Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


paolo.latorre 02-11-2007 13:53

comunque mi sa che più in la ne prendero una coppia, per provare come vanno, ho trovato un ragazzo che le vende a 25 euro l'una altre 90cm e con diametro di 15. Potrebbero anche andare.

Ne ho trovate altre da 100 euro la coppia fatte ad angolo sul sito che ho detto prima, ma...nn so...sono 120cm per 30cm potrei tagliarle e farne 4 da 60cm.. decido più in la cosa fare, per ora devo prima sostituire i cavi.. le casse sono momentaneamente collegate con di cavi assurdi... della corrente microscopici che avevo a portata.. poi metto un tappepo..e poi si vedrà per le trappole.

paolo.latorre 02-11-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 19439358)
Senti io sono libero di dirmi che non sono cretino, tu non lo sei di dirmi che lo sono, percui inizia a preoccuparti tu dell'educazione che hai ricevuto.. E a non dare titoli alla gente, che non ne ha dato nei tuoi confronti.

Cmq proprio per l'educazione che io ho ricevuto, chiudo qui ogni discussione.

se hai notato, prima che tu inserissi la tua risposta ho editato il post, in quando avevo frainteso il "nè cretino" che avevi scritto.. avevo capito un'altra cosa..

Campioni del Mondo 2006!! 02-11-2007 14:01

Quote:

Originariamente inviato da paolo.latorre (Messaggio 19439510)
se hai notato, prima che tu inserissi la tua risposta ho editato il post, in quando avevo frainteso il "nè cretino" che avevi scritto.. avevo capito un'altra cosa..

Ti invito allora a leggere bene i post prima di dare titoli alla gente..

paolo.latorre 02-11-2007 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 19439664)
Ti invito allora a leggere bene i post prima di dare titoli alla gente..

e io invece ti invito solo "a leggere" i post prima di fare domande inutili :D

ja basta tregua..

Campioni del Mondo 2006!! 02-11-2007 14:08

Quote:

Originariamente inviato da paolo.latorre (Messaggio 19439720)
e io invece ti invito solo "a leggere" i post prima di fare domande inutili :D

ja basta tregua..

Guarda che io non ti ho fatto proprio nessuna domanda!!

Ti ho solo detto che per mia convinzione e esperienza diretta puoi inserire tutte le trappole che vuoi, ma non avra mai una riproduzione come su due supporti veri e propri..

Non raggiungerai mai il massimo ma solo un compromesso.. Questa è la mia idea, fanne l'uso che ritieni più opportuno, ma non dare titoli, o non dire che ti faccio domande che non ti ho mai fatto..

Stop

paolo.latorre 02-11-2007 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 19439794)
Guarda che io non ti ho fatto proprio nessuna domanda!!

Ti ho solo detto che per mia convinzione e esperienza diretta puoi inserire tutte le trappole che vuoi, ma non avra mai una riproduzione come su due supporti veri e propri..

Non raggiungerai mai il massimo ma solo un compromesso.. Questa è la mia idea, fanne l'uso che ritieni più opportuno, ma non dare titoli, o non dire che ti faccio domande che non ti ho mai fatto..

Stop

ok grazie per il consiglio lo seguirò certamente, (come dico da 30 post a questa parte non posso metterle su supporti...o forse erano 50 post..sono relegato alle mensole) allora domani vado subito a comprare le trappole per i bassi :D come da te consigliato :D

Solo che da 10 post continui a consigliare i supporti quando io è un mese che dico che posso metterle solo sulle mensole...ma ti capisco..ogniuno hai sui problemi.. io ho le mensole :cool: tu chisà!

Grazie per gli utilissimi consigli :D

Saluti
Paolo

Campioni del Mondo 2006!! 02-11-2007 17:36

Quote:

Originariamente inviato da paolo.latorre (Messaggio 19440582)
ok grazie per il consiglio lo seguirò certamente, (come dico da 30 post a questa parte non posso metterle su supporti...o forse erano 50 post..sono relegato alle mensole) allora domani vado subito a comprare le trappole per i bassi :D come da te consigliato :D

Solo che da 10 post continui a consigliare i supporti quando io è un mese che dico che posso metterle solo sulle mensole...ma ti capisco..ogniuno hai sui problemi.. io ho le mensole :cool: tu chisà!

Grazie per gli utilissimi consigli :D

Saluti
Paolo

Allora hai finito o no di offendere? E inoltre l'italiano te lo hanno insegnato? Lo capisci?
No perchè stai veramente rasentando il ridicolo.. Io non ho consigliato i supporti, ho detto che solo con quelli avrai una resa ottimale, con le mensole no, anche con 150 trappole montate. (MIO PARERE)
Posso esprimere un mio parere? poi se tu hai solo le mensole sono affari tuoi, per me le puoi anche attaccare al lampadario le casse..
Sicuramente potrai migliorare la situazione, però per come la vedo io, non raggiungerai livelli di acustica ottimali. Quindi monta ste trappole e accontentati..
Ti prego di non rispondere la solita solfa, cioè che tu sono 1000 post che dici che le puoi mettere solo sulle mensole ecc..
Se no rischio la pennichella.. e poi è proprio vero, tu hai i problemi delle mensole, io CHISA'?
FINE (almeno per me)

paolo.latorre 02-11-2007 18:00

Quote:

Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! (Messaggio 19443522)
Allora hai finito o no di offendere?

