Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tweaking/Modding/Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Come flashare il bios di una msi rx5700 mech gp oc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925981)


Iacobs 05-11-2020 23:45

Come flashare il bios di una msi rx5700 mech gp oc
 
1 Allegato(i)
Innanzitutto salve a tutti e scusate se prima ho sbagliato sezione (davvero scusatemi tanto), nella mia testolina bacata mi era venuto in mente di flashare il bios della mia msi rx5700 mech gp oc con il bios di una rx5700xt. Ora, sono una capra ignorante e non ho idea di come si possa fare o se sia o meno un idea pessima. in allegato screen di gpu-z.
Grazie a tutti coloro che possono darmi una mano :)
Allegato 95828

Denroth 27-12-2020 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Iacobs (Messaggio 47079465)
Innanzitutto salve a tutti e scusate se prima ho sbagliato sezione (davvero scusatemi tanto), nella mia testolina bacata mi era venuto in mente di flashare il bios della mia msi rx5700 mech gp oc con il bios di una rx5700xt. Ora, sono una capra ignorante e non ho idea di come si possa fare o se sia o meno un idea pessima. in allegato screen di gpu-z.
Grazie a tutti coloro che possono darmi una mano :)
Allegato 95828

ma adesso perchè c'è questa moda di flashare i bios di altre schede? ci sono scappatoie meno invasive per la tua gpu(e la mia.. che è la stessa)..

se vuoi alzare le frquenze della gpu e abbassare i voltaggi puoi farlo lo stesso senza fleshare il bios(la mia Red Dragon rx 5700 è attualmente a 1950mhz sul core, 1850mhz sulle memorie a 1.075mV) posso aiutarti a farlo(non comporta grossi rischi ed è una pratica meno invasiva del flash bios...

Canalim980 16-11-2021 08:13

Ciao, come ti hanno scritto il flash del bios è invasivo nel senso che puoi letteralmente distruggere la scheda e renderla inutilizzabile..
con i vari tool puoi provare a mettere i set diversi senza dover fare flash de bios e se imposti i profili all’Avvio di Windows ti vengono impostati in automatico.
Se vuoi cmq flashare cerca le guide online ti diranno di utilizzare
AMD VBFlash / ATI ATIFlash

Underground Resistance 03-10-2023 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Denroth (Messaggio 47192456)
ma adesso perchè c'è questa moda di flashare i bios di altre schede? ci sono scappatoie meno invasive per la tua gpu(e la mia.. che è la stessa)..

se vuoi alzare le frquenze della gpu e abbassare i voltaggi puoi farlo lo stesso senza fleshare il bios(la mia Red Dragon rx 5700 è attualmente a 1950mhz sul core, 1850mhz sulle memorie a 1.075mV) posso aiutarti a farlo(non comporta grossi rischi ed è una pratica meno invasiva del flash bios...

è trascorso un po' di tempo non so se hai ancora questa sc.video :stordita: , sta di fatto che adesso ne ho presa una usata praticamente identica e mi chiedevo come avessi fatto, dato che con afterburner e sofware adrenaline con la gpu nn mi fa andare oltre i 1850 (le ram arrivano max a 1840 ma piu stabili intonro ai 1820), procedure, consigli? THNKSSS


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.