Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Seby-PC 13-11-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19619263)
La marca nn è molto importante, però io guardarei ceh siano compatibili con le codifiche audio in alta definizione, autocalibrazione, conversione dei segnali analogici con upscaler dei segnali in ingresso verso l'uscita hdmi

quello che dici in parte è vero, però considera che ad esempio l'autocalibrazione è presente sia sull'Onkyo che sul Denon, e poi consiedera anche il fatto che preferisco nettamente le impostazioni manuali che automatiche...
Per quanto riguarda poi le decodifiche, beh, l'unico dispositivo a tenerle in considerazione sarebbe il lettore Blue-Ray o HD-DVD che in caso acquisterei con le uscite 7.1 analogiche, per poi collegarle all'ingresso 7.1 dell'ampli.
Per l'upscaler ti do ragione da vendere in quanto sarebbe davvero comodo collegare sorgenti limitate con connessioni composite o s-video e poi sfruttare l'HDMI out ed anche per migliorarne la qualità...
Inoltre per prendere un ampli di quel genere (mi piace parecchio ad esempio l'Onkyo TX-SR705 che ha caratteristiche molto interessanti, come quelle che hai tu citato) preferirei (e anche dovrei) aspettare qualche anno.
Nell'attesa vorrei prendere un sintoampli di fascia bassa ma affidabile e quindi stavo proprio pensando di prenderne uno tra i tre mensionati, Yamaha RX-V461, Onkyo TX-SR505 o Denon AVR-1507...
Ad ogni modo, chi mi sa consigliare su uno di questi 3 ?!

JackRussell 14-11-2007 09:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19618643)
In alcuni casi il sub serve, ma in pochi, e come ho detto tempo fa nn certo con cose economiche che si deve guardare al sub, il rischio è quello di avere due tipi di diffusione nettamente diversi come se ci fosse un buco di emissione fra i due o una sovrapposizione di frequenze

Sono d'accordo. Infatti ho optato per un sub(yamaha) in una fascia di prezzo medio/bassa proprio per allinearsi al modesto impianto. La cosa curiosa è che, se possiamo parlare di miglioramenti, sono sul versante Home-Video più che Audio.

grazie;)

paolo.latorre 14-11-2007 11:37

Ragazzi che scheda audio usb utilizzate per collegare il notebook all'hi-fi? Sto cercando una cosa usb.. mi dite quali vanno bene? ho visto l'm-audio transit, che dite? va bene?

cicciociccio 14-11-2007 14:46

Emu 0202 usb, è una buona scheda con convertitori a 24bit/192khz, dovrebbe costare intorno ai 100 euro.

paolo.latorre 14-11-2007 15:52

Quote:

Originariamente inviato da cicciociccio (Messaggio 19629672)
Emu 0202 usb, è una buona scheda con convertitori a 24bit/192khz, dovrebbe costare intorno ai 100 euro.

e la Transit com'è?

Seby-PC 14-11-2007 21:44

Ragaaa, allora un consiglio ?!
Sintomapli per JBL SCS200:

- Yamaha RX-V461
- Denon AVR-1507
- Onkyo TX-SR505
- Marantz SR3001

Tutti hanno in comune...il prezzo :D
circa 300 euro...
Allora, voi cosa consigliate ?!
Utilizzo:
50% DVD
30% TV
15% Game (PS3)
15% Musica

Therinai 14-11-2007 21:51

Quote:

Originariamente inviato da paolo.latorre (Messaggio 19626104)
Ragazzi che scheda audio usb utilizzate per collegare il notebook all'hi-fi? Sto cercando una cosa usb.. mi dite quali vanno bene? ho visto l'm-audio transit, che dite? va bene?

io ho una m-audio audiophile 24/96 firwire e consiglio quella, ok anche la versione usb per l'ascolto... la transit che è???

paolo.latorre 14-11-2007 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 19637654)
io ho una m-audio audiophile 24/96 firwire e consiglio quella, ok anche la versione usb per l'ascolto... la transit che è???

una scheda audio esterna usb... che domande...

paolo.latorre 17-11-2007 22:07

Allora...novità.. è arrivato il sub, il lettore cd e i cavi monster xp-hp ora non c'è rimbombo o comunque è diminuito moltissimo, perchè i satelliti sono tagliati.

