Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


lucozades 30-04-2010 13:16

Mi sapete indicare Home Theatre da collegare a SKY sotto i 500 eur? ? so che non sono molti ma a me piacerebbe per vedere qualche film e qualche partita con un audio decente!
la mia stanza è 25 metri quadri piu o meno.
grazie a tutti:)

DegreeLessNess 30-04-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviato da rischio0 (Messaggio 31801261)
se non hai limiti di budget e devi "riempire" una stanza di ben 30 mq lascia perdere il 308 e buttati "almeno" sul 608 (sempre onkyo) e per alcuni risultera' piccolo anche quello per 30 mq di stanza!
poi dipende anche dalla resa che ti aspetti ma per certo il 308 e' troppo piccolo per il tuo ambiente!

Va bene seguirò il tuo consiglio!

Per quanto riguarda i diffusori

Mi daresti un voto da 0 a 100 dei seguenti in modo da stilare una pseudo classifica (il tutto secondo la tua modestissima)

Canton Movie 60cx*
Canton Movie 80cx*
Canton Movie 120*
Boston Soundware 5.1*
Bose Acustimass 10 Serie IV*

...

* Ho bisogno di diffusori piccoli con 2 supporti per i canali surroud!

<^FRA^> 01-05-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31809982)
Ti dico già che non sono un esperto ma personalmente ho sentito solo una volta un leggero odore di bruciato dai woofer ed era una condizione estrema, ovvero traccia per SPL (30Hz) con 2kw rms quando il sub ne supporta 1.5.

Comunque è in reflex immagino il sub? Hai lasciato spazio sufficiente al raffreddamento mentre costruivi il box?

Molto strano i woofer pro supportano potenze anche maggiori di quelle dichiarate, un ampli più piccolo può creare problemi se utilizzato al massimo, clippando fa fare poca escursione e dunque non raffredda il woofer. Ma se eri sicuro che non fosse in clipping non so che dirti, magari cambia da costruttore a costruttore, i ciare che ho a casa non lo fanno ad esempio.

Grazie della risposta. Allora no il sub non è in reflex ma in cassa chiusa, il box non l'ho costruito in quanto era già fatto e quando l'ho acquistato l'ho acquistato già montato. Il sub è così fatto: FOTO. Tra l'altro alcuni negozi auto vendono il set che ho io (che ho acquistato separatamente) in un unico abbinamento, quindi sembrerebbe quasi su misura per quell'amplificatore. Poi, chissà, magari le dichiarazioni del wattaggio sono delle menate :)

TecnologY 01-05-2010 15:05

Partendo dal fatto che in cassa chiusa scalda maggiormente perchè non c'è scambio d'aria con l'esterno.

Comunque se hai comprato un kit che vendono preassemblato immagino l'abbiano già testato a dovere quindi io ti direi di stare tranquillo anche perchè leggo: "un quasi impercettibile odore di bobina riscaldata", il che non mi sembra affatto una cosa esagerata anzi fossi in te io proverei ad alzare ancora di più e vedere se va tutto bene, uno stress-test diciamo :D

Così
-se ti si rompe -> era una ciofeca e si sarebbe rotto comunque:cry: :mad:
-se non si rompe -> vai tranquillo e non ti preoccupi più :oink:

ciao

<^FRA^> 01-05-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31821240)
Partendo dal fatto che in cassa chiusa scalda maggiormente perchè non c'è scambio d'aria con l'esterno.

