Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Leo81 27-01-2011 13:32

sul forum asus riguardo al bios 1204 scrivono:

Reduce boot time if clear RTC

che cosa vuol dire clear RTC?

Yoshi69 27-01-2011 13:34

ragazzi non ho capito ma queste mobo P8P67 danno problemi con la ram G.Skill Eco?

daigodaimon 27-01-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34298952)
ma avete fatto anche un clear cmos staccando la batteria? Fossi in voi un pensierino lo farei. Ho trovato una nota riguardante questo bios in cui parlano di aver risolto il problema dell'avvio lento dopo questa operazione.

No, niente clear cmos questa volta, ho solo fatto un "Load Optimized Default" dopo l'aggiornamento.

Il problema del boot lento non l'ho mai riscontrato, anzi...

sblantipodi 27-01-2011 13:45

qualcuno di voi ha avuto il problema di collegare altoparlanti stereo e delle cuffie senza dover ogni volta cambiare il jack dietro alla scheda madre?

sembra ci sia una sola uscita frontale sulla nostra scheda madre, quindi o cuffie o altoparlanti stereo.

Leo81 27-01-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34298952)
ma avete fatto anche un clear cmos staccando la batteria? Fossi in voi un pensierino lo farei. Ho trovato una nota riguardante questo bios in cui parlano di aver risolto il problema dell'avvio lento dopo questa operazione.

di che avvio lento parli?
intendi quindi di:

- mettere il bios 1204
- spegnere il pc
- staccare la batteria (x quanto tempo?)
- rimettere la batteria e accendere il pc
- entrare nel bios rimpostando le impostazioni
- riavviare definitivamente il pc

è corretto?

Giovamas 27-01-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34299394)
sul forum asus riguardo al bios 1204 scrivono:

Reduce boot time if clear RTC

che cosa vuol dire clear RTC?

clear cmos. Staccare il cavo dell'ali. staccare la batteria (ma potrebbe non essere necessario), spostare il jumper rtc da 1:2 a 2:3.. contare fino a 10 o più. Spostare il jumper da 2:3 ad 1:2. Rimettere la batteria. Riattaccare il cavo. Accendere

Leo81 27-01-2011 14:32

ma il jumper di cui parli dovè?
ho visto che nel pannello posteriore della scheda madre asus p8p67 deluxe cè un tasto chiamato nel manuale

CLEAR CMOS SWITCH

non è quello?

domanda 2: facendo questa procedura,perdo la configurazione RAID0 che ho di due dischi?

Giovamas 27-01-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34300123)
ma il jumper di cui parli dovè?
ho visto che nel pannello posteriore della scheda madre asus p8p67 deluxe cè un tasto chiamato nel manuale

CLEAR CMOS SWITCH

non è quello?

domanda 2: facendo questa procedura,perdo la configurazione RAID0 che ho di due dischi?

io nella pro ho un jumper vicino alla batteria (RTC). sualla destra della batteria. Sulla deluxe si ci dovrebbe essere un tasto. Il bios si resetta quindi devi ri-configurare tutto.. ma non perdi certo i dati

Leo81 27-01-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34300256)
io nella pro ho un jumper vicino alla batteria (RTC). sualla destra della batteria. Sulla deluxe si ci dovrebbe essere un tasto. Il bios si resetta quindi devi ri-configurare tutto.. ma non perdi certo i dati

e quindi? devo tenere premuto il pulsante per un certo tempo?
per quanto riguarda il raid,lo devo ricreare,o basta che da bios rimetto raid e lui me lo prende in automatico?

Predator_1982 27-01-2011 15:01

per ritardo nel boot si intende una lentezza anomala affinchè tutto venga reinizializzato dopo aver staccato la batteria della eprom a bordo (memoria che ospita il bios). Staccare la batteria su questa scheda madre ha un effetto un po diverso dalla semplice pressione del tasto di reset nel pannello posteriore.

Io l'ho notato per cui aggiornerò con questa versione.

Leo81 27-01-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34300428)
per ritardo nel boot si intende una lentezza anomala affinchè tutto venga reinizializzato dopo aver staccato la batteria della eprom a bordo (memoria che ospita il bios). Staccare la batteria su questa scheda madre ha un effetto un po diverso dalla semplice pressione del tasto di reset nel pannello posteriore.

Io l'ho notato per cui aggiornerò con questa versione.

quindi insomma mi consiglia di staccare la batteria dalla scheda madre,e poi premere il bottone posteriore?

