Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


mentalrey 06-06-2013 00:31

Dayton DTA-100a
(occhio alla "a" quando lo cerchi, oppure ti trovi in mano un modello piu' vecchio e con un PCB fatto peggio)
http://www.daytonaudio.com/media/cat.../300-383_l.jpg

onesky 09-06-2013 17:19

ecco il mio ampli stereo Tripath 2x100watt TK2050 finito di assemblare ieri con:

2 X 100 Watt 4 Ohm Class D Audio Amplifier Board - STA508
EUR 23,52


24V 14.6A 350W AC/DC Universal Regulated Switching Power
EUR 21,30


cabinet autocostruito con alluminio 3mm
EUR 35


casse autocostruite con MDF 190mm













il potenziometro non ho potuto alzarlo oltre la metà per non disturbare troppo il vicinato..

le casse non sono niente di eccezionale ma si comportano bene anche sui bassi

molto soddisfatto

come upgrade futuri:
installazione di un pulsante di accensione con led sul pannello frontale (quello che c'e' installato ora non è collegato perchè non va bene)
installazione di una seconda entrata con relativo potenziometro
sostituzione del connettore di rete
eventuali aggiunte di prese d'aria (nonostante la ventola sempre accesa, ho notato che l'alimentatore scalda abbastanza; l'alluminio fa quello che puo' nel dissipare il calore trasmesso dalle staffe)

HSH 09-06-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39556338)
ciao, mi aggiungo al topic sperando che qualcuno esperto possa aiutarmi.

possiedo questo lettore multimediale
http://www.emtec-international.com/s...s850h-back.jpg

vorrei sfruttare le 5+1 casse che ho già, quindi suppongo mi serva solo un aggeggio misterioso denominato amplificatore?
attualmente le casse sono collegate su un vecchio lettore DVD LG che non uso + da anni . Mi potete consigliare qualcosa di buono ma non troppo costoso? Non ho esigenze da audiofilo
Grazie!

up grazie!

taddeus 09-06-2013 20:44

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 39575275)
ecco il mio ampli stereo Tripath 2x100watt TK2050 finito di assemblare ieri ... )

Complimenti!
Però c'é un punto decisamente debole, escludendo la mia ignoranza sul progetto dei tuoi diffusori, stai usando dac e premplificatore del pc, cosa spesso oribbbbile :D

Mi é capitato che, addirittura, nonostante utilizzi dac esterni, il mio vaio butta una bella cifra di ronzio sull'usb ( consiglio dac elettricamente isolati dal pc nel caso di connessione USB), il quale non é più udibile utilizzando la batteria.

Altro problemino possono essere le ventole, se rumorose, tra notebook alimentatore ed amplificatore potrebbe esserci un sottofondo sonoro poco desiderabile.

Bel lavoro, comunque :)

MarcoM 09-06-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 39575275)
ecco il mio ampli stereo Tripath 2x100watt TK2050 finito di assemblare ieri con...

Sì, ottimo lavoro, ma anche secondo me il PC davvero stona. Se vuoi la qualità devi procurarti un dac degno di questo nome, magari, se vuoi continuare ad usare il PC, anche solo una chiavetta dac tipo la Dragonfly con connessione USB asincrona e, mi raccomando, niente mp3, ma solo flac (meglio ancora se in alta definizione). Comunque complimenti per il bel lavoro ;)

onesky 09-06-2013 23:08

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 39576315)
Sì, ottimo lavoro, ma anche secondo me il PC davvero stona. Se vuoi la qualità devi procurarti un dac degno di questo nome, magari, se vuoi continuare ad usare il PC, anche solo una chiavetta dac tipo la Dragonfly con connessione USB asincrona e, mi raccomando, niente mp3, ma solo flac (meglio ancora se in alta definizione). Comunque complimenti per il bel lavoro ;)

grazie
lo usero' solo su un pc portatile solo in esterno durante delle fiere
in casa l'ho collegato al lettore blu ray
mentre il pc fisso è collegato ad un altro impianto (un vecchio 6.1 creative)

HSH 11-06-2013 15:08

up alla mia rchiesta

Quote:

ciao, mi aggiungo al topic sperando che qualcuno esperto possa aiutarmi.

possiedo questo lettore multimediale
http://www.emtec-international.com/s...s850h-back.jpg

vorrei sfruttare le 5+1 casse che ho già, quindi suppongo mi serva solo un aggeggio misterioso denominato amplificatore?
attualmente le casse sono collegate su un vecchio lettore DVD LG che non uso + da anni . Mi potete consigliare qualcosa di buono ma non troppo costoso? Non ho esigenze da audiofilo
Grazie!

