Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


TigerTank 14-07-2017 21:42

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44886646)
Su Amazon c'è 2 armor msi a 731! Vai Tiger lol

No, al momento non mi interessano le Ti, le mie vanno benone e sto giocando titoli con supporto Sli. Vedrò da settembre in poi, soprattutto se le evga sc dovessero ritornare entro parametri accettabili. :)

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 44886541)
Personalmente ho provato la liquid ultra sulla 1080ti fe a liquido per 10 giorni e MAI più proverò a mettere una metallica liquida "sopra". Sbattimento inaudito, ci sono volute 2 ore (sarò lento io) ad applicare il metallo sul chippone e a coibentare la zona circostante con la gomma pane (operazione obbligatoria).
Mi ha macchiato il fullcover e mi ha quasi cancellato la scritta NVIDIA dal chip... il tutto per circa 2gradi in meno rispetto alla Kryonaut...

Questa è la mia personale esperienza....
Invece per il delid tella cpu la liquida la stra consiglio!

Sì quoto, per la gpu lascerei perdere, in favore della kryonaut che ora sembra la più quotata.
Per il delid(+ richiusura) delle cpu invece, metallo liquido al 100% :)

Luca T 15-07-2017 01:32

Wubbo arrivato!

Schede montate!

Ora aspetto il Bridge Asus (ho sbagliato a cliccare e ho ordinato la misura sbagliata :muro: :muro: :muro: )


Ps: se qualcuno vuole un Bridge Asus HB 3slot nuovo di zecca

Luca T 15-07-2017 01:36

Quote:

Originariamente inviato da EDORAM (Messaggio 44886541)
Personalmente ho provato la liquid ultra sulla 1080ti fe a liquido per 10 giorni e MAI più proverò a mettere una metallica liquida "sopra". Sbattimento inaudito, ci sono volute 2 ore (sarò lento io) ad applicare il metallo sul chippone e a coibentare la zona circostante con la gomma pane (operazione obbligatoria).
Mi ha macchiato il fullcover e mi ha quasi cancellato la scritta NVIDIA dal chip... il tutto per circa 2gradi in meno rispetto alla Kryonaut...

Questa è la mia personale esperienza....
Invece per il delid tella cpu la liquida la stra consiglio!

Prima usavo la IC diamond 24 (eccezionale) ma é troppo densa, va scaldata ed é troppo un casine da mettere

athlon xp 2400 15-07-2017 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44887679)
Wubbo arrivato!

Schede montate!

Ora aspetto il Bridge Asus (ho sbagliato a cliccare e ho ordinato la misura sbagliata :muro: :muro: :muro: )


Ps: se qualcuno vuole un Bridge Asus HB 3slot nuovo di zecca

C'è l'hai fatta a trovare altra titan poi 😂

Luca T 15-07-2017 09:23

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44887731)
C'è l'hai fatta a trovare altra titan poi 😂

Yesss :D

Ed il venditore é stato anche più bravo di te :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:



:asd::asd:

athlon xp 2400 15-07-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44887833)
Yesss :D

Ed il venditore é stato anche più bravo di te :O
:Prrr: :Prrr: :Prrr:



:asd::asd:

Te l'ha regalata lol

Arrow0309 15-07-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44887679)
Wubbo arrivato!

Schede montate!

Ora aspetto il Bridge Asus (ho sbagliato a cliccare e ho ordinato la misura sbagliata :muro: :muro: :muro: )


Ps: se qualcuno vuole un Bridge Asus HB 3slot nuovo di zecca

A settembre quasi quasi anch'io :fagiano:

Abalfor 15-07-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Abalfor (Messaggio 44868583)
ho letto in giro che una coppia di 1080ti sli ha pressapoco le stesse prestazioni sia su piattaforma z270 sia su x299 e che il temuto collo di bottiglia dovuto al numero di linee pci express disponibili non si verifica. però qualcuno ha scritto, senza però linkare tests, che ad altissime risoluzioni c'è una differenza sensibile. qualcuno sa dirmi qualcosa? si tratterebbe di assemblare una macchina con doppia 1080ti per giocare a 7680x1440 con tre monitor.

nessuno ha info o sa indirizzarmi dove potrei trovare tests di questo tipo?

maxmix65 15-07-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 44888726)
Qualcuno ha un backplate 1080Ti Aorus Xtreme da vendere?

