Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Chill-Out 16-10-2009 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Dingo78 (Messaggio 29298645)
Buongiorno ho un problema con un gioco..Pes2009.. l'ho installato correttamente e ci gioco normalmente non da' problemi ecc ma ogni volta che accendo il pc... Avira mi riconosce il file di partenza di Pes come un virus dicendomi che e' un trojan .,... ora come faccio per far si che non me lo riconosca come tale?

Nella Guida in prima pagina è tutto spiegato.

econos 16-10-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29252004)
Prova a leggere qui -> http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=335849
Spero ti sia di aiuto.
Ciao :)

In realtà la mia situazione è diversa ed è legata ad avira, ma ti ringrazio comunque per il tentativo.
Intanto il problema con crypt32 rimane a meno di cambiare antivirus ma ormai mi ci sono affezionato ;)

Kohai 16-10-2009 11:41

Quote:

Originariamente inviato da manidiburro (Messaggio 29295192)
ok grazie ho già letto quel thread, è molto interessante;) solo che se metto anche un antispyware su quel pc lo rallento troppo, è davvero vecchissimo!!
non posso proprio usare solo avira senza antispywre?

altra domanda.. è da un po di giorni che ho problemi, non mi si aggiorna.. succede anche a voi? come si fa ad aggiornarlo manualmente?

Se non lo sai, il nuovo avira contiene al suo interno un modulo antispyware anche se non lo vedi come opzioni.
Comunque ti ho risposto dall'altra parte, ciaoooo.

Kohai 16-10-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Alevalex (Messaggio 29295315)
Grazie per l'interessamento.
Avevo già pulito con ccleaner, e sinceramente ero convinto di avere un solo antivirus visto che avira non me lo faceva più reinstallare...
Mi diresti come togliere questo "avira_antivir_personal_it.exe" considerando che non lo vedo in nessuna parte...:muro:
grazie

Riesci a fare uno screen da dove ti esce fuori questo avira.exe?
:confused:

Post scriptum
Se hai ancora avira dentro il pc e vuoi disinstallarlo, prova in modalita' provvisoria oppure vedi se questa discussione puo' tornarti utile -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033344

Ciao!

Kohai 16-10-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviato da econos (Messaggio 29300333)
In realtà la mia situazione è diversa ed è legata ad avira, ma ti ringrazio comunque per il tentativo.
Intanto il problema con crypt32 rimane a meno di cambiare antivirus ma ormai mi ci sono affezionato ;)

Suppongo tu abbia avira a pagamento giusto? Io uso la free e non ho mai avuto questo tipo di dicitura.
Altrimenti dovresti prendere la briga di aggiornare manualmente i certificati windows anche se penso non siano tanto frequenti... in verita' io non l'ho mai fatto :stordita:
Effettuo solo i windows update una volta ogni secondo martedi' del mese...

Jeremy01 16-10-2009 15:23

ragazzi o Antivir Personal Free (9.0.0.17) su Vista 64bit e quando faccio una scansione alla fine mi segnala gli oggetti infettati, ad esempio 2 file...però mi da solo la possibilità di correggere gli oggetti o di annullare. A me servirebbe correggere/eliminare solo alcuni e lasciare stare gli altri ma non so come fare.
Che mi dite?

chuppa 16-10-2009 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29295093)
Prova a leggere il post numero 7 in prima pagina e vedi se puo' tornarti utile ;)

Dice di poterlo configurare durante l' installazione, posso configurarlo dopo averlo installato?

Kohai 16-10-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviato da econos (Messaggio 29300333)
In realtà la mia situazione è diversa ed è legata ad avira, ma ti ringrazio comunque per il tentativo.
Intanto il problema con crypt32 rimane a meno di cambiare antivirus ma ormai mi ci sono affezionato ;)

Sei sicuro che il problema riguardi avira?
Io ho trovato questo ->http://img504.imageshack.us/img504/9370/immagineer.jpg
E' la stessa cosa?

Kohai 16-10-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviato da chuppa (Messaggio 29305059)
Dice di poterlo configurare durante l' installazione, posso configurarlo dopo averlo installato?

