ninja750 |
17-11-2020 15:05 |
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
(Messaggio 47105301)
Adesso capire cosa è successo veramente è complicato, nVidia e Samsung dicono poco e il poco che dicono è platealmente falso ( "la domanda è troppo alta" ), qualcosa deve essere andato terribilmente storto.
Bisognerebbe capire però quanto sono buone le rese del Samsung 8nm, il fatto che nessuno si faccia fare i chip da Samsung e tutti cerchino di comprare slot da TMSC ( pure nVidia :p ), anche se è molto più cara fa un po' pensare, o sono tutti scemi ... o sanno qualcosa che noi non sappiamo.
|
esattamente come la penso io, sia amd che nvidia hanno avuto tutto il tempo per far produrre chip da aprile/maggio in avanti
quindi o samsung ha delle rese schifosissime (e non mi stupirebbe) e tsmc è limitata dalle altre millemila cose che deve stampare, oppure non vedo un solo motivo per AMD per non aver pianificato per tempo gozzillioni di chip da vendere a prezzo gonfiato approfittando per una volta delle ottime prestazioni e di una palese difficoltà del competitor, sarebbe una mossa troppo tafazziana anche solo a pensarla
il covid non centra nulla, non oggi (novembre dopo 7 mesi dal restart delle fabbriche cinesi e taiwanesi)
e parliamo sempre di schede uber-top "da pochi numeri" nel "mercato morto del gaming su PC" eh
|