![]() |
Quote:
Il silicone per alte temperature ti serve se vuoi richiudere il coperchio. |
Ok,ma mettendo lo smalto o il silicone, non si potrebbero avere anche problemi di dissipazione visto che sono isolanti termici?i vrm non scaldano?
|
Quote:
pensavo meglio, niente di che 4-5° in meno rispetto al nh-u12s con la mx-4 montato perfettamente. molto silenzioso in compenso. |
Quote:
|
Quote:
EDit: Scusa meg non avevo visto che avevi gia risposto te. |
Siamo d'accordo, non intendo la temperatura del die che e' per forza di cose inferiore,bensi' quella dei vrm...qualcuno ha per caso controllato questa temperatura dei vrm prima e dopo aver messo lo smalto?
|
La vera domanda è... come?
|
Ecco...non c'è un modo per sapere le temp dei vrm?
|
Della mobo si ma della cpu non credo
|
Ummmm, sarebbe interessante fare il confronto per capire se riscaldano abbastanza o meno...perkè per forza di cose,mettendo lo smalto o il silicone,riscalderanno di più!
Se senza isolamento non riscaldano. Il problema non si pone,ma se riscaldano,non facciamo altro che peggiorare la situazione... |
Quote:
1. prendi dello scotch bianco trasparenti (quello in plastica e non quello in carta) e lo applichi sui VRM 2. applichi la liquid pro sul die stando bene attendo a non esagerare e restando sui bordi 3. togli lo scotch bianco, ci passi un panno nel caso ci fosse rimasto un po' di colla 4. chiudi tutti con 4 puntine di silicone Così almeno non devi porti problemi sullo smalto sui VRM (che comunque non vengono dissipati da niente sia pre-rimozione che post. Il silicone comunque non lo metti mica sui VRM, vengono messi agli angoli se uno vuole richiuderlo. |
Quote:
Secondo me questa è la soluzione migliore non sapendo se i vrm scaldano o meno... In effetti non vengono dissipati da nulla, ció lascerebbe intendere che non scaldano o che scaldano poco... |
bah secondo me, la cosa è veramente insignificante!
e poi lo smalto non serve se ne mettete solo un puntino, cioe quanto ne serve |
Quote:
Vorrei proprio capire ed essere sicuro al 100% che che la cosa sia insignificante...so che in molti lo hanno fatto,ma ció non vuol dire che siccome nessuno ha avuto problemi allora sia una prassi che non comporti un surriscaldamento superiore al normale dei vrm.... Sul tubo ci sono video di persone che mettono il silicone vui vrm.... |
Quote:
Passi lo smalto che si asciuga e non dovrebbe comportarsi da isolante per i VRM ma il silicone è sicuramente una pessima idea dato che il VRM si scalda e non so quanto possa fargli bene al VRM venir tappato dal silicone. :fagiano: Comunque con l'arrivo dell'estate le temperature in media si sono alzate di 15-20°, ora ho la cpu in Idle a 30° e raggiungo anche i 60-70° in full (solo in gaming e dopo un paio di ore di gioco). |
Yes,appena ho un po' di tempo lo cerco...
|
Ragazzi, un mio amico vuole ordinare un 4790K: secondo voi è meglio che lo prenda appena escono oppure aspetti ancora un po'?
|
Quote:
|
Ma la liquid voi l avete messa sia sul die che sull ihs o solo sul die ??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
comunque al computex sono arrivati a 5,5ghz a liquido con il 4790k
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42. |