Per curiosita' a cosa ti serve??

TigerTank 15-07-2017 18:35

Io aspetterei di vedere come vanno in Sli i titoli post-estivi.
Cioè....molti son passati da uno Sli di GP104 alla Ti per questioni di problemi/disagi/mancati supporti con il multigpu soprattutto in dx12...per cui non so al momento quanto sia indicato fare Sli di chipponi in vista dei nuovi titoli :D

Sniper88 15-07-2017 19:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44888809)
Io aspetterei di vedere come vanno in Sli i titoli post-estivi.
Cioè....molti son passati da uno Sli di GP104 alla Ti per questioni di problemi/disagi/mancati supporti con il multigpu soprattutto in dx12...per cui non so al momento quanto sia indicato fare Sli di chipponi in vista dei nuovi titoli :D

Signori miei, ho un nervoso che non potete immaginare.

Non capisco perché ho, delle volte, una sorta di scattino (possibile stuttering) con eventuale utilizzo GPU che scende in quella frazione di secondo.

Faccio uno Superposition con GPU-Z in background e vi posto lo screenshot, così gli date un'occhiata. La scheda non può essere, giusto?

Potrebbe essere questo maledetto Win 10 CU + G-Sync?

fabietto27 15-07-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44888930)
Signori miei, ho un nervoso che non potete immaginare.

Non capisco perché ho, delle volte, una sorta di scattino (possibile stuttering) con eventuale utilizzo GPU che scende in quella frazione di secondo.

Faccio uno Superposition con GPU-Z in background e vi posto lo screenshot, così gli date un'occhiata. La scheda non può essere, giusto?

Potrebbe essere questo maledetto Win 10 CU + G-Sync?

Lo predico da settimane.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 15-07-2017 21:47

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44889048)
Lo predico da settimane.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Eh... ma ha rotto veramente le baaaaals sto dannato CU.

Per sicurezza, faccio un Superposition e posto lo screenshot di GPU-Z!

A tra poco!

/-------------/

Ecco lo screen:


Luca T 15-07-2017 22:42

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44887840)
Te l'ha regalata lol

Esagerato :O

Luca T 15-07-2017 22:43

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 44888787)
Sto pensando ad uno SLI, con versione non Xtreme e flash del bios, per simmetria.

Se vuoi un Bridge sono qui :D

Giustaf 16-07-2017 08:10

Qualcuno diverse pagine fa aveva scritto che la versione di precision Xoc 6.1.10 non gestiva correttamente le ventole. Confermo la cosa, ieri mi è rimasta fissa la seconda ventola al 60% nonostante le temperature delle memorie fossero scese. Sono tornato anche io alla versione 6.1.8.

Domani mi arriva la Grizzly Kryonaut, la metto come farei sulla cpu, cioè uno sottile velo solo sulla gpu?

Sharksg 16-07-2017 11:06

Salve a tutti, ragazzi ho un ploblema secondo me grave.. ho una Asus Strix gtx 1080 ti che su quasi tutti i giochi sembra instabile...con una percentuale di usura che varia tra i 70-99% in continuazione...nella sezione PROCESSORI avevo chiesto se era il mio i7 4790K a fare da collo di bottiglia..ma a quanto pare escludono questo problema.. i giochi sono in generale un pò tutti, ma quel che sò e che avendo una scheda video da 800€ tra le mani e non riuscendo ad usarla a dovere, mi fà rosicare tanto spero che in questa sezione qualcuno mi aiuti grazie

