Ottima notizia :D secondo voi chi produrrà questi smartphone ? LG, Samsung ?
|
Chissà....
Smartphone Nokia con Android? Lo sbarco del Normandy http://www.tomshw.it/cont/news/smart...y/51694/1.html http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_50122.html |
Non so quanto sarà fattibile questa cosa :( Personalmente però avrei sempre voluto un Nokia con android.
|
Quote:
Se nokia dovesse mai tornare a fare telefoni a suo nome, nel 2016 di certo si baserà su hardware di tutt'altro genere :sofico: |
Alla fine oggi è morto il mio penoso galaxy next, finalmente. :asd:
Sono corso a comprare un nuovo cellulare e mi sono preso un Nokia :asd: Il 105 :O 20€, symbian e 30 giorni d'autonomia :read: L'ultimo nokia che possederò dato che ora passerà definitivamente e ufficialmente al male. |
Mi è arrivato lo jolla jolla...provo un po'...vedo di resistere viste le mie prime impressioni.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Le app android come girano?
|
Quote:
Quote:
Sei criptico, spiega un po' meglio. |
Si si accende ma comunque: la batteria sembra alquanto ridicola, lo schermo sembra di un dispositivo di 4 anni fa, la ricezione è peggio di un nexus 4, i materiali sono mediocri e gli ingombri come ad esempio la cornice sono eccessivi, in pratica è grande come un nexus 4 con lo schermo piu piccolo ma questo si sapeva. La cosa piu stupida è che il terminale è anche bilanciato male e in mano tende anche a scivolare via.Le app android girano ma con luci e mbre, ieri ad esempio ho scaricato un video con tubemate ma poi non lo ritrova....batteria al momento scarsa.
Ciao, per la batteria prova a vedere se disabilitando il chip nfc la batteria migliora, info varie sul problema le trovi qui battery drain
Vorrei poi chiederti com'e' rispetto al N9, sono interessato a sailfish/jolla phone ma ho un po' di dubbi se prenderlo o meno. Grazie |
Quote:
Rispetto all'N9 è sotto terra: meno intuitivo nell'uso, market con una decina di app native, supporto ad android incompleto, usare sto telefono vuol dire complicarsi la vita. |
Quote:
Magari usandolo uno ci prende su la mano e diventa tutto piu' comodo, quello che sopratutto non mi convince e' il cellulare in se', forse sono abituato al n9 e cellulari piu' grandi mi fanno storcere il naso. |
Quote:
|
Quote:
ho letto che hanno fatto degli update ed hanno migliorato l'autonomia e la compatibilità delle app android. Confermi? |
Autonomia risolvibile parzialmente disabilitando l'nfc.leggero miglioramento delle app androidi nell'uso, lo store non attacca. Al momento sailfish resta una gran delusione.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per lo swipe bisogna farci l'abitudine, una volta abituato è difficile tornare indietro (ma io avevo ancora symbian, su android o meego non so com'è la situazione) sicuramente alcuni comandi possono essere migliorati, ma è ancora una beta, io lo adoro, ma non mi sentirei di consigliarlo a nessuno al momento, è solo per appassionati o smanettoni |
Quote:
Io avevo N9 e l'ho tenuto come cell principale per parecchi mesi ma li so swipe era piu semplice e naturale, qui ci sono tante complicanze inutili, inoltre l'interfaccia ha troppi blur e trasparenze, ci si perde sempre qualcosa e scrivere sulla tastiera diventa complicato. |
Possibile accordo tra Meizu e Ubuntu per un Meizu MX3 con Ubuntu Phone
http://www.gizchina.com/2014/01/08/m...fied-labelling Sarebbe un ottima mossa visto che il Flyme di Meizu è abbastanza brutto ma il telefono in se è ottimo. H2K |
Quote:
http://insights.ubuntu.com/news/cano...und-the-globe/ |
http://www.engadget.com/2014/02/24/n...android-phone/
Una specie di mostro mutante, ne android ne wp :asd: |
Ha mezzo GB di RAM una risoluzione video orribile spazio interno abbastanza limitato, non userà google play.... Se non fosse nokia sarebbe uno di quei telefoni cinesi da 60 euro che trovi su dealextreme. Bah se non costerà veramente poco la vedo un po difficile che possa conquistare il mercato
