Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Hack3rAttack 22-11-2020 10:00

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 47117643)
Amazon ancora non spedisce, mi sa che arriverà davvero il 24 Dicembre :muro: , per fortuna che starò in ferie dal 21 fino all'11 gennaio così recupero :sofico: .

Intanto vorrei fare una lista dei titoli da prendere e vorrei un vostro parere:

Alyx ( probabilmente da giocare per ultimo)
Boneworks
Lone echo
FORM
The Room
lucky tales
Swordsman (?)
The Walking Dead: Saints & Sinners
star wars tales ecc non ricordo come si chiama
Moss

se avete altro da consigliarmi :D

Speriamo arrivi il 2 dicembre almeno... perchè dice dal 2 al 24 dicembre come possibile arrivo..

MrBrillio 24-11-2020 09:41

Asgard's Wrath gratis per chiunque utilizza il link con il Quest 2.
Basta rientrare tra quelli che lo hanno acquistato dal 16 settembre al 20 novembre ;)
Fatemi sapere se riuscite a riscattarlo!



Thank you to everyone who shared concerns about the Quest 2 Asgard’s Wrath promotion timing. Your candid feedback, support, and enthusiasm are what make this platform a success. The promotion is now available to those who purchased a Quest 2 between Sept 16 and Nov 20, 2020.

— Oculus Support (@OculusSupport) November 23, 2020

Eddie666 24-11-2020 10:11

una domanda agli utilizzatori di Virtual Desktop: con l'ultimo update è stata aggiunta la possibilità di visualizzare in tempo reale alcuni dati relativi allo streaming/encoding.
sempre da quell'interfaccia ho visto che vengono segnalate come attive un paio di opzioni; una è lo slice encoding (e mi torna, perché l'ho attivata io), mentre l'altra è la extra latency, che invece non solo non mi ricordo di averla mai attivata, ma non riesco a trovare il relativo settaggio nel pannello di Virtual desktop! qualcuno sa dove poterla trovare?
grazie

D4N!3L3 24-11-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47122511)
Asgard's Wrath gratis per chiunque utilizza il link con il Quest 2.
Basta rientrare tra quelli che lo hanno acquistato dal 16 settembre al 20 novembre ;)
Fatemi sapere se riuscite a riscattarlo!



Thank you to everyone who shared concerns about the Quest 2 Asgard’s Wrath promotion timing. Your candid feedback, support, and enthusiasm are what make this platform a success. The promotion is now available to those who purchased a Quest 2 between Sept 16 and Nov 20, 2020.

— Oculus Support (@OculusSupport) November 23, 2020

Interessante, come si dovrebbe fare?

EDIT

Per quelli che attivano un nuovo Quest 2 dal 20 Novembre al 31 Gennaio, che pe**i di mota!! Ma chi l'ha comprato prima e soprattutto vicino al lancio è un cogli@ne? Il device è fantastico ma sarebbero da boicottare solo per ste politiche del cavolo. Vorranno aumentare gli acquisti sotto Natale. Beh godetevelo, io lo comprerò quando costerà una miseria.

EDIT 2

Ho visto che hanno fatto dietrofront e vale praticamente per tutti quelli che hanno acquistato Oculus Quest 2 finora, mi domando se prima di fare ste promozioni non si aspettino una reazione così dell'utenza, sarà per far parlare di se. Comunque sia io pur seguendo le istruzioni (ho collegato un cavo usb 3 a caso) e aprendo l'app Oculus su PC non vedo la possibilità di riscattarlo, continua a darmelo a 40 euro, eppure il visore è collegato al pc correttamente.

Bestio 24-11-2020 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47112997)
A titolo informativo vi informo che oggi mi è arrivato un cavo usb c a usb 3.0 3mt pagato € 10 sull'amazzone, collegato alla mia vecchia prolunga della stessa lunghezza che utilizzavo con il rift s e tutto funziona perfettamente senza spendere €100 di cavo Link originale.

Mi puoi dire di preciso che cavo hai preso?
Il mio amico ne ha preso uno da 50€ ma col Quest2 non funzionava.

AlexAlex 24-11-2020 20:40

Ma non è che la promozione sia per chi ha preso il cavo link originale?

D4N!3L3 24-11-2020 20:45

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47124293)
Ma non è che la promozione sia per chi ha preso il cavo link originale?

No, lo dicono chiaramente, basta usare un cavo usb 3 qualunque.

