Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Tonisettequattro 02-04-2020 18:32

Come quando vai in certi negozi: se ti fai ritirare il tuo usato ti dicono: ah non vale più nulla adesso...." Se son loro a venderlo un vecchio uato :ah quelli di adesso non son come quelli di una volta... allora si li facevo con i controc...i

Nautilu$ 02-04-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46697538)
"Ciao, mi consigliate un HT entry level? Qualche film e un po' di amazon music"
"Beh, ..... frontali da 900......."

sui frontali ti sei tenuto basso..... effettivamente sono pochi....:)

matte91snake 02-04-2020 19:53

riguardo il discorso banane di qualche giorno fa, sto provando un altro modello e queste il difetto non lo fanno

Tonisettequattro 02-04-2020 20:55

Bene,Che modello sono?

matte91snake 02-04-2020 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46697793)
Bene,Che modello sono?

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

s-y 02-04-2020 21:50

quelle morsa che dicevo, brao :D

matte91snake 02-04-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46697902)
quelle morsa che dicevo, brao :D

queste di amazon però sono un po' troppo facili da svitare, cioè si svitano proprio anche da sole muovendole. ma ora le ho setrette a pinza :D

s-y 02-04-2020 22:22

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 46697926)
queste di amazon però sono un po' troppo facili da svitare, cioè si svitano proprio anche da sole muovendole. ma ora le ho setrette a pinza :D

è normale. nb occhio a non stringere in modo esagerato cmq, per non danneggiare il cavo

DelusoDaTiscali 03-04-2020 10:25

Sul tema dei prezzi sul mercato usato: è come per le automobili, se l'oggetto già da nuovo è low cost o se è molto richiesto la quotazione è vicina al prezzo del nuovo con il risultato paradossale che il venditore per tenersi un po' più su del prezzo di aggiudicazione (perché sa che l'acquirente vorrà uno sconto) va a sovrapporsi ai prezzi minimi di internet...

...il che non significa che non si possa trattare per conoscere il prezzo "vero" ma [imho] il mercato usato diventa conveniente solo se si cercano oggetti che nuovi costano piuttosto cari o che non sono particolarmente ricercati.

ferste 03-04-2020 13:22

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46698357)
Sul tema dei prezzi sul mercato usato: è come per le automobili, se l'oggetto già da nuovo è low cost o se è molto richiesto la quotazione è vicina al prezzo del nuovo con il risultato paradossale che il venditore per tenersi un po' più su del prezzo di aggiudicazione (perché sa che l'acquirente vorrà uno sconto) va a sovrapporsi ai prezzi minimi di internet...

...il che non significa che non si possa trattare per conoscere il prezzo "vero" ma [imho] il mercato usato diventa conveniente solo se si cercano oggetti che nuovi costano piuttosto cari o che non sono particolarmente ricercati.

E' comunque un mercato strano, vedi casse con pochi mesi che nuove costano 250 euro, invendibili a 150, e casse con 10 e più anni sulle spalle, dello stesso livello di prezzo, per cui ne chiedono 120.
Ad esempio per un PB1000 senza garanzia chiedono 400 euro, nuovo ne costa 494. Un minimo di 2 anni di uso e la garanzia fanno abbassare il valore del 20%? A saperlo in zimbabwe contro l'inflazione potevano usare i subwoofer come beni rifugio!
E delle serie Musa, e addirittura Arbour, per cui chiedono tanto come le Diva?
Il 95% di questi annunci resterà invenduto, ma perchè devi perdere tempo per niente?

HSH 03-04-2020 13:31

vero, a me è capitato con mulinelli da pesca... ok che sono inaffondabili gli Shimano, ma non me lo puoi vendere usato a 20€ meno del nuovo... per quanto tu dichiari che l'hai usato poco, io non posso sapere se questo sia vero oppure se l'hai distrutto tirando su siluroni da 20kg:D

Tonisettequattro 03-04-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46698772)
.
Ad esempio per un PB1000 senza garanzia chiedono 400 euro, nuovo ne costa 494. Un minimo di 2 anni di uso e la garanzia fanno abbassare il valore del 20%? A saperlo in zimbabwe contro l'inflazione potevano usare i subwoofer come beni rifugio!

