Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)

sacd 25-09-2008 20:24

lelets

Sei pregato di nn postare pagine e pagine di dati tecnici, quando basta postare il link del sito del produttore......

mister giogio 25-09-2008 21:22

.....anche perchè, quelle vere al 100% sono solo queste:

Quote:

Specifiche fisiche
Dimensioni Sintoamplificatore (L x A x P) 435 x 150 x 369 mm
Peso Sintoamplificatore 9.6 Kg

Dimensioni Satelliti (L x A x P) 116 x 218 x 127 mm
Peso Satelliti 0.9 Kg

Dimensioni Diffusore Centrale (L x A x P) 300 x 128 x 118 mm
Peso Diffusore Centrale 1.5 Kg

Dimensioni Subwoofer (L x A x P) 235 x 461 x 410 mm
Peso Subwoofer 8.1 Kg
:D

<^FRA^> 25-09-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Sevenday (Messaggio 24284256)
Cmq quei KIT 865watt/1000watt... non credo proprio che li buttino fuori. od almeno hai bisogno di un amplificatore che ciucci dalla corrente almeno 1/kwatt...

Nulla si crea e nulla si distrugge, se hai un ampli da 300 watt, i 1000 te li scordi a prescindere... :cool:

Cmq non guardate i dati di targa, perchè sono specchi per le allodole. Con 100 watt VERI non si sta nelle stanze...

Anche con 50:)

cristian5 26-09-2008 19:47

su alcune casse della creative e della altec lansing vedo scritto "Schermatura magnetica", sapete dirmi a cosa si riferisce?

sacd 26-09-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 24302936)
su alcune casse della creative e della altec lansing vedo scritto "Schermatura magnetica", sapete dirmi a cosa si riferisce?

Che le puoi tenere vicino ad un monitor crt senza problemi

rizzotti91 26-09-2008 20:45

Ciao sacd, ancora grazie per le varie risposte... ho contattato quell'utente, ed alla fine mi son venute le dimensioni come a lui, essendo il litraggio uguale :D

70 mm di diametro e 60 di profondità per accordare a 60 hz... prima di comprare o costruire il tubo reflex, volevo fare due domande...

1) Ho sentito dire da qualche amico che in auto ha un sub con l'airport che funge molto meglio del reflex, perchè è come se "schiaccia" i bassi ed escono più forti dal condotto, è vero? Se si, lo posso mettere nella mia cassa?

2) Dentro la cassa ho della specie di lana, e mi è stato consigliato di toglierla e di ricoprire il tutto con materiale fonoassorbente, di quello a strisce da 2 cm, ci guadagno qualcosa a fare così?

Un'altra cosa che mi è stata consigliata è di cambiare i cavi ampli-casse, con dei cavi con meno impedenza, serve a qualcosa? Grazie.

sacd 26-09-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24303760)
Ciao sacd, ancora grazie per le varie risposte... ho contattato quell'utente, ed alla fine mi son venute le dimensioni come a lui, essendo il litraggio uguale :D

70 mm di diametro e 60 di profondità per accordare a 60 hz... prima di comprare o costruire il tubo reflex, volevo fare due domande...

1) Ho sentito dire da qualche amico che in auto ha un sub con l'airport che funge molto meglio del reflex, perchè è come se "schiaccia" i bassi ed escono più forti dal condotto, è vero? Se si, lo posso mettere nella mia cassa?

2) Dentro la cassa ho della specie di lana, e mi è stato consigliato di toglierla e di ricoprire il tutto con materiale fonoassorbente, di quello a strisce da 2 cm, ci guadagno qualcosa a fare così?

Un'altra cosa che mi è stata consigliata è di cambiare i cavi ampli-casse, con dei cavi con meno impedenza, serve a qualcosa? Grazie.

1) Lascia stare
2)Devi mettere quel tappetino piramidale che ha messo l'altro utente, che costa cmq + della simil lana di vetro
3)Basta che ci metti dei cavi in rame ofc

cristian5 27-09-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24303164)
Che le puoi tenere vicino ad un monitor crt senza problemi

E contro le interferenze non c'è nessun altoparlante?

sacd 27-09-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 24305622)
E contro le interferenze non c'è nessun altoparlante?

Quali interferenze?
Se intendi il disturbo per esempio del cell quando aggancia un ponte radio o ricevi o parli al telefono no.

cristian5 27-09-2008 12:49

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24309490)
Quali interferenze?
Se intendi il disturbo per esempio del cell quando aggancia un ponte radio o ricevi o parli al telefono no.