Sniper88 16-07-2017 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44889548)
Salve a tutti, ragazzi ho un ploblema secondo me grave.. ho una Asus Strix gtx 1080 ti che su quasi tutti i giochi sembra instabile...con una percentuale di usura che varia tra i 70-99% in continuazione...nella sezione PROCESSORI avevo chiesto se era il mio i7 4790K a fare da collo di bottiglia..ma a quanto pare escludono questo problema.. i giochi sono in generale un pò tutti, ma quel che sò e che avendo una scheda video da 800€ tra le mani e non riuscendo ad usarla a dovere, mi fà rosicare tanto spero che in questa sezione qualcuno mi aiuti grazie

Per Usura, cosa intendi? L'utilizzo della GPU che scende accompagnata da stuttering?

Sharksg 16-07-2017 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44889642)
Per Usura, cosa intendi? L'utilizzo della GPU che scende accompagnata da stuttering?

esatto...lo stuttering lo fà solo su 2 giochi però watch dogs 2 e deus ex, il resto dei giochi diciamo che sono solo dei micro lag ed hanno solo l'utilizzo della gpu che sale e scende in continuazione 80%-99%..sai aiutarmi? sembra che in qualche modo l'hardware no sia stabile...finchè avevo la gtx1080 l'usura andava sempre a palla 98-99%

bizzy89 16-07-2017 12:46

Che monitor hai e se usi in vsync in game

-]ExoDux[- 16-07-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44889335)
Qualcuno diverse pagine fa aveva scritto che la versione di precision Xoc 6.1.10 non gestiva correttamente le ventole. Confermo la cosa, ieri mi è rimasta fissa la seconda ventola al 60% nonostante le temperature delle memorie fossero scese. Sono tornato anche io alla versione 6.1.8.

Domani mi arriva la Grizzly Kryonaut, la metto come farei sulla cpu, cioè uno sottile velo solo sulla gpu?

Ti consiglio di tornare alla 6.1.6 che è quella che da meno noie:)
Non so che cavolo stiano combinando quelli della evga, in meno di un mese son già uscite quattro versioni di precision :muro: e tutte con qualche difettuccio:rolleyes:
il giorno che tiran fuori la versione di AB che può gestire le due/tre ventole asincrone mi ubriaco:sofico:
Ma la grizzly liquid metal o la classica pasta termica?

Sharksg 16-07-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44889738)
Che monitor hai e se usi in vsync in game

ho un monitor Gsync 2k Acer xb270hu e gioco con Gsync o già provato a disablilitarlo, ma ottenuto lo stesso risultato..la scheda non vuole andare a palla:( vedo video di gameplay sul tubo che la gpu è stabile su giochi che da me non lo è..

Sniper88 16-07-2017 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44889757)
ho un monitor Gsync 2k Acer xb270hu e gioco con Gsync o già provato a disablilitarlo, ma ottenuto lo stesso risultato..la scheda non vuole andare a palla:( vedo video di gameplay sul tubo che la gpu è stabile su giochi che da me non lo è..

Credo che siamo nella stessa barca, Sharksq. Anch'io ho un Monitor G-Sync (DELL S2417DG).

Probabilmente sono gli ultimi driver (io ho gli Hotfix: 384.80) e, soprattutto, Windows 10 Creator Update.

Usi Windows 10 CU, vero?

Questo screen di GPU-Z è stato fatto subito dopo un Benchmark di Superposition.



Non vedo alcun problema. Vediamo cosa dicono gli altri. Se leggi sopra, ho esposto al forum il tuo stesso problema.

Sharksg 16-07-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44889783)
Credo che siamo nella stessa barca, Sharksq. Anch'io ho un Monitor G-Sync (DELL S2417DG).

Probabilmente sono gli ultimi driver (io ho gli Hotfix: 384.80) e, soprattutto, Windows 10 Creator Update.

Usi Windows 10 CU, vero?

