Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


egounix 07-11-2011 10:17

segnalo, per lino :p, il primo problema con la mobo e il sistema

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

sottolineo che non so da cosa dipenda e ora no ho voglia di guardarci
quindi non so se sia la mobo, se sia il controller usb, se sia win7
bho

in pratica il problema consiste nel fatto che, al riavvio, il bluetooth - correttamente installato -, viene classificato come unknown device

Redorta 07-11-2011 13:20

Raga, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come posso downgradare il bios della mia P8P67EVO? Azz, col 2001 continuo ad avere fake boot... prima non li avevo... thanks!

_Davide_T 07-11-2011 13:46

Ciao a tutti!
Ho una p8p67 evo con 8gb di ram vengeance. CPU i7 2600k
Ho due problemi...

1)Prima di caricarmi win 7 ver. ultimate 64 bit con sp1, mi mostra la schermata asus 3 volte di cui in mezzo ci mette altre schermate. (in una di quelle ci sta scritto: NO HARD DISK DETECTED!)
è il problema del fakeboot? come lo risolvo?

2)le ram che dovrebbero andare a 1600Mhz ma vanno a 1333Mhz. Ho provato a settare da bios DDR3 1600Mhz, ma quando avvio il pc si accende, poi subito si spegne e si riaccende automaticamente, carica le 3 schermate asus e poi si accende.

:help: :help:

Ar_Es 07-11-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 36301168)
Raga, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come posso downgradare il bios della mia P8P67EVO? Azz, col 2001 continuo ad avere fake boot... prima non li avevo... thanks!

Vai nel bios e cerca la voce " internal PLL overvoltage" e impostala su "disable" io ho risolto così!
Io ho il bios 2001 e va tutto bene ;)
Quote:

Originariamente inviato da _Davide_T (Messaggio 36301388)
Ciao a tutti!
Ho una p8p67 evo con 8gb di ram vengeance. CPU i7 2600k
Ho due problemi...

1)Prima di caricarmi win 7 ver. ultimate 64 bit con sp1, mi mostra la schermata asus 3 volte di cui in mezzo ci mette altre schermate. (in una di quelle ci sta scritto: NO HARD DISK DETECTED!)
è il problema del fakeboot? come lo risolvo?

2)le ram che dovrebbero andare a 1600Mhz ma vanno a 1333Mhz. Ho provato a settare da bios DDR3 1600Mhz, ma quando avvio il pc si accende, poi subito si spegne e si riaccende automaticamente, carica le 3 schermate asus e poi si accende.

:help: :help:

1) Collega l'HDD nelle sata (quelle blu, non quelle grigie) io l'avevo collegato nelle grigie e nelle azzurre, ma l'HDD non me lo filava come a te...
2)Le ram le imposti da bios! Le latenze le metti manualmente!
Anche a me faceva questa cosa del fake boot, ma ho risolto (leggi sopra).
Le ram settale manualmente! Basta che metti 8-8-8-24 e imposti la frequenza.
Avevo aperto un thread a posta :asd:

_Davide_T 07-11-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36301679)
1) Collega l'HDD nelle sata (quelle blu, non quelle grigie) io l'avevo collegato nelle grigie e nelle azzurre, ma l'HDD non me lo filava come a te...
2)Le ram le imposti da bios! Le latenze le metti manualmente!
Anche a me faceva questa cosa del fake boot, ma ho risolto (leggi sopra).
Le ram settale manualmente! Basta che metti 8-8-8-24 e imposti la frequenza.
Avevo aperto un thread a posta :asd:

Ok, ora non mi fa più l'errore dell'HDD.

Però per caricare windows mi carica sempre 3 volte la schermata asus dove sotto ci sta scritto: Press DEL for enter bios setting...


Le ram le ho messe a 1600Mhz ma se imposto 8-8-8-24 mi da blu screen all'avvio...

Ecco un video del problema http://www.youtube.com/watch?v=j-CvreHttmk

Ar_Es 07-11-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviato da _Davide_T (Messaggio 36301799)
Ok, ora non mi fa più l'errore dell'HDD.

Però per caricare windows mi carica sempre 3 volte la schermata asus dove sotto ci sta scritto: Press DEL for enter bios setting...


Le ram le ho messe a 1600Mhz ma se imposto 8-8-8-24 mi da blu screen all'avvio...

Ecco un video del problema http://www.youtube.com/watch?v=j-CvreHttmk

Per il fatto che la schermata di avvio si ripeta 3 volte non ti so dire..
Comunque io ho trovato questa soluzione per i fake boot e per impostare le ram:
Fai così, prova:
Da bios premi F5 e reimposta tutto com'era prima, salva e riavvia.
Sulla scheda AI TWEAKER imposta:
Ai overclock tuner = XMP
Turbo Ratio = By all cores
By all cores = 34 (è il moltiplicatore massimo, quindi 100x34 = 3400mhz)
Poi basta, le ram le riconosce in automatico.
Ti ho anche scritto di specificare il moltiplicatore, perchè quando io ebbi impostato su XMP, la frequenza della mia cpu, sotto carico arrivava sempre a 3.6 ghz!
Quindi ho messo io il moltiplicatore e ciccia! :D

Ingro 07-11-2011 18:03

Anche io vedo la schermata Asus 3 volte intervallata da due schermate nere (una del controller Marvell, l'altra è troppo veloce e non riesco a capire che è), però non credo che sia un fake boot perchè nel mezzo le luci del check RAM, CPU etc. non si riaccendono... ah per referenza ho la versione 1503 del BIOS.