Io nei miei altoparlanti sentivo anche la radio, non so da dove prende.. con interferenze intendevo anche quelle dei telefoni fissi cordless e quelle elettriche tipo quando si accende la luce e poi sento negli altoparlanti un fruscio elettrico abbastanza forte, è normale? Ho provato anche a spostarli in un altra stanza e a collegarli a un altra presa ma quel fruscio rimane e mi da fastidio

sacd 27-09-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviato da cristian5 (Messaggio 24310139)
Io nei miei altoparlanti sentivo anche la radio, non so da dove prende.. con interferenze intendevo anche quelle dei telefoni fissi cordless e quelle elettriche tipo quando si accende la luce e poi sento negli altoparlanti un fruscio elettrico abbastanza forte, è normale? Ho provato anche a spostarli in un altra stanza e a collegarli a un altra presa ma quel fruscio rimane e mi da fastidio

Il fruscio dipende dalla qualità dell'amply che hanno dentro che le amplifica, come un disturbo elettrico di fondo che possono avere.
Invece per quelli delle apparecchiature esterne nn puoi farci nulla, se sei vicino ad un trasmettitore/ripetitore di qualche radi, tv, qualcosa ti entra sempre sopratutto dai fili di collegamento

rizzotti91 27-09-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24304529)
1) Lascia stare
2)Devi mettere quel tappetino piramidale che ha messo l'altro utente, che costa cmq + della simil lana di vetro
3)Basta che ci metti dei cavi in rame ofc

1) Ok, ma almeno potrei avere qualche informazione al riguardo?
2) Quel tappetino che intendi tu, migliora qualcosa rispetto alla simil lana di vetro?
3) Mettendo questi cavi cosa miglioro?

sacd 27-09-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24314318)
1) Ok, ma almeno potrei avere qualche informazione al riguardo?
2) Quel tappetino che intendi tu, migliora qualcosa rispetto alla simil lana di vetro?
3) Mettendo questi cavi cosa miglioro?

1) Usano altoparlanti appositi per quesgli usi
2)Sì, perchè disperdono meglio l'onda acustica
3)Un pò tutto in maniera marginale

gianmianto 27-09-2008 17:55

HT-SF1300 o HT-DDWG800

in definitiva quale sistema pensate sia migliore:
HT-SF1300 o HT-DDWG800 ???

quest'ultimo ha le casse di legno però il primo ha le colonnine quindi nel caso in cui prendessi il ddwg800 dovrei comprarci a parte due piedistalli per le posteriori.
confronto dettagliato quì:

http://web.tiscali.it/gianmianto/con...stemidolby.pdf
la mia scelta dipende da voi...

rizzotti91 27-09-2008 18:00

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24314377)
1) Usano altoparlanti appositi per quesgli usi
2)Sì, perchè disperdono meglio l'onda acustica
3)Un pò tutto in maniera marginale

Ok grazie.

Non è che per caso sapresti spiegarmi molto velocemente in cosa consistono questi airport? Sono molto curioso... ciao e grazie.

sacd 27-09-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 24314844)
Ok grazie.

Non è che per caso sapresti spiegarmi molto velocemente in cosa consistono questi airport? Sono molto curioso... ciao e grazie.

http://www.audiocarstereo.it/VB/index.php?

Cerca qui:D

primodede 27-09-2008 22:30

consiglio acquisto impianto Home Cinema

ciao a tutti, vorrei acquistare con un budget di 800€ un impianto ht che mi permetta di vedere sky e film bluray in hd.

Che ne dite di questa configurazione?
- sintoamplificatore Onkyo tx sr506
- sistema casse 5.1 (con sub) Wharfedale Moviestar 65+

Esiste qualcosa di meglio col mio budget?

Grazie

cristian5 28-09-2008 02:25

mi sono accorto che l'altoparlante sinistro fa un tic intermittente, da cosa può dipendere? lo fa sia con cavo audio scollegato da pc, sia che le casse siano spente, sia che le collego a un'altra presa elettrica :(

Ho provato a collegare le cuffie alle casse e il tic si sente dentro le cuffie :(
ps ho 2 casse + subwoofer

rizzotti91 28-09-2008 04:11

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 24316549)

Grazie ;)

Blasio 28-09-2008 13:56

Ragazzi volevo chiedervi da nubbio al riguardo Per la mia camera ad ambiente aperto, non intasata, 6mx4m che home teather dovrei comprare 5.1 ? o meglio di quale potenza? 50w in RMS vanno bene?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.