Quote:
Però se vuoi proprio essere stra-sicuro chiedi ai ragazzi di Volumio, sono italiani e ti dovrebbero rispondere senza problemi. N.B. Tra un PC, un Mac e un Linux la differenza non sta nell'hardware, ma nel software. Le interfacce USB di un PC o di un Udoo sono uguali a livello hardware. Ma Volumio è un S.O. appositamente sviluppato per pilotare DAC, per cui anche se il produttore non ha rilasciato drivers Linux (quindi dichiara che il DAC non è compatibile con Linux), Volumio utilizza altri drivers che lavorano sul chip dell'interfaccia in sè. Ad esempio il DAC che uso attualmente non ha drivers Linux e quindi non dovrebbe funzionare con Volumio. Invece ci funziona - e alla grande! |
grazie Luca, spero sia come dici tu, proverò a contattare quelli di Volumio come suggerito.
Un amico smanettone mi diceva che tutti i dispositivi che non sono dei PC veicolano l'audio dall'elettronica interna SOLO alle uscite audio e non all'USB :( :confused: |
Quote:
Comunque, non dimenticare che l'Udoo (o similare) E' un PC, in tutto e per tutto, infatti può fare da Mediacenter, file server, nas, macchina da gioco, persino macchina da ufficio, a seconda del sistema operativo che ci installi. E' un PC a tutti gli effetti, ma un PC Linux, non Windows: molto ma molto più utile e versatile di qualsiasi componente "ibrido" che fa una sola funzione. Vai tranquillo, so quello che dico perchè ce l'ho... e lo uso con soddisfazione da mesi. Comunque tu scrivi a Michelangelo del team Volumio e chiedigli a proposito della compatibilità col tuo dac: io, al contrario degli "amici smanettoni", non penso di sapere tutto e non sputo sentenze senza prima informarmi per bene. |
Quote:
Le dimensioni non sono contenute ma a me servono quelle misure in larghezza e altezza, non ho trovato altri case (silverstone, lian-li, ecc.) che in altezza fossero sotto i 15 cm e in larghezza sotto i 40 cm in cui ci andasse bene una ATX standard. |
Quote:
Contatterò Volumio a questo punto, vediamo cosa viene fuori. Ma anche questo genere di dispositivi potrebbe andare bene secondo te ? http://www.minix.com.hk/Products/MIN...NDROID-TV.html :confused: grazie |
Guida ottima :)
|
weila! dopo tanto tempo rieccomi!
ho fatto vari esperimenti in questi tempi (e speso tanti bei dindini :cry: ) e oramai ho 4 case che mi girano per casa. Mi chiedevo se non esistessero dei case modulari, tipo al posto di comprare ogni volta un case comprare qualcosa stile lego. Esiste?? p.s. si ho già visto dei case fatti con proprio i lego, ma sto cercando qualcosa di piu' serio. Al momento non ho ben capito come funziona ma sembra sia possibile farsi stampare un case personalizzato fatto con stampante 3d |
per altro, come vanno considerati questi sistemi?
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ell_55269.html |
Ciao a tutti,
dopo qualche mese di distanza dalle ultime discussioni che ho affrontato sull'assemblaggio di un htpc, vorrei riprendere un po le redini del discorso e fare il punto della situazione. Come scritto qualche post fa sono finalmente riuscito a trovare il case con le dimensioni che mi vanno bene a me. Ora si tratta di rivedere un po i componenti interni da metterci. Proprio nei miei post di giugno parlavo di un htpc solo ed esclusivamente media player, che mi serviva per vedere solo filmati in hd (mkv) e registrare dalla tv. Ora invece, dato che il case che vorrei prendere appunto ha ben 7 slot e ci va una motherboard ATX, stavo facendo un pensierino ad un htpc anche per gaming e perché no in futuro dotarlo di un dolby surround, quindi a tutto tondo. In tal modo eliminerei due apparecchi da sotto la tv (xbox e ntr-83 media player) sostituendoli con uno solo. Per cui a distanza di sei mesi mi sto facendo un giro e vorrei riportare i dubbi e le ossevazioni raccolte. Scheda madre Mi sono mantenuto sulla gigabyte (come consiglio qui sul forum) e all'epoca scelsi la GA-H97M-HD3 che devo dire in giro sulla rete si dice ancora che l'h97 è il chipset di ultima generazione, ma stavo vedendo che c'è anche la GA-H97-Gaming 3 (Rev. 1.0), stesso chipset ma di cui si parla molto bene della scheda audio integrata, costa 30 euro di più ma almeno così avrei già una certa predisposizione per il surround. Il dubbio è: conviene risparmiare quei 30 euro e poi farmi una scheda audio separata in futuro? Facendo il compare sul sito della gigabyte tra i due modelli non c'è molta differenza in effetti: solo che la gaming 3 ha più slot (proprio 7, quanti ne ha a disposizione il case), chipset audio diverso e anche la grafica integrata. CPU Qui sono abbastanza obbligato anche per il budget, stessa che scelsi all'epoca ovvero l'Intel Core i5-4570S 2.9GHz Socket 1150 65W con GPU HD Graphics 4600 perché mi mantengo sotto i 200 euri. Avevo pensato all'i7, ma si va sopra i 200 