![]() |
|
Quote:
Sulla "superiorità" credo dipenda dai gusti di ciascuno, è risaputo che i reflex hanno vantaggi e svantaggi, e lo stesso le sospensioni... sta a ciascuno scegliere. |
Quote:
ti ricordi mica quale modello specifico erano le Klipsch? Ho letto che le ultime sono più morbide in alto :stordita: |
X Paolo.latorre
Le basse frequenze che senti come rimbombo, molto probabilmente con l'aggiunta di un pannello assorbente non risolvi, perchè questo normalmente agisce su frequenze medio alte, da 500 a 2000Hz. Meglio i basstrap o ancora meglio un risuonatore di Helmholtz, se conosci la frequenza esatta che percepisci come rimbombo. |
Quote:
http://www.klipsch.com/world/eu/it/p...tails/b-2.aspx Comunque prima o poi controllo e vedo anche di mettere on-line la scansione della risposta in frequenza del T-Amp e del Super T-Amp..... |
Quote:
|
Quote:
Sarei curioso di provare l'accoppiata con le RB-81, solo che sono un po' difficili da trovare se Klipsch (almeno a Torino :muro: ). |
Quote:
Se non è già stato fatto :stordita: |
Quote:
C'è qualcuno che può rispondere esaurientemente. Grazie in anticipo |
Quote:
|
35W con delle casse da 90dB 1w/1m ti rompono i timpani.;)
|
Quote:
Grazie, sei stato gentilissimo |
Quote:
Quote:
Gli amplificatori TRADIZIONALI NON hanno i problemi di interfaccia che invece hanno quelli DIGITALI, solo questi ultimi hanno una risposta in frequenza che dipende molto dall'impedenza del carico applicato, in genere sono ottimizzati per i canonici 8/4 Ohm ma i diffusori sono tutto tranne che un carico fisso..... |
wow... oggi il post ha ripreso vita alla grande... era un po che qui si sonnecchiava! Cmq i pannelli dietro le casse già mi ero informato e sono inutili proprio per il motivo detto da cicciociccio, ci vogliono un paio di trappole per basse negli angoli della stanza dietro le casse, devo capire se posizionarli in alto, in basso o a centro i corrispondenza delle casse.. questo mi sfugge ancora.. a dire il vero non ho molta scelta, l'unica posizione libera che ho è nello spigolo alto, perchè sotto su entrami i lati e a mezz'aria su un lato non ho lo spazio.
Inoltre ho trovato anche un'altro accorgimento, ovvero sostituire i quadri e quadretti che ho in camera.. circa 7 o 8, di varie dimensioni, con degli speciali quadri che produce la quonda, ne prenderò un paio per volta... l'idea mi piace e alcuni sono veramente belli. Così non rovino l'estetica della stanza con i pannelli grigi...che poi dato che sulle pareti ci sono già i guadri e le stampe..nn saprei nemmeno dove mettere.. e eliminando tutto quel vetro avrei anche minori superfici rifrettenti, anzi diverrebbero fonoassorbenti :D |
Quote:
|
Comunque tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi un sub jbl con un taglio abbastanza elevato per i satelliti, siamo sui 150hz in questo modo i satelliti con reflex posteriore non dovrebbero riprodurre più le frequenza incriminate appunto perchè tagliati.. vediamo che succede, sto aspettando anche dei cavi decenti.. ora sono collegate non vi dico come :D
la prima cosa che ho trovato sotto mano nella cassetta degli attrezzi di mio padre, un cavo che nn è neanche adatto alle lampadine dei comodini tanto è piccolo :D ...nn parliamo del lettore cd.... mio padre dice che è la prima cosa che dovrei buttare...ma i soldi??... per ora nn ce ne sono.. una cosa alla volta e questo impiantino inizierà a suonare come si deve, cmq per ora mi accontento anche perchè abituato hai kit da 200 euro tutto in uno da pc.. ora sono salito di qualità in modo impressionante.. approposito, ma equalizzatori hi-fi entro i 200 euro non ce ne sono? non riesco a trovare nulla... o meglio trovo tutti prodotti di 20 anni fa...usati.. di nuovo non c'è niente? oppure ce qualcuno che lo ha e lo vuole levare? io sto qui! saluti a tutti |
Quote:
|
Quote:
Ma non era meglio scegliere subito il prodotto adatto E NE ESISTONO e non fare poi tutto questo stravolgimento???? Bhooooooooooooooo!!!!!!!! :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49. |
|