Time I lo adoro e sto aspettando con ansia Time II. The Forest Seasons l'ho ascoltato su YouTube ma non mi ha convinto (spero solo che il suono "mah" che ho sentito sia colpa della compressione di YouTube) Lo ascolterò meglio prossimamente comunque...
Mi dà l'idea di essere un contentino per i fan (che tra l'altro hanno speso 50€ su indiegogo per averlo), in attesa di Time II (anche se 'sta storia dello studio di registrazione personale comincia a essere jun po' ridicola...) |
Quote:
Sarà che potendoli ascoltare uno dopo l'altro senza l'attesa di chi l'ha scoperti ai loro inizi posso rendermi conto delle sostanziali differenze tra gli album, tralsciando ingiegogo, studi di proprietà e altro trovo che il primo sia un gran disco con un suono grezzo ma già definito nelle sue strutture, Time I l'ho trovato barocco, pieno di merletti e dettagli che ho trovato a tratti stupefacenti, The forest seasons, a differenza tua, l'ho trovato un disco particolare e con quattro canzoni con forti identità, fidati ascoltato come si deve rende parecchio, ti consiglio la migliore qualità che puoi trovare e lasciar stare youtube. Inviato da mTalk |
Ancient Spirit Rising - Domine Power Metal |
Band: Alice Cooper Album: Paranormal Anno: 2017 |
Quote:
Nel frattempo... |
Quote:
|
Band: Rage Album: Seasons of The Black Anno: 2017 |
Havok - Conformicide
A momenti mi sembra di ascoltare un album dei Megadeth. |
Schammasch - Triangle Avant-garde Black Metal (2016) Tre cd, ciascuno della durata di 33:30 minuti. Ogni singolo secondo è un orgasmo musicale. :eek: :eek: :eek: :eek: :O :O |
A Bigger Bang dei R. Stones
|
GosT Behemoth (2015) Sto iniziando ad apprezzare la synthwave/darkwave, non l'avrei mai detto! :O |
Fa molto anni 80. Ti consiglio la colonna sonora di Kung Fury (e pure il film :sofico:).
|
Ulver - The assassination of Julius Caesar
|
Josh Middleton Project - Hollowed-Out Planetoid
:ave: |
La discografia dei Samael e sto allontanando le mie preferenze dal metal puro grazie a loro, naturalmente non comprendo le ultime tre uscite che mi annoiano ma quello che c'è prima mi garba ed è una dimensione che adoro. Ascoltatevi Magic lesson #1, disco extra contenuto in Era One, un lavoro strumentale di buonissima fattura.
Inviato da Microsoft Lumia 950XL |
Lacuna Coil - Comalies
|
Soilwork - Natural Born Chaos
|
Band: Moonspell Album: 1775 Anno: 2017 |
Septicflesh - Codex Omega
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Album strumentale prettamente progressive, diverso dalle sonorità tipiche dei Sylosis. A proposito di Sylosis, ti consiglio assolutamente "Edge Of The Earth". è entrato immediatamente nella mia personale top 10 di sempre già al primo ascolto. Ho perso il conto di quante volte l'ho ascoltato e non mi stanca mai. Per quanto mi riguarda è L'ALBUM dei Sylosis con la marcia in più, senza nulla togliere agli altri loro lavori. Qui trovi un assaggio. |
Band: PFM Album: Emotional Tattoos Anno: 2017 |
Lou Reed ( Trasformer)
|
|
Quote:
|
Dire album è riduttivo.
Faccio prima a dire le band che sto recuperando: Therion Akercocke Miseration Sinistro Ognuna con le proprie armi con cui ferirmi mortalmente :D |
Quote:
Li ho scoperti anch'io per caso. Ero andato ad un concerto per i Lamb Of God e fortunatamente sono stati sostituiti dai Sylosis. :ciapet: |
Quote:
|
Pestilence - Hadeon
|
Bob Marley - Jammin
|
Isis - Celestial
Particolarissimo progetto instrumental oriented. come struttura del disco poi è stranissima con quattro tracce interlocutorie e wow. Sto iniziando con piacere ad ascoltare i loro dischi. Per il resto ho recuperato tutti i Therion, la discografia centrale è una bomba e aspetto il concept album da tre ore che uscirà tra due settimane scarse. Miseriation che devo finire di ascoltare col loro terzo album Symphony X che, nonostante non siano così vari, hanno comunque un buon tiro, anch'essi recuperati quasi tutti, manca il terzo disco. |
Ufomammut - 8
Scoperti una decina d'anni fa (o forse più) in un locale qua in zona. C'era pochissima gente, davanti siamo rimasti solo io ed un altro tizio ad ascoltarli finchè ad un certo punto me ne sono dovuto andare pure io perchè gli amici coi quali ero lì se ne volevano andare. :fagiano: Chissà che prima o poi tornino in zona. Adesso che ci penso, era il 2005 perchè mi son dovuto sorbire anche i Baustelle (:muro:) sempre in quel locale in quel periodo. |
io in questi giorni sono andato in fissa per i subsonica
https://youtu.be/u09XKqD7BqM |
Phil Collins - Face Value (1981)
|
- L'ultimo dei Cavalera Conspiracy, a me è piaciuto e lo trovo più melodico su alcuni brani ma ammetto che la musica fatta così mi sta stancando, ultimamente.
- Sto in fissa coi Septicflesh, Orphaned Land, Myrath e Therion (di cui attendo Beloved Antichrist e dovrò probabilmente occupare una serata intera per ascoltarlo tutto date le tre ore di durata dell'opera) - Ho ascoltato anche Catharsis dei Machine Head, un minestrone di facile assimilazione, forse pure troppo facile dopo Unto The Locust e Bloodstone & Diamonds. - Menzione d'onore a Disconnect dei Threat Signal che dopo 8 anni tirano fuori un disco con le loro caratteristiche ma più chiaro dal punto di vista delle strutture musicali. - Attendo inoltre la prima parte di Automata dei Between The Buried And Me che spero continuino con la perfezione come lo è stata l'opera chiamata Coma Eliptic. - Ho ascoltato anche l'ultimo dei Summoning e mi ha spinto a recuperare tutta la loro discografia , ne ho notato un'evoluzione metodica e coinvolgente poi il loro sound è forestiero e delicato come non ho mai sentito. |
Quote:
|
Mudvayne - L.D. 50
Adoro il basso in quest'album. In realtà è l'unico loro album che mi piace. :fagiano: |
Black Label Society - Grimmesst Hits
|
Band: Judas Priest Album: Firepower Anno: 2018 |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39. |