Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Catan 24-08-2009 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 28616661)
Se esiste -come avevo linkato io (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=72035)- una procedura per sfruttare ATI come GPU e NVIDIA come PPU, non è del tutto esatto dire che non si può fare. Diciamo che si tratta di un sistema che può o non può funzionare, ma -comunque sia- c'è. Ciao!

se leggi bene anche il th che hai messo stiamo seguendo tutti la guida che sta li.
la gente di quel th dice che su xp pare il sistema funzioni, su vista hanno trovato grossi intoppi e pare non funzionare (strano l'autore del th quando ha postato gli screen li ha postati da un vista) e invece parlando di seven sembra che funzioni solo su alcune release e non si sa se nella finale funzioni.
quindi oggettivamente 'utente che chiedeva se può creare instabilità mettere una ati primaria e una serie 8 in poi la risposta è molto semplice.

intanto far funzionare il tutto, e quindi solo su xp si ha la sicurezza che vada.
su vista e seven va e non và pare molto a culo o altro o particolari combinazioni di relase del so e dei dvr.
quidi prima di chiedere instabilità funzionale bisognerebbe farla andare sicuro su ogni so.
perchè la procedura ci sta, ed è uno sbattimento da fare con 2 monitor.
se la procedura sbattimento mi da risultato la faccio, ma se sto anche in forse ci penso 2 volte magari prima di rompermi le scatole con i 2 monitor.

quindi prima sarebbe da provare chi può a vedere se funziona sempre.

se funziona sempre allora poi uno si mette li, testa 3dmark , game e tutto e vede se oggettivamente il SO è instabile alla lunga.

perchè se ho physic aperto con questo Sistema, prendo fluidmak e vedo che è attivato, e poi mi faccio una partita a utIII o a batman e vedo che è poi sono instabile, è tutto un cavolo sbattermi per mettere una gpu ati con una nvidia per la fisica.

kinotto88 24-08-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28611044)
per ora in maniera semplice non si può fare.
del tipo se ti aspetti di usare un solo monitor aprire pannello di controllo nvidia e impostare physics e poi aprire pannelli di controllo ati e impostare la vga come ti pare.
bèh non si può fare.

se vedi qualche pagina prima ci sta sta una procedura da provare e pare che funzioni.
io volevo provarla ma causa aggiornamento impianto a liquido ho un pò trascurato.
se vuoi prova tu, cmq sembra che bisogna dotarsi di più SO, visto che pare su XP funzionare e su vista/seven funzionare quando gli pare e a seconda delle versioni...
cmq chi lo ha fatto poi on ha trovato instabilità di sorta...

grazie..
probabilmente più avanti farò qualche prova..ora con le 2 gpu non mi rimangono altri slot liberi..:stordita:
al prossimo upgrade a rv870 vedrò se sarà il caso di provare.. thx :)

Kyuzo 24-08-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28617689)
se leggi bene anche il th che hai messo stiamo seguendo tutti la guida che sta li.
la gente di quel th dice che su xp pare il sistema funzioni, su vista hanno trovato grossi intoppi e pare non funzionare (strano l'autore del th quando ha postato gli screen li ha postati da un vista) e invece parlando di seven sembra che funzioni solo su alcune release e non si sa se nella finale funzioni.
quindi oggettivamente 'utente che chiedeva se può creare instabilità mettere una ati primaria e una serie 8 in poi la risposta è molto semplice.

intanto far funzionare il tutto, e quindi solo su xp si ha la sicurezza che vada.
su vista e seven va e non và pare molto a culo o altro o particolari combinazioni di relase del so e dei dvr.
quidi prima di chiedere instabilità funzionale bisognerebbe farla andare sicuro su ogni so.
perchè la procedura ci sta, ed è uno sbattimento da fare con 2 monitor.
se la procedura sbattimento mi da risultato la faccio, ma se sto anche in forse ci penso 2 volte magari prima di rompermi le scatole con i 2 monitor.

quindi prima sarebbe da provare chi può a vedere se funziona sempre.

se funziona sempre allora poi uno si mette li, testa 3dmark , game e tutto e vede se oggettivamente il SO è instabile alla lunga.

perchè se ho physic aperto con questo Sistema, prendo fluidmak e vedo che è attivato, e poi mi faccio una partita a utIII o a batman e vedo che è poi sono instabile, è tutto un cavolo sbattermi per mettere una gpu ati con una nvidia per la fisica.

Infatti -se ben noti- ho detto che esiste una soluzione (anche se non ufficiale), non che funzioni al 100%. Tante prove sono uno "sbattimento"; e tante volte non danno il nemmeno il risultato che uno spera, però -a prescindere da ciò- si dovrebbero sempre fare. Ciao!

aL!LuKa 24-08-2009 15:25

io ho questa scheda video...volevo aggiungerne un'altra per la fisica...ho un'ali da 900watt..penso che regge tranquillamente...ma volevo chiedervi che scheda video aggiungere la fisica...


Grazie ;)

kinotto88 24-08-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviato da aL!LuKa (Messaggio 28621632)
io ho questa scheda video...volevo aggiungerne un'altra per la fisica...ho un'ali da 900watt..penso che regge tranquillamente...ma volevo chiedervi che scheda video aggiungere la fisica...


Grazie ;)

ciao, questa quale?

aL!LuKa 24-08-2009 15:35

Quote:

Originariamente inviato da kinotto88 (Messaggio 28621690)
ciao, questa quale?

SORRY....ihihi...


la gtx 295... ;) ah..ho sbagliato...l'ali è da 850watt..

Kyuzo 24-08-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviato da aL!LuKa (Messaggio 28621756)
SORRY....ihihi...


la gtx 295... ;) ah..ho sbagliato...l'ali è da 850watt..

