Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Spytek 14-11-2009 22:44

Raga oggi pomeriggio al centro commerciale ho provato il piacere di ascoltare le Cocaine S 70.
Si sentono veramente bene :)

mentalrey 15-11-2009 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29611547)
Quali?

ooops, mi ero dimenticato il link
http://www.proson.se/index.php3?pageid=16
http://www.proson.se/index.php3?pageid=18

Spytek 15-11-2009 23:17

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 29692889)

Ascolta,quello che ho ascoltato fino ad ora sono state le indiana line hc 505,le musa,le thesis ma non mi hanno convinto.Quelle che mi hanno sorpreso sono state le Cocaine S70,non os se li conosci...che sarebbero le famose Hallyster S70.
Se queste proson suonano come quelle sarebbe un affare perchè costano mooolto meno... ;)

Atomix 16-11-2009 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 29699734)
Ascolta,quello che ho ascoltato fino ad ora sono state le indiana line hc 505,le musa,le thesis ma non mi hanno convinto.Quelle che mi hanno sorpreso sono state le Cocaine S70,non os se li conosci...che sarebbero le famose Hallyster S70.
Se queste proson suonano come quelle sarebbe un affare perchè costano mooolto meno... ;)

azz... non ti sono piaciute le musa ? io ho le 'tesi 504', diciamo che nn ne sono affatto pentito ma ancora sto pensando che forse avrei potuto prendere le analoghe da pavimento 'musa 505'
Le proson esteticamente non mi dispiacevano, ma le 6030 hanno due (se ricordo bene) bass reflex posteriori, quindi scartate subito perchè dovevo metterle a ridosso della parete

ps: le hallyster se non sbaglio non si trovano più

Spytek 16-11-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 29700622)
azz... non ti sono piaciute le musa ? io ho le 'tesi 504', diciamo che nn ne sono affatto pentito ma ancora sto pensando che forse avrei potuto prendere le analoghe da pavimento 'musa 505'
Le proson esteticamente non mi dispiacevano, ma le 6030 hanno due (se ricordo bene) bass reflex posteriori, quindi scartate subito perchè dovevo metterle a ridosso della parete

ps: le hallyster se non sbaglio non si trovano più

Non è che non mi sono piaciute è che confrontante con le Cocaine S70 alias Hallyster S70, che a quanto pare sono identiche, mi hanno dato un altro tipo di sensazione..

mentalrey 16-11-2009 12:22

le Proson suonano generalmente piu' aperte e con una propensione
minore al loud rispetto alle indiana line, in ogni caso se si sta cercando
materiale hi-fi, ci si puo' rivolgere anche al campo dell'usato, spesso
si fanno dei buoni affari cercando un po' e chi possiede determinati
oggetti non e' normalmente una persona che tenda a rovinarli.

Spytek 16-11-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 29704121)
le Proson suonano generalmente piu' aperte e con una propensione
minore al loud rispetto alle indiana line, in ogni caso se si sta cercando
materiale hi-fi, ci si puo' rivolgere anche al campo dell'usato, spesso
si fanno dei buoni affari cercando un po' e chi possiede determinati
oggetti non e' normalmente una persona che tenda a rovinarli.

Si questo l'ho notato anche io,e per molte persone quel tipo di effetto gonfiato dei bassi può dar fastidio.
Cmq una cosa sono certo,Le cocaine s 70 venduto al "modico prezzo" di 549 euro al centro commerciale mi sono piaciute e montanto gli stessi componenti dell Hallyster S70 che costano 200 euro online.
Tu cosa faresti ?:D

MarcuzzuStyle 18-11-2009 20:55

Ciao sn marco,è la prima volta ke scrivo in qst discussione!
Volevo sapere se mi sapevate consigliare un 5.1 molto economico( per ora ho trovato solo il samsung tz220 a 170 euro s.s. incluse ma per me sono troppi dindini visto che ho una stanzetta piccola , di suoni e "musica" nn capisco una pippa e nn ho grosse pretese, voglio solo sentire quando a call of duty mi sparano da dietro ;) ;) ) da poter collegare al pc(scheda audio sound blaster audigy) alla playstation 3 e alla televisione(ottico, component o hdmi)....ma...se collego il sistema in ottico alla televisione poi la playstation 3 (connessa alla tv in hdmi) si sente in dolby 5.1?..
Grazie a tutti!

Jonny32 18-11-2009 21:04

Salve vorrei comprare un Denon pma 510-ae (o un simile se avete da consigliare), dove posso trovarlo online a un buon prezzo? (qualcosa di meglio di trovaprezzi..)

Predator_ISR 18-11-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Jonny32 (Messaggio 29742278)
Salve vorrei comprare un Denon pma 510-ae (o un simile se avete da consigliare), dove posso trovarlo online a un buon prezzo? (qualcosa di meglio di trovaprezzi..)

sulla baia niente?