Comunque su twitter hanno scritto di contattare il supporto (a quanto pare in diversi hanno lo stesso problema) e in teoria ti rispondono e ti mandano il codice per riscattarlo.

https://twitter.com/OculusSupport/st...24126014746624

Arus 24-11-2020 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 47123977)
Mi puoi dire di preciso che cavo hai preso?
Il mio amico ne ha preso uno da 50€ ma col Quest2 non funzionava.

Certamente, il cavo è un Anker powerlink USB c to USB 3.1 Gen1.

D4N!3L3 24-11-2020 21:09

Update per chi volesse approfittare di Asgard's Wrath, mi hanno risposto dal supporto.

Chi ha comprato il visore dopo il 20 novembre (data iniziale della promozione) avrà in automatico il gioco (probabilmente avevano già impostato i sistemi così).

Chi invece l'ha comprato prima deve inviare fattura, numero seriale, nome Oculus al supporto.

Glieli avevo inviati e mi hanno risposto richiedendoli (si comincia bene), quindi gli ho risposto adesso dandogli la fattura di Amazon, il numero di serie e il nome Oculus (che dovrebbe essere il nome utente).

In teoria devono fare i loro controlli e mi faranno sapere qualcosa. Vi aggiorno.

Ma qui non interessa a nessuno?

D4N!3L3 24-11-2020 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47124310)
Certamente, il cavo è un Anker powerlink USB c to USB 3.1 Gen1.

Ehi Arus, però devi cambiare avatar eccheccaz..! :Prrr:

Cfranco 24-11-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47124299)
No, lo dicono chiaramente, basta usare un cavo usb 3 qualunque.

Comunque su twitter hanno scritto di contattare il supporto (a quanto pare in diversi hanno lo stesso problema) e in teoria ti rispondono e ti mandano il codice per riscattarlo.

https://twitter.com/OculusSupport/st...24126014746624

Che due pelotas :rolleyes:

<rant>
Ci devono essere parecchie persone che hanno comprato il Quest 2 prima del 16 Settembre per chiedere una prova d' acquisto :rolleyes:
Ho sempre odiato le società che chiedono prove d' acquisto per i loro prodotti, voglio dire ... se ce l' ho vuol dire che l'ho comprato ... come Pinnacle che chiede il cd originale e il codice per installare gli aggiornamenti dei driver dei loro prodotti, certo immagino sia pieno il mondo di gente che tenta di installare driver per prodotti che non possiede :rolleyes:
Facebook sta rovinando Oculus con le sue politiche del cacchio

</rant>

MrBrillio 24-11-2020 21:23

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47124344)
Update per chi volesse approfittare di Asgard's Wrath, mi hanno risposto dal supporto.

Chi ha comprato il visore dopo il 20 novembre (data iniziale della promozione) avrà in automatico il gioco (probabilmente avevano già impostato i sistemi così).

Chi invece l'ha comprato prima deve inviare fattura, numero seriale, nome Oculus al supporto.

Glieli avevo inviati e mi hanno risposto richiedendoli (si comincia bene), quindi gli ho risposto adesso dandogli la fattura di Amazon, il numero di serie e il nome Oculus (che dovrebbe essere il nome utente).

In teoria devono fare i loro controlli e mi faranno sapere qualcosa. Vi aggiorno.

Ma qui non interessa a nessuno?

A voglia che mi interessa... Sono il primo ad aver segnalato la cosa, però boh non mi arriva nessuna key o comunque non lo vedo associato all account.
Io il mio l ho preso il 14 ottobre da amazon, quindi dovrei rientrare nella promozione.. Probabilmente devo contattare il supporto.

ricmadoc 24-11-2020 21:33

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47124344)
Update per chi volesse approfittare di Asgard's Wrath, mi hanno risposto dal supporto.

Chi ha comprato il visore dopo il 20 novembre (data iniziale della promozione) avrà in automatico il gioco (probabilmente avevano già impostato i sistemi così).

Chi invece l'ha comprato prima deve inviare fattura, numero seriale, nome Oculus al supporto.

Glieli avevo inviati e mi hanno risposto richiedendoli (si comincia bene), quindi gli ho risposto adesso dandogli la fattura di Amazon, il numero di serie e il nome Oculus (che dovrebbe essere il nome utente).

In teoria devono fare i loro controlli e mi faranno sapere qualcosa. Vi aggiorno.

Ma qui non interessa a nessuno?

Anche io come te ho fatto la stessa trafila (compresa la prima risposta in cui mi hanno richiesto la fattura che avevo già inviato :doh: )
Ora aspettiamo...

