![]() |
Quote:
grazie |
Quote:
|
Quote:
Per il discorso costo, sono anche dispiaciuto per il venditore:help: che ha speso più di quello che ho pagato:mad:, entrambe le schede erano in vendita ad un prezzo allettante (almeno per me) di 5.00€ spedizione inclusa:oink:, e questo è quanto ho pagato, purtroppo non so se di recente le poste hanno aumentato le tariffe di spedizione:banned:, ma trovo assurdo pagare più di 5.00€ per spedire una busta formato A4, qui si esagera mi sa che tra poco continuando così dovremo rinunciare a comprare:doh:, magari se sono in zona si possono prendere con i soldi risparmiati della spedizione altre cose. |
L'ideale sarebbe appunto avere persone che condividono questa passione in un raggio di 50 km in modo da evitare le spedizioni.
Ma oltre a mieto, nel mio caso, chi altro c'è del Trentino? P.S. mi sono accorto solo ora che abbiamo "perso" FroZen. Cosa sarà successo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso è sempre meglio tenere un atteggiamento neutrale e lasciar perdere ... per una frase di troppo, di recente mi son preso 5gg di sospensione :( Da quel momento ho detto basta, altrimenti bannano pure me :asd: ... e ci tengo a continuare a frequentare il forum, con tutto il mio storico, ormai son 15 anni di onorato servizio :O Tornando OT, una volta terminati i vari test posterò la lista o al più la girerò in PM a chi sia interessato. Tra RAM e mobo con CPU installate mi ci vorrà ancora un bel po'. |
Ma a proposito di utenti "desaparecidos", qualcuno ha notizie di greenmercury? Avevamo una trattativa in ballo ma sembra sparito dal forum, seppur non bannato :(
|
Quote:
Ma veramente non credo sia sparito, forse per lui è un periodo che non ha molto tempo da dedicare ai PC, da parte mia avevo anche una trattativa in corso, ma sono sempre in attesa di new, purtroppo ho al momento troppi impegni e il tempo per sistemare qualche scheda è quasi nullo. Ma giorni fa ho fatto un intervento su una ASUS K8N-E Deluxe:oink:, è una SKT 754 per CPU AMD, non ho trovato il dissi per la CPU, per il resto ho messo dell HW provvisorio, un Sempron 2800 e 128MB RAM DDR, devo fare la prova di funzionamento, se non ha altro guai dovrebbe fare beep e visualizzare vari codici nel display della POST CARD.:ciapet: |
Quote:
Comunque a proposito di regali, mi è capitato solo una volta che un venditore mi abbia fatto un regalo, cioè aggiungendo una scheda madre oltre quelle del lotto acquistato, una MSI MS-6741 SKT 754, bisogna testarla per vedere se funziona, ma in questo momento ho varie schede pronte per essere testate:muro: ma non ho tempo per provarle, inoltre ne ho altre da sistemare e il banco da lavoro è strapieno.:help: |
Quote:
Per quanto riguarda "Piego di libri", in teoria non si potrebbe utilizzare per le schede, appunto perchè come dice il nome dovrebbe essere utilizzato per spedire libri o simili. Però, fatta la legge trovato l'inganno :D. |
Quote:
Sull'ultima frase del piego di libri, purtroppo questo è un male molto comune, non ci dovrebbero essere inganni:cry: se tutto funzionasse a prezzi più umani, cioè capisco che una scheda abbia un certo peso e volume, ma vorrei capire perché un libro con volume identico e peso anche superiore(?), debba pagare meno della metà per la spedizione. |
@PC@live
Semplice curiosità, ma i PC che hai in firma sono quelli più recenti, in particolare il primo? Non ne hai di più potenti? |
Quote:
Per quest'ultimo purtroppo non ho una MB e trovarne una è abbastanza difficile, sia perché costa e sia perché sono difficili da trovare, l'ideale sarebbe trovare qualcosa da resuscitare non dico in regalo ma a prezzo simbolico.:help: |
Controllando tra i vecchi PC mi sono accorto di avere un pentium 100 mmx montato su una motherboard in formato AT ibrida per l'alimentazione (AT e ATX connector) e RAM dual (SIMM e DIMM) precisamente una P5I430TX TITANIUM IB, come questa ma senza il +.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sa che avete ragione.
Togliendo la CPU, sotto si leggono queste sigle: Pentium MMX BP80503233 SL293/2.8V MALAY L7371714-0222 e cercando in rete dovrebbe essere un 233. -> link |
Ottima cpu tra l'altro oggigiorno nemmeno troppo comune ormai essendo l' ultima di quella serie. Rispetto all' alternativa K6 e' in parte preferibile per i consumi nettamente piu' bassi in termini di watts che facevano soffrire un po' meno i mosfet non sempre sovradimensionati delle schede Socket7 compatibili. Vcore piu' basso, meno calore e prestazioni simili. Ho una config proprio con quella cpu che di recente ho testato molto su giochi pesanti per l' epoca con schede video PCI dell' epoca.
Impressionante il salto che c'e' stato da quella cpu alle successive Celeron e Pentium II in termini di velocità soprattutto della FPU. Basti vedere nella decodifica software di un classico flusso MPEG2, il Pentium MMX si piega dalla fatica dovendo ricorrere a tweak dei software per ridurne la qualità finale per i player multimediali dell' epoca per avere un frame rate accettabile e mai abbastanza veloce. Il Pentium II risolveva con una FPU potente e un clock maggiore, il K6-2 mitigava se erano supportate le istruzioni 3DNow! ma rispetto al Pentium II senza quelle istruzioni il K6-2 non può farcela. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21. |