Questo screen di GPU-Z è stato fatto subito dopo un Benchmark di Superposition.



Non vedo alcun problema. Vediamo cosa dicono gli altri. Se leggi sopra, ho esposto al forum il tuo stesso problema.

mmmh si ho gli ultimi driver..ma lo stesso problema li avevo con i pen ultimi driver....non sò se ho windows 10 CU come faccio a vederlo? quindi per adesso non hai risolto questo problema?

fabietto27 16-07-2017 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44889839)
mmmh si ho gli ultimi driver..ma lo stesso problema li avevo con i pen ultimi driver....non sò se ho windows 10 CU come faccio a vederlo? quindi per adesso non hai risolto questo problema?

Start....esegui winver.Se é 1703 è CU se è 1607 e AU


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sharksg 16-07-2017 13:42

az si è la versione 1703:( ma per rimanere o ritornare alla versione 1607?? cè modo? pensate che il problema di stuttering e usara gpu ballerina sia questo?? anche prima il gsync andava liscissimo adesso non è neanche più stabile...

Jeetkundo 16-07-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44889855)
az si è la versione 1703:( ma per rimanere o ritornare alla versione 1607?? cè modo? pensate che il problema di stuttering e usara gpu ballerina sia questo?? anche prima il gsync andava liscissimo adesso non è neanche più stabile...

Al 99% è colpa del CU, chiedevo info sulla situazione CU diverse pagine fa e si era detto di evitarlo come la morte :)

Sent from MI 6 using Tapatalk

Sharksg 16-07-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 44889865)
Al 99% è colpa del CU, chiedevo info sulla situazione CU diverse pagine fa e si era detto di evitarlo come la morte :)

Sent from MI 6 using Tapatalk

una volta formattato di nuovo la versione 1607 c'è modo di evitare questo aggiornamento windows CU?? come lo evito? il problema che windows update fà tutto da solo e di sicuro no te ne accorgerai se installa la versione 1703:mad:

Sniper88 16-07-2017 13:52

In merito al mio GPU-Z, vedete qualche problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giustaf 16-07-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da -]ExoDux[- (Messaggio 44889741)
Ti consiglio di tornare alla 6.1.6 che è quella che da meno noie:)
Non so che cavolo stiano combinando quelli della evga, in meno di un mese son già uscite quattro versioni di precision :muro: e tutte con qualche difettuccio:rolleyes:
il giorno che tiran fuori la versione di AB che può gestire le due/tre ventole asincrone mi ubriaco:sofico:
Ma la grizzly liquid metal o la classica pasta termica?

È la termica. Anche sul forum evga sconsigliano il metallo liquido

athlon xp 2400 16-07-2017 14:55

È valida la EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC2 HYBRID GAMING?

Sharksg 16-07-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44889869)
una volta formattato di nuovo la versione 1607 c'è modo di evitare questo aggiornamento windows CU?? come lo evito? il problema che windows update fà tutto da solo e di sicuro no te ne accorgerai se installa la versione 1703:mad:

e scusate ma se passo a windows 8.1? in teoria questo problema dovrebbe risolversi?? "gsync-stuttering" ????

Ali3n77 16-07-2017 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44890000)
e scusate ma se passo a windows 8.1? in teoria questo problema dovrebbe risolversi?? "gsync-stuttering" ????

Per quello che leggo nei vari forum e' un problema lagato al g-sync con le ultime schede..
Io per esempio non ho nessun problema con l'ultimo windows anzi tutt'altro.
Molti su alcuni giochi han risolto mettendo gli ultimi hotfix.
Secondo me la scheda non ha nulla....ipotizzo eh....se hai la possibilita' di provare un altro monitor fai dei test e vedi se la situazione scompare

Sharksg 16-07-2017 16:12

il problema in sè non è il gsync..è l'usura della gpu che ha alti e bassi..cioè non è stabile su molti giochi, creando microlag stuttering etc....e vedendo su vari forum il problema probabilmente deriva da appunto windows CU...eppure il tentativo di passare a windows 8.1 è forte:D anche perchè rivoglio il gsync che funzioni bene e la gpu stabile:( qualcuno di voi è passato a windows 8.1?? il problema è scomparso?

