Allora, a primo impatto il
Note 9 mi ha dato subito l'impressione di essere sopra la media di tutti gli altri telefoni, sia per qualità costruttiva sia per quanto riguarda la bellezza, che poi rimane sempre soggettiva da persona a persona. Non nego che in mano si sente, il suo peso si fa sentire rispetto ad altri terminali ma, tuttavia, una volta abituati penso che non sia un problema per 20 30 grammi in più. Una volta acceso e aggiornato a Pie, che dire... smartphone fantastico, non un micro lag, schermo ben pulito e schermate ben definite, audio eccelso con il dolby ed essendo stereo (molti sono ancora mono e non tornerei più indietro nemmeno sotto tortura) si sente divinamente, specie guardando dei film su netflix musica o youtbe.
Reparto fotografico che dire... le foto faccio fatica a distinguere differenza fra il mate 20 pro di un mio amico piuttosto che il note 9, ovvio, non ha la grandangolare ma si difende molto bene con tutto il resto delle foto scattate in automatico. Per quanto riguarda i selfie, diciamo che sono rimasto sorpreso dalla qualità, seppur di 8mpx, scatta delle belle foto con una miriade di possibilità di poterle modificare già di default.
Veniamo alla batteria... primo impatto non dura un gran che, ma dalla seconda ricarica che ho effettuato ieri mattina, mi ha portato tranquillamente a fine serata con un 15% residuo, quindi inutile pensare deve durare almeno 2 giorni.. tanto lo carico la notte ed il mattino successivo è già bello carico e pronto!
La cosa più importante di tutte è averlo pagato 440 euro in totale, con gli sconti applicati direttamente sul sito samsung, a quel prezzo non potevo chiedere di meglio!
P.S. Lato s-Pen, l'avevo utilizzata nel lontano 2015 con il note 4, mi dimenticai di quanto fosse utile in certi momenti di ritocchi, ritagli, appunti ed ora essendo anche bluetooth ci sono infinite possibilità di utilizzarla durante uno scatto fotografico, play stop video, cattura schermate etc.. che dire.. un valore aggiunto non da poco!!!
Terminale consigliatissimo!