Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)


Bovirus 13-03-2016 17:38

@albert75
Personalmente non sono d'accrodo.
E' una valutazione generica senza riscontri tecnici.
Ilr isultato di ogni modem dipende in molti acsi dalla propria configurazione specifica.
Altri utenti con lo stesso modem e più cellulari non hanno problemi.
E' non èd etto visto che il problema sia esternmo al modem che spendnedo molti più soldi epr il router risolva il tuo problema.

Fede_94 13-03-2016 18:03

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 43472043)
Ho capito che questi modem non riescono a gestore piu cellulari insieme subito vanno in crisi....bisogna spendere soldini..se si acquista qualcosa sui 30 40 euro questo é il risultato

Come già detto in un altro thread,purtroppo alcuni cellulari (specie gli iPhone),ho notato che mandano in palla il wireless dei modem/router,specie quello di questo TP-LINK. Disattivando il WPS,la situazione dovrebbe migliorare.

albert75 13-03-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43472329)
Come già detto in un altro thread,purtroppo alcuni cellulari (specie gli iPhone),ho notato che mandano in palla il wireless dei modem/router,specie quello di questo TP-LINK. Disattivando il WPS,la situazione dovrebbe migliorare.

Come disattivo?

Fede_94 13-03-2016 22:43

Accedi all'interfaccia web di configurazione del modem/router (da dove hai preso i valori di linea praticamente),poi va in "Interface Setup" -> "Wireless",ed alla voce "Use WPS:",metti "No",e salva le impostazioni.

albert75 13-03-2016 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43472944)
Accedi all'interfaccia web di configurazione del modem/router (da dove hai preso i valori di linea praticamente),poi va in "Interface Setup" -> "Wireless",ed alla voce "Use WPS:",metti "No",e salva le impostazioni.

Grazie domani provo..per ora o montato quella schifezzina ma piû stabile del site. Ho notato instabilità e mi ha dato accesso limitato appena ho cominciato a scaricare qualcosa con i cellulari...

Bovirus 13-03-2016 23:05

@Fede_94
Secondo me il WPS non centra nulla.
Il WPS serve generalmente a stabilire l'aggancio tra un dispositvo in WPS e il router in modalità WPS.
E' non mi sembra questo il caso.

Fede_94 14-03-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 43472984)
@Fede_94
Secondo me il WPS non centra nulla.
Il WPS serve generalmente a stabilire l'aggancio tra un dispositvo in WPS e il router in modalità WPS.
E' non mi sembra questo il caso.

So cos'è e a cosa serve il WPS (Wireless Protected Setup). Ho consigliato ciò,perché da possessore di questo modem/router,ho notato che disabilitando il WPS,il wireless si comporta meglio con gli iPhone.

Bovirus 14-03-2016 08:58

@Fede_94
Io ho indicato che secondo me non essendo coinvolto nella gestione del telefono (l'iPhone non usa il WPS) abilitare/dsiabilitare questa funzione nel modem non ha nessuna rilevanza.

Fede_94 14-03-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 43473439)
@Fede_94
Io ho indicato che secondo me non essendo coinvolto nella gestione del telefono (l'iPhone non usa il WPS) abilitare/dsiabilitare questa funzione nel modem non ha nessuna rilevanza.

E su questo hai ragione,ma io ho provato,ed effettivamente la situazione migliora. Ora bisogna attendere solo la risposta dell'utente.

albert75 14-03-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Fede_94 (Messaggio 43474176)
E su questo hai ragione,ma io ho provato,ed effettivamente la situazione migliora. Ora bisogna attendere solo la risposta dell'utente.

FACCIO SAPERE STASERA....GRAZIE PER LE DRITTE

albert75 15-03-2016 15:29

ho quasi l orticaria, non riesco a connetterlo nemmeno in ethernet oggi, adesso sono con il sitecom, l ho acnhe resettato, ma niente, non capisco come si possa mettere in commercio un prodotto del genere...delusissimo, lo riporto indietro e vado di netgear 6200 o 6400 o non so, ma sicuramente qualcosa sui 100 euro e mai piu' tp link

Bovirus 15-03-2016 15:56

@albert75
La tua singola unità potrebbe essere guasta.
Non è un problema comune in questo mdoem.
Altri utenti lo hanno usato senza riscontrare particolari problemi.

Coem detto più volte non si può basare una singola esperienza negativa per fare questioni di rpeclusioni su tutti i prodotti della specifica marca.
Lo stesso problema lo potresti riscontrare in un Netgear o anche in un Cisco.

albert75 15-03-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 43478654)
@albert75
La tua singola unità potrebbe essere guasta.
Non è un problema comune in questo mdoem.
Altri utenti lo hanno usato senza riscontrare particolari problemi.

