Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


maxLT 12-08-2011 16:09

ho preso il 709 :)
Non vedo l'ora di collegarlo alle mie 560 :)

grazie a tutti

multiformeingegno 18-08-2011 19:10

Consiglio acquisto diffusori
 
Mi trovo a dover sostituire le mie casse (ormai malandate, sigh!) Wharfedale E70. Il budget attualmente è piuttosto basso... diciamo sui 350... cercando in rete ho sentito parlare di questi:
Monitor Audio BX2 - Indiana Line Tesi 260 - Indiana Line Musa 105

Quale mi consigliereste..? Altri modelli..?

Diciamo che le collegherei ad un NAD Model 90 (a proposito, com'è?) e starebbero in sala (dove servirebbero per sentire musica e guardare film). Purtroppo devo metterli vicino alla parete (cercherò di distanziarli quei 50-60cm), non c'è altro spazio.

Grazie in anticipo!!

Barbaresco 19-08-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviato da multiformeingegno (Messaggio 35760311)
Mi trovo a dover sostituire le mie casse (ormai malandate, sigh!) Wharfedale E70. Il budget attualmente è piuttosto basso... diciamo sui 350... cercando in rete ho sentito parlare di questi:
Monitor Audio BX2 - Indiana Line Tesi 260 - Indiana Line Musa 105

Quale mi consigliereste..? Altri modelli..?

Diciamo che le collegherei ad un NAD Model 90 (a proposito, com'è?) e starebbero in sala (dove servirebbero per sentire musica e guardare film). Purtroppo devo metterli vicino alla parete (cercherò di distanziarli quei 50-60cm), non c'è altro spazio.

Grazie in anticipo!!

Urca !!!!!!
Eccone un altro con il vintage...........
Ottimo integrato.
Le tesi 260 hanno un wooferino da 16,5 cm, il mio consiglio spassionato è di aumentare leggermente le dimensioni del diffusore e del woofer.
Un 20 cm di diametro sarebbe davvero l'ideale o almeno un diffusore a colonna con il doppio cono mid e bass, come ad es. le Klipsch RF62 o TESI 560........il tuo NAD spinge, anche a bassi volumi è facile mettere in crisi un wooferino da 16,5 cm girando la manopola bassi.......penso abbia testato.
Se invece le vuoi da scaffale la scelta, con woofer da 20, è limitata.........io prenderei le Klipsch RB81 (costo 425€).

rizzotti91 20-08-2011 15:34

Ragazzi ho fatto una cazzata... ho comprato un sub per auto a 4 ohm e volevo semplicemente provarlo e l'ho quindi collegato al mio Sanyo JA-488... in decenni di onorato servizio, quest'amplificatore ECCEZIONALE da 2x50 W RMS @ 8 ohm e 2x75RMS @ 4 ohm, ha sopportato di tutto... 4 casse collegate contemporaneamente, un canale con due casse ed uno no e non aveva mai dato problemi... oggi invece forse ho esagerato con il volume, fatto sta che ero arrivato a 75 come volume, ed ad un certo punto ho visto dall'interno dell'amplificatore una specie di fiamma bluastra ed ha smesso di funzionare... ho provato l'altra uscita e funzionava strana... ovvero solo frequenze alte, tutto il resto non si sentiva, ho quindi alzato il volume e seconda piccola fiammella e non si sente piu nulla... ho controllato i fusibili delle uscite ed uno era saltato e l'ho subito sostituito perchè ne avevo una scatola... niente non funziona più... ora, io sono completamente neofita nel campo elettronica, l'unica cosa che so guardare aprendo l'amplificatore è la sezione fusibili, per il resto non ci capisco nulla... mi affido a voi che siete davvero tutti espertissimi in questo thread, per qualche consiglio... cosa potrebbe essere? Conviene sistemarlo economicamente o meglio comprarne direttamente un altro? Sulla baia ho visto uno Skytronic 103100, da 360 Watt massimo ma se non sbaglio è sui 2x50 effettivi, un po come il mio vecchio Sanyo... le casse che ho sono da 100 W RMS l'una, quindi anche un bell'ampli 2x75 o 2x100 non sarebbe male... il problema è il prezzo, c'è qualcosa di economico, anche usato che posso prendere? Consigliatemi voi, grazie :)

Paoligno82 25-08-2011 15:36

Giorno a tutti!
Allora dopo lungo riflettere sono arrivato alla decisione di prendere o questo: http://http:// denon.co.uk/uk/Product...uctId=DRA700AE oppure questo voi cosa consigliereste http:// http://denon.co.uk/uk/Product...uctId=PMA710AE abbinato a xonar essence st. Una domanda come collego ampli a scheda audio? Poi le casse pensavo alle whafardale 10.1. Se qualche anima pia mi da una mano o suggerimenti ben venga considerate che il budget che ho non si discosta molto da questi oggetti!

weaponX 25-08-2011 16:44

Salve a tutti,
ho appena acquistato uno Yamaha RX-V767.
L'amplificatore è collegato a delle IL Tesi 260, ad un centrale IL Tesi 704 ed a dei surround Wharfedale WH-20.

