Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Sheep85 04-08-2017 07:32

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44929826)
Evidenzierei questa parte, hai centrato la questione!

Tu pensa che io ho ritardato l'acquisto perché sì, costava tanto (non troppo, ma tanto), ma soprattutto perché io sono fissato con la qualità, quindi dicevo "si vedrà male, reticolo, etc etc" ; avevo provato un paio di sere il DK2 ed ero rimasto molto deluso.
Una volta acquistato questo CV1 (che secondo me è 10 spanne superiore al dk2), tutto è passato, è diventato un sogno.
Faccio sempre lo stesso esempio: quello che dovrebbe essere un giochino "stupido", un Platform, Lucky's Tale, è magnifico; ti incolla allo schermo, ti guardi in giro, ti godi l'ambiente, cerchi le cose nascoste muovendo la tua testa.

È magnifico :)

D.A.r.k. 04-08-2017 07:59

Credo sia dovuto proprio alla nostra età che per forza di cose si porta dietro un sacco di responsabilità e stress.
Con la vr, anche se solo 2 ore a settimana (a volte più a volte meno) personalmente riesco a "staccare la spina".
Lucky's Tale è un gioiello, era dai tempi di Rayman (ancora prima jazz jackrabbit) che non mi godevo un platform, genere che avevo completamente abbandonato.
Oggi il mondo dei VG è marcio, si guarda veramente troppo alla grafica e questo ha portato ad un ristagno vergognoso, tutti a lamentarsi ma alla fine tutti ci sono dentro.
Come hai detto la VR è la vera next gen che tutti aspettano da anni ma ancora pochi lo sanno.

terrornoize 04-08-2017 08:02

36 anni presente.

Generazione tagliaerbe e video "amazing" degli aerosmith.
https://www.youtube.com/watch?v=zSmOvYzSeaQ

Pikkolomondano1 04-08-2017 08:12

la storia dell'età è sintomatica.
Bene o male noi "vecchietti" abbiamo visto e crescere il mondo informatico dai primi 8088 ed apple II fino ad oggi.
Ci siamo stupiti come dei bamba... a sentire una gravis ultrasound.. o a vedere la grafica di una voodoo.
Siamo gente che ancora cerca stupore in questo mondo che oramai da qualche anno, dall'avvento delle console, di novità non ne porta. (ok le ssd..... ok le schede più veloci... ma nulla di così esaltante).
L'oculus è una ventata di novità che cambia ancora il modo di concepire il PC.... e mi fa ancora sentire bamba... alla mia vetusta età.

rigelpd 04-08-2017 08:20

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44929877)
Credo sia dovuto proprio alla nostra età che per forza di cose si porta dietro un sacco di responsabilità e stress.
Con la vr, anche se solo 2 ore a settimana (a volte più a volte meno) personalmente riesco a "staccare la spina".
Lucky's Tale è un gioiello, era dai tempi di Rayman (ancora prima jazz jackrabbit) che non mi godevo un platform, genere che avevo completamente abbandonato.
Oggi il mondo dei VG è marcio, si guarda veramente troppo alla grafica e questo ha portato ad un ristagno vergognoso, tutti a lamentarsi ma alla fine tutti ci sono dentro.
Come hai detto la VR è la vera next gen che tutti aspettano da anni ma ancora pochi lo sanno.

Io credo che la causa sia un'altra: per noi il videogaming è sempre stato come un modo per entrare in un altro mondo. È sempre stato quello che cercavamo dai videogiochi, questo perché abbiamo vissuto tutta o quasi l'evoluzione nel campo. Da giochi semplici fino a giochi via via più realistici la meraviglia di vedere un'evoluzione è sempre stata parte del divertinento. Gli adolescenti e i 20enni di adesso hanno vissuto un periodo molto più statico e quindi non sono in grado di vedere le potenzialità di un cambiamento nel gaming perché non lo hanno mai sperimentato. Si è sviluppata una cultura per la quale qualsiasi cambiamento è male.

ilbarabba 04-08-2017 09:32

43... :cry: Ho iniziato la vita da programmatore su Amiga (Lattice C) quindi di acqua sotto i ponti ne ho vista passare.
Non vedevo un cambio di paradigma come questo da una vita

ryosaeba86 04-08-2017 09:53

Io ne ho 31...lavoro da 4 anni...credo che tra le tante cose da valutare...un ventenne di oggi che magari studia all'uni non può permettersi un pc per una VR oltre che il visore...:(

Jack07 04-08-2017 09:56

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44930090)
43... :cry: Ho iniziato la vita da programmatore su Amiga (Lattice C) quindi di acqua sotto i ponti ne ho vista passare.
Non vedevo un cambio di paradigma come questo da una vita

47, maròòò ! Ho iniziato con comodore 64 (64kb di RAM!:D )
Ricordo Lotus Esprit challenge, che su Amiga anni dopo sembrava passato a grafica 4k rispetto a comodore:sofico:

ilbarabba 04-08-2017 12:02

Qualcuno ha comprato da vrcover?
In alternativa sapete dove prendere in europa qualcosa di decente?
Ho fatto una gara di 2 ore ed è un delirio sudare nel visore.