Coem detto più volte non si può basare una singola esperienza negativa per fare questioni di rpeclusioni su tutti i prodotti della specifica marca.
Lo stesso problema lo potresti riscontrare in un Netgear o anche in un Cisco.

hai ragione, ma la csa che mi da ainervi e' che quando si allineano i pianeti e funziona, funziona anche bene, e' questo singhiozzo che mi snerva. adesso sto usandu un sitecom da 20 euro che almeno mi fa navigare...non riesco piu' a connettermi al tp link, hai qualche dritta? nemmeno in ehrente mi fa entrare al firmware

Bovirus 15-03-2016 18:35

@albert75e
Se non ti fa accedere via etehernet e non ci sono problemi di impostazione nel pc (es. scheda ethernet con IP fisso ma con IP diverso da quellod els egmento del mdoem) il modem è probabilmente guasto.

albert75 15-03-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 43479152)
@albert75e
Se non ti fa accedere via etehernet e non ci sono problemi di impostazione nel pc (es. scheda ethernet con IP fisso ma con IP diverso da quellod els egmento del mdoem) il modem è probabilmente guasto.

Esatto....lo riporto indietro...il pc ha ip dinamico...eppoi adesso navigo tranquillo col sitecom

mvrk80 18-03-2016 14:38

ciao a tutti.
segnalo che sul sito di tp-link italia è comparso un altro aggiornamento per il TD-W8961ND v3.x
Io possiedo un v3.1 e lo considero un po' una perla tra i prodotti tp-link (per lavoro ne ho provati davvero tanti e molti mi hanno deluso, soprattutto i più costosi...!).
Già dal precedente firmware il w8961nd aveva una copertura adeguata, era stabilissimo, non più sensibile alla vulnerabilità rom-0, e riusciva a gestire una quantità di dispositivi impressionante, con vlan, virtual servers, e interfacce diverse. Io sono arrivato fino a 25 dispositivi di cui 7 server senza nessun problema.
Con quest'ultima release hanno tradotto il software in italiano, e reso finalmente stabile l'accesso remoto (col precedente dopo circa 24 ore l'interfaccia web del router dall'esterno della lan smetteva di rispondere ed ero costretto ad usare telnet).

Bovirus 18-03-2016 15:02

@mvrk80

Grazie della segnalazione.
Link download nuovo firmware 07.03.2016 (IT) inserito nei primi post.

Fede_94 18-03-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviato da mvrk80 (Messaggio 43488860)
ciao a tutti.
segnalo che sul sito di tp-link italia è comparso un altro aggiornamento per il TD-W8961ND v3.x
Io possiedo un v3.1 e lo considero un po' una perla tra i prodotti tp-link (per lavoro ne ho provati davvero tanti e molti mi hanno deluso, soprattutto i più costosi...!).
Già dal precedente firmware il w8961nd aveva una copertura adeguata, era stabilissimo, non più sensibile alla vulnerabilità rom-0, e riusciva a gestire una quantità di dispositivi impressionante, con vlan, virtual servers, e interfacce diverse. Io sono arrivato fino a 25 dispositivi di cui 7 server senza nessun problema.
Con quest'ultima release hanno tradotto il software in italiano, e reso finalmente stabile l'accesso remoto (col precedente dopo circa 24 ore l'interfaccia web del router dall'esterno della lan smetteva di rispondere ed ero costretto ad usare telnet).

Appena aggiornato,all'ultima versione firmware! :D

Fede_94 20-03-2016 07:02

Quote:

Originariamente inviato da mvrk80 (Messaggio 43488860)
ciao a tutti.
segnalo che sul sito di tp-link italia è comparso un altro aggiornamento per il TD-W8961ND v3.x
Io possiedo un v3.1 e lo considero un po' una perla tra i prodotti tp-link (per lavoro ne ho provati davvero tanti e molti mi hanno deluso, soprattutto i più costosi...!).
Già dal precedente firmware il w8961nd aveva una copertura adeguata, era stabilissimo, non più sensibile alla vulnerabilità rom-0, e riusciva a gestire una quantità di dispositivi impressionante, con vlan, virtual servers, e interfacce diverse. Io sono arrivato fino a 25 dispositivi di cui 7 server senza nessun problema.
Con quest'ultima release hanno tradotto il software in italiano, e reso finalmente stabile l'accesso remoto (col precedente dopo circa 24 ore l'interfaccia web del router dall'esterno della lan smetteva di rispondere ed ero costretto ad usare telnet).

Dopo un po' di prove,ho notato che è stato risolto il problema wireless,quando viene impostata la voce "Paese" su "Italia" (che in questo firmware è impostata di default). Tuttavia,accade che alla prima accensione,la rete wireless scompaia,e se non ricompare,bisogna riavviare il dispositivo,dopodiché fila tutto liscio.

albert75 21-03-2016 07:44

provero' a dare un ultima possibilita' a questo modem:mc:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.