Ti dirò di più: un oppo 203 costava nuovo 800€ adesso sei "fortunato" se te lo porti a casa usato a 1000€ , è un discorso molto diverso perche ora non è piu commercializzato , però fa capire bene il discorso tra domanda e offerta..la legge di mercato dipende da quello, poi c'è sempre chi fa delle richieste assurde...

kiwivda 03-04-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46698802)
Ti dirò di più: un oppo 203 costava nuovo 800€ adesso sei "fortunato" se te lo porti a casa usato a 1000€ , è un discorso molto diverso perche ora non è piu commercializzato , però fa capire bene il discorso tra domanda e offerta..la legge di mercato dipende da quello, poi c'è sempre chi fa delle richieste assurde...

Un PB1000 usato a più di 310€ se lo tengono, e lo dico da possessore di un SB1000.

ferste 03-04-2020 13:50

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46698796)
vero, a me è capitato con mulinelli da pesca... ok che sono inaffondabili gli Shimano, ma non me lo puoi vendere usato a 20€ meno del nuovo... per quanto tu dichiari che l'hai usato poco, io non posso sapere se questo sia vero oppure se l'hai distrutto tirando su siluroni da 20kg:D

e ti pare poco? Nota 240XN, nuove le trovi dai 150 ai 160, per delle usate, Febbraio 2018, volevano 130 e dovevo farmi 60 km per andarle a prendere...manco 100 euro gli avrei dato!

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46698802)
Ti dirò di più: un oppo 203 costava nuovo 800€ adesso sei "fortunato" se te lo porti a casa usato a 1000€ , è un discorso molto diverso perche ora non è piu commercializzato , però fa capire bene il discorso tra domanda e offerta..la legge di mercato dipende da quello, poi c'è sempre chi fa delle richieste assurde...

Almeno li parliamo di un pezzo fuori produzione e con doti non comuni, ma per un pezzo di mdf con un altoparlante come ne trovi a migliaia è insensato.

Tonisettequattro 03-04-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46698825)
Un PB1000 usato a più di 310€ se lo tengono, e lo dico da possessore di un SB1000.

Tu non lo compreresti e probabilmente neanche io , ma c'è chi li compra anche più cari...il mercato non lo fa il singolo

ferste 03-04-2020 13:56

Le porcate peggiori le ho viste però sui forum di orologi, le cricche di "senatori" a turno chiacchieravano "casualmente" su determinati orologi, in termini entusiastici, pompandone la qualità, la tenuta del prezzo e minchiate simili...casualmente tempo qualche settimana e uno di quelli metteva in vendita proprio quel modello, chiedendo cifre assurde, per inchiappettare qualcuno meno scafato. E' l'ambiente peggiore che ho visto in 25 anni di frequentazione di forum.

ferste 03-04-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46698848)
Tu non lo compreresti e probabilmente neanche io , ma c'è chi li compra anche più cari...il mercato non lo fa un singolo

Io non ci credo che riescano davvero a venderli a quelle cifre, secondo me in trattativa privata scendono molto o restano li fino ad essere buttati in discarica dagli eredi anni dopo...

Tonisettequattro 03-04-2020 14:00

400€ forse no ma a 350 probabilmente si, consideriamo anche che ora sono in offerta ,di solito stanno a 550.

Poi mettendo il caso che il mercato dell usato non offra altro per quella cifra(intorno ai 350) se uno ha solo quello cifra da spendere cosa prendi sul nuovo che si avvicini minimamente al svs?
Ne prendi uno nuovo meno performante? Son valutazioni da fare...

