Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Spily 17-08-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28537778)
allora la procedura non sembra uno psicodramma, servirebbero 2 monitor.

passo 1, installare catalist, forceware, e i phys 9.0.xxx
posso 2, mettere il monitor primario sulla geforce, accedere al pannello di controllo e abilitare l'accellerazione fisica.
passo 3 rimettere il primario sulla radeon, e provare a vedere se il physisc lavora.

se no riprendere da passo 2 fino a che non viene abilitato (a volte lo prende altre no, una volta preso è ok!)

queste istruzioni sono uguali a queste queste?

1. install all drivers and get everything working.

2. have both monitors up and running.

3. right click desktop and go to display properties and select display settings(adjust resolution).

4. make sure both vid cards have a desktop enabled, ONLY ONE.

5. select the nvidia card as your default/main desktop/monitor and hit APPLY(not ok, leave the window open)

6. open physx control panel and go to the physx card tab. it should now say physx is enabled. leave this open.

7. switch the default/main display back to the ati card(s) and hit apply.

8. in the physx control panel, click on ENABLE a few times so that APPLY becomes available once again. click apply and repeat this step again.

9. run your benchmark of physx enable games.

10. enjoy.

NOTE: the monitor on the physx card does not need to be left on at this point.

chi sa tradurre?

Max_R 17-08-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Spily (Messaggio 28551748)
queste istruzioni sono uguali a queste queste?
chi sa tradurre?

Installare entrambe le schede ed entrambe i drivers, connettere ad entrambe le schede un monitor ed accenderli entrambi.
Su proprietà dello schermo assicurarsi che entrambe le schede funzionino e che abbiano un desktop attivo (solo uno).
Selezionare come schermo primario quello connesso alla scheda Nvidia ed applicare senza premere ok di modo da avere ancora la finestra aperta.
Accedere al pannello di controllo di Physx, assicurarsi che l'accelerazione sia attiva e lasciare aperto.
Nella precedente finestra, fare tornare primario lo schermo connesso alla scheda Ati e premere applica.
Nel pannello Physx, premere qualche volta su attiva cosicchè venga reso nuovamente disponibile ancora una volta. Ripetere questo passo.
Avviare uno dei test Physx (a questo punto si può aver tolto il monitor connesso alla Nvidia).

Catan 17-08-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 28552099)
Installare entrambe le schede ed entrambe i drivers, connettere ad entrambe le schede un monitor ed accenderli entrambi.
Su proprietà dello schermo assicurarsi che entrambe le schede funzionino e che abbiano un desktop attivo (solo uno).
Selezionare come schermo primario quello connesso alla scheda Nvidia ed applicare senza premere ok di modo da avere ancora la finestra aperta.
Accedere al pannello di controllo di Physx, assicurarsi che l'accelerazione sia attiva e lasciare aperto.
Nella precedente finestra, fare tornare primario lo schermo connesso alla scheda Ati e premere applica.
Nel pannello Physx, premere qualche volta su attiva cosicchè venga reso nuovamente disponibile ancora una volta. Ripetere questo passo.
Avviare uno dei test Physx (a questo punto si può aver tolto il monitor connesso alla Nvidia).

traduzione impeccabile, e è la versione corretta di quello che ho spiegato io, purtroppo sto facendo manutenzione all'impianto liquido, quindi il mio piano nvidia phys su ati verr ritardato di 1 giorno o 2^^

ps puoi anche non aveve 2 monitor, e farlo con uno solo, ma devi stare tutto il tempo a switchare l'attacco tra i 2.

Max_R 17-08-2009 15:31

Quasi quasi compro una GTX260, se non funziona poi la giro su di un altro pc :asd:

Catan 17-08-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 28553728)
Quasi quasi compro una GTX260, se non funziona poi la giro su di un altro pc :asd:

Al massimo se vuoi te la scambio con la hd4870 che ho in firma:D :D

Spily 17-08-2009 17:07

Allora per poter installare il tutto bisogna avere 2 monitor....
Si potrebbe fare tramite uno switch vga (ne ho uno che uso attualmente) senza dover prendere il 2 monitor?

Max_R 17-08-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Spily (Messaggio 28554753)
Allora per poter installare il tutto bisogna avere 2 monitor....
Si potrebbe fare tramite uno switch vga (ne ho uno che uso attualmente) senza dover prendere il 2 monitor?

Prova! L'importante è che vengano rilevati "entrambi" i monitor.

Tr1nità 18-08-2009 11:55

in unreal tourament 3 ho provato le mappe che sfruttano physx ma mi è successo questo:
all'inizio girava tutto egregiamente con 75 fps stabili poi iniziando a rompere muri, vetri ecc gli fps pian piano scendevano e non ritornavano più al valore normale.
Io capisco che scendono nel momento che rompo i muri o i vetri perchè la gpu sta calcolando tutto ma dopo averli rotti e tutti i mattoni sono per terra in teoria gli fps dovrebbero tornare normali , invece da me rimangono bassi e se rompo altri muri si abbassano ancora di più. Sono arrivato a 4fps, e anche se stavo fermo c'erano sempre 4 fps..

capita anche a voi? c'è un modo epr risolvere?