Attualmente manca il sub che non so quando potrò acquistare (o un IL Basso 850 o un Velodyne Impact 10).

Volevo sapere se era possibile collegare il subwoofer (dovrebbe essere un "attivo") delle mie Logitech Z-2300 all'ampli.
Se si, come?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

rizzotti91 26-08-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 35769384)
Ragazzi ho fatto una cazzata... ho comprato un sub per auto a 4 ohm e volevo semplicemente provarlo e l'ho quindi collegato al mio Sanyo JA-488... in decenni di onorato servizio, quest'amplificatore ECCEZIONALE da 2x50 W RMS @ 8 ohm e 2x75RMS @ 4 ohm, ha sopportato di tutto... 4 casse collegate contemporaneamente, un canale con due casse ed uno no e non aveva mai dato problemi... oggi invece forse ho esagerato con il volume, fatto sta che ero arrivato a 75 come volume, ed ad un certo punto ho visto dall'interno dell'amplificatore una specie di fiamma bluastra ed ha smesso di funzionare... ho provato l'altra uscita e funzionava strana... ovvero solo frequenze alte, tutto il resto non si sentiva, ho quindi alzato il volume e seconda piccola fiammella e non si sente piu nulla... ho controllato i fusibili delle uscite ed uno era saltato e l'ho subito sostituito perchè ne avevo una scatola... niente non funziona più... ora, io sono completamente neofita nel campo elettronica, l'unica cosa che so guardare aprendo l'amplificatore è la sezione fusibili, per il resto non ci capisco nulla... mi affido a voi che siete davvero tutti espertissimi in questo thread, per qualche consiglio... cosa potrebbe essere? Conviene sistemarlo economicamente o meglio comprarne direttamente un altro? Sulla baia ho visto uno Skytronic 103100, da 360 Watt massimo ma se non sbaglio è sui 2x50 effettivi, un po come il mio vecchio Sanyo... le casse che ho sono da 100 W RMS l'una, quindi anche un bell'ampli 2x75 o 2x100 non sarebbe male... il problema è il prezzo, c'è qualcosa di economico, anche usato che posso prendere? Consigliatemi voi, grazie :)

UP!

memory_man 26-08-2011 00:27

prova a dare un occhio ai condensatori..li vedi se sono "esplosi"

rizzotti91 26-08-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 35800360)
prova a dare un occhio ai condensatori..li vedi se sono "esplosi"

Quelli sono a posto... :)

Barbaresco 26-08-2011 08:27

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 35798189)
Salve a tutti,
ho appena acquistato uno Yamaha RX-V767.
L'amplificatore è collegato a delle IL Tesi 260, ad un centrale IL Tesi 704 ed a dei surround Wharfedale WH-20.

Attualmente manca il sub che non so quando potrò acquistare (o un IL Basso 850 o un Velodyne Impact 10).

Volevo sapere se era possibile collegare il subwoofer (dovrebbe essere un "attivo") delle mie Logitech Z-2300 all'ampli.
Se si, come?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

Non penso tu lo possa fare.
Per tamponare la mancanza del sub, prendine uno usato di face rivendibilità sulla baya, anche passivo e da 16,5 cm, ma almeno tamponi la mancanza.
In merito alla scelta del sub....dai un'occhiata anche al Mosscade.

viper-the-best 31-08-2011 15:59

ciao esperti di audio :D

possiedo da alcuni mesi un piccolo amplificatore t-amp con chip ta2024, pagato una 50ina di euro, inserito in una catena che prevede:
sorgente: foobar2000 (con xonar essence st, appena arrivata)
cavo segnale: ww luna 6
alimentatore: zetagi ft146
ampli: topping ta2024 15w x2
cavo potenza: xindak sc-01b
diffusori: cambridge s30

sono abbastanza soddisfatto del piccoletto, è veramente sorprendente con alcuni brani ma mi sono accorto che per il genere che ascolto (rock in tutte le salse) in altri pezzi molte volte manca della grinta necessaria per gestire al meglio alcuni frangenti...
desidererei quindi provare un ampli che possa sfoderare un po' di potenza in più e sia più consono al tipo di musica che mi piace

siccome mi sono appassionato alla cosiddetta classe T, per rimanere in casa tripath mi ero indirizzato verso il poppulse T150, che monta il chip ta2022, abbastanza più potente e mi è sembrato di capire che vada bene col rock, sebbene per rendere al meglio delle sue possibità sembra necessiti di un buon preamplificatore (che acquiterei sucessivamente, qualche mese più avanti).
questo ampli lo troverei dalle 200 alle 250 euro..vi chiedo cosa ne pensate, e se sia il caso di valutare qualche altra alternativa che non conosco.

