Ari Jaaksi, ex-capo del progetto MeeGo con Nokia, si unisce a Jolla
http://nokia.hdblog.it/2013/05/07/ar...nisce-a-jolla/ |
Boh, io sono sempre più convinto che Jolla sia il piano B di Nokia, attuato tramite società esterna per non contravvenire ai paletti imposti da MS con il loro accordo.
|
Jolla annuncierà il suo primo smartphone il 20 maggio. :)
|
A quanto pare la piattaforma asha ha implementato il multitasking.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
Mancano 2 giorni alla presentazione deli smartphone jolla.
Quote:
|
eccolo...
Video: https://www.youtube.com/watch?v=sduBRkYQ9eY 399€ we target to ship by end of 2013 *) Jolla original design with ample 4.5” Estrade display Dual core and 4G**) Keep it and share with 16GB + microSD 8MP AF camera User-replaceable battery The Other Half Gesture based Sailfish OS Android™ app compliant Pagina: https://join.jolla.com/en Fatemelo dire.... é proprio bruttino e le caratteristiche tecniche per quel poco che dicono sono un po scarsine, che ne so per 400 euro, speravo almeno un Quad core, tipo SnapDragon. EDIT: e nel video, dove si vede la versione reale, é ancora piu brutto. |
Mmm, la separazione tra le due metà così netta non mi piace, sembrano due pezzi attaccati insieme, non è che nasconde qualcosa tipo una tastiera fisica? :fagiano:
Poi è troppo grande, 4,5" con quel bezel non lo rende di certo un telefono compatto. Per il resto: il processore non si può giudicare, a parte che è un OS diverso da Android, c'è dual core e dual core, bisognerebbe avere specifiche più accurate per giudicarlo. Inoltre vorrei sapere quanta ram ha a disposizione. Peccato per la compatibilità Android, capisco che sia praticamente fondamentale per avere un marketplace accettabile già dal day one, ma questo non fa che rendere più "pigri" gli sviluppatori che di conseguenza neanche puntano al tuo device che "tanto è compatibile con Android". |
Io da uno come il tizio nel video non comprerei neanche il giornale, figuriamoci un sistema operativo :D
E il design del primo terminale è decisamente brutto. :O Detto questo spero sempre che gli vada bene, più concorrenti agguerriti ci sono più si introducono novità interessanti e migliora la standardizzazione. |
Quote:
Una Feature del tutto inutile a mio dire. Per il processore, lo so che i Mhz contano fino ad un certo punto, pero stiamo parlando anche di un telefono che dovrá far girare delle applicazioni Android, io avrei messo qualche cosa di piu potente dentro, specialmente visto che le applicazioni non girano nativamente e secondo me qualche calcolo in piu il processore dovrá farlo. H2K EDIT: Gli unici Dual core degni di nota che mi vengono in mente, sono lo il Qualcomm Snapdragon che attualmente monta lo Xiaomi Mi2A a 1.7Mhz e ovviamente l'Intel Atom Z2580 a 2Ghz che monta il Lenovo K900 |
Quote:
Il prezzo poi mi sembra troppo alto e non credo che gli aiuterà molto. Spero comunque di sbagliarmi. Al momento sono più incuriosito da Keon e Peak |
Qualche immagine in piú:
"Attach the Other Half and your Jolla becomes alive and unique. It becomes your other half, exactly as you want it to be" "Magically, the software changes to match your selected colour and design. Your Ambience. Your Jolla." "Colours, fonts, tones, profiles, functionalities - all will adapt just as you wish by simply uniting the halves. Automatically launch and modify an application linked to the other half. Link your favorite music or brand into your Jolla. These are examples to spark your creativity. There are endless possibilities to what you create with your other half. This is a mobile revolution." IMHO La funzionalità più inutile dall'invenzione del telefono |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Penso che la discoteca Microsoft abbia fatto scuola https://www.youtube.com/watch?v=Zww2ivWdLas :asd: |
Questi sono programmatori VERI non manager in doppiopetto che cercano il ricavo massimo con il minimo sforzo.
Un po' di apertura mentale. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
confermato su più fronti che la storia della cover posteriore è pensata per il futuro. Si aspettano di rilasciare cover posteriori con flash extra, con batteria migliorata o con ricarica wireless.
La cosa ora comincia a farsi interessante, peccato che il telefono sia troppo grosso per i miei standard, voglio un 4,3" al massimo e SENZA bezel. |
cacchio è enorme per un 4.5 pollici! e quanto spazio c'è sopra e sotto il display??? :muro:
Mi aspettavo di meglio sinceramente!! |
Quote:
Ma non dovevano usare i Novathor? |
Quote:
|
Foto della scatola con tutte le cover:
Hands On 1: http://www.youtube.com/watch?v=zxv7iXwIgno#! Il sistema operativo é veramente bello! Peccato per il design io sono ancora indeciso se pre-ordinarlo o no, voi che fate? Comunque mi sono accorto che ogni tanto cercano di mascherare la cornice enorme che ha il telefono, sul disegno che é apparso su facebook: Il bordo sembra molto piu piccolo. H2K |
Quote:
Però mi aspettavo una cura maggiore per il lancio: hanno spammato di continuo su google+ con questa faccenda dell'other half... sinceramente le cover intercambiabili non mi hanno entusiasmato per niente. Avrei preferito risparmiare 50€ sul prezzo di acquisto. |
Quote:
Piu che altro la consegna per fine 2013, uff, sono 6 mesi di attesa mica poco. |
Quote:
Per essere anche St-Ericsson non esiste praticamente più, si sn separate! |
Se v'interessa ho per le mani un telefono con Firefox os.
Quote:
|
Quote:
Comunque è il Geeksphone keon.Al momento impatto parzialmente positivo. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Ok ok. Intanto foto.
Quote:
|
Proprio ieri ho venduto l'n9 ormai uso il nexus 4 dopo aver avuto per 4 mesi Razr i, ma il nexus 4 è Potenza pura.
Questo keon non è male ma l'os non è leggero come si dice. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
A quanto hai venduto l'n9? stavo pensando di venderlo anche io.
H2K |
200 a un collega.
Quote:
P.S.: Confermi che le app sono solo in js e che non c'è possibilità di usare codice nativo come su Android? E che mancando api per eseguire comandi non è presente e non si può scrivere un terminale? |
Jolla Phone: modello finale con design ottimizzato. Possibile cornice display più ridotta
http://nokia.hdblog.it/2013/05/24/jo...y-piu-ridotta/ Video: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=mx_8TJz2nis Io questa differenza non la vedo, anzi, sembra ancora piu brutto, piu "vecchio" H2K |
Quote:
|
Quote:
Sui blog, non trovo un commento positivo riguardo il design del telefono. Mi sa che a questo punto, mi faccio un Nubia Z5 o il Vivo Xplay. |
Quote:
Onestamente non sono alla ricerca di prestazioni pure, alla fin fine il mio Nexus S funziona più che decentemente, quello che voglio è una dimensione all'incirca simile, schermo di qualità e materiali resistenti e che inspirino qualità e non quella plasticaccia lucida attira ditate. Do ovviamente per scontato che XDA faccia tutto il resto :O |
Quote:
|
Quote:
Prima o poi ci provo :O |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26. |