E' sorto però un difetto... forse dovuto ad un cavetto rca da 4 soldi difettoso.. oppure all'amplificatore.. sto cercando di capire..

Praticamente a volte mentre suona un cd così d'un tratto un canale inizia a sentirti distorto e gracchiante.. spero non sia uno dei nuovi pezzi, ma lo escludo. ho sostituiro l'rca e ora sto facendo suonare l'impianto per fargli rifare il difetto.. se lo fa di nuovo devo cercare di capire che pezzo è. Credo sia l'amplificatore che vecchio e mezzo rotto... spero non sia il cd nuovo.. ma lo escludo abbastanza.. se lo fa spengo e riaccendo il cd e se all'accenzione lo fa ancora è l'ampli.. poi farò varie prove.. tanto l'ampli cmq devo prenderlo nuovo.. non ora ma tre un paio di mesi.. se il difetto si fa frequeste al massimo anticipo l'acquisto.

Voi avete idee in proposito?

Saluti

paolo.latorre 18-11-2007 18:19

Problema trovato! è quel ferro vecchio di amplificatore che non funziona... cavolo mi ero preoccupato..

Già dovevo cambiarlo, vorrà dire che cercherò di anticipare il cambio... appena possibile.. prendo il denon pma-500

vinzac 20-11-2007 12:26

70 euri per un impianto in macchina(solo il lavoro)......sono troppi????

the_joe 20-11-2007 12:30

Quote:

Originariamente inviato da vinzac (Messaggio 19724930)
70 euri per un impianto in macchina(solo il lavoro)......sono troppi????

Dipende dal lavoro che devi fare, 70 Euro sono più meno 3 ore/lavoro quindi se si tratta di montare un'autoradio e basta, sono troppe, se si tratta di fare un impianto con 10.000 componenti è troppo poco.....

Seby-PC 24-11-2007 15:39

Pioneer VSX-916 oppure VSX-D2011 ???
 
Ragaaa un aiuto urgente!!!
Devo scegliere fra questi 2 sintoampli, il 916 mi è capitato a 290 euro, mentre il D2011 a 300 euro, cosa mi consigliate ?!?!?!
Il 916 in più del D2011 ha l'USB, ed un terzo ingresso video component, mentre il D2011 ha in più diversi W di potenza ed un ingresso diretto 7.1 utilisso per le future codifiche HD (DD e DTS) invece dell'ingresso 5.1 del 916...
Cosa mi consigliate ?!?!

paolo.latorre 24-11-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Seby-PC (Messaggio 19795424)
Ragaaa un aiuto urgente!!!
Devo scegliere fra questi 2 sintoampli, il 916 mi è capitato a 290 euro, mentre il D2011 a 300 euro, cosa mi consigliate ?!?!?!
Il 916 in più del D2011 ha l'USB, ed un terzo ingresso video component, mentre il D2011 ha in più diversi W di potenza ed un ingresso diretto 7.1 utilisso per le future codifiche HD (DD e DTS) invece dell'ingresso 5.1 del 916...
Cosa mi consigliate ?!?!

Ambarapà cici coco tre galline sul comò, che facevano l'amore con la figlia del dottore, il dottore si amalò e la figlia si sposò, ambarapà cici coco!

:D :D :D

qual'è uscito?

dix619 04-12-2007 22:50

qualcuno mi consiglia delle casse/diffusori da 300€max con buon rapporto qualita/prezzo da usare x delle feste e da collegare la pc quindi vorrei delle casse abb potenti, le userei x ascoltare musica

rimossoaccountdameinquestomomento 06-12-2007 16:40

Quote:

Originariamente inviato da dix619 (Messaggio 19959965)
qualcuno mi consiglia delle casse/diffusori da 300€max con buon rapporto qualita/prezzo da usare x delle feste e da collegare la pc quindi vorrei delle casse abb potenti, le userei x ascoltare musica