HSH 03-04-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46698839)
e ti pare poco? Nota 240XN, nuove le trovi dai 150 ai 160, per delle usate, Febbraio 2018, volevano 130 e dovevo farmi 60 km per andarle a prendere...manco 100 euro gli avrei dato!

dipende! se parliamo di un Socorro o Spheros da 100€, e me lo danno a 70€, forse ha un senso
ma se parliamo di un twin power da 300 e usato chiedono 270... beh stica!

ferste 03-04-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46698868)
dipende! se parliamo di un Socorro o Spheros da 100€, e me lo danno a 70€, forse ha un senso
ma se parliamo di un twin power da 300 e usato chiedono 270... beh stica!

Si, si, ero ironico :D
Io manco 70 gli darei! :D

azi_muth 04-04-2020 18:33

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46697538)
Inoltre volano tutti alto nei consigli:
"Ciao, mi consigliate un HT entry level? Qualche film e un po' di amazon music"
"Beh, sinto da 700 euro, frontali da 900, sub da 800 e surround da 400 sono il minimo per iniziare!"

Vabbè questo lo capisco di più...se lo chiedi a me non è che poi ho in testa prezzi di tanto più bassi :D :D :D

DelusoDaTiscali 04-04-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46697538)
...In compenso se sei tu a vendere "ma cosa pretendi? Hanno solo 2 mesi di garanzia residua, un segnetto che si vede in controluce con la lente di ingrandimento e poi il progresso tecnologico da quando le hai comprate è stato inarrestabile"...

E' il gioco delle parti, quando devi comprare un appartamento è anche peggio.

Tieni presente che i buoni affari vanno via al volo mentre i cattivi affari si sedimentano sul mercato, per cui se cerchi oggi magari trovi un buon affare e 100 fregature, domani cerchi di nuovo, sono rimaste le 100 fregature e basta l'affare è volato via.

ferste 04-04-2020 20:06

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46701103)
Vabbè questo lo capisco di più...se lo chiedi a me non è che poi ho in testa prezzi di tanto più bassi :D :D :D

Ma tu mica hai l'orecchio entry-level! Se chiedi a Barrichello un consiglio sulla macchina con cui iniziare a correre mica ti dice "una Uno Turbo" :D

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46701258)
E' il gioco delle parti, quando devi comprare un appartamento è anche peggio.

Tieni presente che i buoni affari vanno via al volo mentre i cattivi affari si sedimentano sul mercato, per cui se cerchi oggi magari trovi un buon affare e 100 fregature, domani cerchi di nuovo, sono rimaste le 100 fregature e basta l'affare è volato via.

però quando l'annuncio comincia a puzzare di stantio, magari rinnovato 2 o 3 volte...la disponibilità alla trattativa aumenta a volte ;)

DelusoDaTiscali 05-04-2020 05:51

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46701279)
Ma tu mica hai l'orecchio entry-level! ...

La differenza tra un impianto stun-zi! stun-zi! ed uno che riesce a restituire in modo naturale la scena sonora non è nelle orecchie di chi ascolta né nel prezzo: è nella testa di chi ascolta.

Non è nel prezzo perché ci sono prodotti commerciali come Bose - per non parlare degli impianti car audio - che costano un sacco di soldi.

(e con ciò non voglio criticare i gusti degli altri, ma solo rimarcare la differenza tra i loro gusti ed i miei)

Ciò premesso ci sono pochi apparecchi-miracolo che uniscono il basso costo a buone qualità audio, c' é l' usato, ci sono le offerte speciali... ma il paradosso è che a conoscere queste opportunità (che poi non stanno lì ferme, a volte le devi prendere al volo) sono solo gli appassionati, al neofita è difficile suggerire qualcosa, se poi parliamo di ragazzi con budget sotto i cento euro siamo veramente alla "mission: impossible"...

...una coppia di Indiana Line Nota 260 le vedo sulle 200, un Denon PMA520 idem (questo si trova anche usato) aggiungi un DAC fiio d03k sei ancora sotto i 500 per qualcosa di completo e bensuonante, prezzi di prodotti nuovi comunemente reperibili in qualsiasi momento...

