Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


devil997 24-09-2021 07:47

Qualcuno sa dirmi se le prestazioni sono nettamente migliorate dalla open beta di qualche tempo fa? Era talmente pesante, che qualcuno aveva detto che le prestazioni sarebbero migliorate nella versione finale, ma ci credo poco... Con la mia r9 280x in 2k dovevo abbassare i dettagli decisamente troppo....

Favuz 24-09-2021 07:53

A me sembra identico alla open beta come fluidità.

Con la config in firma (3600 e vega 56) gioco a 2k preset High senza il minimo problema

devil997 24-09-2021 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47564348)
A me sembra identico alla open beta come fluidità.

Con la config in firma (3600 e vega 56) gioco a 2k preset High senza il minimo problema

Ah ci credo, ma è ben differente dalla mia, che comunque mi permette di giocare in 2k a dettagli alti con diversi giochi, ben più sofisticati di Diablo, graficamente.

alexxx19 24-09-2021 08:12

io dalle 23 sono riuscito a giocare un' oretta abbondante senza problemi

Yramrag 24-09-2021 08:24

Invece a bot come siamo messi? Sono ancora una piaga? O è troppo presto? :stordita:

DJurassic 24-09-2021 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47564405)
Invece a bot come siamo messi? Sono ancora una piaga? O è troppo presto? :stordita:

Al Day1 la vedo dura. Ma lo saranno senz'altro tra qualche tempo.

nickmot 24-09-2021 08:46

Quote:

Originariamente inviato da devil997 (Messaggio 47564333)
Qualcuno sa dirmi se le prestazioni sono nettamente migliorate dalla open beta di qualche tempo fa? Era talmente pesante, che qualcuno aveva detto che le prestazioni sarebbero migliorate nella versione finale, ma ci credo poco... Con la mia r9 280x in 2k dovevo abbassare i dettagli decisamente troppo....

Sul fisso non ho notato differenze, devo reinstallarlo sul portatile per provare.
Diciamo che con la Vega 6 (che è peggio della tua), in 2K fatica abbastanza, ma credo che una 280 un medio/alto dovrebbe farcela.
Non so quanto la CPU possa fermarti.

Spider-Mans 24-09-2021 09:05

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47564320)
Mi ha fatto ridere vedere nella lobby EU hardcore ladder (d2lod classico) una partita "resurrected sux" :asd:
Comunque i server intasati della Blizzard sono una costante come i bug di Bethesda, quindi niente di strano :asd:

sono rosiconi col braccino cortissimo ...alias bimbi_ad_minchiam xD oppure dotati di pc 486 dx2 66mhz amd et similia :asd:

sta remastered ...ma è riduttivo definirla cosi..credo sia la miglior remastered della storia dei videogiochi...al pari di demon souls per ps5

lagnarsi per me non ha alcun senso... è un atto di amore a lvl visivo che rispetta in tutto l'opera d'arte originale dei blizzard north e riporta in auge sto capolavoro rendendolo finalmente godibile sui pc moderni senza dover giocare con grafica sgranata e scattosa
aggiungo che la modalita pad è stra riuscita..modificando anche la ui in game..si passa in tempo reale dal mouse al pad senza problemi...puoi godertelo sul divano o su console...

quando si preme G in game si passa alla versione originale..eheheh è li si vede TUTTA la differenza che è ABISSALE (non solo sulla grafica ovviamente) ma sula fludita dei movimenti e animazioni

l'originale d2 è animato in modo scattoso al giorno d'oggi..da far venire il mal di mare...rispetto alla fluidita di questa nuova versione ...negarlo significa credere che la terra sia piatta

Spider-Mans 24-09-2021 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47564329)
Che nel 2021 non siano in grado di mettere a disposizione un'infrastruttura lato server scalabile è veramente una vergogna. :doh:

era inevitabile..per un gioco online tanto atteso...
anzi direi che la situazione sia molto meglio di quel che pensavo...visto che da ieri sera dalle 22.00 si gioca perfettamente dopo alcune ore di problemi login...

sto giocando online da questa mattina senza problemi

Ezechiele25,17 24-09-2021 09:24

Quali sono precisamente le differenze tra giocare online e offline?