Sniper88 16-07-2017 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44890059)
il problema in sè non è il gsync..è l'usura della gpu che ha alti e bassi..cioè non è stabile su molti giochi, creando microlag stuttering etc....e vedendo su vari forum il problema probabilmente deriva da appunto windows CU...eppure il tentativo di passare a windows 8.1 è forte:D anche perchè rivoglio il gsync che funzioni bene e la gpu stabile:( qualcuno di voi è passato a windows 8.1?? il problema è scomparso?

A Windows 8.1, no. Fabietto aveva formatto e installato Windows 10, 1607, disabilitando gli aggiornamenti di Windows e installando i driver 378.92, se ricordo bene. Aveva risolto tutto e i giochi erano veramente fluidi.

Sharksg 16-07-2017 17:09

Scusami se il problema deriva dalla versione Windows 10 1703 in teoria su Windows 8.1 non dovrebbe esserci il problema no? Poi scusami come si fa a disattivare gli aggiornamenti di Windows 10 per sempre non puoi...prima o poi devi aggiarnare Windows...perché potresti avere delle incompatibilità in futuro..

Sniper88 16-07-2017 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44890138)
Scusami se il problema deriva dalla versione Windows 10 1703 in teoria su Windows 8.1 non dovrebbe esserci il problema no? Poi scusami come si fa a disattivare gli aggiornamenti di Windows 10 per sempre non puoi...prima o poi devi aggiarnare Windows...perché potresti avere delle incompatibilità in futuro..

1) Se sei interessato al DX12, su Windows 8.1 te lo scordi, dato che è una esclusiva di Windows 10
2) Puoi disattivare benissimo gli aggiornamenti mediante qualche piccolo intervento da "smanettone"
3) Hai detto benissimo: prima o poi; se riscontri problemi, aggiorni. Secondo me, gli aggiornamenti di AU non danno problemi. Bisogna stare attenti a non installare l'aggiornamento al CU.

Se sei così ansioso di provare Windows 8.1, formatta e installalo.

Volevo solo aiutarti, riportando l'esperienza diretta di fabietto.

Windows 10 (tralasciando il problema del G-Sync nella versione CU, appunto) è nettamente migliore di Windows 8.1.

Ah... importante. Se installi Windows 8.1, dovrai stare attento a disabilitare l'aggiornamento forzato a Windows 10

Sharksg 16-07-2017 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44890200)
1) Se sei interessato al DX12, su Windows 8.1 te lo scordi, dato che è una esclusiva di Windows 10
2) Puoi disattivare benissimo gli aggiornamenti mediante qualche piccolo intervento da "smanettone"
3) Hai detto benissimo: prima o poi; se riscontri problemi, aggiorni. Secondo me, gli aggiornamenti di AU non danno problemi. Bisogna stare attenti a non installare l'aggiornamento al CU.

Se sei così ansioso di provare Windows 8.1, formatta e installalo.

Volevo solo aiutarti, riportando l'esperienza diretta di fabietto.

Windows 10 (tralasciando il problema del G-Sync nella versione CU, appunto) è nettamente migliore di Windows 8.1.

Ah... importante. Se installi Windows 8.1, dovrai stare attento a disabilitare l'aggiornamento forzato a Windows 10

mmmh ok comunque mi arrendo...che cazzata però questa di microsoft:mad:

Lothianis 16-07-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 44890209)
mmmh ok comunque mi arrendo...che cazzata però questa di microsoft:mad:


Vai di Win10 AU ;)

Luca T 16-07-2017 18:26

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44889961)
È valida la EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC2 HYBRID GAMING?

Ma pigliati una Strix e via! :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.