e per me comincia ad essere troppo. RAM Anche qui stessa scelta, le RAM DDR3 Corsair Value 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 CL11 anche se sono indeciso se farmi due banchi da 8 GB a questo punto anziché 2 da 4 GB, visto che ci sono.... devo vedere la differenza di prezzo.... mi pare che queste siano low profile giusto? Scheda grafica Questo è il componente in più rispetto alla configurazione fatta tempo fa: qui io mi perdo perché ce ne sono tante in giro. Ho visto in giro sulla rete che viene molto consigliata la sapphire radeon R9 4 GB 2x DVI HDMI, diciamo che vorrei essere sicuro che sia in grado di avere le stesse prestazioni delle console di ultima generazione. Resto dei componenti Soprattutto alimentatore e hard disk: allora, l'alimentatore è fornito assieme al case, per cui inizialmente sfrutterei quello ed è un alimentatore da 500 w. Hard disk senza ombra di dubbio un ssd samsung 840 pro (o comunque il modello che l'ha sostituito) come boot e un altro che passerei dal mio attuale media player all'htpc. Come lettore bluray devo vedere on un LG o un asus, dipende dal prezzo. Ma vorrei sceglierli 3d Vorrei chiedere questa cosa: ma i filmati in 3d, oltre che dal televisore e dal lettore bluray ovviamente, sono legati anche al processore o alla scheda grafica? Questo è quanto, attendo consigli utili che dopo le feste comincio ad ordinare. |
Assemblaggio PC
Ciao a tutti sono nuovo al mondo gaming su pc e vorrei assemblare un computer, non avendolo mai fatto mi consigliate di provare a farlo io o farlo montare a un tecnico?
|
Ho purtroppo scoperto che con il mio htpc usando xbmc 14.0 helix alpha non riesco a vedere i bluray ...... sapete se ci sono soluzioni lla cosa?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma moduli low profile li hai mai visti? Quelli non mi sembrano proprio... Quote:
Quote:
Ottimo l'ssd. Drive ottici LG non li prenderei nemmeno in regalo. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ritorno per l'ennesima volta alla ribalta per comporre un HTPC con bassi consumi.
Ne possiedo già uno in firma che in indle mi va sui 50W. Ne vorrei assemblare uno che consumi meno ma che sappia leggere i filmati 4K senza problemi, non mi interessa HFR o il 10bit, mi basta i 24p e che supporti l'HEVC. Non so se esistano schede video integrate capaci di far girare i 4k. Da tenere presente che l'HTPC sarà acceso tutto il giorno e il case penso di prendere il Silverstone GD08 che ospita 8 HD interni. Quindi volendo posso mettere MB ATX standard ma non so se consumano di più. Ma con queste caratteristiche da 4k quanto potrò consumare in INDLE? Fabio |
Quote:
Per il low profile infatti non è quello il modello, sto puntando su una RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 9-9-9 2N Low Profile. Per il 3d forse mi sono spiegato male, nel frattempo mi sono fatto un giro in rete: volevo dire che per i filmati 3d serve un TV che li riproduca, un lettore blueray 3d che li legge e il software adatto ovviamente. Ora come blueray ho pensato al Pioneer BDR-209BDK, che dice esplicitamente sulle caratteristiche del prodotto che supporta bd in 3d. Però volevo capire se serve anche un processore più potente o meno, cioé la visione di un filmato 3d dipende anche da altre risorse hardware oltre che da TV e lettore soltanto? Scusa se sono un po ignorante io su questo argomento ma spero adesso di essermi spiegato. |
Quote:
|
Sto ultimando il mio sistema Media Center in casa, con Plex a farla da padrona.
Il problema è che per il momento il Plex Media Server ce l'ho installato sul mio portatile e onestamente la cosa non è molto ottimizzata. Quindi voglio assemblarmi un MiniPC, magari stando sui 200/250€, che possa reggere tranquillamente Plex Media Server fino a 1080p e magari 4k per il futuro. Quindi mi affido a voi. Ah ovviamente io non ho mai assemblato nulla, spero non sia nulla di troppo complicato altrimenti vado su un pre-assemblato. Importante è che regga Plex Media Server, filmati 1080p e abbia il WOL. Grazie Su Plex come requisiti danno: Intel Core 2 Duo processor 2.4 GHz If transcoding for multiple devices, a faster CPU may be required At least 2GB RAM Posso arrivare anche a 300€! |
In questo thread ho letto che uno dei migliori display da inserire in un htpc è l'imon vfd display della soundgraph.
Sto vedendo però che in giro per la rete non si trova molto e i principali rivenditori lo danno come prodotto esaurito. La paura mia è che non sia più supportato e/o prodotto. E' stato anche affermato sempre su questo forum che ne esistono molti di display, ma sono all'altezza dell'iMon? A me sembra leggendo vecchie recensioni che forse è l'unico in grado di avere le funzionalità per essere usato in un htpc. |
UP
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22. |