![]() |
Grazie mille, mi diresti anche che medie di fps fai e cose del genere? Io ho messo tutto a iper massimo....e res 4k
|
Quote:
La lettura dell'Asic è stata eliminata per porre fine al fenomeno.delle vga rese per asic basso.E tramite blocchi hardware si è ulteriormente ridotta la differenza fra una vga e l'altra. Sulle 980ti le peggiori in erano sui 1420mhz le migliori sui 1580.Ma erano pochissime.Su Pascal sono quasi tutte sui 2025/2050 e rare oltre i 2100 Quindi prestazioni molto più simili fra le varie versioni.Qui ti giochi tutto sulle temp.Piu sono basse più la vga rende. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
https://youtu.be/ZJJLvMUfNDs |
Grazie, gentilissimo.
Da una prima occhiata noto: - setting diversi per aa (io ho messo il supersampling, lui il post af come fxaa) - il suo clock sta costante a 2000mhz, il mio dopo un po' scende a 1949mhz... |
Ragazzi ho un piccolo problema: ho una tv 4k Samsung collegata alla 1080TI. In 4k posso settare il refresh a 60, mentre a 1440p resta bloccato a 30, sia da win che dal pannello Nvidia. Ho gli ultimi driver.
Anche a 1080p posso settare i 60, ma ho perdita di colori( anche a 1440p). Con la 290x in displayport/hdmi non avevo questo problema 🤔 Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque ho provato a levare il supersampling e andar giù pesante di AA tradizionale. Stessa situazione; primi tre giri a 60fps costanti e uso GPU sui 70-80%, poi di colpo GPU a 100% e fps a 39-40. Ho fatto uno screenshot dei grafici afterburner, da cui si vede che il power % (cosa rappresenta?) passa da oltre 100% a circa 80%.... ![]() |
aggiungo un ulteriore elemento, potenzialmente utile. Ho lasciato "raffreddare" la GPU ampiamente e ho fatto ripartire il gioco.
Nulla da fare, riparte a 40fps, con GPU a 100% e potenza massima che non supera gli 85%. Per ottenere un "reset" devo riavviare la macchina, dopo di che, il gioco riparte a 60fps. Davvero non mi capacito di cosa avvenga...è come se ci fosse un "trigger" innescato il quale fino al riavvio la GPU non rende in prestazioni, anche se sale di clock normalmente. Ogni aiuto sarà prezioso. p.s.: ho già disinstallato (con DDU) e reinstallato i driver 3 volte, stesso con afterburner, lasciato la scheda a default, ma nulla, succede sempre. |
Quote:
quando l'utilizzo è oscillante tra il 70-80% e quindi non è impegnata al massimo, la scheda è più alta come PL (potenza) assorbita e hai temp maggiori (che tendevano a salire), quando invece ti schizza al 100% di utilizzo le temperature calano di quei 2-3°C così come la potenza assorbita...a regola il comportamento dovrebbe essere inverso |
Quote:
|
Ho messo i 378.92 e continuo ad avere ip refresh bloccato a 30 a 1440p, sia in win che nei game. Non capisco il perché, dato che a 2160 e 1080 imposto il refresh a 60 😣
sul manuale della tv cos'è scritto in merito alle risoluzioni/refresh supportate?
ciao ciao |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ragazzi mi spiegate come posdo abilitare dsr? In project cars 2 devo fare una prova.
|
Quote:
Seleziona le risoluzioni che ti interessano, se non appaiono nel gioco significa che non le supporta. Lo smothness lascialo a 33%. Se hai uno schermo da gaming e un gioco con dsr attivo ti rimane a 60fps massimi, attiva prima il dsr a livello desktop come risoluzione e poi lancia il gioco. E' un workaround. EDIT: in fullHD il 4K è 4x, in 1440p è 2.25x. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prova a mettere tutto al minimo e salire man mano |
ehm...
3dMark ha messo il TimeSpy Extreme: http://www.hwupgrade.it/news/program...are_71498.html qualcuno già l'ha provato? |
Quote:
Sent from my MI 6 using Tapatalk |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Ho comprato una Asus GTX 1080 TI OC, e ho dei dubbi sull'alimentazione. Sulla scheda ci sono due entrate PCI-E da 8 pin. Il mio alimentatore ha in dotazione solo: 2 cavi PCI-E da 6 pin 1 cavo PCI-E da 8 pin Ho trovato due adattatori che mi permettono di alimentare la scheda (che in apparenza funziona bene). adattatore 1: input: 2 MOLEX Output: 4 pin adattatore 2 (incluso nella confezione della scheda): input: 6pin + 4 pin ouput: 8 pin quindi in totale da 2 molex + 2 PCI-E arrivo a due da 8 pin. Mi chiedo se questa fosse una soluzione corretta, o se la scheda fosse alimentatain maniera ottimale. Questi sono i dettagli del mio alimentatore http://www.jayceooi.com/cooler-maste...-m620-preview/ e questa la scheda https://www.asus.com/us/Graphics-Car...I-O11G-GAMING/ Mi chiedevo inoltre se, con il mio alimentatore, fosse possibile collegare due cavi PCI-E da 8 pin (ammesso di riuscire a comprarne uno nuovo). Perche' nella confezione c'e' solo 1 PCI-E da 8? E' un segnale che l'alimenentatore non ce la fa ad errogare la potenza necessaria per 2 connettori da 8 pin? https://www.asus.com/us/Graphics-Car...I-O11G-GAMING/ Grazie per il vostro aiuto |
Quote:
Comunque...che situazione di mercato queste 1080Ti...le evga scarseggiano e hanno prezzi allucinanti. |
Quote:
Allora....premesso che bf1 è uno di quelli messi peggio....vorrei capire....con AU funzionava bene? Poi....in che senso forza l'aggiornamento a CU....io sono con AU da giugno e non si aggiorna nulla.Ovvio bloccando con le policy. In ultimo....mica è vietato usare AU e drivers oltre i miei 378.92 Ho solo detto che con i miei giochi arretrati non ne ho provati altri. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Ci avevo pensato che BF1 era quello ad avere seri problemi, perché delle volte l'utilizzo della GPU scende addirittura al 78% (IMBARAZZANTE). Dirai, che ti frega? Il problema è che noto anche 1 FPS in meno (non sto scherzando), figuriamoci 30 tutti insieme. Ecco... In merito a Windows 10 AU. Non ho potuto provarlo, perché dopo aver installato gli aggiornamenti, mi chiedeva di aggiornare al CU (Creator Update sta arrivando, scopri come averlo - una cosa del genere - ). Mi sono messo alla ricerca della voce che permetteva di bloccare questo CU e credevo di averla trovata, ma dopo l'installazione dei driver mancanti, riavviando Windows mi sono trovato la sorpresa (Installazione in corso. Non spegnere il computer). Lo so che non è vietato usare driver sopra i 378.92, ma se a te non danno problemi quelli, dubito fortemente che con gli ultimi i giochi andranno bene (meglio del CU, sicuramente). Mi faresti uno screenshot della voce da abilitare per ritardare gli aggiornamenti? Così provo ad installare Windows 10 AU con gli ultimi driver. Grazie! |
Quote:
|
Se disattivo il G-Sync, il Clock della GPU rimane alto (1493MHz e le RAM a 5508MHz) e non scende a 139Mhz. Non capisco neanche questa cosa. Perché non va in idle senza G-Sync?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01. |