Prova... ;)

Kohai 16-10-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29304008)
ragazzi o Antivir Personal Free (9.0.0.17) su Vista 64bit e quando faccio una scansione alla fine mi segnala gli oggetti infettati, ad esempio 2 file...però mi da solo la possibilità di correggere gli oggetti o di annullare. A me servirebbe correggere/eliminare solo alcuni e lasciare stare gli altri ma non so come fare.
Che mi dite?

Questa eventualita' non mi e' mai capitata... cliccando sopra con il destro ti fa scegliere?

Jeremy01 16-10-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29305646)
Questa eventualita' non mi e' mai capitata... cliccando sopra con il destro ti fa scegliere?

no, non mi da azioni relative ai singoli file, ma solo una descrizione dlla loro infezione e il folder

Kohai 16-10-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29305794)
no, non mi da azioni relative ai singoli file, ma solo una descrizione dlla loro infezione e il folder

Da dentro sistema di scansione -> scansione -> azione per i rilevamenti cosa hai?

econos 16-10-2009 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29305596)
Sei sicuro che il problema riguardi avira?
Io ho trovato questo ->http://img504.imageshack.us/img504/9370/immagineer.jpg
E' la stessa cosa?

E' esattamente lo stesso problema!
Mi succede solo con avira installato. Ho provato a disinstallarlo e usare avast e subito il problema è scomparso...
A proposito anch'io uso avira free.
Quella immagine è dal tuo computer? :confused:

Kohai 16-10-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviato da econos (Messaggio 29305992)
E' esattamente lo stesso problema!
Mi succede solo con avira installato. Ho provato a disinstallarlo e usare avast e subito il problema è scomparso...
A proposito anch'io uso avira free.
Quella immagine è dal tuo computer? :confused:

Ma sai che non ci avevo mai fatto caso e comunque a tutt'ora non mi sembra di che preoccuparsi... comunque tornando alla tua domanda vai in -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi -> applicazione
;)

econos 16-10-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29306145)
Ma sai che non ci avevo mai fatto caso e comunque a tutt'ora non mi sembra di che preoccuparsi... comunque tornando alla tua domanda vai in -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi -> applicazione
;)

E' proprio da là che mi sono accorto dell'errore di crypt32. ;)
Bello scoprire che non sono l'unico ad avere questo problema (si fa per dire...) :Prrr:

Jeremy01 16-10-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29305850)
Da dentro sistema di scansione -> scansione -> azione per i rilevamenti cosa hai?

interattivo, combinato

Alevalex 16-10-2009 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29300560)
Riesci a fare uno screen da dove ti esce fuori questo avira.exe?
:confused:

Post scriptum
Se hai ancora avira dentro il pc e vuoi disinstallarlo, prova in modalita' provvisoria oppure vedi se questa discussione puo' tornarti utile -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033344

Ciao!

Ok, grazie.

manidiburro 16-10-2009 18:39

ragazzi un paio di domandine per voi:

1)durante la scansione avira mi segnala sempre 2 avvisi (file che non riesce ad analizzarmi) devo preoccuparmi? se vi posto il log sapete dirmi di che i tratta?

2)quali svantaggi comporta tenere un virus in quarantena rispetto a scegliere "elimina"? il virus mi rimarrà in quarantena perennemente così? resterà bloccato?

Kohai 16-10-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29306477)
interattivo, combinato

Con questa combinazione avira ti chiede ogni volta cosa fare in caso di rilevamento. Io consiglierei automatico con azione primaria ripara e secondaria elimina ricordandosi pero' di flaggare la casellina "copia il file in quarantena prima dell'eliminazione" perche' in caso di falso positivo puoi sempre recuperare il file senza rischiare di perderlo ed avere probabilmente malfunzionamenti nel sistema operativo.

Per la tua richiesta iniziale non saprei dirti, cioe' poter scegliere quale eliminare e quale file salvare (piu' o meno era questo il senso della domanda giusto?), dovresti attendere pareri di persone piu' preparate di me...

Facci sapere :)

Kohai 16-10-2009 18:46

Quote:

Originariamente inviato da econos (Messaggio 29306291)
E' proprio da là che mi sono accorto dell'errore di crypt32. ;)
Bello scoprire che non sono l'unico ad avere questo problema (si fa per dire...) :Prrr:

Infatti... e' un problema? :mbe: :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.