Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Marko#88 19-05-2015 12:08

5 pagine fa è stata postata questa:


Comunque prima blateri di prendere l'i7 abbinato a 8gb di ram, adessi dici che "Notare differenze nell'uso di tutti i giorni la vedo davvero dura"

Non capisco quale sia il tuo punto.

Ma facciamo che ti do ragione a priori perchè mi sono stancato, ciao :)

brancamenta 19-05-2015 12:58

Io asserivo che l'i7 te lo prendevi se proprio avevi bisogno di potenza, poi tu mi hai messo la pulce nell'orecchio ed ho scoperto che praticamente vanno tutti uguali. L'i7 va il 30-35% in più dell'i3, che non è determinante se uno deve fare editing video professionale o rendering.

Quindi l'i5 e i7 per un uso da multimediale, casalingo o da ufficio in mobilità sono completamente inutili e costosi.

I benchmark reali evidenziano differenze molto meno marcate, in più l'i3 dalla sua c'ha il consumo inferiore in quasi tutti i casi rispetto gli altri due antagonisti, e il tempo di attesa in più che c'è per eseguire un dato compito incide solo marginalmente. Basta analizzare i benchmark per capirlo.

Marko#88 19-05-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42491324)
Io asserivo che l'i7 te lo prendevi se proprio avevi bisogno di potenza, poi tu mi hai messo la pulce nell'orecchio ed ho scoperto che praticamente vanno tutti uguali.

Quindi avevo ragione io a dire che non è vero che gli 8Gb si accompagnano per forza all'i7 in quanto le prestazioni dell'i7 non sono comunque drasticamente superiori all'i5 (quando tu hai scritto "se avete bisogno di 8GB di ram vuol dire che vi serve anche l'i7"). Ma pensa.. :asd:

brancamenta 19-05-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42491572)
Quindi avevo ragione io a dire che non è vero che gli 8Gb si accompagnano per forza all'i7 in quanto le prestazioni dell'i7 non sono comunque drasticamente superiori all'i5 (quando tu hai scritto "se avete bisogno di 8GB di ram vuol dire che vi serve anche l'i7"). Ma pensa.. :asd:

Io sto dicendo che tanto i5 come i7, che garantiscono tra tutto un 35% di prestazioni in più, e riducono la durata della batteria per niente, SONO INUTILI.

Se poi uno ha bisogno della massima potenza di elaborazione possibile è giusto che ci sia un i7 con 8GB di ram, ma è potente la metà della metà di quello che dovrebbe essere. Mi aspettavo prestazioni in linea con il nome, invece lo declasso a spazzatura insieme all'i5.

johnrch 19-05-2015 19:41

voi litigate per la potenza dei vari modelli e io tutti i giorni mi chiedo quanto tempo resistera il mio i5 con le temperature che salgono a 55 gradi soltanto guardando youtube (parlando di fhd ecc).....
sono dubbioso assai.
Per voi è normale?cioe dovrei stare li a monitorare le temp o fregarmene.

len 19-05-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da johnrch (Messaggio 42492869)
voi litigate per la potenza dei vari modelli e io tutti i giorni mi chiedo quanto tempo resistera il mio i5 con le temperature che salgono a 55 gradi soltanto guardando youtube (parlando di fhd ecc).....
sono dubbioso assai.
Per voi è normale?cioe dovrei stare li a monitorare le temp o fregarmene.

tanto nel caso in cui arrivi vicino a temperature pericolose la cpu va in protezione

Se fossi in te starei tranquillo

johnrch 19-05-2015 19:58

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42492880)
tanto nel caso in cui arrivi vicino a temperature pericolose la cpu va in protezione

Se fossi in te starei tranquillo

E questo il punto,odio vedere la cpu andare in throttling anche se per ora non mi e mai successo ma leggo in giro che i surface pro 3 amano andare in quello stadio.

teod 19-05-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da johnrch (Messaggio 42492937)
E questo il punto,odio vedere la cpu andare in throttling anche se per ora non mi e mai successo ma leggo in giro che i surface pro 3 amano andare in quello stadio.

La versione con core i7; ad ogni modo non ho mai sentito di surface morti per surriscaldamento.
Ciao

johnrch 19-05-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42492987)
La versione con core i7; ad ogni modo non ho mai sentito di surface morti per surriscaldamento.
Ciao

Stavo pensando per un dissipatore a liquido XD,Cmq e anche perchè sono sottili ed una ventola sola deve smaltire tutto.

savethebest 19-05-2015 21:44

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42492987)
La versione con core i7; ad ogni modo non ho mai sentito di surface morti per surriscaldamento.
Ciao

Sia la versione con core i7 che con quella con core i5

brancamenta 20-05-2015 10:14

Una ragione in più per accontentarsi dell'i3, per il resto c'è il desktop

fer250391 20-05-2015 22:28

cerco qualche stand-supporto-base per utilizzare il surface in verticale per leggere, ne ho visti molti in giro ma mi sembrano piccolini per reggere il surface in verticale, qualcuno ha consigli?

modicano 21-05-2015 00:31

Qualcuno hai mai utilizzato un adattatore per fissare questo PC alla Car?

brancamenta 21-05-2015 08:53

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42497639)
Qualcuno hai mai utilizzato un adattatore per fissare questo PC alla Car?

cioè?

giovannibianco 21-05-2015 10:39

Ciao ragazzi, ieri ho fatto l'aggiornamento del firmware proposto da Microsoft. La prima mezz'ora dopo l'aggiornamento è stata un agonia, lentezza generale dell'interfaccia e si è freezato due volte. Ora va molto meglio, anche se all'avvio sembra che la scheda video fatichi a configurarsi e quando appare la scritta Surface fa un paio dei refresh dello schermo (da nero passa a bianco e viceversa)
Devo ancora testarlo a fondo, però secondo me ad occhio l'aggiornamento ha portato dei peggioramenti sulla stabilità generale.

Qualcuno che ha riscontrato problemi simili?

USBunny 21-05-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42497932)
cioè?

Credo che intenda quella roba di ferro con le ruote e il volante x3


PS: Se continuano a spuntare fuori popup invasivi sarò costretto ad installare Adblock, io sono contrario ad un uso massiccio di adblocker e sono favorevole alla pubblicità di sostentamento, ma questa non mi deve recare danno alla lettura degli scritti e non deve ricoprire la pagina ogni qualvolta per sfiga o casualità il cursore del mouse sia in un posto della pagina piuttosto che in un altro

fer250391 21-05-2015 14:56

http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A2UZUMHNJKCOJU

Avervi adocchiato questo prodotto, secondo voi reggerebbe il surface in verticale?

fer250391 21-05-2015 14:56

http://www.amazon.it/gp/product/B00K...A2UZUMHNJKCOJU

Avevo adocchiato questo prodotto, secondo voi reggerebbe il surface in verticale?

modicano 21-05-2015 16:50

intendo uno stand da auto, un supporto per il vetro o aria condizionata ne ho visti due su ebay ma ho paura che poi non tengano il tablet e che possa cadere( malaguratamente)

fer250391 21-05-2015 21:37

vorrei chiedere a voi esperti un paio di consigli:
1. come faccio a chiudere tutte le app aperte in una volta?
2. utilizzerò molto il surface per editare pdf (note eed evidenziature). ho notato che con one note non gestisci direttaemnte il pdf ma lo inserisci sulla pagina diciamo. cosa potrei usare invece per poter agire direttamente sul pdf in stile one note?. all'app "lettore pdf" non mi permette di evidenziare con la penna ma solo con le mani, con la penna posso solo sottolineare e scrivere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.