Andrea deluxe 18-08-2009 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Tr1nità (Messaggio 28561172)
in unreal tourament 3 ho provato le mappe che sfruttano physx ma mi è successo questo:
all'inizio girava tutto egregiamente con 75 fps stabili poi iniziando a rompere muri, vetri ecc gli fps pian piano scendevano e non ritornavano più al valore normale.
Io capisco che scendono nel momento che rompo i muri o i vetri perchè la gpu sta calcolando tutto ma dopo averli rotti e tutti i mattoni sono per terra in teoria gli fps dovrebbero tornare normali , invece da me rimangono bassi e se rompo altri muri si abbassano ancora di più. Sono arrivato a 4fps, e anche se stavo fermo c'erano sempre 4 fps..

capita anche a voi? c'è un modo epr risolvere?

http://www.hwupgrade.it/download/file/3922.html

Tr1nità 18-08-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 28561189)

ho aggiornato i driver che mi hai linkato e la situazione è migliorata per il discorso fps, anche se rimango con fps bassi sui 16 fps con questa scheda e dopo 1 minuto il gioco mi è crashato...

bha questa physx con tutti questi problemi mi delude un pò...

ho i driver nvidia 190.38 sono gli ultimi in teoria.

Catan 18-08-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Tr1nità (Messaggio 28562560)
ho aggiornato i driver che mi hai linkato e la situazione è migliorata per il discorso fps, anche se rimango con fps bassi sui 16 fps con questa scheda e dopo 1 minuto il gioco mi è crashato...

bha questa physx con tutti questi problemi mi delude un pò...

ho i driver nvidia 190.38 sono gli ultimi in teoria.

prova a disabilitarlo da pannello di controllo.
capacissimo che essendo in single vga, la vga arranchi un pò se deve gestire sia il rendering grafico, che i conti per la fisica.

Tr1nità 19-08-2009 00:21

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28562695)
prova a disabilitarlo da pannello di controllo.
capacissimo che essendo in single vga, la vga arranchi un pò se deve gestire sia il rendering grafico, che i conti per la fisica.

provato ma non cambia praticamente nulla...vabbè si vede che devono ancora ottimizzare i driver o più semplicemente come dici anche tu la scheda video è poco potente per fare tutto..

se avete consigli su come ottimizzare physix accetto volentieri.

per caso conoscete qualche demo che mi faccia aprezzare un pò di più physix possibilmente senza che vada a scatti?

aramis6 19-08-2009 00:43

Prova la demo di batman arkham asylum , gli effetti che sfruttano i PhysX non sono moltissimi , ma almeno sono meglio ottimizzati di UT3.

Kyuzo 19-08-2009 07:42

Quote:

Originariamente inviato da aramis6 (Messaggio 28568706)
Prova la demo di batman arkham asylum , gli effetti che sfruttano i PhysX non sono moltissimi , ma almeno sono meglio ottimizzati di UT3.

Poco ma sicuro. Quelli di UT3 -in quanto ad ottimizzazione- fanno davvero pena. Ciao!

Locutus 21-08-2009 12:57

Prima di tutto scusatemi se sono OT (ma penso sia il tread più congenialw)
negli ultimi driver Nvidia (190) non mi fà più settare la scheda dedicata alla fisica (mente nei precedenti me la faceva settare).
Sbaglio qualcosa oppure di default fanno tutto loro? (ho una 295 + una 9400 gt e non sò se a questo punto faccia tutto la 295).

Catan 21-08-2009 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Locutus (Messaggio 28592220)
Prima di tutto scusatemi se sono OT (ma penso sia il tread più congenialw)
negli ultimi driver Nvidia (190) non mi fà più settare la scheda dedicata alla fisica (mente nei precedenti me la faceva settare).
Sbaglio qualcosa oppure di default fanno tutto loro? (ho una 295 + una 9400 gt e non sò se a questo punto faccia tutto la 295).

la 9400gt ha 16 o 32sp?
xè se ne ha 16 dal sito nvidia con gli ultimi dvr physisx quindi co i 9.0.xxx
e quindi quelli integrati dentro i forceware 190, hanno tolto il supporto alle vga con 16sp.
ora la vga deve avere come prerequisito almeno 256mb di ram e 32sp

DVD2005 21-08-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28593739)
la 9400gt ha 16 o 32sp?
xè se ne ha 16 dal sito nvidia con gli ultimi dvr physisx quindi co i 9.0.xxx
e quindi quelli integrati dentro i forceware 190, hanno tolto il supporto alle vga con 16sp.
ora la vga deve avere come prerequisito almeno 256mb di ram e 32sp

ho ordinato una 9500GT per la fisica che ne ha 32 sp, speriamo non facciano altri tagli :stordita:

Kyuzo 21-08-2009 17:36

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 28594807)
speriamo non facciano altri tagli :stordita:

Dipende se gli conviene oppure no farne altri. Agli utenti -di certo- no; a NVIDIA... Ciao!

DVD2005 21-08-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 28595504)
Dipende se gli conviene oppure no farne altri. Agli utenti -di certo- no; a NVIDIA... Ciao!

c'è anche da dire che PhysX è interessante anche perchè con pochi soldi puoi aggiungere una seconda vga da dedicarle, se però la seconda scheda deve essere tipo da una 8800GT a salire con costi più alti ed anche con consumi annessi di sistema più elevati... non so, perde parte del suo interesse essendo anche supportato, per ora, marginalmente.

Locutus 21-08-2009 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 28593739)
la 9400gt ha 16 o 32sp?
xè se ne ha 16 dal sito nvidia con gli ultimi dvr physisx quindi co i 9.0.xxx
e quindi quelli integrati dentro i forceware 190, hanno tolto il supporto alle vga con 16sp.
ora la vga deve avere come prerequisito almeno 256mb di ram e 32sp

E te pareva.
Quindi almeno per il momento mi converrebbe rimettere i vecchi driver, che ne dici?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.