Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


randy88 24-09-2021 11:05

Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 47564389)
io dalle 23 sono riuscito a giocare un' oretta abbondante senza problemi

Pure io, dopo i 30 minuti di manutenzione di ieri sera, ho giocato dalle 22:45 circa fino a quasi le 2 senza problemi

Njk00 24-09-2021 11:07

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47564526)
E' piuttoste semplice, invero.
Il D1 è un picco estremo, che non si verificherà mai nella vita di un gioco.
Dimensionare l'infrastruttura solo per quel picco, magari della durata di poche ore, è un costo assurdo, che non ha senso sostenere.
Credo sia necessario accettare che, al lancio, questi problemi siano inevitabili.
La soluzione è, banalmente, mettersi l'anima in pace e giocare con calma, senza voler per forza essere presenti al minuto zero.
Certo, i rollback (per chi liha avuti), sono seccanti ed è un problema di cui è normale lamentarsi, le difficoltà di accesso un po' meno.

No se usi servizi cloud di autoscaling che ti fanno spawnare l'infrastruttura solo quando serve e paghi solo quello che gira.

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47564694)
Li vuoi vedere con i forconi in mano? :asd:
Dubito che una realtà grossa come Blizzard non abbia il proprio cloud in casa e si affidi (e paghi) a terzi. Ma anche fosse Azure (che scala a piacere) credo sia proprio il non voler sostenere un costo abnorme per una cosa che nel giro di qualche ora si è già risolta da sé.

In realta' essendo una multinazionale USA e' molto piu' probabile che si affidi ad AWS/Azure piuttosto che avere datacenter sparsi per il mondo. Per quanto riguarda i costi onestamente sono inezie per compagnie come Blizzard.

Ma penso che qui ci addentriamo in altri lidi quindi la smetto

Il Mulo 24-09-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47564707)
No se usi servizi cloud di autoscaling che ti fanno spawnare l'infrastruttura solo quando serve e paghi solo quello che gira.


In realta' essendo una multinazionale USA e' molto piu' probabile che si affidi ad AWS/Azure piuttosto che avere datacenter sparsi per il mondo. Per quanto riguarda i costi onestamente sono inezie per compagnie come Blizzard.

Ma penso che qui ci addentriamo in altri lidi quindi la smetto

E invece sbagli, basta vedere a chi appartengono gli IP dei server; proprio perché è una multinazionale, come scrivi tu, ha datacenter sparsi per il mondo.

Chissà se sbagli anche sullo stimare come "inezia" i costi...

Njk00 24-09-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47564751)
E invece sbagli, basta vedere a chi appartengono gli IP dei server; proprio perché è una multinazionale, come scrivi tu, ha datacenter sparsi per il mondo.

Chissà se sbagli anche sullo stimare come "inezia" i costi...

Ok ho fatto il lookup sul server NA ed e' cosi' hai ragione tu: bravo! Anche se ad onor della cronaca sapevo che Activision e WoW giravano su AWS... Boh

Allora si avendo un'infrastruttura proprietaria gestire picchi diventa complesso e costoso.

Susanoo78 24-09-2021 12:44

credevo che loggandosi su un altro pc sempre con lo stesso account avrebbe riportato i personaggi creati.

parlo dell'offiline

altra domanda, la cartella save dove si trova?

nickmot 24-09-2021 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47564707)
No se usi servizi cloud di autoscaling che ti fanno spawnare l'infrastruttura solo quando serve e paghi solo quello che gira.


In realta' essendo una multinazionale USA e' molto piu' probabile che si affidi ad AWS/Azure piuttosto che avere datacenter sparsi per il mondo. Per quanto riguarda i costi onestamente sono inezie per compagnie come Blizzard.

Ma penso che qui ci addentriamo in altri lidi quindi la smetto

In realtà è noto che Blizzard abbia i suoi server, ecco perché la gestione di un picco del genere è molto più complicata.
Se usasse Azure/AWS, è chiaro che potrebbero farli scalare ababstanza facilmente, da capire se il costo sarebbe giustificato.

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 47564890)
credevo che loggandosi su un altro pc sempre con lo stesso account avrebbe riportato i personaggi creati.

parlo dell'offiline

altra domanda, la cartella save dove si trova?

Nella Cartella speciale "Partite Salvate" di windows, c'è una cartella "diablo II Resurrected".
Però, a quel punto, i salvataggi sono completamente locali, niente sincronizzazione.

Dardo Xp 24-09-2021 13:41

La nota positiva è che con la conf in firma riesco a giocare a 1920x1200 tutto al massimo a parte le ombre (impostate su livello di dettaglio "alto") anisotropic filter a 4x No AA con framerate variabile da 36 a 50 fps a seconda delle situazioni. Pensavo peggio:D

Ezechiele25,17 24-09-2021 14:10

ma quindi è più pesante di Diablo III?