Non dovresti avere problemi. Ciao!

aL!LuKa 24-08-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 28622494)
Non dovresti avere problemi. Ciao!

dico..che vga comprare per la fisica abbinata alla GTX 295?

sinfoni 24-08-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviato da aL!LuKa (Messaggio 28621756)
SORRY....ihihi...


la gtx 295... ;) ah..ho sbagliato...l'ali è da 850watt..

850w ok?? ma marca e modello??
Quote:

Originariamente inviato da aL!LuKa (Messaggio 28622754)
dico..che vga comprare per la fisica abbinata alla GTX 295?

Secondo me con una gtx295 la vedo inutile abbinarci una altra vga per la fisica, nn avresti evidenti miglioramenti..ihmo!

In caso visto ciò che hai nel case, non andrei sotto una gts250.

aL!LuKa 24-08-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 28622811)
850w ok?? ma marca e modello??


Secondo me con una gtx295 la vedo inutile abbinarci una altra vga per la fisica, nn avresti evidenti miglioramenti..ihmo!

In caso visto ciò che hai nel case, non andrei sotto una gts250.



CM850 watt..

come scheda madre ho NVIDIA EVGA 790I FTW

sinfoni 24-08-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviato da aL!LuKa (Messaggio 28622869)
CM850 watt..

come scheda madre ho NVIDIA EVGA 790I FTW

Come ali ci sei non dovresti avere problemi...come vga per la fisica minimo la gts 250, sarebbe meglio una gtx 260, ma non sò se cmq avrai questi miglioramenti avendo già uno sli!

Catan 24-08-2009 19:19

allora con una 295 stai a posto, hai abbastanza potenza elaborativa per rendering e fisica...

certo se proprio vuoi usarla totalmente per il rendering...

prendere una gtx260 secondo me, è eccessivo, esborso di denaro troppo (150E se la prendi nuova, 120E usata) per ottenere una decina di frame in + nei giochi che supportano physic mi pare troppo.

oggettivamente visto che hai una potenza elaborativa "importante" devi affiancargli una vga che con potenza sufficiente ma che scaldi e consumi anche poco.

oggettivamente ti consiglierei o una 9600gt, magari con il chip da 55nm, oppure una 9800gt o 8800gt...
gia secondo me una 8800gts,9800gtx è sprecata per lo scopo a cui la devi utilizzare.

quindi 9600gt la trovo perfatta, ottimo connubio prestazioni prezzo consumo nell'ambito del calcolo fisico.
9800gt sarebbe il top, alla fine 112sp sono + che sufficienti.

DVD2005 24-08-2009 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Locutus (Messaggio 28616156)
Stavo vedendo oggi pomeriggio sul sito di "Media....d" dove sulla parte "online" una 8800gt con 112 sp la vendono a 70 e passa euro, mentre al negozio (dentro al centro commerciale) hanno le 9500 a 60 e passa e le 9600 a 130 euro circa.
Sono rimasto un pò interdetto, e chiaramente aspetto di trovare una 8800 sul mercatino (oppure se regge l' ali) vedo di riciclare una 8800 ultra che ho nel cassetto (lo sò sono matto, ma le gt sono single slot e l' ultra scalda come una pizzetta).

l'ho presa a 47.50. Avrei voluto qualcosa di più prestante, però non volevo mettere altre schede a scaldarmi il case ed a ciucciare energia dall'ali, in fondo per ora i titoli sono veramente pochi, quindi per la maggior parte del tempo sarebbe stata lì a girasi i pollici consumando energia e rilasciando calore peggiornado anche l'areazione nel case.

Kyuzo 24-08-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28624471)
prendere una gtx260 secondo me, è eccessivo

Ma come posso non quotare? :D Certo che è eccessivo! ;) Ciao!

Krato§ 24-08-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 28625778)
l'ho presa a 47.50. Avrei voluto qualcosa di più prestante, però non volevo mettere altre schede a scaldarmi il case ed a ciucciare energia dall'ali, in fondo per ora i titoli sono veramente pochi, quindi per la maggior parte del tempo sarebbe stata lì a girasi i pollici consumando energia e rilasciando calore peggiornado anche l'areazione nel case.

vedo che hai la mia stessa mobo...come si comporta la 9500gt assieme alla gtx260?Si sente la differenza visto che fungono a 8x invece di 16x?

Catan 24-08-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 28625812)
Ma come posso non quotare? :D Certo che è eccessivo! ;) Ciao!

ma infatti si, secondo me cmq andrebbe abinato anche alla vga principale.
del tipo ho una 280-285-295 sono tutte vga che hanno potenza di calcolo in esubero...abinarci una vga da 32sp sarebbe uno spreco sia per i 40E della vga, sia per le prestazioni, che secondo me non cambierebbero di una virgola.

al contrario abinarci una gtx260 sarebbe ancor + uno spresco perchè credo di quella vga si e no il 20-30% sarebbe usato per la fisica.

quindi credo il top prezzo prestazioni consumi e sfruttamento, adesso come adesso una 9600gt è l'ideale.
viene sfruttata bene e non c'è ne potenza sprecata, come abbinare da una 9800gtx in su, ne si stà sempre col dubbio che la schedina da 32sp possa essere in qualche modo sottostimata.

DVD2005 24-08-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 28626028)
vedo che hai la mia stessa mobo...come si comporta la 9500gt assieme alla gtx260?Si sente la differenza visto che fungono a 8x invece di 16x?

deve ancora arrivarmi.

Krato§ 24-08-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 28626481)
deve ancora arrivarmi.

fammi sapere...:)

DVD2005 24-08-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Krato§ (Messaggio 28626522)
fammi sapere...:)

ok :)

AntecX 24-08-2009 23:17

Pure io aspetto i test :)
Son curioso di vedere i miglioramenti :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.