Il Mulo 24-09-2021 09:25

Se il problema dei server al lancio è così trasversale e le software house organizzano giornate di "server stress test" (vedi l'ultimo AoE4) evidentemente non è così semplice risolvere il problema dell'infrastruttura server al lancio...

oppure non hanno assunto sufficienti utenti di forum che gli indichino come risolvere il problema :rolleyes:

nickmot 24-09-2021 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47564511)
Se il problema dei server al lancio è così trasversale e le software house organizzano giornate di "server stress test" (vedi l'ultimo AoE4) evidentemente non è così semplice risolvere il problema dell'infrastruttura server al lancio...

oppure non hanno assunto sufficienti utenti di forum che gli indichino come risolvere il problema :rolleyes:

E' piuttoste semplice, invero.
Il D1 è un picco estremo, che non si verificherà mai nella vita di un gioco.
Dimensionare l'infrastruttura solo per quel picco, magari della durata di poche ore, è un costo assurdo, che non ha senso sostenere.
Credo sia necessario accettare che, al lancio, questi problemi siano inevitabili.
La soluzione è, banalmente, mettersi l'anima in pace e giocare con calma, senza voler per forza essere presenti al minuto zero.
Certo, i rollback (per chi liha avuti), sono seccanti ed è un problema di cui è normale lamentarsi, le difficoltà di accesso un po' meno.

Ezechiele25,17 24-09-2021 09:45

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47564526)
E' piuttoste semplice, invero.
Il D1 è un picco estremo, che non si verificherà mai nella vita di un gioco.
Dimensionare l'infrastruttura solo per quel picco, magari della durata di poche ore, è un costo assurdo, che non ha senso sostenere.
Credo sia necessario accettare che, al lancio, questi problemi siano inevitabili.
La soluzione è, banalmente, mettersi l'anima in pace e giocare con calma, senza voler per forza essere presenti al minuto zero.
Certo, i rollback (per chi liha avuti), sono seccanti ed è un problema di cui è normale lamentarsi, le difficoltà di accesso un po' meno.

Esattamente, questi casini si creano perché c'è chi deve per forza giocarlo dal minuto zero, e sono in tanti: anche solo per dire "io c'ero". Ma è anche comprensibile.

Non ha alcun senso, invece, protestare contro Blizzard. Già oggi le cose dovrebbero andare molto meglio

Spider-Mans 24-09-2021 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47564506)
Quali sono precisamente le differenze tra giocare online e offline?

i personaggi online sono separati da quelli offline..
due mondi distinti

se ami giocare in solo... puoi farlo benissimo offline
ma online ce piu gusto XD anche se giochi in solo....in ottica eventuali trade...ecc..

quindi tade con altri utenti, coop, pvp solo online

ho asfaltato col mio necro la contessa ....mi ha droppato le mie prime due rune
runa TAL e runa ELD
:fagiano:

Il Mulo 24-09-2021 10:07

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47564526)
E' piuttoste semplice, invero.
Il D1 è un picco estremo, che non si verificherà mai nella vita di un gioco.
Dimensionare l'infrastruttura solo per quel picco, magari della durata di poche ore, è un costo assurdo, che non ha senso sostenere.
Credo sia necessario accettare che, al lancio, questi problemi siano inevitabili.
La soluzione è, banalmente, mettersi l'anima in pace e giocare con calma, senza voler per forza essere presenti al minuto zero.
Certo, i rollback (per chi liha avuti), sono seccanti ed è un problema di cui è normale lamentarsi, le difficoltà di accesso un po' meno.

Per l'appunto, oltre al fatto che non è proprio facilissimo quantificare l'acutezza del picco stesso.

Io ieri l'ho avviato intorno alle dieci, ho visto che la situazione online era rovente e ho giocato offline a tempo perso, godendomi la qualità di un lavoro egregio.

Non capisco come si possa anche solo pensare di criticare questa operazione di remaster, a mani basse la miglior remaster mai fatta (Demon Souls è un capolavoro di remake), in cui hanno incredibilmente ascoltato l'utenza, hanno affidato il lavoro a gente capace, hanno consegnato tutto secondo le tempistiche.

Poi manco fosse un always online alla Diablo 3!

"Scandaloso" lo si può usare tranquillamente per la remaster di Dark Souls, che un altro po' è meglio l'originale...

