![]() |
75c per una vga è brezza primaverile
Suvvia Meglio la salute dei timpani |
Quote:
|
******G-Sync Story****** Subito dopo la formattazione di Windows 10 FCU e i precedenti Driver WHQL 385.69, BF1 sembrava essere tornato quello di un tempo (Day One). Tutto bene fino a qualche giorno fa. Pulizia con DDU e installazione dei nuovi driver WHQL 387.92. Già dai primissimi secondi, ho notato una GPU Ballerina e gli FPS che scendevano e salivano a loro piacimento. Anche i miei Zebedei hanno iniziato nuovamente a girare all'impazzata. Dopo qualche partita, ho disinstallato i nuovi driver e ho rimesso i 385.69. Nuovamente un gioco più fluido, ma non come il giorno della formattazione. Da quello che ho notato, anche con Windows 10 CU è che, subito dopo l'installazione, questo gioco dannato sembra andare bene e il G-Sync non ha alcun problema. Sempre fluido. Il problema sorge dopo diversi giorni di utilizzo. Ho pensato: sarà questo schifosissimo Windows Defender e la nuova "genialata" del Windows Defender Security Center (infatti, delle volte, partiva il controllo delle infezioni anche durante il game). Disabilitato bruscamente tramite gpedit.msc e regedit, ho installato Eset Internet Security (molto leggero come antivirus, anche se non ne ho bisogno a dire la verità, visti gli scripts all'interno del mio Router Asus che bloccano anche un microbo). Attualmente ho i 385.69, ma nella nuova mappa TSARITSYN di BF1, anche con questi driver, ho notato nuovamente stuttering e l'utilizzo della GPU ballare la Mazurka. In conclusione: Windows 10 FCU sembra andare meglio di Windows 10 CU. Pensavo meglio, sinceramente, ma credo che i driver Nvidia non sono ancora compatibili al 100% con il nuovo sistema operativo di Microsoft, nonostante hanno il WDDM 2.3. Sto continuando ancora a monitorare tutto. :) |
Sapete quanto è lunga la EVGA 1080 Ti SC2 che non lo trovo scritto da nessuna parte?
La dovrei mettere in un case mini ITX Silverstone SG13 in sostituzione dell'attuale Evga 970 SC2 che ci sta a pelo, saranno uguali come dimensioni o la 1080 potrebbe essere più lunga? |
Appena arrivata (ed installata ) Asus strix 1080 Ti. Visto che al momento ho ancora il case aperto, e ce l'ho qui a fianco, ho notato che con alcuni giochi i condensatori diventano piuttosto rumorosi...capita anche con le vostre?
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Neanche la mia.. Nessun coil whine.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
La mia (Strix OC) ronza leggermente quando gli fps salgono. Con vsync on nessun coil. Dipende anche molto da quante ventole hai e dalla distanza tra orecchio e case :D PS. Nel mio caso a case chiuso si sente veramente pochissimo. |
Comunque riguardo ai problemi CU e Gsync anche con il nuovo FCU sembrano permanere es effettivamente BF1 è quello che va peggio di tutti.
Su geforce forum lo sconforto regna sovrano. EDIT Nuova MSI in arrivo a novembre https://www.ilsoftware.it/articoli.a...sipatori_16279 Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
fatto dannare. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Problema calore in GTA risolto, ho impostato il limite a 60fps (mi ero dimenticato) e alzato un pelo la curva delle ventole.
Msi afterburner mostra una frequenza di clock del core della GPU errata, capita anche a voi? Nella mia i condensatori non fanno rumore, o le ventole lo coprono... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
C'è da dire che forse grazie al gsync che funziona correttamente non soffro ne di stuttering ne di alcun microscatto. |
a me non appaiono gli FPS (sempre afterburner) su Ghost Recon Wildlands. E' normale?
ho aggiornato pure afterburner all'ultima beta |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se vuoi posso fare anche una prova con gysnc+vsync da pannello nvidia disabilitato per vedere se cambia qualcosa. |
Quote:
Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.😊 Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
|
Ieri ho installato Metal Gear Solid 5 sul secondo SSD 850 EVO da 500GB, che uso per lavoro.
Lì ci sono gli ultimi WHQL 387.92 e Windows 10 Creator Update 15063.674. Liscio come l'olio. Sì lo so che è un gioco "vecchiotto", ma avevo quello sottomano :ciapet: |
ma l'aggiornamento di windows FCU è già uscito?? perchè su windows update non mi aggiorna a nessuno FCU...soluzione? grazie
|
Quote:
|
Quote:
Poi beh...personalmente non ho mai amato i design triventola con una ventola più piccola delle altre. Quote:
|
Domanda scema del sabato sera :fagiano:
Possiedo già un pc con una 1080ti FE EVGA (modello che non trovo attualmente in vendita). Dovendo assemblare un secondo PC, sempre con una 1080ti, mi sta venendo il pallino di lasciarmi aperta la possibilità di uno SLI futuro, per poter magari tamponare, seppure con tutte le incognite del caso, un prossimo salto generazionale. Vado di reference? Entrambe le schede sarebbero liquidate. |
La SC Black Edition ha lo stesso identico pcb reference :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad esempio da qmaxtech c'è la evga SC2 a 752€(la vedi su trovaprezzi). Evga ha garanzia diretta tramite profilo personale e registrazione online tramite seriale, quindi l'unica accortezza è che lo shop abbia reale disponibilità e te la invii entro tempi decenti. |
Quote:
Se googli trovi varie situazioni. Personalmente non uso la disattivazione del monitor, io faccio andare direttamente il computer in sospensione così pure il monitor va in stand-by anche se in windows l'opzione sopra è settata su "MAI" :) E mai avuto problemi di riattivazione. |
Quote:
Quell dietro che hai già penso sia troppo in alto ed estrae l'aria del processore e al massimo del backplate della vga. |
Quote:
Perlomeno la colpa non è della vga :) |
|
è il 17 ottobre e ancora non hanno rilasciato nessun windows FCU, aspettiamo sono curioso dopo il marcio CU:D
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37. |