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Cyanogen è per "smanettoni" (più o meno :asd:) che vogliono avere le ultime versioni di android. Certamente di moda ma comunque una nicchia. Assomiglia di più al Kindle, ma questo ha un target d'uso molto più generico rispetto ad un lettore di ebook avanzato. E prende il peggio dei due mondi, lo store di Microsoft e la pesantezza di android. Non vedo chi possa volerlo comprare. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per 99€ in Cina (o India) i cosiddetti mercati emergenti si trovano marche locali (ZOPO, Jiayu, Micromax, Yolo, etc etc) che producono prodotti superiori. Esempio: Jiayu G2F - 1GB di RAM, Schermo HD (720p) IPS, USB con OTG,Google Apps pre-installate e fotocamera da 8Mpx BSI. Un telefono cosi vale meno dell'edizione economica del Nokia X. Perché un cinese dovrebbe comprarsi coscientemente un Nokia X? A parte per il fatto che é Nokia? |
Herod2k, non mi risulta che i produttori locali preinstallino le app di Google sui dispositivi che vendono in Cina (forse in quelli che spediscono all'estero). Non credo le preinstallino nemmeno i produttori internazionali (ad esempio Samsung). Stessa cosa per altri mercati emergenti. :rolleyes:
Che in Cina in termini di prezzo i produttori locali competano selvaggiamente con i produttori internazionali è vero, ma è altrettanto vero (1) che più del 40% dei cinesi preferisce ancora spendere qualche euro in più per comprare da produttori internazionali smartphone con rapporto qualità/prezzo analogo a quello dei Nokia X e (2) che a vendere più dei Lumia non ci vuole molto. :sofico: |
In Cina il play store proprio non è disponibile :sofico:
|
Quote:
Quote:
1. Google Play funziona, a singhiozzo ma funziona dipende dalle ore e da come gira al firewall cinese. Google Maps funziona perfettamente, Gmail (via App) funziona, idem la sincronizzazione. I cinesi anche utilizzano il google play ma in generale preferiscono altri servizi di altri provider. I servizi totalmente bloccati sono altri: Wordpress, Facebook, Twitter. 2. Google Play/Apps su alcune marche c'é e su altre no. Zopo (con i telefoni serie ZPxxx), Jiayu, THL, iOcean, Mlais, Huawei, Firefly, NEO, Amoi, Hero, Hi80, XiaoCai producono telefoni con google play pre-installato dalla fabbrica. Altre marche come TCL, Xiaomi, Oppo, Vivo, Green Orange, non ce l'hanno. Per le marche internazionali dipende dalla societá e dal modello. Samsung per esempio vende i telefoni senza google play. 3. I cinesi che vogliono comprare un prodotto internazionale comprano in ordine: iPhone,Samsung, Sony, LG - se se lo possono permette comprano Apple... sempre, i cinesi muoiono per i prodotti Apple. I prodotti Nokia andavano qualche anno fa, i Lumia non hanno mai attecchito, anzi hanno avuto l'effetto contrario visto che le app famose cinesi inizialmente su windows phone non c'erano. Di lumia in giro se ne vedono pochissimi é veramente un prodotto di nichia, al massimo vedi qualche vecchio nokia (tipo n8) super consumato di qualcuno a cui non interessano i telefoni (pochissimi). Qui il marchio Nokia ha perso totalmente il mercato. Colpa windows phone e la concorrenza agguerrita Android/Apple. |
non ho detto che non funziona ;)
|
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
Comunque bisognerà vedere nel tempo, visto che all'inizio tutti i "fan" corrono a preordinare. E' stato lo stesso pure per i lumia. |
Esatto vedremo una volta finiti i per ordini cosa succederà. 1 milione di vendite in Cina comunque non mi sembra questo gran numero come lo vogliono far apparire se consideriamo il numero di abitanti e l'estensione del territorio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59. |