![]() |
|
Quote:
ma devo comprare anche i sub?oppure il krk pr6 c eli ha gia'? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi... non riesco a trovare qualche soluzione decente al mio problema...
Ho un amplificatore Yamaha AX-440 con potenza RMS per canale di 55W THD 0.015% a 8 ohm da 20Hz a 20 Khz Potenza dinamica per canale (IHF) 100W a 8 ohm 112 a 6 ohm 126 a 4 ohm Potenza standard Din a 1 khz THD 1% a 4 ohm di 70 W Spazio dinamica THD 0.05% 27,5 W a 8 ohm da 10 Hz a 50 Khz ... Ma ho 2 diffusori schifosini... che pesano 2,5 kg (per uno o 2 non lo so..)(chi lo sa che legno sarà... sembra compensato) e che hanno una sensibilità di 84dB/W a 1 metro con potenza di 100W MUSICA con woofer di 12 cm e tweeter di 6 cm ed impedenza di 6 ohm... Non riesco a trovare dei buoni diffusori a meno di 200€ che abbiano un'ottima fedeltà e profondità di suono... e che non siano troppo larghi e profondi... diciamo che si aggirino attorno a queste misure (LxAxP) 200 x 260 x 345 mm ma anche un pò di più... Fate il conto che cmq devo insonorizzare una camera di 3x2 metri... Grazie... |
indiana line.. 4.04 per esempio.. o la serie hc..
|
Quote:
altrimenti Quad, Epos o Usher....cercando si trovano sui 300\400...Ma ne valgono 2000:D |
Quote:
|
Quote:
|
grazie ma sono già sistemato :D ho detto solo cosi perchè le quad a quel prezzo io non le ho mai viste ;)
|
Quote:
Chissà dove ho la testa... |
Grazie mille ragazzi!!!
Ora do un'occhiata alle marche proposte ed a ciò che trovo in base al prezzo limite... e poi vediamo secondo voi cosè meglio! A dopo! ;) |
Allora... purtroppo riesco a trovare in giro soltanto le Indiana... delle altre marche neanche l'ombra...
Quindi, facendo il conto che purtroppo più di 200€ non li spenderei... Ho messo queste... indiana line Arbour 4.06 a 173€ Indiana Line HC-206 a 179€ Indiana line - Arbour 5.06 a 229€ Indiana Line - Arbour 4.04 a 249€ Tannoy Mercury F2 (sono le Fusion 2) a 220€ Allora... chiaramente preferirei acquistare le prime per questioni di prezzo... ma non saprei... inoltre... questi diffusori vanno bene con l'ampli AX-440 Yamaha che ho?? |
Quote:
Tasto cerca su google..io in 2 minuti ti trovo i modelli di tutte le marche... ora non credo che google da te sia diverso :D |
Quote:
Cerca Tannoy Fusion 1 oppure Tannoy Fusion 2... non so le dimensioni che preferisci quindi guardali antrambi.. |
Quote:
Cmq l'amplificatore scende anche a 2 ohm se è per quello... il discorso era se è sufficientemente potente per sfruttarle (anche se cmq essendo in una camera 3x2 metri... ne basta a avenza...!) PS. nessuno sa dirmi dove posso trovare la curva di risposta in frequenza per ogni diffusore... sarebbe la maniera migliore per confrontarli (senza contare il prezzo...) |
Quote:
Comunque negozi ce ne sono a decide... te ne do uno dei tanti in privato.. |
Allora ho cercato male se non li ho trovati... sorry!
Si, l'ampli addirittura permette i 2 ohm... è scritto nel manuale e eroga 142 W per canale Cmq secondo te, fra quelli postati, quali sono i diffusori che suonano meglio? perché alcuni sono a 2 vie ed altri 3 ... ma l'HC è quello con la sensibilità migliore ma è a 2 vie... e poi quale sarà quello che eroga meglio le frequenze basse?? le 4.04 con 2 woofer o le Fusion 2 con woofer/midwoofer da 16,5 cm?? mah... |
Quote:
Da quello che ho visto è un amplificatore un po' vecchiotto.. dovrebbe avere quasi 20 anni giusto? |
Lo so che smbra strano.. ma il manuale lo dice chiaro e tondo che i diffusori da 2 ohm li accetta... Si l'amplificatore è vecchiotto.. ma fa ancora il suo sporco lavoro!!! ha valori quasi identici al nuovo della yamaha..
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57. |
|