Paky 05-04-2020 10:38

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 46697701)
riguardo il discorso banane di qualche giorno fa, sto provando un altro modello e queste il difetto non lo fanno

banane ...vade retro

da evitare come la peste quelle con la gabbietta mobile
il contatto è 0

Tonisettequattro 05-04-2020 14:34

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46701279)
Ma tu mica hai l'orecchio entry-level! Se chiedi a Barrichello un consiglio sulla macchina con cui iniziare a correre mica ti dice "una Uno Turbo" :D



però quando l'annuncio comincia a puzzare di stantio, magari rinnovato 2 o 3 volte...la disponibilità alla trattativa aumenta a volte ;)

Come diffusori ultra low cost c'erano le lonpoo lp 42, a vedere la recensione di tnt sembrano valere molto di più di quel che costano
https://www.tnt-audio.com/casse/3_sp..._shootout.html

Non più disponibili ,almeno su amaz..chissa se ritorneranno poi a 50€ .... intanto c'è gia chi ha preso la palla al balzo https://www.ebay.it/itm/LONPOO-Hifi-...edirect=mobile

azi_muth 05-04-2020 19:08

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46701279)
Ma tu mica hai l'orecchio entry-level! Se chiedi a Barrichello un consiglio sulla macchina con cui iniziare a correre mica ti dice "una Uno Turbo" :D

Questo dipende più dallo scopo che si vuole raggiungere.
In garage ho un radio anni 80 tipo getto blaster e di certo non mi aspetto di fare ascoli critici o particolarmente naturali mi serve solo per sentire un po' di musica mentro riparo, saldo o faccio altro. Diciamo che mi fa compagnia ma in effetti nemmeno la sento.
Certo che se uno chiede qualcosa di buono...lo scopo penso sia diverso.
Per esempio se si vuole spendere poco più che prendere un ht ( tanti pezzi a bassa qualità) meglio prendere un 2ch magari espandibile. Questo perchè una minima soglia d'ingresso che divide la robaccia da quello che si puo' definire decente esiste.

s-y 05-04-2020 19:42

concordo specialmente sull'ultima frase
tra l'altro il 'base' citato da delusodatiscali (ne ho provato personalmente due terzi, casse escluse) fa capire come la spesa iniziale per un 2ch già definibile 'hifi' può essere molto minore di quanto si possa pensare

ma sono approcci molto diversi, si

ferste 05-04-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46702208)
Come diffusori ultra low cost c'erano le lonpoo lp 42, a vedere la recensione di tnt sembrano valere molto di più di quel che costano
https://www.tnt-audio.com/casse/3_sp..._shootout.html

Non più disponibili ,almeno su amaz..chissa se ritorneranno poi a 50€ .... intanto c'è gia chi ha preso la palla al balzo https://www.ebay.it/itm/LONPOO-Hifi-...edirect=mobile

Ce n'erano anche altre che venivano sui 50\60 euro e sui forum statunitensi erano consigliatissime per il rapporto qualità prezzo, ma ora non trovo nulla.

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46702756)
Questo dipende più dallo scopo che si vuole raggiungere.
In garage ho un radio anni 80 tipo getto blaster e di certo non mi aspetto di fare ascoli critici o particolarmente naturali mi serve solo per sentire un po' di musica mentro riparo, saldo o faccio altro. Diciamo che mi fa compagnia ma in effetti nemmeno la sento.
Certo che se uno chiede qualcosa di buono...lo scopo penso sia diverso.
Per esempio se si vuole spendere poco più che prendere un ht ( tanti pezzi a bassa qualità) meglio prendere un 2ch magari espandibile. Questo perchè una minima soglia d'ingresso che divide la robaccia da quello che si puo' definire decente esiste.

Concordo

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46701616)
La differenza tra un impianto stun-zi! stun-zi! ed uno che riesce a restituire in modo naturale la scena sonora non è nelle orecchie di chi ascolta né nel prezzo: è nella testa di chi ascolta.

Non è nel prezzo perché ci sono prodotti commerciali come Bose - per non parlare degli impianti car audio - che costano un sacco di soldi.