D4N!3L3 24-11-2020 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47124370)
Che due pelotas :rolleyes:

<rant>
Ci devono essere parecchie persone che hanno comprato il Quest 2 prima del 16 Settembre per chiedere una prova d' acquisto :rolleyes:
Ho sempre odiato le società che chiedono prove d' acquisto per i loro prodotti, voglio dire ... se ce l' ho vuol dire che l'ho comprato ... come Pinnacle che chiede il cd originale e il codice per installare gli aggiornamenti dei driver dei loro prodotti, certo immagino sia pieno il mondo di gente che tenta di installare driver per prodotti che non possiede :rolleyes:
Facebook sta rovinando Oculus con le sue politiche del cacchio

</rant>

Guarda lasciamo stare, trovo ridicolo che sia automatico per chi lo ha preso dopo il 20/11 e si debba ricorrere al supporto per chi lo ha preso prima, in teoria tra l'altro andrebbero più gratificati gli early adopters.
Inoltre avendo esteso la promozione fino al 16 settembre include ovviamente chiunque abbia preso il Quest 2 dato che non era acquistabile prima di tale data..

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47124381)
A voglia che mi interessa... Sono il primo ad aver segnalato la cosa, però boh non mi arriva nessuna key o comunque non lo vedo associato all account.
Io il mio l ho preso il 14 ottobre da amazon, quindi dovrei rientrare nella promozione.. Probabilmente devo contattare il supporto.

Senza probabilmente, estratto dalla mia mail si legge:

In order to provide this promotion to you, we need to verify that you ordered and activated an Oculus Quest 2 before November 20, 2020.

...

Note: If you ordered and activated an Oculus Quest 2 on November 20 or later, then you will automatically have the game granted to your account. You will not see it until you have an Oculus Link cable and compatible computer set up for your Quest 2. This promotion is not available in Germany or South Korea.


Ovvio che poi lo giocherò con VR Desktop e non con il cavo, altrimenti posso usare benissimo il Rift S.

Quote:

Originariamente inviato da ricmadoc (Messaggio 47124399)
Anche io come te ho fatto la stessa trafila (compresa la prima risposta in cui mi hanno richiesto la fattura che avevo già inviato :doh: )
Ora aspettiamo...

Si infatti aspettiamo e speriamo che vada liscia, secondo me è una risposta semi-automatica, anche se ho voluto puntualizzare che glieli avevo già scritti quei dati e gli avevo allegato la fattura.

AlexAlex 24-11-2020 23:25

Ma come sn avete messo quello sulla scatola o quello che si vede nell'app? Vedo due numeri diversi)

D4N!3L3 25-11-2020 08:36

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47124569)
Ma come sn avete messo quello sulla scatola o quello che si vede nell'app? Vedo due numeri diversi)

Io ho messo quello sulla scatola, se non gli va bene me lo richiederanno. Tanto una volta che hanno la fattura e il nome oculus quanti altri visori potranno mai trovare.

AlexAlex 25-11-2020 09:46

Fatto lo stesso, mi è sembrato più che altro strano vedere due seriali diversi.

Vediamo se rispondono.

Ma poi voi dove vedete le info per le promozioni tipo questa?
Non ho ricevuto email ne ho visto pubblicità sul sito, bisogno seguirli sui canali social?

D4N!3L3 25-11-2020 10:00

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47124936)
Fatto lo stesso, mi è sembrato più che altro strano vedere due seriali diversi.

Vediamo se rispondono.

Ma poi voi dove vedete le info per le promozioni tipo questa?
Non ho ricevuto email ne ho visto pubblicità sul sito, bisogno seguirli sui canali social?

Probabilmente un misto di social o anche questo blog, oppure qualche buon utente che lo segnala qui. :D

AlexAlex 25-11-2020 10:53

Almeno una email di risposta è arrivata, ho messo subito tutti i dati che avete indicato e non mi hanno infatti chiesto altro. Dovrebbero aggiungerlo al mio account e avvisarmi... Vediamo.

Ma è normale che se guardo sul sito non vedo nessun dispositivo associato al mio profilo? Dall'app sul PC in cui sono loggato col mio account vedo sia il Rift S che il Quest 2

Arus 25-11-2020 16:16

Anche io ho contattato il supporto tecnico per sbloccare il gioco e mi hanno risposto cosi :

grazie per la tua email.
Provvedo ad inoltrare la tua richiesta al reparto competente, per poter aggiungere il gioco al tuo Account Oculus.

Quindi teoricamente dovrebbe andare tutto per il meglio.

ps. l'avatar non lo cambio :asd:

Edit : gioco aggiunto al mio account, devo dire che il supporto è molto efficiente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.