Magari mi sono espresso male, se consideriamo le vendite di Nokia in Cina è decisamente un passo avanti, non lo nego, ma 1 milione di telefoni in Cina è sempre un numero abbastanza basso. Leggendo in giro sui i vari blog sembra quasi un successo, ma personalmente non lo vedo come tale. Rapportandolo al territorio italiano se dicessero: Nokia ha venduto 65.000 pezzi. In quanti la definirebbero una buona immissione sul mercato?
|
Quote:
|
mi sa che molti fanboy microsoft dopo sto video confronto si taglieranno le vene :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=-WCSI6o47nI#t=73 il nokia x non sfigura affatto e secondo me con un browser diverso diventa anche più veloce nella navigazione web. Il vero problema di android è che ha una gestione dei task troppo automatizzata e non pone limiti. Alla faccia di chi dice che wp è leggero e android e pesante :rolleyes: |
Jolla update, Ohijärvi
Jolla è stato aggiornato alla versione 1.0.4.20. Sono contento che questo sistema operativo stia crescendo piano piano :)
|
Quote:
|
Questo l'avevate già visto?
http://neo900.org/ |
Quote:
Grazie per la segnalazione! io adoravo l'n900!! |
Quote:
Quote:
|
|
N900 - Aggiornamento di Aprile
http://neo900.org/news-0010-progress-update-april
I lavori vanno avanti. La novità che mi è sembrata più succulenta è il porting del sistema operativo Replicant 4.2, una versione di android basata esclusivamente su free-software :) |
Le notizie latitano!
|
news di Sailfish? Come va con i nuovi updates?
|
Io lo Jolla l'ho venduto quasi subito. Grande delusione.
|
Quote:
|
No visto che uno smartphone lo devo usare per fare molte cose e li si scadeva in cose basilari tipo la mail, inoltre la gestione delle connessioni dava dei grossi problemi e sembra che tuttora la cosa non sia migliorata. In ultimo, all'epoca l'interfaccia mostrava una grafica troppo carica di trasparenza...insoma un bel pasticcio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ot : Cosa utilizzi ora ? solo per curiosità :) |
|
Quote:
Sono rimasto assai assai deluso sinceramente da questo progetto! |
Quote:
Penso che la loro prima priorita' sia uscire con un nuovo modello; il discorso delle smart cover e' interessante ma per una realta' piccola come la loro potrebbe essere un azzardo troppo dispendioso. |
L'hardware era gia vecchio quando è uscito, ora è vetusto, peccato.
Io fossi Jolla rilascerei le immagini del sistema operativo anche per altri telefoni, poteva essere una maniera grautita per far conoscere Sailfish anche a chi non ha il telefono ufficiale e invogliare un futuro acquisto. |
Quote:
|
Di alcuni ci sono solamente dei video, altri sono tutti porting accroccati, con pezzi di Android dentro. La rom per Nexus 4, neanche chiama...
L'unico porting funzionante (credo) sia il porting per N9 Io volevo dire una versione stable per i telefoni piu venduti. Qualche cosa cosa da lasciare li nel telefono funzionante. |
Quote:
Credo che il modo migliore per provare sailfish senza svenarsi sia un usato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre quei porting citati non presentano la virtual machine di android, quindi niente app android, un vero contro senso! Chi è il folle che ha un nexus e installa sailfish per poi non poter più usare le app android? :confused: Ma per caso in Jolla di nascosto ci lavora pure Elops? :sofico: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
wow disponibile anche in italia alla modica cifra di 349 euro :D Ora è venduto in ben 31 paesi!!
http://www.tomshw.it/cont/news/jolla...s/59361/1.html no ma davvero a chi sperano di venderlo a 349 euro? per me spediranno giusto due modelli per dire che sono arrivati anche in italia ufficilamente ma non hanno speranza di vendere qualcosa :fagiano: |
Peccato per il prezzo, mi sarebbe piaciuto provarlo.
Su quali smartphone si può installare Sailfish Os ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso poi dicci come ti è sembrato. |
io sono un'infelice possesore dalla sua messa in vendita di suno smartphone jolla, tante promesse ma poche o parzialemente esaudite... a partire da un SDK che è dall'anno scorso in alpha, l'avevo preso per svilupparci sopra, e un sistema operativo che invece che spingere su applicazione scritte in QML permette l'installazione di applicazioni androd, la cosa dal punto di vista di sviluppo mi ha infastidito parecchio, infatti praticamente ho abbandonato lo sviluppo di applicazioni per sailfish per il momento, ma la cosa che mi ha deluso di più è stata la presenza nello store jolla di applicazioni android nonostante la presenza di store ufficiale per applicazioni android.. poi problemi, aggiornamenti del so rimandatati di mesi... senza consta il prezzo troppo elevato per le other half (29 euro + spese di spedizione)... l'avevo preso contando anche il rischio...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40. |