(e con ciò non voglio criticare i gusti degli altri, ma solo rimarcare la differenza tra i loro gusti ed i miei)

Ciò premesso ci sono pochi apparecchi-miracolo che uniscono il basso costo a buone qualità audio, c' é l' usato, ci sono le offerte speciali... ma il paradosso è che a conoscere queste opportunità (che poi non stanno lì ferme, a volte le devi prendere al volo) sono solo gli appassionati, al neofita è difficile suggerire qualcosa, se poi parliamo di ragazzi con budget sotto i cento euro siamo veramente alla "mission: impossible"...

...una coppia di Indiana Line Nota 260 le vedo sulle 200, un Denon PMA520 idem (questo si trova anche usato) aggiungi un DAC fiio d03k sei ancora sotto i 500 per qualcosa di completo e bensuonante, prezzi di prodotti nuovi comunemente reperibili in qualsiasi momento...

Torniamo quindi al problema iniziale, all'utente novellino senza particolari pretese perchè consigliare botte di impianti da 1500 euro?
Certo se la domanda iniziale è "voglio un primo impianto che spacchi tutto" allora certi consigli sono naturali.
Se ricordate apprezzo molto un utente di un famoso forum che, seppur commerciante, tiene sempre il tiro corto sui primi impianti, ad ampliare o cambiare strada c'è sempre tempo se ti sei tenuto margine.

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46702833)
concordo specialmente sull'ultima frase
tra l'altro il 'base' citato da delusodatiscali (ne ho provato personalmente due terzi, casse escluse) fa capire come la spesa iniziale per un 2ch già definibile 'hifi' può essere molto minore di quanto si possa pensare

ma sono approcci molto diversi, si

Sfondi una porta aperta, le Indiana Line sono le uniche casse che posso dire di conoscere un minimo, ne ho sentite svariate, mai nessuna mi ha deluso, ed hanno prezzi accettabili per utenti ai primi passi che però vogliono partire decentemente

rizzotti91 05-04-2020 23:30

Situazione 5.1 che sto pian piano "costruendo":
- Denon AVR-X2600H
- Fronte: Indiana Line DIVA 262
- Centro: Indiana Line DIVA 752

Per quanto riguarda il retro, vorrei fosse il prossimo acquisto ed avevo pensato alle DIVA 252. Potrei risparmiare un centinaio di euro prendendo le Tesi 261, però mi ricordo la sensazione di suono "cupo" e di "velo" che ho avvertito nel confronto diretto tra Tesi e DIVA e, sebbene gli altoparlanti posteriori siano marginali, prevedo di non cambiarli per un bel po' di tempo, quindi non mi va di risparmiare relativamente poco per avere un suono così "cupo" e diverso rispetto al fronte.

Il vero problema è che ho il divano appoggiato alla parete e, come spazio laterale, ho circa 60 cm, che potrei ripartire in modo da avere 30 cm a destra e 30 a sinistra. Come mi converrebbe sistemare gli altoparlanti posteriori? Dovrei cercare di metterli laterali al divano con dei supporti da pavimento? O li appendo al muro con dei supporti da parete?

DelusoDaTiscali 06-04-2020 06:33

Ho una situazione simile, non sono sicuro di aver piazzato bene le casse (negli angoli della stanza dove per altri motivi (timbrica) non dovrebbero proprio stare tra l'altro) e la verità è che sento un decente effetto spaziale solo se metto la seduta più avanti (per fortuna non è un divano e si può spostare). In teoria (ma non ho avuto occasione di provarla) ci sono soluzioni alternative come casse dipolari appese (letteralmente) sulla parte posteriore che riflettono il suono sulle pareti laterali creando un suono più avvolgente anche se meno spazialmente definito (che se vogliamo è un po' il contrario della tendenza attuale con le codifiche "a oggetti" tipo Atmos). Parliamo comunque di altri marchi (magari guardando l'usato) e occhio anche qui alle dimensioni.