MariuSSSS 24-09-2021 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47565065)
ma quindi è più pesante di Diablo III?

Fino a medium no.
Dopo sì :D

Spider-Mans 24-09-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47565065)
ma quindi è più pesante di Diablo III?

tutto maxato si
ha una grafica superiore a diablo3 a lvl di illuminaizone, poligoni pg, texture ed effetti
il motore qui è piu moderno e pesante

ma il gioco è molto scalabile ...ce anche lo scale resolution nel caso..quindi puoi farlo girare volendo anche su un 486 tutto sgranato come l'originale ma con gli effetti nuovi :ciapet: :stordita:

Ezechiele25,17 24-09-2021 15:11

Chissà con la mia olderrima GeForce 770 come va :D

DJurassic 24-09-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47565179)
Chissà con la mia olderrima GeForce 770 come va :D

Male. :O

AndreZ87 24-09-2021 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47565179)
Chissà con la mia olderrima GeForce 770 come va :D

gira :stordita:

Ezechiele25,17 24-09-2021 16:35

non mi serve che vada a 60 fps

AndreZ87 24-09-2021 16:44

scherzi a parte.
sto facendo un po' di prove, e secondo me è giocabile almeno a media.
Sto facendo però giretti per i primi recinti dell'atto 1, e non saprei poi quando ti trovi con 10 maghi che tirano pallette come reagisce.
Sicuramente è giocabile, poi sul dettaglio ti dovrai accontentare (io sto facendo così, si cambierà il pc per diablo 4 :cool: )

Ezechiele25,17 24-09-2021 16:48

Quote:

Originariamente inviato da AndreZ87 (Messaggio 47565347)
scherzi a parte.
sto facendo un po' di prove, e secondo me è giocabile almeno a media.
Sto facendo però giretti per i primi recinti dell'atto 1, e non saprei poi quando ti trovi con 10 maghi che tirano pallette come reagisce.
Sicuramente è giocabile, poi sul dettaglio ti dovrai accontentare (io sto facendo così, si cambierà il pc per diablo 4 :cool: )

Prova a togliere FXAA e AA e giocare a dettagli alti. Non dovrebbe cambiare molto dal punto di vista visivo

Quando uscì Diablo 3 all'epoca non era affatto pesante

DJurassic 24-09-2021 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47565334)
non mi serve che vada a 60 fps

Togliendo tutto e giocando in fullhd forse arrivi a 45-50fps ma con evidenti frame drop che dato il gioco non sò quanto facciano bene nelle situazioni pià caotiche. Altrimenti scali sotto il fullhd e allora c'è margine di miglioramento.

Questo tizio giocando a dettagli altri con la tua stessa gpu a malapena arriva a 30 ma con dei drop clamorosi anche a 10.

https://www.youtube.com/watch?v=YWzMoZngJEg

Ezechiele25,17 24-09-2021 17:03

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47565378)
Togliendo tutto e giocando in fullhd forse arrivi a 45-50fps ma con evidenti frame drop che dato il gioco non sò quanto facciano bene nelle situazioni pià caotiche. Altrimenti scali sotto il fullhd e allora c'è margine di miglioramento.

Questo tizio giocando a dettagli altri con la tua stessa gpu a malapena arriva a 30 ma con dei drop clamorosi anche a 10.

https://www.youtube.com/watch?v=YWzMoZngJEg

Vediamo. con Divinity 2 erano più o meno le stesse preoccupazioni e lo gioco in 4K senza grossi compromessi

MariuSSSS 24-09-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47565354)
Prova a togliere FXAA e AA e giocare a dettagli alti. Non dovrebbe cambiare molto dal punto di vista visivo

Quando uscì Diablo 3 all'epoca non era affatto pesante

Ma infatti AA e AF in un gioco in isometrica sono praticamente inutili.
Cmq non pesano nulla in termini di risorse di calcolo.

MariuSSSS 24-09-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47565378)
Togliendo tutto e giocando in fullhd forse arrivi a 45-50fps ma con evidenti frame drop che dato il gioco non sò quanto facciano bene nelle situazioni pià caotiche. Altrimenti scali sotto il fullhd e allora c'è margine di miglioramento.

Questo tizio giocando a dettagli altri con la tua stessa gpu a malapena arriva a 30 ma con dei drop clamorosi anche a 10.

https://www.youtube.com/watch?v=YWzMoZngJEg

Per le SITUESCION :asd: caotiche basta abbassare come in D3 i VFX (già in D3 c'è l'opzione apposita) legati all'esecuzione di abilità/incantesimi soprattutto quando riguardano gruppi interi di nemici.
D2 in generale diventa caotico in meno situazioni rispetto a D3 e direi cmq da nightmare in su.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.