yakumat 07-11-2011 18:15

Ma nessuno riscontra problemi di audio disturbato con questa scheda?
Ho provato sia dall' uscita dal retro che da pannello frontale ma nulla.
Il suono risulta disturbato da un gracchiare, che si presenta più i suoni sono complessi, sembra come un interferenza.
I driver sono aggiornati, ho controllato il cablaggio e sembra tutto ok, non so più che fare e sta storia va avanti da parecchio ormai (da quando l' ho acquistata praticamente, perchè l' ha sempre fatto).
Possibile che il chip realtek possa essere difettoso? Sto pensando di andare di garanzia ma voglio essere sicuro...
L' alternativa sarebbe prendere una scheda audio e vedere se il problema si risolve.

Ar_Es 07-11-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 36303578)
Ma nessuno riscontra problemi di audio disturbato con questa scheda?
Ho provato sia dall' uscita dal retro che da pannello frontale ma nulla.
Il suono risulta disturbato da un gracchiare, che si presenta più i suoni sono complessi, sembra come un interferenza.
I driver sono aggiornati, ho controllato il cablaggio e sembra tutto ok, non so più che fare e sta storia va avanti da parecchio ormai (da quando l' ho acquistata praticamente, perchè l' ha sempre fatto).
Possibile che il chip realtek possa essere difettoso? Sto pensando di andare di garanzia ma voglio essere sicuro...
L' alternativa sarebbe prendere una scheda audio e vedere se il problema si risolve.

A me sembra strano che sia difettoso.. ma hai provato con un altro paio di casse?

yakumat 07-11-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36303607)
A me sembra strano che sia difettoso.. ma hai provato con un altro paio di casse?

Sia casse che cuffie...

BruceWilliss 07-11-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 36301168)
Raga, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come posso downgradare il bios della mia P8P67EVO? Azz, col 2001 continuo ad avere fake boot... prima non li avevo... thanks!

io ho il 2001 e pll enable ma non ho nessun fakeboot.

Ar_Es 07-11-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 36303836)
Sia casse che cuffie...

Se l'audio si sente distorto anche con le cuffie, la manderei in garanzia! Oppure chiederei spiegazioni a chi mi ha assemblato il pc ;)

Ar_Es 07-11-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36304105)
io ho il 2001 e pll enable ma non ho nessun fakeboot.

Di fabbrica dovrebbe essere impostato su "auto"!
Anzi, il bios 2001 secondo me non c'entra niente con i fake boot..

yakumat 07-11-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36304113)
Se l'audio si sente distorto anche con le cuffie, la manderei in garanzia! Oppure chiederei spiegazioni a chi mi ha assemblato il pc ;)

Me lo sono assemblato da solo... Il cablahgio è giusto.
Se acquisrassi una scheda audio non si dovrebbe risolvere?
Non mi va tanto di andare in garanzia

Ar_Es 07-11-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 36304132)
Me lo sono assemblato da solo... Il cablahgio è giusto.
Se acquisrassi una scheda audio non si dovrebbe risolvere?
Non mi va tanto di andare in garanzia

Per le schede audio non ti so dire, la integrata della Evo è 5.1 quindi se hai un impianto stereo 5.1 dovrebbe andar bene.
Comunque per qualsiasi dubbio puoi chiederei qui: LINK
Secondo me si, potresti risolvere con una scheda audio nuova..

sbronf 07-11-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Ingro (Messaggio 36303500)
Anche io vedo la schermata Asus 3 volte intervallata da due schermate nere (una del controller Marvell, l'altra è troppo veloce e non riesco a capire che è), però non credo che sia un fake boot perchè nel mezzo le luci del check RAM, CPU etc. non si riaccendono... ah per referenza ho la versione 1503 del BIOS.

edit

Ar_Es 07-11-2011 20:27

Raga dovrei collegare un secondo hdd sulla evo.. visto che sui sata (quelli grigi e azzurri) l'hdd non me lo calcolava quando ho installato il sistema operativo, se lo collego in una di quelle porte, me lo rileva o no il secondo hdd??
Dovrebbero essere quelle famigerate difettose le sata2.. :muro: Comunque il secondo hdd è solo per storage

yakumat 07-11-2011 20:35

Strano che non lo veda... È una rev b3? L'hai partizionato l'hdd? Se no non te lo vede.
Ps.
Per la scheda audio provo a prenderne una esterna sperando di risolvere

BruceWilliss 07-11-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36304119)
Di fabbrica dovrebbe essere impostato su "auto"!
Anzi, il bios 2001 secondo me non c'entra niente con i fake boot..

nessun bios ha fakeboot solo il primo appena presa la scheda circa un'anno fa! dopo il primo aggiornamento mai piu avuto fakeboot.

Ar_Es 07-11-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 36304621)
Strano che non lo veda... È una rev b3? L'hai partizionato l'hdd? Se no non te lo vede.
Ps.
Per la scheda audio provo a prenderne una esterna sperando di risolvere

L'ho partizionato in 2, ma proprio non partiva neanche da bios, mi diceva hard disk not detected o qualcosa di simile boh!
Prima di correre ai ripari prendendo una nuova scheda audio chiedi su quel thread che ti ho linkato, non si sa mai ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.