Con casse tradizionali suggerisco di usare casse piccole (a parte la timbrica le 261 sono "enormi" per giocarle in così poco spazio) che magari consentano il montaggio su staffe ma che anche su stand in quei 30 cm ai lati del divano bene o male ci stanno.

Il consiglio "vero" è sostituire il divano con qualcosa che si possa spostare un po' più avanti...

DelusoDaTiscali 06-04-2020 10:37

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46703046)
... all'utente novellino senza particolari pretese perchè consigliare botte di impianti da 1500 euro?...

Non tutti i newbie dell' audio sono a corto di risorse, il "novellino" può anche essere un professionista di successo o un imprenditore, come fai a saperlo? Per questo si richiede sempre di indicare un budget.

E, comunque, siamo su un forum: ciascuno dice la "sua" verità e si discute. Quindi se un utente come entry level indica un setup 5.1 dal valore di 1.500 euro (prodotti nuovi, prezzi di mercato) e tu ritieni che un sistema ugualmente 5.1 completo che costa di meno possa esser quello l' "entry level" fai il tuo intervento, lo argomenti ed eventualmente entri in contraddittorio con l'altro sulla base di dati concreti.

Tonisettequattro 06-04-2020 12:04

Dipende dalle aspettative/esigenze che ognuno ha , c'è chi vive felice con lo yamaha yht 1810 , chi con la stilosa soundbar bose e poi c'è chi senza un svs pb 4000 su 30mq non può stare, "in medio stat virtus"?

azi_muth 06-04-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46703139)
Il vero problema è che ho il divano appoggiato alla parete e, come spazio laterale, ho circa 60 cm, che potrei ripartire in modo da avere 30 cm a destra e 30 a sinistra. Come mi converrebbe sistemare gli altoparlanti posteriori? Dovrei cercare di metterli laterali al divano con dei supporti da pavimento? O li appendo al muro con dei supporti da parete?

Da standard dolby il posizionamento è questo



Quindi rispetto al punto di ascolto puoi mettere due casse ai lati anche IMHO il migliore modo resta di averle a 110° distanti un metro dal punto di ascolto.

E' una disposizione che si puo' riutilizzare con l'atmos cosa che non si puo' fare con le dipolo che di solito si usano in disposizioni THX...

Il suggerimento di deluso è giusto se non hai spazio e specialmente la distanza è ravvicinata usa delle casse piccole ( indiana line nano o control one dovrebbero essere sufficienti oltre che avere un costo contenuto che è utile se volessi espandere la configurazione all'atmos con altre 2 coppie di casse)

DelusoDaTiscali 06-04-2020 15:26

@TUTTI

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46702208)
... le lonpoo lp 42, a vedere la recensione di tnt sembrano valere molto di più di quel che costano
https://www.tnt-audio.com/casse/3_sp..._shootout.html...]

Le ho trovate su amazon.de a 70 euro ("spedite da amazon") e lo ho prese, se fanno ciò che il recensore di TNTaudio riferisce a mio avviso a 70 ci si può arrivare.

(se volete risparmiare i 10 euro di spedizione provate con l'iscrizione di prova a "prime" di A.de per disdirla poi entro il periodo di prova (essere iscritti in Italia non serve!))


Le dimensioni sono giuste per stare sul tavolo (ne ho già delle stesse dimensioni) il subwoofer non è a mio avviso un optional come pure un discreto amplificatore (sono poco efficenti, 85dB, è normale per quelle dimensioni), come sub sarebbe da provare il Fostex PM-Submini 2 (che non ho, ma sembra che per i sistemi da tavolo sia notevole).

Attendo il pacco in una decina di giorni.

azi_muth 06-04-2020 15:45

Non le ho mai sentite ma se cercassi delle lowcost con un po' più di basso probabilmente proverei le dayton audio b652 air 105€ con tweeter a nastro o anche sulle B625 con tweeter convenzionale 80€.
Su molti forum nazionali e stranieri sono recensite positivamente. Ovviamente andrei su quelle con TW a nastro perchè a questo prezzo è un po' una chicca da provare.

