Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718020)


emax81 01-07-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviato da pudenga (Messaggio 42632298)
ultima domanda poi non scasso più :)...ma dici che si riesca a trovare un alimentatore compatibile per non dover usare l'accrocchio orribile USA-EU?

Che problema hai con l'accroccchio ? lo devi mettere in bella vista ? :D

pudenga 02-07-2015 07:37

no in bella vista no...è che per come ho le spine in salotto mi sa che se ne "incastello troppe" mi diventa più alto del mobiletto porta tv. La soluzione sarebbe comprare anche un 80" 4K, ma poi probabilmente la donna mi sbatterebbe fuori casa. :)

andbad 02-07-2015 08:48

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 42632086)
Non sono espertissimo in materia, ma gli ultimo modelli dovrebbe avere l'ingresso HDMI e la relativa uscita pass-trough verso il televisore del caso...


Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 42632146)
Eventualmente , il tuo televisore non ha uscite audio ottiche ?

Quote:

Originariamente inviato da jamal72 (Messaggio 42632330)
non so che ampli hai, ma dovresti collegare nvidia shield tramite hdmi
all'ampli, in un ingresso hdmi in, e poi l'ampli alla tv tramite hdmi out

Il problema è che il mio ampli è un po' vecchiotto.

By(t)e

stranahw 02-07-2015 10:50

Chissà perché nn la fanno già uscire anche in eu... solo la presa dovrebbe cambiare. . Mah

emax81 02-07-2015 10:53

Ipotesi? Non rompere le scatole al mercato europeo riguardante la vendita di schede video ?!?

Le scatole hanno già le scritte pure in ITA...

emax81 02-07-2015 12:18

Arrivati i codici....



Come caspita cambio il paese dello store del Google Play? Non posso riscuotere i 30$ con l'account italiano .... Con Apple, lo faccio senza problemi da iTunes....

Edit : wallet.google



Consigli per gli acquisti ?

link

Doom 3 di sicuro :)

Direi molto bene ....

generals 02-07-2015 12:46

ho visto che c'è una ventola, leggendo film in hd si sente? è fastidiosa?

emax81 02-07-2015 12:49

per il momento mai sentita....

emax81 02-07-2015 22:06

Nel frattempo uscito Kodi 15 RC1 :) (update automatico)

emax81 03-07-2015 07:32

Ieri ho approfittato per installare le prime app :

- ES File manager
- Sideload
- Chrome
- Amazon App



Non c'è qualche App per iOS che simuli tastiera e mouse ?

Per Android c'è l'app di Google "Android TV Remote Control", nada per iOS.

Ho collegato un kit Logitech (K400) ma funziona abbastanza male (quando funziona)

Per i giochi su Google Play, se non sono ottimizzati per la Shield, si vedono abbastanza da schifo...Ho provato BombSquad (gratuito) e sono rimasto abbastanza sorpreso dalla qualità degli effetti grafici ...molto bene

Come vedete, in questi giorni, causa tempo tempo molto limitato, ho cercato di fare un primo ( e veloce ) sguardo a 360 gradi delle funzionalità.

Nel week-end , imprevisti permettendo, vedo di approfondire il tutto

;)

elevation1 03-07-2015 09:07

molto interessante questa console/ media center... io sono più interessato lato mediacenter e vorrei sapere soprattutto kodi come va... tra l'altro per android ci sono le app skygo premium play e via dicendo? grazie

pudenga 03-07-2015 09:57

skygo funzionerà solo se verrà inserito tra i dispositivi "certificati" (cosa difficile) altrimenti...solito bagno di sangue.

Radagast82 03-07-2015 10:33

@emax81
vedo che hai un nas, si riesce a fare stream in tempo reale (quindi NO decodifica da parte del nas) attraverso protocollo SMB/NFS? Possibilmente senza utilizzare sw di gestione cataloghi, ma come semplice lettura di file residenti su periferiche di rete

andbad 03-07-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 42638250)
@emax81
vedo che hai un nas, si riesce a fare stream in tempo reale (quindi NO decodifica da parte del nas) attraverso protocollo SMB/NFS? Possibilmente senza utilizzare sw di gestione cataloghi, ma come semplice lettura di file residenti su periferiche di rete

Credo che KODI faccia esattamente questo. Pesca i file dal NAS (tramite samba o altri protocolli di rete) e li decodifica.

By(t)e

andbad 03-07-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviato da andbad (Messaggio 42630708)
Mi chiedevo (di là): possibilità di smanettamento da shell? Magari con un repository di roba base?
Non mi dispiacerebbe usarlo anche come media server con 4 dischi in raid software. Le due porte USB3 non dovrebbero essere un grosso collo di bottiglia, anche con un hub per parte, per gestire dei dischi meccanici "green".
Che dite?