Jonny32 18-11-2009 21:21

Il meglio che trovo e' 220 spedito mi sembra, pensate si possa fare di meglio?

mentalrey 19-11-2009 00:44

Quote:

Originariamente inviato da MarcuzzuStyle (Messaggio 29742180)
Ciao sn marco,è la prima volta ke scrivo in qst discussione!
Volevo sapere se mi sapevate consigliare un 5.1 molto economico( per ora ho trovato solo il samsung tz220 a 170 euro s.s. incluse ma per me sono troppi dindini visto che ho una stanzetta piccola , di suoni e "musica" nn capisco una pippa e nn ho grosse pretese, voglio solo sentire quando a call of duty mi sparano da dietro ;) ;) ) da poter collegare al pc(scheda audio sound blaster audigy) alla playstation 3 e alla televisione(ottico, component o hdmi)....ma...se collego il sistema in ottico alla televisione poi la playstation 3 (connessa alla tv in hdmi) si sente in dolby 5.1?..
Grazie a tutti!

il PS2120D della Empire ha una connessione ottica, una connessione coassiale
3 connessioni analogiche per il PC, si trova a circa 99 euro.
Se non ti bastano, devi rivolgerti ai sintoamplificatori e si parte da 200/250 euro,
SENZA le casse.


Quote:

Originariamente inviato da Jonny32 (Messaggio 29742278)
Salve vorrei comprare un Denon pma 510-ae (o un simile se avete da consigliare),
dove posso trovarlo online a un buon prezzo? (qualcosa di meglio di trovaprezzi..)

http://www.kelkoo.it/p-amplificatori...ma510-19628042
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Barbaresco 19-11-2009 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Jonny32 (Messaggio 29742278)
Salve vorrei comprare un Denon pma 510-ae (o un simile se avete da consigliare), dove posso trovarlo online a un buon prezzo? (qualcosa di meglio di trovaprezzi..)

Io investirei circa 100€ (90€ per la precisione) in più ed acquisterei il NAD C315.
Quali diffusori collegherai all'ampli ??? Dimensioni ambiente ???

Jonny32 19-11-2009 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 29745108)
Io investirei circa 100€ (90€ per la precisione) in più ed acquisterei il NAD C315.
Quali diffusori collegherai all'ampli ??? Dimensioni ambiente ???

A dire la verita' devo prendere anche quelle.. Vorrei fare con 2 casse e un subwoofer, l'ambiente e' una stanza grande 4x4 m alta 3, ma principalmente l'ascolto sara nell'immediata vicinanza delle casse.. Stavo gia' guardando qualcosa, ma momentaneamente cmq ho delle casse a casa (kef k120 piu' relativi sub), quindi l'acquisto delle casse lo faro in un secondo momento.

Barbaresco 19-11-2009 09:39

Il mio consiglio spassionato è di evitare il sub e di acquistare una coppia di diffusori con woofer sufficientemente dimensionato (almeno 16,5 cm).

Predator_ISR 19-11-2009 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 29746159)
Il mio consiglio spassionato è di evitare il sub e di acquistare una coppia di diffusori con woofer sufficientemente dimensionato (almeno 16,5 cm).

Concordo

Jonny32 19-11-2009 11:04

Come mai se posso chiedere? :p

tino84 19-11-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Jonny32 (Messaggio 29747264)
Come mai se posso chiedere? :p

probabilmente perchè rende più difficoltoso e pesante l'ascolto.se hai due casse con un buon woofer,hai tutta la gamma bassa che ti serve ;)

Predator_ISR 19-11-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Jonny32 (Messaggio 29747264)
Come mai se posso chiedere? :p

Io ho un sistema Acustmass5 - quindi subwoofer e 4 satelliti - ed ho una coppia di 301, il tutto e' pilotato da un AVR2550. Considero analoga la qualita' costruttiva dei due sistemi ma io preferisco il suono della coppia di 301 anzicche' quello dell'Acustmass.

Anzi sarei tentato di farmi dare indietro le mie vecchie 40L dell'ormai defunta ESB.

mentalrey 19-11-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviato da MarcuzzuStyle (Messaggio 29742180)
Ciao sn marco,è la prima volta ke scrivo in qst discussione!
Volevo sapere se mi sapevate consigliare un 5.1 molto economico( per ora ho trovato solo il samsung tz220 a 170 euro s.s. incluse ma per me sono troppi dindini visto che ho una stanzetta piccola , di suoni e "musica" nn capisco una pippa e nn ho grosse pretese, voglio solo sentire quando a call of duty mi sparano da dietro ;) ;) ) da poter collegare al pc(scheda audio sound blaster audigy) alla playstation 3 e alla televisione(ottico, component o hdmi)....ma...se collego il sistema in ottico alla televisione poi la playstation 3 (connessa alla tv in hdmi) si sente in dolby 5.1?..
Grazie a tutti!

molto economico trovavi il 2.1 Ps2120D, 99 euro, buon audio e passa la paura.
il collegamento lo fai dalla ps e dal pc direttamente al sistema,
il tv se ti rimane una presa libera (non e' il caso di veicolare la ps3 dentro al tv
e poi da li al sistema di casse.
5.1 passi direttamente al logitech z-5500 che mi pare siano 250 euro,
piu completo come soluzione per gli agganci invece ti tocca cercare un Kit
Amply+casse che si trova di norma dai 250 in su.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.