Jack07 04-08-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44930507)
Qualcuno ha comprato da vrcover?
In alternativa sapete dove prendere in europa qualcosa di decente?
Ho fatto una gara di 2 ore ed è un delirio sudare nel visore.


Io ho comprato li da VR cover e nessun problema , 4gg avevo tutto a casa.
Certo che non è il momento ora di fare gare con questo calduzzo..almeno non si ha il clima...le cover aiutano fino ad un certo punto.

ilbarabba 04-08-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44930518)
Io ho comprato li da VR cover e nessun problema , 4gg avevo tutto a casa.
Certo che non è il momento ora di fare gare con questo calduzzo..almeno non si ha il clima...le cover aiutano fino ad un certo punto.

Sono gare di testing di PC2 e quindi devo farle per forza.
Domenica farò la 2,4 ore di Le Mans seduto sul condizionatore :D

Grazie per l'info sulle cover le ordino immediatamente

scorpion73 04-08-2017 14:32

43 anni, presente :)

saverio80 04-08-2017 15:25

37 ma da quando ho il visore vr mi sembra di averne 20 :sofico:
(ho psvr seguo il tread oculus perchè stavo pensando di prenderlo :oink: )
Sembra che la VR interessi più noi "anziani" in effetti :D

sidewinder 04-08-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44930158)
47, maròòò ! Ho iniziato con comodore 64 (64kb di RAM!:D )

Mi sa che siamo in due...

come avevo detto in un altro post, 47.. cresciuto a pane di 6502 (Apple II di un amico prima e Vic20 dopo, entrambi su cpu 6502)

ToXo 04-08-2017 16:27

Madonna che anzianità sto thread :ciapet:, però mi fa piacere avevo paura che andando avanti con l'età si perdesse l'interesse nel gaming... Comunque 27 per me :D .

Oggi amazon.de ha spedito il pacco, ora il problema è che l'ho fatto spedire a casa dove dovevo trasferirmi questa settimana ma per alcune complicanze non ho potuto ancora fare il trasloco, che voi sappiate se il corriere non trova nessuno rimanda tutto ad Amazon o va in magazzino ?

77new77 04-08-2017 16:40

ma quale anzianitàààà... mai uccidere il fanciullino che è in noi! Cmq ad Assetto Corsa sto letteralmente godendo!!! Se pcars2 sarà superiore non esco più da casa!

ps come utility uso Oculus Tray Tool la trovo molto comoda...

ilbarabba 04-08-2017 16:43

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44931145)
ma quale anzianitàààà... mai uccudere il fanciullino che è in noi! Cmq ad Assetto Corsa sto letteralmente godendo!!! Se pcars2 sarà superiore non esco più da casa!

ps come utility uso Oculus Tray Tool la trovo molto comoda...

Puoi disinstallare tranquillamente AC.

77new77 04-08-2017 16:56

addirittura!!! Fin'ora come simulazione Assetto Corsa non ha rivali... ( iracing a parte) quello che mi dici mi fa gioire :D :D :D :D :D Mi sa che vendo il mio g27 per passare a fanatec

ilbarabba 04-08-2017 16:57

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44931176)
addirittura!!! Fin'ora come simulazione Assetto Corsa non ha rivali... ( iracing a parte) quello che mi dici mi fa gioire :D :D :D :D :D Mi sa che vendo il mio g27 per passare a fanatec

Ahahahahahahahahahahah

77new77 04-08-2017 17:02

beh te ridi... mezzo mondo la pensa così.... farai parte dell'altra metà! :p

terrornoize 04-08-2017 17:02

Barabba, sei di parte dai. :D

ToXo 04-08-2017 19:04

È consigliato mettere delle pellicole sulle lenti per evitare graffi o posso farne a meno? Se si quali?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

kiwivda 04-08-2017 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44929622)
Siamo i seguaci del 'taglia erbe'; quel film ci ha rovinato tutti! I giovani non lo conoscono ;)

Adoro quel film, 36 anni presente!