Ezechiele25,17 24-09-2021 10:13

Personalmente ritengo Blizzard una garanzia, altroché. Grandissima cura dei loro prodotti al lancio, mi riferisco dal punto di vista tecnico e non di scelte "politiche" vedi le brutture di Diablo 3 all'epoca

Favuz 24-09-2021 10:13

E' assolutamente vero che il D1 è un caso particolare e non si raggiungerà mai più quel picco.

E' altrettanto vero che non ha senso economicamente dimensionare il tutto per il D1.

Adesso non so se Blizzard abbia i server in casa propria o in cloud con qualche grosso provider, ma nel secondo caso possono fare l'architettura scalabile quanto vogliono, passati le prime settimane di traffico possono tornare a quanto stimato.

Oppure, in alternativa, potrebbero fare dei D1 scaglionati per regione, come fanno per i film al cinema.

Preferisco aspettare 1-3-7 giorni e godermi il gioco al 100% da quando tu mi garantisci che potrò farlo, che dover incazzarmi il primo giorno considerando che tanto è "normale".

Non è un gioco gratis eh.


Io lavoro in ambito informatico, salvo casi particolari, un cliente si incazza di più se le cose vengono fatte in tempo e non funzionano piuttosto che ci metto un giorno di più a farle e poi va tutto liscio.


EDIT: non sto in alcun modo criticando il gioco in se e per se, che è fantastico e realizzato tecnicamente in maniera esemplare. Io stesso ieri sera ho giocato in single player per 2-3 ore e non vedo l'ora di farlo online stasera o le prossime settimane. Quello che critico è la mancanza di programmazione lato tecnico del lancio. Non si può dire "vabbè era prevedibile" e mettersi il cuore in pace, fosse stata una cosa del tipo "prova una settimana e poi acquista" ci stava pure, ma se mi dici che è disponibile dal 23 settembre deve esserlo, altrimenti mi dici US 23 settembre EU 1 ottobre e io non mi lamento.

Ezechiele25,17 24-09-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47564591)
E' assolutamente vero che il D1 è un caso particolare e non si raggiungerà mai più quel picco.

E' altrettanto vero che non ha senso economicamente dimensionare il tutto per il D1.

Adesso non so se Blizzard abbia i server in casa propria o in cloud con qualche grosso provider, ma nel secondo caso possono fare l'architettura scalabile quanto vogliono, passati le prime settimane di traffico possono tornare a quanto stimato.

Oppure, in alternativa, potrebbero fare dei D1 scaglionati per regione, come fanno per i film al cinema.

Preferisco aspettare 1-3-7 giorni e godermi il gioco al 100% da quando tu mi garantisci che potrò farlo, che dover incazzarmi il primo giorno considerando che tanto è "normale".

Non è un gioco gratis eh.


Io lavoro in ambito informatico, salvo casi particolari, un cliente si incazza di più se le cose vengono fatte in tempo e non funzionano piuttosto che ci metto un giorno di più a farle e poi va tutto liscio.

Aspettare 2-3 giorni, anche se fosse, non cambia assolutamente nulla. Ma a quanto pare già ora sembra andare. Quasi quasi lo acquisto

DJurassic 24-09-2021 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Ezechiele25,17 (Messaggio 47564602)
Aspettare 2-3 giorni, anche se fosse, non cambia assolutamente nulla. Ma a quanto pare già ora sembra andare. Quasi quasi lo acquisto

Senza contare che la modalità con pg offline funziona senza nessun problema se uno volesse farsi una run in solitario. Ma anche online dovrebbe andare al momento quindi direi che a differenza del lancio di D3 qui siamo ad un D1 all'acqua di rose.

Il Mulo 24-09-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Favuz (Messaggio 47564591)
Oppure, in alternativa, potrebbero fare dei D1 scaglionati per regione, come fanno per i film al cinema.

Li vuoi vedere con i forconi in mano? :asd:

Dubito che una realtà grossa come Blizzard non abbia il proprio cloud in casa e si affidi (e paghi) a terzi. Ma anche fosse Azure (che scala a piacere) credo sia proprio il non voler sostenere un costo abnorme per una cosa che nel giro di qualche ora si è già risolta da sé.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.