![]() |
Giusto per curiosità personale, quale sarebbe l’equivalente AMD di una 1080ti?
|
Quote:
La Vega 64 (attuale top di AMD) è supergiù sul livello della 1080 (liscia) Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk |
Non c'e' molto da gioire che non ci sia concorrenza nelle schede video entusiast (guardate i prezzi). Non so se 1300 euro per quelle prestazioni sono giusti, ma finche trovano i polli a cui rifilarle saliranno (non ci sono piu' le scuse dei miner sono proprio loro).
|
Quote:
>bYeZ< |
Comincio a capire il perché di 174 messaggi dal 2003 ad oggi...:D Comunque sia sono d'accordo.
|
Quote:
![]() |
Basta acquistare con logica se i prezzi sono elevati come negli ultimi anni e puntare perchè no sulle occasioni che l'usato offre. Io ci ho speso 600 euro per la asus turbo 1080ti, praticamente usata come nuova, quindi mi ritengo soddisfatto visti i prezzi attuali delle schede high end. Non lo ordina sicuramente il medico di acquistare in sovraprezzo o al day one..
Comunque, arrivata la scheda e settata al volo a 2050/5800 con bios stock, già così viaggia che è una bellezza :) Appena arriva il wubbo provo a spingerla ulteriormente abbinandogli il bios xoc. |
Mi scuso per il termine e' stato un lapsus ero convinto di aver scritto persone... e' andata cosi. Vabbe ho provato l'ebrezza della sospensione per la prima volta,adesso per altri 15 anni spero di essere sistemato kiwivda. Anche io ho fatto come te phenom per la scheda video pero' il senso era un altro:
1)presentazione 980 ti 614 +iva ( al lancio per la founder )(https://www.spaziogames.it/Nvidia-Ge...-980Ti-228096/) 2 ) presentazione della 1080 ti di 801€ (657€ + IVA) (https://www.smartworld.it/informatic...ta-italia.html) 3) presentazione della 2080 ti 1.279 euro (per la founder) (https://multiplayer.it/notizie/nvidi...ta-prezzo.html) Mettiamo che quest'ultima sia perfetta senza problemi di driver.... Peccato che nvidia ha cambiato la fascia di prezzo .Il prezzo attuale non e' dovuto alla data di uscita (es rx 480 lanciate a 200 $ e poi le trovati a 300$ in negozio), ma dalle scelte di nvidia. Poi magari se le si lascia sullo scaffale scendono... |
Amici del club dei 399.24, sappiate che BFV non parte nemmeno e chiede esplicitamente:
![]() OH YEAH! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte imho mi sembrano migliori dei primi 400...che mi parevano come "ingolfati". Oltretutto se si intende giocare agli ultimi titoli tipo battlefield o presumo Hitman 2, non credo ci sia scelta. |
Quote:
|
Quote:
Sent from my MI 6 using Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi com'è una MSI 1080 Ti ARMOR OC mai usata a circa 650 euro?
Volevo capire se cmq è meglio andare sulla Ti in ogni caso o valutarele RTX 2070 magari qualcuna più performante tra le varie versioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Sto facendo la campagna di BF5 ma la 1080Ti regge benissimo a 0.950V 2ghz, solo stuttera durante le cutscene! e poi con sti driver mi blinka chrome! ma che merda.
|
Ma c'e' qualche altra sorpresina che mi aspetta passando da amd a nvidia....sta cosa dei driver obsoleti e' solo un esclusiva di nvidia, cosi come driver che creano stuttering... Quante esclusive peccato che non siano giochi in tripla a.
|
|
Ragazzi ho provato ieri il bench di final fantasy e devo dire che sono rimasto super stupito in 1440 grafica standard totalizzo 9600 punti quindi perfetto e sempre a 1440 con settaggi al massimo siamo un pelo sotto i 6000 punti.
Nel primo caso i fps sono oltre i 100 e nel secondo caso oscillano tra i 60 e 75 fps. Poi ho cominciato a giocare a AC odissey qui tutto a cannone i 1440 comincia a faticare in pelo oscillando da 55 a 65/70 fps comunque giocabilissimo anche grazie al gsync non so se ci sia qualche impostazione che mangia fps perché l ho provato al volo. Penso che la Ti abbia ancora tanto dare soprattutto in mancanza di pannelli 4k con refresh a prezzi umani |
Quote:
Altra cosa, la garanzia. Non so come sia messa la 1080Ti di cui parli, le 2 2070 in questione te le ho consigliate perchè diciamo che io ho ormai da anni una certa preferenza per evga per via della garanzia diretta di 3 anni. Alternativa per "stare in una botte di ferro" sarebbe amazon, peccato però che in quanto a vga il più delle volte abbia prezzi spropositati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Son riuscito a beccare una "ZOTAC GeForce® GTX 1080 Ti AMP Edition" (non vers. extreme) su amazon warehouse (venduta e spedita da loro) a circa 660 euro, classificata "usata - ottime condizione".
Avrò fatto bene? vedremo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io avevo 1400 euro pronti per la 2080TI, il giorno della scadenza dell'NDA ho letto tutte le recensioni possibili e dopo 4/5 ore di mumble...mumble.... ho bloccato sul nostro mercatino: 1080Ti +WB e backplate a 600€ 8700K + Mobo a 330€ 32GB di DDR dominator a 330€:eek: (si lo so.. lo so....) + Nuovo Wubbo da EK e dissipatore per ssd 123.33 Nuova pompa Aquacomputer D5 + Kit per delid e materiale vario 118.30 PCB di ricambio per vecchia D5 USB 19.90 Totale: 1521,53 Venduto: Titan X GM200 a 294.80 16Gb dominator 86.59 4700k e mobo+ waterblock cpu 310 Totale 691.39 Spesa totale: 830.14 €:D il massimo sarebbe portarsi a casa una 2080Ti a 750/800 appena escono i refresh a 7Nm in primavera. Così con il prezzo attuale di un 2080Ti avrei fatto bingo, per ora ho speso poco più della metà. |
la titan x pascal venduta a 300€? perchè?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oltretutto le 1080Ti si trovavano in promozioni davvero interessanti giusto prima del lancio delle turing. Ora solo salite vertiginosamente per i motivi che sai e che hai visto in un video che ho postato. Circa i 7nm non credo...mi sa che li vedremo con nvidia solo nel 2020 :) Per le ddr4 nulla da dire, situazione grama ed è difficile trovarle a buon prezzo, molti se le tengono strette. Cosa che farò anch'io in caso di upgrade di cpu e mobo. |
Per festeggiare l'arrivo di Battlefield V mi sono regalato la sorellina maggiore:
![]() ![]() ![]() :cool: :D |
credevo che la 1080ti overcloccata andasse come una 2080 founders
|
Quote:
330€ 8700k e mobo vorrei andare a stringergli la mano a chi te l'ha venduto :asd: gg andrea, gg |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56. |