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44931415)
È consigliato mettere delle pellicole sulle lenti per evitare graffi o posso farne a meno? Se si quali?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Lascia stare, ma come fai a dire una cosa così. In oculus hanno creato fior di lenti con tutto un popò di studi per raggiungere la migliore chiarezza, diffrazione e chi più ne ha più ne metta, e tu che fai ci appiccichi delle pellicole e guardi attraverso uno strato di plastica e colla? No dai dimmi che scherzi? Scherzavi vero? :stordita:

Gabro_82 04-08-2017 19:14

Comunque, bello è bello l'oculus, ma è troppo caldo. Ne riparliamo a settembre.

kiwivda 04-08-2017 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44931449)
Comunque, bello è bello l'oculus, ma è troppo caldo. Ne riparliamo a settembre.

Climatizza! Ne giova anche l'overclock!

Gabro_82 04-08-2017 19:20

Ho notato una cosa molto interessante, da quel poco che adesso uso il visore, mi è aumentata la frequenza dei sogni lucidi in maniera esponenziale. Per chi conosce i sogni lucidi può capire di cosa sto parlando, altro che realtà virtuale.

ToXo 04-08-2017 19:24

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44931443)
Adoro quel film, 36 anni presente!



Lascia stare, ma come fai a dire una cosa così. In oculus hanno creato fior di lenti con tutto un popò di studi per raggiungere la migliore chiarezza, diffrazione e chi più ne ha più ne metta, e tu che fai ci appiccichi delle pellicole e guardi attraverso uno strato di plastica e colla? No dai dimmi che scherzi? Scherzavi vero? :stordita:

Vabbè calma oh e che ho detto hahahaha. Leggevo che molti le usavano pensavo fosse consigliato, non c'è bisogno che fai il sapientone ;)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

rigelpd 04-08-2017 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44931457)
Ho notato una cosa molto interessante, da quel poco che adesso uso il visore, mi è aumentata la frequenza dei sogni lucidi in maniera esponenziale. Per chi conosce i sogni lucidi può capire di cosa sto parlando, altro che realtà virtuale.

C'è una cosa esagerata che va di moda su reddit... giocare a un gioco tipo elite dangerous e addormentarsi col visore addosso e il gioco attivo... poi quando ti svegli per una decina di secondi non capisci più niente e ti chiedi dove ti trovi! Io ancora mai provato

sidewinder 04-08-2017 20:25

Preso VTOL VR su Steam.. e' molto alpha, ma sembra interessante....

https://www.youtube.com/watch?v=_EWbWSscVV4

Gabro_82 04-08-2017 20:54

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 44931507)
C'è una cosa esagerata che va di moda su reddit... giocare a un gioco tipo elite dangerous e addormentarsi col visore addosso e il gioco attivo... poi quando ti svegli per una decina di secondi non capisci più niente e ti chiedi dove ti trovi! Io ancora mai provato

Il problema è che è troppo caldo e troppo ingombrante, sono quasi sicuro che non riuscirei ad addormentarmi..

ShineOn 05-08-2017 00:21

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44931191)
beh te ridi... mezzo mondo la pensa così.... farai parte dell'altra metà! :p

Lascia perdere, dicevano così anche di pcars1...si è visto poi che fine ha fatto :D

77new77 05-08-2017 08:29

pcars 1 in effetti è stata una grande delusione... nel 2 pare sia stato fatto un bel passo in avanti.... sicuramente rispetto ad ac sarà più ottimizzato per l oculus rift.... resta da verificare l'aspetto simulativo ambito in cui ac eccelle....

kiwivda 05-08-2017 08:48

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44931464)
Vabbè calma oh e che ho detto hahahaha. Leggevo che molti le usavano pensavo fosse consigliato, non c'è bisogno che fai il sapientone ;)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

No ma va la, non ero serio, era un modo scherzoso :) per dirti di non farlo assolutamente.

terrornoize 05-08-2017 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44931449)
Comunque, bello è bello l'oculus, ma è troppo caldo. Ne riparliamo a settembre.

Quoto.
Quotone.
Se metto su l'oculus rischio di schiattare.

sidewinder 05-08-2017 09:39

Vero... in questi ultimi 2 gg con il caldo umido che c'e, non riesco a fare piu di 10 min che mi schiatto....

:cry:

Gabro_82 05-08-2017 15:40

C'è da dire che anche quei 10 minuti sono molto intensi, e quindi, diciamo ti passa la "scaglia". Secondo me 10 minuti di Rift sono almeno 30 minuti di gioco classico.

77new77 05-08-2017 18:35

ragazzi ma la vr cover in italia la vendono? mi suggerite un buon modello? grazie

pilotz 05-08-2017 20:26

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44932995)
ragazzi ma la vr cover in italia la vendono? mi suggerite un buon modello? grazie

Mi associo. Mo scoccia prenderle da Vr cover per i tempi di spedizione e dogana..

77new77 05-08-2017 21:11

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=19823

ho trovato questo...

terrornoize 06-08-2017 07:21

Comunque ragazzi, prezzi esageratissimi per queste cover... :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.