Non vedo nessuna frase offensiva, inoltre se tu continui a repricare io faccio lo stesso. :D

Sei un po' nervosetto... ti ci vorrebbe una camomilla.. :cool:

Saluti
Paolo

Campioni del Mondo 2006!! 02-11-2007 18:47

Il io ho il problema delle mensole tu CHISA' non mi sembrava proprio una frase amichevole..
Io sono tranquillissimo, solo non mi va di esser preso in giro..


Mi scuso con gli utenti di questo thread della diatriba,e di essere uscito fuori dal topic..

Ritorniamo/ate pure a parlare di diffusori..

Kewell 02-11-2007 19:48

Boni :O
e smettetela. Non saranno tollerati altri post di questo tenore, dopo questo reply.

paolo.latorre 02-11-2007 19:59

Ragazzi, allora ho appurato che i rimbombi non sono dovuti alla vibrazione delle mensole.

I rimbombi sono dovuti al condotto reflex posteriore che è abbastanza vicino al muro vista la posizione sulla mensola..

Ho pensato, mettendo un pannello fonoassorbente dietro, sul muro, in coincidenza della cassa riesco ad assorbire le frequenza basse che escono dal reflex e che mi causano i rimbombi?

Chiuderlo non è il caso...rischio di rovinare la cassa, ma con un pannello dietro che assorbe tutto forse risolvo, che dite?

Inoltre non sono accessivamente costosi con 30 euro faccio il servizio.

secondo vuo risolvo in questo modo?

Paolo Airone 08-11-2007 09:53

Scusate se mi intrometto con un'altra discussione, ma graderei un vs parere: Ho ascoltato le Casse Indiana Line HC 505 da pavimento e vorrei sostituirle con le mie ormai vetuste. Il mio ampli è un Kenwood 1031 ed eroga la potenza di 35 Watts per canale in RMS su 8 ohm. E' sufficiente per pilotare la sopra citate casse oppure devo cambiare l'ampli!
Grazie

Stigmata 08-11-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviato da paolo.latorre (Messaggio 19446015)
Ragazzi, allora ho appurato che i rimbombi non sono dovuti alla vibrazione delle mensole.

I rimbombi sono dovuti al condotto reflex posteriore che è abbastanza vicino al muro vista la posizione sulla mensola..

Ho pensato, mettendo un pannello fonoassorbente dietro, sul muro, in coincidenza della cassa riesco ad assorbire le frequenza basse che escono dal reflex e che mi causano i rimbombi?

Chiuderlo non è il caso...rischio di rovinare la cassa, ma con un pannello dietro che assorbe tutto forse risolvo, che dite?

Inoltre non sono accessivamente costosi con 30 euro faccio il servizio.

secondo vuo risolvo in questo modo?

Risolvere forse no, migliorare probabilmente si, ma secondo me ti perdi un bel po' di bassi.

the_joe 08-11-2007 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 19531650)
Risolvere forse no, migliorare probabilmente si, ma secondo me ti perdi un bel po' di bassi.

I rimbombi mica li puoi considerare bassi eh! ;)

Stigmata 08-11-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 19531890)
I rimbombi mica li puoi considerare bassi eh! ;)

Certo che no, ma col fonoassorbente dietro si smorza gran parte di quello che esce dal reflex, no?

the_joe 08-11-2007 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 19532266)
Certo che no, ma col fonoassorbente dietro si smorza gran parte di quello che esce dal reflex, no?

Certo, e inoltre il rischio è quello di ovattare il suono senza risolvere il problema dei rimbombi.

purtroppo quando si deve recuperare una non corretta messa in ambiente si devono trovare dei compromessi accettabili.

Scegliere come diffusori da mettere accostati ad una parete una coppia col reflex posteriore è perdente già in partenza, tutto il resto poi è un cercare di ovviare ad una situazione partita già male......

sacd 08-11-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Airone (Messaggio 19531455)
Scusate se mi intrometto con un'altra discussione, ma graderei un vs parere: Ho ascoltato le Casse Indiana Line HC 505 da pavimento e vorrei sostituirle con le mie ormai vetuste. Il mio ampli è un Kenwood 1031 ed eroga la potenza di 35 Watts per canale in RMS su 8 ohm. E' sufficiente per pilotare la sopra citate casse oppure devo cambiare l'ampli!
Grazie


Stigmata 08-11-2007 11:13

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 19532400)
Certo, e inoltre il rischio è quello di ovattare il suono senza risolvere il problema dei rimbombi.

purtroppo quando si deve recuperare una non corretta messa in ambiente si devono trovare dei compromessi accettabili.

Scegliere come diffusori da mettere accostati ad una parete una coppia col reflex posteriore è perdente già in partenza, tutto il resto poi è un cercare di ovviare ad una situazione partita già male......

Tra l'altro mio padre ha lo stesso dilemma, alle sue Boston Acoustics (in sospensione pneumatica, di un po' di anni fa) si sono sbriciolate le sospensioni dei midwoofer, quindi necessita un cambio... solo che essendo in un mobile non può prendere qualcosa col reflex dietro, e lui preferisce casse in sospensione.

the_joe 08-11-2007 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 19532742)
Tra l'altro mio padre ha lo stesso dilemma, alle sue Boston Acoustics (in sospensione pneumatica, di un po' di anni fa) si sono sbriciolate le sospensioni dei midwoofer, quindi necessita un cambio... solo che essendo in un mobile non può prendere qualcosa col reflex dietro, e lui preferisce casse in sospensione.

Può anche far riparare le sue....

Per la sospensione pneumatica, se ben fatta può anche essere superiore ad un reflex ;)

Paolo Airone 08-11-2007 11:27

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 19532688)

Ti ringrazio per la risposta, ma se ti è possibile un breve commento alla domanda. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.