Comunque se hai comprato un kit che vendono preassemblato immagino l'abbiano già testato a dovere quindi io ti direi di stare tranquillo anche perchè leggo: "un quasi impercettibile odore di bobina riscaldata", il che non mi sembra affatto una cosa esagerata anzi fossi in te io proverei ad alzare ancora di più e vedere se va tutto bene, uno stress-test diciamo :D

Così
-se ti si rompe -> era una ciofeca e si sarebbe rotto comunque:cry: :mad:
-se non si rompe -> vai tranquillo e non ti preoccupi più :oink:

ciao

Ho fatto il test proprio 5 ora fa. Tragitto: 20 minuti di macchina. Brano: "My Sistem" di Daz Dillinger (gran bassi continui sui 40 Hz). Sono tornato a casa 5 minuti fa e ho messo ancora lo stesso brano (il woofer era caldino ancora da prima). Ho seguito il tuo consiglio e ho tirato l'amplificatore a manetta, praticamente in distorsione. L'odore di bobina riscaldata si è fatto nettamente più forte tanto che è arrivato all'abitacolo, ma il woofer non mollava mai, e ancora adesso funziona perfettamente (l'amplificatore è più caldo di una griglia per le salsicce ma va bè... :)) Aprendo il baule senti l'odore molto ma molto nettamente, così... però sembra che abbia tenuto bene. Comunque mal che vada se deve mollarci cambierò solo il cono e ne prenderò uno più "robusto".:D Grazie ancora dei consigli!:)

Stilgar1961 03-05-2010 14:21

Richiesta di consigli sistema audio
 
Ciao a tutti,
ovviamente sono nuovo dell'argomento ed è giunto il momento di fare capolino nel mondo degli amplificatori Audio Video.
Ho cercato di documentarmi ma francamente, alla fine ne sono uscito piu' confuso di prima. Vengo al dunque.
Ho acquistato un televisore Sharp Aquos Led 40" fullHD 100 Hz (mod.LE700)
e mi sono subito reso conto di tutti i limiti connessi al fatto di possedere un vecchio impianto HIFI analogico, formato da satelliti Canton Plus S e subwoofer Canton Plus C collegati ad un vecchio ampli Nikko.:mc:
Quello che desidero fare è trovare un ampli AV che mi permetta di godere degli effetti sonori almeno del 5.1 ma nel contempo, di garantirmi un'ottima qualità stereo per la musica dei miei innumerevoli CD.
E' chiaro che non vorrei rinunciare ai 3 speakers Canton, ai quali sarei propenso ad affiancare un diffusore centrale e due posteriori.
Le caratteristiche dei Canton sono le seguenti:

Satelliti: 4 Ohm DIN 40W Musik 70W Fq 45..30000Hz

Subwoofer: 4 ohm
Recommanded amplifier power...........4 ohms to 8ohms
Music power handling........................2 x 100 Watts
Frequency range...............................22 to 120 Hz

Non vorrei spendere una cifra esorbitante ma non vorrei nemmeno dotarmi di un dispositivo che non mi permetta di utilizzare al meglio:
un lettore blu ray (con il quale ascoltare anche i CD audio e gli Mp3)
il mio media player Western Digital WD HD, collegato tramite HDMI.

Qualcuno è disposto a condividere con me le proprie conoscenze?:help:
Grazie 1000
Ciao

sacd 03-05-2010 20:10

Discussione spostata

marco1991 03-05-2010 20:59

da cosa la sento la bontà di un subwoofer?

da quanto fa tremare la casa? xD

wasky 03-05-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31845530)
da cosa la sento la bontà di un subwoofer?

da quanto fa tremare la casa? xD

Dal peso in primis e credimi non sto scherzando

Da quanti DB riesce a dare dritto come un fuso ( flat ) alla frequenza più bassa (Fs)

quindi devi misurarlo in ambiente :)


Fattelo il sub che non te ne penti di sicuro ;)

http://www.vikash.info/audio/xls10/

Dave83 03-05-2010 22:48

Ciao a tutti, cosa mi consigliate come impianto DTS 5.1 (con ampli) da abbinare al WDTVLive, in una stanza di 18 m²?
Non cerco la perfezione, però qualcosa che mi faccia godere in modo decente il 5.1.

Budget massimo, 600€ ma se possibile spendere meno ben venga

marco1991 04-05-2010 05:17

quanto mi costa farmi un subwoofer?

a parità di prezzo, quanto è milgiori di uno gia fatto? (intorno ai 500€)

Leatherscraps 04-05-2010 08:43

Allora lo mettiamo in prima pagina??