Vexem 17-06-2013 23:31

Salve gente, ho questo paio di casse ma nulla per utilizzarle.
Sostanzialmente a breve collegherò via HDMI il pc alla televisione e vorrei sapere se esiste un metodo relativamente economico (amplificatore) per sfruttarle.
L'unico modo per collegarle alla tv è tramite jack ?






rolandd 24-06-2013 00:27

consiglio 5.1
 
ciao a tutti vorrei un consiglio.
come sorgente ho ps3,xbox360,hd multimediale xtreamer dove vedo mkv in full hd e anche blu ray 3d e 2d con ps3
il tutto al proiettore benq w1070

vorrei spendere sulle 300 euro anche se 200 sarebbe meglio.
non voglio un sistema ultimo grido.
siccome ho letto un po in giro che la maggior parte delle sorgenti sono 5.1 e quindi 3 casse avanti piu 2 dietro piu sub un 7.1 o 9.1 alla fine non sarebbe sfruttato,giusto?
quindi meglio un 5.1
a me basta un sistema con 3/4 hdmi,
che si calibra da solo con microfono.(cosi ti evita di star li a settare)
se ha la radio meglio se no non importante,
vedevo yamaha o pioneer ma aspetto un vostro consiglio.
non ho troppe esigenze calcolando che per anni sto usando il creative gd 580 e ora a volte fa i capricci
cosa mi consigliate?
parentesi, ma casse posteriori wireless come sono?

rolandd 26-06-2013 11:06

nessuno mi risp?

HSH 26-06-2013 11:32

eh sono in attesa di una risposta anche io.... :D
nel frattempo mi sto documentando, una bella besta sarebbe lo Yamaha RX-V673 ma penso sia un po troppo costoso per me
quindi ababsso il tiro con lo Yamaha RX-V475

rolandd 17-07-2013 07:32

in attesa ancora....

HSH 17-07-2013 10:11

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39649761)
eh sono in attesa di una risposta anche io.... :D
nel frattempo mi sto documentando, una bella besta sarebbe lo Yamaha RX-V673 ma penso sia un po troppo costoso per me
quindi ababsso il tiro con lo Yamaha RX-V475

up anche per me... ma mi sa che qui non ci passa + nessuno

MarcoM 17-07-2013 10:49

Quote:

Originariamente inviato da rolandd (Messaggio 39639443)
ciao a tutti vorrei un consiglio.
come sorgente ho ps3,xbox360,hd multimediale xtreamer dove vedo mkv in full hd e anche blu ray 3d e 2d con ps3
il tutto al proiettore benq w1070

vorrei spendere sulle 300 euro anche se 200 sarebbe meglio...

Ma il budget è 200/300 € per amplificatore+casse? Direi un po' bassino a meno di non voler andare su sistemini all-in-one davvero molto, molto economici.

HSH 17-07-2013 11:30

io ho come budget 400 solo sinto.... qualche idea?

MarcoM 17-07-2013 12:41

Prova a dare un'occhiata al nuovissimo DENON AVR-X1000 (415€) ;)

azi_muth 17-07-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39575792)
up grazie!

Che diffusori hai?

merlinoalexa 19-07-2013 08:23

quale dei due
 
vorrei dei consigli su quale sintoampli scegliere tra un pioneer 923k e uno yamaha rx 775, il mio uso e gaming pc:mc:

Overpaul 19-07-2013 15:21

ciao, scusate l'intrusione.

ho necessità di potenziare un pò l'audio di un piccolo tv Sharp 22", che è appeso al muro tramite una staffa Vesa. sotto il tv non c'è nulla (= non posso mettere casse)

quindi pensavo, esistono delle soundbar universali?

quizface 19-07-2013 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 39744641)
ciao, scusate l'intrusione.

ho necessità di potenziare un pò l'audio di un piccolo tv Sharp 22", che è appeso al muro tramite una staffa Vesa. sotto il tv non c'è nulla (= non posso mettere casse)

quindi pensavo, esistono delle soundbar universali?

che uscita audio ha questo televisore?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.