By(t)e


bay USB 3 con 5 dischi da 3.5". Un po' salato, il conto: 240€.
C'è anche a 4 dischi, costa una 20ina di € in meno.
Certo che pensavo meno...

By(t)e

pudenga 03-07-2015 10:58

con quei soldi ti fai un qnap :)


Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 42638250)
@emax81
vedo che hai un nas, si riesce a fare stream in tempo reale (quindi NO decodifica da parte del nas) attraverso protocollo SMB/NFS? Possibilmente senza utilizzare sw di gestione cataloghi, ma come semplice lettura di file residenti su periferiche di rete

riguardo questo...sicuramente si. se non vuoi catalogare roba (ovvero usare kodi) puoi tranquillamente vedere video con mxplayer, archos o quant'altro come qualsiasi altro dispositivo del mondo

andbad 03-07-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da pudenga (Messaggio 42638342)
con quei soldi ti fai un qnap :)

Si, beh...magari non a 4 dischi, ma non siamo molto distanti. Facendo due conti, anche costruendomelo non è che spenda molto meno (150€ più alimentatore e case, che comunque potrei recuperare a costo più o meno 0).

By(t)e

Radagast82 03-07-2015 11:53

@pudenga; @andbad

il mio obiettivo è non avere alcun software di compilazione libreria multimediale che gira sul NAS (è un qnap ts-112), quindi no DLNA o altri protocolli del menga che consumano solo risorse.
Kodi permette questo? in parole povere, potrei voler sostituire la WD Tv live che è un lettore di rete puro e semplice che supporta i protocolli Samba, AFP e NFS, e che si occupa di decodificare in tempo reale i formati video.

fantonimanuel 03-07-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 42638570)
@pudenga; @andbad

il mio obiettivo è non avere alcun software di compilazione libreria multimediale che gira sul NAS (è un qnap ts-112), quindi no DLNA o altri protocolli del menga che consumano solo risorse.
Kodi permette questo? in parole povere, potrei voler sostituire la WD Tv live che è un lettore di rete puro e semplice che supporta i protocolli Samba, AFP e NFS, e che si occupa di decodificare in tempo reale i formati video.

Ogni box android permette di so stituire il wdlive...oltretutto con codifica in hardware hevc...

Anch'io ho un qnap 212 da ormai 3 anni e non ho mai creato librerie...tramite android puoi usare differenti player che ti permettono di vedere tutti i file che condividi in rete.

pudenga 03-07-2015 13:00

allora tanto per chiarirsi... lo shield l'ho ordinato, ma vengo da una situazione simile alla tua.

Ho avuto vari qnap nella vita :) l'anno scorso ho upgradato al ts-453 pro.

Siccome ormai iniziavo ad avere una libreria importante (circa 300 film di fonte e qualità varia, e un CENTINAIO di serie tv, in crescita) mi son deciso a fare il passo di mollare il wd live (ricordarsi a che episodio si sia arrivati di una serie tv non è proprio così semplice)

Avrei potuto usare la porta hdmi del qnap, ma a me piace avere dispositivi DEDICATI per la varie cose, quindi dopo qualche ricerca ho comprato un xtreamer Wonder (bel gingillo, solo non è nvidia :))

Per farla breve, dopo qualche smanettamento, la situazione attuale prevede
1) 1 disco dedicato ai film (catalogati con un software la prima volta, con le nuove "entrate" direttamente gestite da couchpotato) -> fonte 1 per kodi
2) 1 disco dedicato alla serie tv (gestite e catalogate direttamente da sickrage) -> fonte 2 per kodi
3) due dischi di "stuff" varia liberi -> gestiti da mxplayer.

Kodi (nel mio caso specifico SPMC, perchè kodi 15 non l'ho ancora testato e il 14 ancora non è ottimizzato per il wonder) si occupa di catalogare e eseguire serie tv e film delle cartelle "indicizzate".
Per il resto (tipo anime jap che guardo a spot) uso mxplayer (con dei codec che vanno gestiti a parte su consiglio del buon fantonimanuel :)) perchè da quanto mi risulta Kitkat ha perso la decodifica ac3 nativa (o così mi avevan detto).

TLDR: si, funziona tutto, samba o quel che vuoi. Al max devi smanettare un po':) ma il risultato è un altro mondo rispetto al wd.
Lascia perdere DLNA, twonky, plex e simili, non devi decodificare nulla.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.