tenete conto che, collegandolo al pc, mi va bene anche un solo ingresso, niente dac, porte usb, telecomando, display e menate varie. l'ampli più è semplice e meglio è per me, penso ne giovi anche il suono.


grazie per i pareri :)

sinfoni 31-08-2011 16:05

Lassa perde la classe T , sono ampli che vanno in clipping spesso e volentieri e sono per ascolti tranquilli. Se ti vuoi spettinare devi prendere classe AB e correntosi. Un bel ampli professionale da 200W a canale e godi come un riccio :D

viper-the-best 31-08-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 35834327)
Lassa perde la classe T , sono ampli che vanno in clipping spesso e volentieri e sono per ascolti tranquilli. Se ti vuoi spettinare devi prendere classe AB e correntosi. Un bel ampli professionale da 200W a canale e godi come un riccio :D

:D sono aperto a alternative...che abbiano più o meno lo stesso costo. l'unica cosa...sul retro delle mie cambridge c'è consigliato un ampli da 25-100w

non mi interessa far tremare la casa :sofico: basta che riesca a gestire brani un po più incasinati
ah poi fai conto la mia camera è un 3x4m....
ne hai qualcuno da suggerirmi?

sinfoni 31-08-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35834394)
:D sono aperto a alternative...che abbiano più o meno lo stesso costo. l'unica cosa...sul retro delle mie cambridge c'è consigliato un ampli da 25-100w

non mi interessa far tremare la casa :sofico: basta che riesca a gestire brani un po più incasinati
ah poi fai conto la mia camera è un 3x4m....
ne hai qualcuno da suggerirmi?

Basta che cerchi amplificatore da PA esempio BEHRINGER A 500 ;)

viper-the-best 31-08-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 35834458)
Basta che cerchi amplificatore da PA esempio BEHRINGER A 500 ;)

ok, darò una guardata in giro grazie :)
ma per quanto riguarda i miei diffusori, controindicazioni con questi ampli non ce ne sono? non fanno esplodere le cambridge vero...

juninho85 31-08-2011 16:28

meglio un amplificatore con pre-out e ci collega il t-amp

Dulas 31-08-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35834281)
ciao esperti di audio :D

possiedo da alcuni mesi un piccolo amplificatore t-amp con chip ta2024, pagato una 50ina di euro, inserito in una catena che prevede:
sorgente: foobar2000 (con xonar essence st, appena arrivata)
cavo segnale: ww luna 6
alimentatore: zetagi ft146
ampli: topping ta2024 15w x2
cavo potenza: xindak sc-01b
diffusori: cambridge s30

sono abbastanza soddisfatto del piccoletto, è veramente sorprendente con alcuni brani ma mi sono accorto che per il genere che ascolto (rock in tutte le salse) in altri pezzi molte volte manca della grinta necessaria per gestire al meglio alcuni frangenti...
desidererei quindi provare un ampli che possa sfoderare un po' di potenza in più e sia più consono al tipo di musica che mi piace

siccome mi sono appassionato alla cosiddetta classe T, per rimanere in casa tripath mi ero indirizzato verso il poppulse T150, che monta il chip ta2022, abbastanza più potente e mi è sembrato di capire che vada bene col rock, sebbene per rendere al meglio delle sue possibità sembra necessiti di un buon preamplificatore (che acquiterei sucessivamente, qualche mese più avanti).
questo ampli lo troverei dalle 200 alle 250 euro..vi chiedo cosa ne pensate, e se sia il caso di valutare qualche altra alternativa che non conosco.

tenete conto che, collegandolo al pc, mi va bene anche un solo ingresso, niente dac, porte usb, telecomando, display e menate varie. l'ampli più è semplice e meglio è per me, penso ne giovi anche il suono.


grazie per i pareri :)

Io ti proporrei il Topping Tp 22 sempre restando in casa Topping e chip Tripath (TK2050) oppure lo Sure TK2050. Il chip è leggermente più potente del Ta2022 (circa 25W RMS) e con la sensibilità delle tue casse dovresti avere abbastanza birra :)

Quell'ampli che ti suggeriva l'altro utente mi sembra un po' sproporzionato per un uso home anche se ho letto che quel tipo di finali suonano bene.