Predator_1982 27-01-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34300414)
e quindi? devo tenere premuto il pulsante per un certo tempo?
per quanto riguarda il raid,lo devo ricreare,o basta che da bios rimetto raid e lui me lo prende in automatico?

secondo me è meglio che togli la batteria per qualche secondo avendo cura di staccare prima dall'alimentazione il pc. Il raid non c'è bisogno che lo ricrei, devi soltanto risettarlo nelle impostazioni del bios.

sblantipodi 27-01-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34299541)
qualcuno di voi ha avuto il problema di collegare altoparlanti stereo e delle cuffie senza dover ogni volta cambiare il jack dietro alla scheda madre?

sembra ci sia una sola uscita frontale sulla nostra scheda madre, quindi o cuffie o altoparlanti stereo.

io bumpo la mia richiesta, non è possibile che nessuno abbia il mio stesso problema.

Predator_1982 27-01-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34300498)
quindi insomma mi consiglia di staccare la batteria dalla scheda madre,e poi premere il bottone posteriore?

non c'è bisogno di premere il bottone, stacchi la batteria (ripeto a pc disalimentato, è importante altrimenti il circuito di alimentazione è sempre attivo) e aspetta una decina di secondi. stop.

Leo81 27-01-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34300508)
non c'è bisogno di premere il bottone, stacchi la batteria (ripeto a pc disalimentato, è importante altrimenti il circuito di alimentazione è sempre attivo) e aspetta una decina di secondi. stop.

ok,ottimo,poi rientro nel bios e rimetto configurazione RAID,e in teoria dovrebbe riprendermi i 2 dischi in raid.
questa procedura è da fare dopo che da windows,tramite asus uodate,si è messo il bios nuovo 1204,no? lo metto tramite asus update,poi riavvio il pc,apsetto che torni in windows,dopo di che lo spengo e faccio la procedura detta sopra,giusto?

mister-x 27-01-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34300503)
io bumpo la mia richiesta, non è possibile che nessuno abbia il mio stesso problema.

Ma non hai l'attacco delle cuffie anche sul pannello frontale del case o sulle casse stesse?

sblantipodi 27-01-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34300575)
Ma non hai l'attacco delle cuffie anche sul pannello frontale del case o sulle casse stesse?

sul pannello frontale del case è escluso visto che le mie sono cuffie wireless con basetta di ricarica e avere un cavo li fisso sarebbe scomodo nonchè antiestetico.

gli altoparlanti sono quelli del monitor e il monitor ha un uscita cuffie ma è di così bassa qualità che è come se non ci fosse.

Predator_1982 27-01-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34300552)
ok,ottimo,poi rientro nel bios e rimetto configurazione RAID,e in teoria dovrebbe riprendermi i 2 dischi in raid.
questa procedura è da fare dopo che da windows,tramite asus uodate,si è messo il bios nuovo 1204,no? lo metto tramite asus update,poi riavvio il pc,apsetto che torni in windows,dopo di che lo spengo e faccio la procedura detta sopra,giusto?

si giusto. Però ti consiglio di mettere il bios su chiavetta e aggiornare tramite ez-flash (lo trovi nella sezione tools entrando nel bios stesso). Di windows, per fare update del bios, non riesco proprio a fidarmi.

lorygia74 27-01-2011 15:39

Scusate la domanda, su questo thread siete un pò di parte, però dovendo aggiornare il pc in firma, sono indeciso tra la asus e la gigabyte, dai due thread mi sembra si equivalgano, cosa mi consigliate?

Se decido ASUS, tra la PRO e la EVO, ci sono 7 € di differenza a favore della PRO, però la EVO ha una presa di rete in più.

Attendo consigli da chi la usa.

P.S. Volevo prendere un I5-2400S, però leggendo (su altri forum), si consiglia di prenderne uno più performante (ad esempio un I7-2600) e ridurre il voltaggio per ridurre i consumi, è fattibile?

Predator_1982 27-01-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviato da lorygia74 (Messaggio 34300887)
sono indeciso tra la asus e la gigabyte, dai due thread mi sembra si equivalgano, cosa mi consigliate?

Se decido ASUS, tra la PRO e la EVO, ci sono 7 € di differenza a favore della PRO, però la EVO ha una presa di rete in più.

Attendo consigli da chi la usa.

P.S. Volevo prendere un I5-2400S, però leggendo (su altri forum), si consiglia di prenderne uno più performante (ad esempio un I7-2600) e ridurre il voltaggio per ridurre i consumi, è fattibile?

io fossi in te leggerei un po i thread delle schede madri che interessano e sceglierei quella che apparentemente da meno problemi. Asus o Gigabyte che sia, cadi comunque sul morbido.

Per quanto riguarda la scelta evo / pro, per 7 euro io prenderei la evo.

All'ultima domanda è difficile risponderti, è fattibile? Certo che lo è, basta sborsare un pò piu di soldi, dipende dal tuo budget. Io ho un i5-2400 e sinceramente non sento il bisogno di maggiori prestazioni, magari un buon compromesso (se ti diverte fare oc) sarebbe un i5-2500K. Ripeto, dipende molto dal tuo budget di riferimento.

Piuttosto mi sento di dirti...occhio alle memorie che scegli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.