Tonisettequattro 06-04-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46704209)
@TUTTI



Le ho trovate su amazon.de a 70 euro ("spedite da amazon") e lo ho prese, se fanno ciò che il recensore di TNTaudio riferisce a mio avviso a 70 ci si può arrivare.

(se volete risparmiare i 10 euro di spedizione provate con l'iscrizione di prova a "prime" di A.de per disdirla poi entro il periodo di prova (essere iscritti in Italia non serve!))


Le dimensioni sono giuste per stare sul tavolo (ne ho già delle stesse dimensioni) il subwoofer non è a mio avviso un optional come pure un discreto amplificatore (sono poco efficenti, 85dB, è normale per quelle dimensioni), come sub sarebbe da provare il Fostex PM-Submini 2 (che non ho, ma sembra che per i sistemi da tavolo sia notevole).

Attendo il pacco in una decina di giorni.

Attendo la tua recensione, sono molto curioso..

matte91snake 06-04-2020 16:27

in quella fascia ci sono anche le magnat 102, sono curioso anche io.
molto intriganti le dayton b652 air con quel tweeter

ferste 06-04-2020 17:28

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46703511)
Non tutti i newbie dell' audio sono a corto di risorse, il "novellino" può anche essere un professionista di successo o un imprenditore, come fai a saperlo? Per questo si richiede sempre di indicare un budget.

E, comunque, siamo su un forum: ciascuno dice la "sua" verità e si discute. Quindi se un utente come entry level indica un setup 5.1 dal valore di 1.500 euro (prodotti nuovi, prezzi di mercato) e tu ritieni che un sistema ugualmente 5.1 completo che costa di meno possa esser quello l' "entry level" fai il tuo intervento, lo argomenti ed eventualmente entri in contraddittorio con l'altro sulla base di dati concreti.

assolutamente, parlavo infatti del mio punto di vista su determinate soluzioni, in particolare mi riferivo proprio a consigli a novellini che arrivano e chiedono "vorrei qualcosa per HT e 20% Musica, qual è il minimo?" e SBAM 1500 euro di preventivo...quando magari questo fino ad ora ha ascoltato dal telefono con una cassa bluetooth da 35 euro.

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46704248)
Non le ho mai sentite ma se cercassi delle lowcost con un po' più di basso probabilmente proverei le dayton audio b652 air 105€ con tweeter a nastro o anche sulle B625 con tweeter convenzionale 80€.
Su molti forum nazionali e stranieri sono recensite positivamente. Ovviamente andrei su quelle con TW a nastro perchè a questo prezzo è un po' una chicca da provare.

ecco le casse di cui parlavo prima @Tonisettequattro e che non mi tornavano in mente!
Le considerano vere ammazzagiganti.
In crucchilandia parlano molto bene anche delle Quadral, che in Italia manco esistono, ma non sono propriamente low cost.

DelusoDaTiscali 06-04-2020 18:22

Come dimensioni, rispetto alle Dayton Audio B652, le Lonpoo LP 42 sono praticamente di un' altra categoria, in particolare è la profondità che conta per piazzarle su una scrivania

Dayton Audio H 34,3 x L 20,6 x P 29,7 cm
Lonpoo H 24 x L 15 x P 17 cm

In pratica rispetto ai 17cm delle Lonpoo le D.A. sono profonde quasi il doppio, 30cm, per impiego di carattere generale non è un difetto (una cassa più voluminosa ci si aspetta che renda meglio sui bassi) anzi si possono ancora considerare casse "piccole".

Questo non vale per tutte le casse ora segnalate ad esempio le magnat 102 sono sono 25x15x19 (profonde solo 2cm in più) qui la scelta è legate ad altri fattori, come appunto la recensione già citata.

Avendo già un sub accanto alla scrivania mi piacerebbe che le L. fossero un po' più generose nelle alte frequenze di quanto non siano le mie attuali Teac (una coppia di casse vintage delle stesse dimensioni delle L. !), vedremo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.