La cosa più importante comunque è sapere a quanto ammonta il budget! Se volessi spendere sui 200-300 euro ci sono ottimi ampli entry level tipo il Rotel RA-04 oppure ti butti sull'usato con i vari Nad C320 etc.. secondo me però perderesti in dettaglio quindi mi butterei sul T-Amp che ti dicevo.

Il fatto è che, se non si era notato, sono fissato coi T-Amp quindi forse è meglio se chiedi a qualcun'altro :sofico:

viper-the-best 31-08-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35834519)
meglio un amplificatore con pre-out e ci collega il t-amp

eh ma il problema è che poi la potenza sarebbe la stessa vero? io il t-amp lo volevo cambiare

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 35835231)
Io ti proporrei il Topping Tp 22 sempre restando in casa Topping e chip Tripath (TK2050) oppure lo Sure TK2050. Il chip è leggermente più potente del Ta2022 (circa 25W RMS) e con la sensibilità delle tue casse dovresti avere abbastanza birra :)

Quell'ampli che ti suggeriva l'altro utente mi sembra un po' sproporzionato per un uso home anche se ho letto che quel tipo di finali suonano bene.

La cosa più importante comunque è sapere a quanto ammonta il budget! Se volessi spendere sui 200-300 euro ci sono ottimi ampli entry level tipo il Rotel RA-04 oppure ti butti sull'usato con i vari Nad C320 etc.. secondo me però perderesti in dettaglio quindi mi butterei sul T-Amp che ti dicevo.

Il fatto è che, se non si era notato, sono fissato coi T-Amp quindi forse è meglio se chiedi a qualcun'altro :sofico:

eh lo so dulas che tu sei di scuola T :D
strano ero convinto che i ta2022 avessero più birra dei tk2050..avevo preso in considerazione anche questi, ad esempio ho sentito parlare bene del nuovo muse dt-50a, ma tendo a preferire sempre il poppulse 150. il dettaglio resta molto importante per me.
cioè se ci fosse un tk2050 costruito già bene come i poppulse o i trends, magari...
che ne pensi del kingrex t20? troppo poco potente?

comunque ho dato un'occhio al behringer A500 e cavolo ne parlano un gran bene...ma forse è fin troppo esoso per me..oltre ad avere un aspetto che non mi aggrada troppo, contando anche che devo posizionarlo da qualche parte sulla scrivania o sotto e sarebbe troppo ingombrante.

Dulas 01-09-2011 08:26

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35835751)
eh ma il problema è che poi la potenza sarebbe la stessa vero? io il t-amp lo volevo cambiare



eh lo so dulas che tu sei di scuola T :D
strano ero convinto che i ta2022 avessero più birra dei tk2050..avevo preso in considerazione anche questi, ad esempio ho sentito parlare bene del nuovo muse dt-50a, ma tendo a preferire sempre il poppulse 150. il dettaglio resta molto importante per me.
cioè se ci fosse un tk2050 costruito già bene come i poppulse o i trends, magari...
che ne pensi del kingrex t20? troppo poco potente?

comunque ho dato un'occhio al behringer A500 e cavolo ne parlano un gran bene...ma forse è fin troppo esoso per me..oltre ad avere un aspetto che non mi aggrada troppo, contando anche che devo posizionarlo da qualche parte sulla scrivania o sotto e sarebbe troppo ingombrante.

Mi sono confuso tra i vari chip: volevo dire che il chip del Poppulse 2070 è meno potente del TK2050. Se hai invece abbastanza carte da permetterti il Poppulse T150 allora vai sul sicuro, il Ta2022 ha non poca potenza da vendere :)

Mi pare che di Ta2022 inscatolati non ci sia nient'altro da citare, il Kingrex invece non l'ho seguito molto e non so dirti nulla. I Muse invece li lascerei stare..

maxLT 09-09-2011 18:59

Onkio TX-NR709
 
ciao,
sono da alcuni giorni possessore di questo ricevitore AV.
Devo dire che sono entusiasta del passaggio da Pioneer VSX-919 e questo Onkyo, in particolare per la resa delle Tesi 560!

Ho spinto il volume fino a -10, e con l'ambiente che ho ( circa 25mq ), in strada si fermavano :D
Utilizzando CD, diciamo, fatti a regola d'arte, mi sto davvero divertendo. Il lettore CD è un Maratz CD6003.

Anche in ambito HT suona che è una favola.
Non ho più i surround e nemmeno il centrale, quindi per ora, anche in questo caso, sono in 2 canali e in bi-amp...ma che spettacolo!!!!
Sto aspettando l'uscita del centrale Tesi 760, e poi prendo le Tesi 260 come posteriori ( prima avevo il 704 e le 204 ).

Ok, costa pure 800 euro, il Pio mi ricordo di averlo pagato 400, quindi la metà!

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.