...con 300 euro puoi prendere le krk rp5 o rp6.. ma dipende da cosa intendi per potenti.... se vuoi delle casse economiche che fanno un sacco di baccato allora BHERINGER fa al caso tuo :D

Ma fanno baccano.. non suonano bene.. :D (io nn le comprerei mai)

Vediti le krk... ti ho detto queste ma ce ne sono tante altre... non so cosa intendi per potenti.. un ragazzo che conosco ha delle montarbo da esterno il casa da 450 watt rms.. quelle che usano per fare le conferenze o le feste nelle piazze.. lui ne ha montate nella cameretta.. dice che gli piace quando al massimo gli fanno tremare lo stomaco nei giochi.. ma sai è un caso limite.. è un po' matto..

dix619 06-12-2007 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 19987048)
...con 300 euro puoi prendere le krk rp5 o rp6.. ma dipende da cosa intendi per potenti.... se vuoi delle casse economiche che fanno un sacco di baccato allora BHERINGER fa al caso tuo :D

Ma fanno baccano.. non suonano bene.. :D (io nn le comprerei mai)

Vediti le krk... ti ho detto queste ma ce ne sono tante altre... non so cosa intendi per potenti.. un ragazzo che conosco ha delle montarbo da esterno il casa da 450 watt rms.. quelle che usano per fare le conferenze o le feste nelle piazze.. lui ne ha montate nella cameretta.. dice che gli piace quando al massimo gli fanno tremare lo stomaco nei giochi.. ma sai è un caso limite.. è un po' matto..

porca miseria il tuo amico ha casse belle potenti e costose 900€ io ho creative itrigue 6watt in rms na cacca
grazie 1000 x il consiglio oppure le jbl fanno casse potenti?
tu cosa compreresti?
come potenti intendo chefanno molti db , ma che abbiano una qualita' discreta del suono.
poi come prezzo si puo' anche salire di un po' diciamo sui 400€

rimossoaccountdameinquestomomento 06-12-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviato da dix619 (Messaggio 19992077)
porca miseria il tuo amico ha casse belle potenti e costose 900€ io ho creative itrigue 6watt in rms na cacca
grazie 1000 x il consiglio oppure le jbl fanno casse potenti?
tu cosa compreresti?
come potenti intendo chefanno molti db , ma che abbiano una qualita' discreta del suono.
poi come prezzo si puo' anche salire di un po' diciamo sui 400€

Se non sbaglio le pagò a prezzo di costo, circa 1 milione l'una... ma quelle non sono casse per sentire la musica.. lui le utilizzava anche per il suo gruppo..

Comunque non so che dirti,fai una ricerca su internet per delle casse amplificate.. e vedi cosa trovi.. io non conosco i db delle casse.. non ho mai badato alla potenza sonora...quindi.. proprio non posso consigliarti nello specifico..

dix619 07-12-2007 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 19992783)
Se non sbaglio le pagò a prezzo di costo, circa 1 milione l'una... ma quelle non sono casse per sentire la musica.. lui le utilizzava anche per il suo gruppo..

Comunque non so che dirti,fai una ricerca su internet per delle casse amplificate.. e vedi cosa trovi.. io non conosco i db delle casse.. non ho mai badato alla potenza sonora...quindi.. proprio non posso consigliarti nello specifico..

ho dato un' occhiata alle krk pr6 e sono molto belle.
ma l eposso collegare al pc?

rimossoaccountdameinquestomomento 07-12-2007 11:22

Quote:

Originariamente inviato da dix619 (Messaggio 19994779)
ho dato un' occhiata alle krk pr6 e sono molto belle.
ma l eposso collegare al pc?

Si le puoi collegare basta un cavo a Y, potresti prendere un Proel Die Hard, hanno una buona fattura.

Però per la potenza devi chiedere agli altri... non so se come potenza ti possano soddisfare... ma credo di si.. io con il mio piccono 2.1 in forma posso far cadere casa..quindi credo che non dovresti avere problemi con le rp6... credo... non posso dirti nulla di certo sulla potenza...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.