ per lisce e 850+ per la 6800xt del tutto identiche alle AMD, scommettiamo? Lieto ovviamente di sbagliare eh...

Si ma io anche se sto con una nvidia 960 e sto cercando da un bel po' una scheda video non me lo ordina mica il dottore di comprane una sovraprezzata.
Dopo 1 settimana non vado a comprare la stessa scheda 100-150 euro in piu' perchè non sono stato fortunato il day1, questa è follia pura e per me se le possono pure tenere. Se ci abituamo a queste cose alimentiamo un mercato malato.

Predator_1982 20-11-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47113249)
Nvidia le schede non le ha, non è pronta, il vero lancio lo farà a marzo 2021 con le 3080Ti e le 3070Ti a 1300 e 750 euro, e vedrete che le schede le avranno eccome. Ampere fino ad oggi è stata usata come una contromisura per rompere le palle ad AMD e non far catalizzare tutta l'attenzione su di lei.

io ce l'ho e come me altri, in italia e all'estero....sembra che prendiate i numeri di un forum interpretandoli come scenario reale.

Che la quantità di schede prodotte non sia eccezionali è vero, ma valutate il periodo contingente.

Non è necessario scomodare necessariamente teorie complottiste per spiegare ciò che non ci si spiega. Anche i processori AMD non sono più da nessuna parte del globo...non per questo penso si sia trattato di una strategia voluta per contrastare gli alieni.

OvErClOck82 20-11-2020 09:51

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 47113422)
Si ma io anche se sto con una nvidia 960 e sto cercando da un bel po' una scheda video non me lo ordina mica il dottore di comprane una sovraprezzata.

Dopo 1 settimana non vado a comprare la stessa scheda 100-150 euro in piu' perchè non sono stato fortunato il day1, questa è follia pura e per me se le possono pure tenere. Se ci abituamo a queste cose alimentiamo un mercato malato.

Parole santissime

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Mallardo 20-11-2020 09:53

Purtroppo, anche se ci dovesse essere un buon numero di rdna2, finché non arriverá sul mercato un numero considerevole di schede della serie 3000 i prezzi saranno comunque alti. Mi sa tanto che fino a primavera inoltrata la situazione sarà questa: prezzi a partire da 800 per la xt e 700 per la liscia. Spero di sbagliarmi.

Ale55andr0 20-11-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 47113422)
Si ma io anche se sto con una nvidia 960 e sto cercando da un bel po' una scheda video non me lo ordina mica il dottore di comprane una sovraprezzata.
Dopo 1 settimana non vado a comprare la stessa scheda 100-150 euro in piu' perchè non sono stato fortunato il day1, questa è follia pura e per me se le possono pure tenere. Se ci abituamo a queste cose alimentiamo un mercato malato.

Ovvio, manco a me lo ordina il dottore e infatti non lo farò nemmeno per sbaglio! sto solo dicendo che chi non vuole sovrapagare dovrà aspettare mesi e mesi non due settimane... e comunque gli shop ufficiali avranno prezzi comunque bellialti perchè sono costosi di per loro anche quando non c'è problema di disponibilità. I 700 e 850 diveranno semplicemente 650 e 800...chi vorrà prenderle a prezzi decenti dovrà per forza rivolgersi a quegli shop che oggi ci sono e domani no e che in caso di rma ti fanno il dito medio...

Blee 20-11-2020 10:13

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47113285)
contando che la 6800 reference spedita a casa dal sito AMD sarebbe costata 630€, non vedo perchè no quasi 700€ dietro casa per una nitro+ uber

ma sto giro della nitro non ce ne facciamo nulla, io spero in una reference a 650€ in quei negozi altrimenti (come stiamo facendo :asd:) si aspetta la 6700XT

e non escludo di comprare una monca 3070 ne trovassi una a un prezzo ONESTO, lo dico da secoli che non ne faccio una questione di bandiera

anzi se in dicembre escono le 3060ti in volumi (:asd:) facile pure guardare a quelle quando si ha ancora nel case una scheda che fa gli stessi watt della 6800 e prestazioni /4 :sbonk:

Quoto tutto, ma secondo me la 6800 nitro la troverai su 750. Forse a 650 troverai la pulse, che comunque è ottima. Alla fine non è una tragedia, se i rivenditori sono onesti le custom costeranno un 100 in più delle reference e magari compresa spedizione. Alla fine favendo due conti non mi sembra un dramma. Il vero dramma è la quantità

Gyammy85 20-11-2020 10:18

Vorrei ricordare a tutti in punta di piedi che a 600 euro non molto tempo fa si trovavano delle bellissime 2070s

marbasso 20-11-2020 10:29

Per quelli che consideravano la RDNA2 tech demo nulla di che, era solo un video in 1080p che volevate, anzi...
In secondo luogo, non si può parlare di delusione sulle prestazioni in RT simulato da parte di AMD quando le Nvidia hanno hardware dedicato.
Frega nulla di verdi e rossi qua si tratta di hardware e soldi, amd ha fatto un buon lavoro in ogni caso, a me delude molto di più il PP scandaloso di ampere.

Ale55andr0 20-11-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47113501)
Vorrei ricordare a tutti in punta di piedi che a 600 euro non molto tempo fa si trovavano delle bellissime 2070s

infatti se le potevano dare sui denti tanto quanto

Ale55andr0 20-11-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47113502)
Io se non fossi riuscito a prendere la 6800xt da ama sarei rimasto con la 1080ti. Quest'anno (e anche il prossimo) non è il caso di stare dietro a ste cose.

hai preso una 6800xt da amazon :confused:

Andy1111 20-11-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47113502)
Io se non fossi riuscito a prendere la 6800xt da ama sarei rimasto con la 1080ti. Quest'anno (e anche il prossimo) non è il caso di stare dietro a ste cose.

Se ti stufi e non sei soddisfatto te la compro io così poi la liquido :D , non scherzo !!

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47113524)
hai preso una 6800xt da amazon :confused:

no da AMD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.