Sotto i 600€

Onkyo s6305


Oppure

Onkyo AV 508 + jbl scs178

wasky 04-05-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31847791)
quanto mi costa farmi un subwoofer?

a parità di prezzo, quanto è milgiori di uno gia fatto? (intorno ai 500€)

con quella cifra non ci prendi neppure tutto il materiale Marco se calcoli che il solo AP del mio SUB viene 367 € di listino :D



Potresti provare a farti fare un preventivo da chi fa questi lavori ovviamente il prodotto ottenuto, non ha paragoni con il prodotto in serie sopratutto nel mobile

Per avere un sub come il mio credo che in uno shop devi spendere qualche migliaio di € se bastano ma ti regala i 20 Hz

Se vuoi spendere poco e avere un signor sub devi andare su merce da PA come i proel o i behringer o genelec lassa perde il settore Hi Fi da fighetto :)

Hai mai visto Diffusori da casa dentro un cinema ? io no :D

Roberto

marco1991 04-05-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31851803)
con quella cifra non ci prendi neppure tutto il materiale Marco se calcoli che il solo AP del mio SUB viene 367 € di listino :D



Potresti provare a farti fare un preventivo da chi fa questi lavori ovviamente il prodotto ottenuto, non ha paragoni con il prodotto in serie sopratutto nel mobile

Per avere un sub come il mio credo che in uno shop devi spendere qualche migliaio di € se bastano ma ti regala i 20 Hz

Se vuoi spendere poco e avere un signor sub devi andare su merce da PA come i proel o i behringer o genelec lassa perde il settore Hi Fi da fighetto :)

Hai mai visto Diffusori da casa dentro un cinema ? io no :D

Roberto

nel cinema cosa usano? quali casse?

cmq hai mp!

MarcoM 04-05-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31852546)
nel cinema cosa usano? quali casse?

Nelle sale che gestisco io abbiamo diffusori Kilpsch, JBL e Stage Accompany, ovviamente da cinema... ;)

marco1991 04-05-2010 15:54

per curiosità... quali modelli esattamente?

MarcoM 04-05-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31854166)
per curiosità... quali modelli esattamente?

Ehm... domanda da un milione di dollari... Sinceramente non ne ho idea. Dovrei andare a controllare direttamente (cosa complicata...) oppure guardare sui vecchi contratti di vendita, anche perchè alcune sono lì da parecchi anni (io non c'ero ancora). Sono comunque tutte serie appositamente progettate per le sale cinematografiche. di certo non le trovi in vendita per l'utente casalingo. si acquistano tramite installatori di macchine cinematografiche (Prevost, Cinemeccanica ecc...)

TecnologY 04-05-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31854166)
per curiosità... quali modelli esattamente?

JBL Pro Cinema
Guarda che robette, :D certo non sono ancora a livello delle mie Z-5500 :rolleyes:

Per il sub, con 600 euro te ne fai uno che in negozio paghi il quadruplo, solo devi avere un po' di manualità e conoscere una falegnameria.
L'ho autocostruito anche io, per dirti è una sodddisfazione quando i vicini (che stanno a 80metri) ti dicono che gli tremano i vetri. E contando che l'hi-fi è in taverna sottoterra...:D

@wasky
Bel sub, hai deciso per quello nel tuo HT? Tienici aggiornati su nexthardware di come continuano i lavori..

wasky 04-05-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31854832)

@wasky
Bel sub, hai deciso per quello nel tuo HT? Tienici aggiornati su nexthardware di come continuano i lavori..

Si poi ho preso il titanik ma, per ora aspetto tempi migliori per montarlo

ovviamente è il 40 cm :D quindi penso un EP2500 della yamaha come amplificazione

Roberto

marco1991 04-05-2010 17:38

posso essere regolati questo sub? xD

perchè la mia camera ht è 3x5metri e non vorrei diventare sordo dopo mezz'ora di film :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.